PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger1050 Filtro Aria ad alta aspirazione

V-Leo
05/07/2010, 12:19
volevo condividere questa esperienza con chi ha provato come me a mettere un filtro ad alta aspirazione K&N o BMC.

Sulla mia Tiger1050 nuova nuova, avrei pensato visto che esce dal conce già con l'ARROW di dotarla di filtro ad alta aspirazione (K&N) ma mi risulta che vada un tantino peggio, non riuscendo a compensare ingrassando maggiormente il rapporto stechiometrico. Oltre ad avere più seghettamento quando si parzializza il gas, ho notato che molto rapidamente la temperatura sale al punto di attivazione della ventola. Maggior riscaldamento, maggior seghettamento, porterebbero a pensare che la ECU non compensi moltissimo ma anzi in questo caso la carburazione si smagrisca ancora di più.

Quali sono i vostri pareri, quali sono le vostre esperienze?

Grazie :wink_:

n0x
05/07/2010, 14:58
volevo condividere questa esperienza con chi ha provato come me a mettere un filtro ad alta aspirazione K&N o BMC.

Sulla mia Tiger1050 nuova nuova, avrei pensato visto che esce dal conce già con l'ARROW di dotarla di filtro ad alta aspirazione (K&N) ma mi risulta che vada un tantino peggio, non riuscendo a compensare ingrassando maggiormente il rapporto stechiometrico. Oltre ad avere più seghettamento quando si parzializza il gas, ho notato che molto rapidamente la temperatura sale al punto di attivazione della ventola. Maggior riscaldamento, maggior seghettamento, porterebbero a pensare che la ECU non compensi moltissimo ma anzi in questo caso la carburazione si smagrisca ancora di più.

Quali sono i vostri pareri, quali sono le vostre esperienze?

Grazie :wink_:

Dipende da che filtro hai su...il bmc lo fanno sia race che normale. Se monti il race smagrisce per forza, e scalda per forza...ma adesso con TE puoi metterci una pezza.

V-Leo
05/07/2010, 15:17
Dipende da che filtro hai su...il bmc lo fanno sia race che normale. Se monti il race smagrisce per forza, e scalda per forza...ma adesso con TE puoi metterci una pezza.

infatti è quello che stavo pensando di fare tra un oretta, io comunque uso il K&N, e mi da infatti questo problema di estremo smagrimento, avrei preparato una mappetta A/F dove i valori tra 0 e 5400 giri e una apertura tra 0 e 8% ho portato i valori più alti a 13,80 e proporzionalmente tutti quelli di quel quadrato si sono adattati percentalmente di quel ca. -4,8%

è molto limitato l'autoadattamento di questa centralina :mad:

per non parlare delle leggi antinquinamento i danni che stanno facendo...

Fatto :w00t: niente male..... quel piccolo incremento a reso più stabile il minimo e più godibile la moto a passeggio e a gas parzializzato riducendo notevolmente il seghettamento :wink_: