PDA

Visualizza Versione Completa : Foto dopo bagnetto/ingrassaggio catena

geps
04/07/2010, 18:12
Fino ad ora ho evitato di postare la foto della mia piccola, dato che le vostre moto sono troppo belle, e la mia è (ancora) abbastanza standard.
Però dopo aver passato un paio d'ore a lucidarla, sono talmente soddisfatto che non resisto.

Bonneville di GePs (http://picasaweb.google.com/lh/photo/D2eOkVwhK9gTgD8tdWWXGA?feat=directlink)

Ho anche ingrassato la catena, ma mi assale un dubbio: ho prima pulito con il petrolio bianco, e poi spruzzato del grasso spray, ma non sono sicuro di due cose:

Ho usato il prodotto giusto? L'ho comprato in ferramenta, sull'etichetta non c'è scritto che va bene per le catene delle moto, ma me lo hanno venduto per buono (allego immagini bomboletta)
Quale quantità va bene? Credo di aver esagerato, ma non ho nessun riscontro sulla quantità da mettere. La catena prima di essere pulita era nera, dopo la puliza con il petrolio bianco lucida, ma dopo aver spruzzato il grasso non ha cambiato colore: da cosa mi accorgo che quanto ho già spruzzato è sufficiente?
3330133302

Grazie!

mic56
04/07/2010, 18:23
In genere ne basta meno di quanto se ne mette.
Vedrai che adesso il cerchio posteriore apparirà pieno di chiazze.
Col tempo imparerai, l'importante è spruzzarlo soprattutto nelle giunzioni, tra i rulli.

geps
04/07/2010, 18:48
Quindi il prodotto è giusto?

mic56
04/07/2010, 18:51
Per me va bene.

geps
04/07/2010, 19:11
ok.
Grazie!
:)

Cea
04/07/2010, 20:51
non per fare il guastafeste ma io la catena non la lavo mai.
La bagno solo con dell'olio motore, dopo averla pulita con uno straccio.

Metodo tramandato da mio padre già maccanico Motom, Benelli e Garelli....

pizzopapero
04/07/2010, 21:58
forse cambiando le catene cambia anche iltipo di lubrificazione.(vedi o-ring )

Cea
05/07/2010, 08:37

non ho capito scusa...

vecchialenza
05/07/2010, 09:08
escludendo moto con prestazioni ben maggiori delle ns. MC , magari usate anche in pista , secondo me una catena la puoi ingrassare/oliare con ciò che Ti pare , dall'extravergine d'oliva al lardo di maiale (che spreco sarebbe eh! ) , quel che alla fine cambia è il periodo di tempo in cui il lubrificante usato farà il suo dovere , poi c'è il discorso della praticità di alcuni prodotti in confronto ad altri (meno sporco in giro meno sbattimento ad applicare) .
Pulire la catena con il petrolio bianco a me per una pulizia a fondo incluse corona e pignone nonchè cerchio post ne và via mezzo litro .

Nighteagle
05/07/2010, 09:36

Vero... le catene con o-ring richiedono il lubrificante apposito, che non "corrode" i gommini.

spantax
05/07/2010, 10:40
Cmq bella moto, la prossima volta foto fatte meglio però !

Abbassso i telefonini che fanno foto !!!

ilfiorentino
05/07/2010, 11:51
A ME MI sembrate tutti matti...

;-)

geps
05/07/2010, 20:20
Cmq bella moto, la prossima volta foto fatte meglio però !

Abbassso i telefonini che fanno foto !!!

Sto aspettando di fare qualche modifica prima di fare un servizio "importante" :wink_: