Visualizza Versione Completa : FEDERCALCIO FRANCESE.....
DocHollyday
05/07/2010, 08:23
....perchè il presidente della suddetta, ha dato immediate dimissioni, vergognandosi per come è finita l'avventura mondiale dei Galletti d'oltralpe e prendendosi tutte le colpe per la conferma di Domenec, mentre il buon Abete non solo non s'è dimesso e ha, di fatto, sottoscritto l'ammissione di colpa di Lippi (dimostrando una bella dose di codardia....) ma ha pure incassato la fiducia del direttivo venendo rieletto?
Possibile che i vertici di qualsiasi istituzione Italiana riescano a non smentirsi?
la risposta è semplice ITALIA.....
:wink_:
....perchè il presidente della suddetta, ha dato immediate dimissioni, vergognandosi per come è finita l'avventura mondiale dei Galletti d'oltralpe e prendendosi tutte le colpe per la conferma di Domenec, mentre il buon Abete non solo non s'è dimesso e ha, di fatto, sottoscritto l'ammissione di colpa di Lippi (dimostrando una bella dose di codardia....) ma ha pure incassato la fiducia del direttivo venendo rieletto?
Possibile che i vertici di qualsiasi istituzione Italiana riescano a non smentirsi?
mi sembrano due situazioni molto diverse quella italiana da quella francese ... o no? :cipenso:
il calcio é un gioco e si può perdere ... vedere tutti questi individui che ne fanno una tragedia, come se ci fosse stata un'epidemia mortale, mi fa sorridere, e anche andar di corpo ... :rolleyes:
il calcio dovrebbe essere un passatempo, non una questione di vita o di morte ...
DocHollyday
05/07/2010, 08:37
mi sembrano due situazioni molto diverse quella italiana da quella francese ... o no? :cipenso:
il calcio é un gioco e si può perdere ... vedere tutti questi individui che ne fanno una tragedia, come se ci fosse stata un'epidemia mortale, mi fa sorridere, e anche andar di corpo ... :rolleyes:
il calcio dovrebbe essere un passatempo, non una questione di vita o di morte ...
Sul fatto che il calcio sia un gioco sono il primo a sostenerlo. Purtroppo, come avviene in paesi "meno sviluppati", anche da noi è diventato troppo importante per ciò che è realmente.
Ritengo, però, la posizione Francese almeno grave come quella ItaGliana.
Comunque mi meraviglio sempre un po', e non dovrei, nel vedere quanto i culi dei dirigenti italiani siano incollati alle relative sedie....
Juste1911
05/07/2010, 08:39
Si, ma io inquadrerei il suo discorso da un punto di vista più ampio! In contesti anche più importanti del semplice sport, le reazioni agli "scandali" che possono avere i responsabili di alcuni "settori" in Italia è sempre la stessa, tenersi stretti alla propria "poltrona"; in altri paesi, Inghilterra, Stati Uniti, Francia ecc... Assolutamente, o generalmente, no!
DocHollyday
05/07/2010, 08:41
Si, ma io inquadrerei il suo discorso da un punto di vista più ampio! In contesti anche più importanti del semplice sport, le reazioni agli "scandali" che possono avere i responsabili di alcuni "settori" in Italia è sempre la stessa, tenersi stretti alla propria "poltrona"; in altri paesi, Inghilterra, Stati Uniti, Francia ecc... Assolutamente, o generalmente, no!
Eeeeeeeeeeeeeeeeeesatto!
Anacleto68
05/07/2010, 08:46
Le cose non sono affatto legate, non c'azzecca una mazza, i francesi hanno fatto uno sciopero dall'allenamento, un ammutinamento verso l'allenatore disonorando la maglia che vestono e comportandosi da bambini + che da professionisti ..... si sono accapigliati negli spogliatoi ed una talpa ha riferito tutto alla stampa, è diventato un caso nazionale, tutto questo non é accaduto con la nazionale italiana, non vedo perchè si debba dimettere visto che 4 anni fa hanno portato a casa la 4 coppa e molte altre nazioni, anche qualificate non hanno mai vinto... C'è un comitato che decide in tutta indipendenza, come per il brasile, che ha deciso l'esonero di Dunga e di tutta la gerarchia, ma che ha vinto Dunga?
sotto questo profilo, e amplierei il discorso un po' a tutti i settori, da quelli economici a quelli politici, non posso che quotare ....
é una strana nazione quella italiana ... una nazione che si basa su un popolo fedele ... fino all'inverosimile ...:wink_:
roberto70
05/07/2010, 08:51
tanto è uguale....la federcalcio non conta una cippa!
giorgiorox
05/07/2010, 08:53
perchè siamo un popolo di pagliacci
roberto70
05/07/2010, 08:56
la FIGC doveva essere commissariata già nel 2006.......Moggi Presidente!!!!!!!!!!!
fearless
05/07/2010, 09:13
abete è un buffone!
nel caso materazzi è stato vergognoso il suo comportamento insieme a quello della federazione.
x non parlare del fallimento ai mondiali....c'è molta farina del suo sacco.
già, ma quando inziano a girarci tanti milioni di €€€ non lo è più..... :coool:
giorgiorox
05/07/2010, 09:14
abete è un buffone!
nel caso materazzi è stato vergognoso il suo comportamento insieme a quello della federazione.
ma è abete o ebete?
in italia è uno skifo....:sick:
DocHollyday
05/07/2010, 09:15
abete è un buffone!
Và che ti confondi: l'Abete non fa farina ma segatura! :wacko:
già, ma quando inziano a girarci tanti milioni di €€€ non lo è più..... :coool:
questo é un tema scottante ... come si può pensare che guadagnino così tanti soldi quando la gente fatica a tirare la fine del mese ... :wacko::wacko::wacko:
c'é chi penserà che é la legge del mercato ma ... a me sta legge fa veramente schifo ... :sick:
questo é un tema scottante ... come si può pensare che guadagnino così tanti soldi quando la gente fatica a tirare la fine del mese ... :wacko::wacko::wacko:
c'é chi penserà che é la legge del mercato ma ... a me sta legge fa veramente schifo ... :sick:
in questo siamo perfettamente d'accordo....soprattutto quando questi privilegiati si lamentano che giocano troppo, sono stressati.....
che vadano a lavorare sul serio.....con i problemi di far quadrare i conti.....poi ne riparliamo
fearless
05/07/2010, 09:20
ma è abete o ebete?
con quella faccia ebete sarebbe un complimento**
http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/600x500/abete-5722089.jpg
giorgiorox
05/07/2010, 09:22
con quella faccia ebete sarebbe un complimento**
http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/600x500/abete-5722089.jpg
quoto.. soprattutto gli asterischi
DocHollyday
05/07/2010, 09:25
Beh....penso ai 100 e passa milioni che guadagnava il buon Sochmaker in Ferrari e penso, anche, che non era il primo in classifica visto che Tiger Woods era prossimo (o, addirittura, oltre) i 200 milioni di euro....
A far paura è il fatto che, mentre Socci e Tiger erano casi più unici che rari, nel calcio ce ne sono parecchi di questi personaggi. Soprattutto in Europa.
ps: in USA gli ingaggi sono calmierati da un plafond massimo per squadra.
Beh....penso ai 100 e passa milioni che guadagnava il buon Sochmaker in Ferrari e penso, anche, che non era il primo in classifica visto che Tiger Woods era prossimo (o, addirittura, oltre) i 200 milioni di euro....
A far paura è il fatto che, mentre Socci e Tiger erano casi più unici che rari, nel calcio ce ne sono parecchi di questi personaggi. Soprattutto in Europa.
ps: in USA gli ingaggi sono calmierati da un plafond massimo per squadra.
io li pagherei a rendimento ed obiettivi.
una base mensile ed il resto ti sbatti sennò SUKA! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
papitosky
05/07/2010, 11:14
nessuno molla la poltrona in italia