PDA

Visualizza Versione Completa : lucidare le parti non verniciate

Alessio91
05/07/2010, 15:34
ragazzi è possibile usare il sidol per lucidare le parti non verniciate tipo:scarico,terminale,pedane oppure combino qualche danno...voi che prodotti usate?

Disagiato
05/07/2010, 16:33
io uso il wd40... motore collettori, serbatoio, pedane, tutto... specchi... etc... anche i tubi del radiatore..

DavidSGS
05/07/2010, 16:42
io uso il wd40... motore collettori, serbatoio, pedane, tutto... specchi... etc... anche i tubi del radiatore..

hai fatto la scorta di WD40 allora? :biggrin3::biggrin3:

io ho trovato una sottomarca che funziona uguale e costa la metà! :biggrin3:

Altrimenti c'è il 1001penetrant che è il migliore, ma anche quello costa un botto, e risultato è davvero speciale! :wink_::wink_::wink_::wink_:

D74
05/07/2010, 16:50
io uso per il telaio e cerchi il WD40 per le parti cromate e carenature il synpol (rosso)

Disagiato
05/07/2010, 16:52
io uso per il telaio e cerchi il WD40 per le parti cromate e carenature il synpol (rosso)

poi ti metti la vasellina sulla sella, così scivoli meglio..:wub:

D74
05/07/2010, 17:18
poi ti metti la vasellina sulla sella, così scivoli meglio..:wub:

ho imparato dal presidente....che ha le chiappe a ventosa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dj crush
06/07/2010, 17:19
ho il copritelatio in carbonio!!!
altro che lucidatura!

figataaaa

Giorgillo86
07/07/2010, 00:25
io uso queso e il telaio della mia pecendete "erressina" veniva molto bene
http://www.freebiker.net/FichesPratiques/polissage_alu/belgom_333.jpg

Dennis
08/07/2010, 13:08
Il sidol è ok per l'acciaio, quindi silenziatore e collettori di scarico, tutte le viti, la corona di serie (se hai la vecchia non verniciata) ecc... se i pezzi non sono arrugginiti (in quel caso occorre toglierla), con il sidol porti tutto a specchio che è una favola.

Per l'alluminio invece il sidol fa poco, anche se sulla moto di parti in alluminio non verniciate non ce ne sono poi tante. Le piastre delle pedane sono coperte da vernice trasparente, gli altri pezzi tipo piastra di sterzo sono anodizzati e c'è poco da lucidare, le leve di freno e frizione invece si possono lucidare bene, così come il motore, che se hai la vecchia versione non verniciata, si può rendere quasi uno specchio con la pasta abrasiva giusta, se non fosse che ovviamente è fuso e quindi non può essere lucidato più di tanto.