Visualizza Versione Completa : Comfort di uno Shoei raid II
Datemi un consiglio, questo raid ce l'ho da 4 anni mi sono accorto ultimamente che dopo tante ore continuate che lo porto mi fa male la parte alta degli orecchi, comincia a farmi male a bestia e tempo 2 minuti mi devo assolutamente fermare e togliere il casco dal dolore dopo pochi minuti mi passa e ricomincia il ciclo, inizialmente pensavo alla stanghetta degli occhiali da sole e poi al sottocasco magari qualche piega ma poi anche senza di questi il problema è tornato.
Premesso che gli interni si sono adattati alla mia conformazione cranica dopo questi anni e prima non mi sono mai accorto di questo mio problema, mi chiedevo da cosa è dovuto il problema o se qualcuno ci è passato, sembra che mi si sia ingrossata la capoccia:rolleyes:
Ah i capelli sono sempre lì per volume e taglio
PhacocoeruS
05/07/2010, 18:52
Semplicemente quel modello di casco non è del tutto adatto alla tua testa.
di certo se adatto o meno non te ne accordi dopo 4 anni:wink_:
è più probabile che abbia perso imbottitura in alcuni punti dove c'è appoggio e che la pelle o altro siano a contatto con qualcosa di solido. la testa di certo non cambia..probabile si sia usurato.
Considera che il tempo di utilizzo consigliato di un casco è di 5 anni e ci sei vicino..:wink_:
Semplicemente quel modello di casco non è del tutto adatto alla tua testa.
E se ne accorge dopo 4 anni?????:blink::blink::blink:
di certo se adatto o meno non te ne accordi dopo 4 anni:wink_:
è più probabile che abbia perso imbottitura in alcuni punti dove c'è appoggio e che la pelle o altro siano a contatto con qualcosa di solido. la testa di certo non cambia..probabile si sia usurato.
Considera che il tempo di utilizzo consigliato di un casco è di 5 anni e ci sei vicino..:wink_:
Quoto al 100%:wink_:...anche perche tempo fa mi é successa la stessa cosa...con uno Shoei vecchio...molto vecchio:cry::cry::cry: non ricordo nemmeno che modello fosse
PhacocoeruS
09/07/2010, 17:47
E se ne accorge dopo 4 anni?????:blink::blink::blink:
Non ha scritto se anche in passato lo portava per molte ore di fila. Se invece prima lo portava a lungo e non gli dava fastidio, azzarderei che, oltre alla riduzione di efficacia delle imbottiture, forse il problema potrebbe non essere il casco, ma magari qualche sintomo fisico tipo una infiammazione, o una nevralgia.
Però se si fossero rovinate le imbottiture (possibile dopo quattro anni) il casco sarebbe diventato un po' più largo, quindi tendenzialmente non dovrebbe provocare strane pressioni che possano portare a dolori. Il mio XR-1000, pensionato dopo 6 anni, è una vecchia ciabatta comoda.
anche a me il mio suomy dopo 6 anni s'è allargato x bene....ma ancora non balla troppo troppo
fai cambiare l'imbottitura :wink_:
secondo me ha la miglior calzata rispetto agli shoei xr1000 e xr1100.
poi dipende sempre da che tipo di testa uno ha :w00t:
Non ha scritto se anche in passato lo portava per molte ore di fila. Se invece prima lo portava a lungo e non gli dava fastidio, azzarderei che, oltre alla riduzione di efficacia delle imbottiture, forse il problema potrebbe non essere il casco, ma magari qualche sintomo fisico tipo una infiammazione, o una nevralgia.
Però se si fossero rovinate le imbottiture (possibile dopo quattro anni) il casco sarebbe diventato un po' più largo, quindi tendenzialmente non dovrebbe provocare strane pressioni che possano portare a dolori. Il mio XR-1000, pensionato dopo 6 anni, è una vecchia ciabatta comoda.
no diciamo che quest'anno l'ho veramente portato tante ore in testa per diversi giorni continuati, tant'è che il barbiere mi ha detto ti sei rovinato la radice dei capelli, fisicamente la testa insana è sempre lì, le imbottiture ormai hanno ceduto (poco).
Il mio unico dubbio è che forse a parte la possiblità di una testa non da shoei, se avessi preso una 1/2 taglia in + avrei evitato questi problemi.