PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione filtro aria

Massialfa
05/07/2010, 17:27
Ciao ragazzi,ho "scandagliato",per così dire,tutto il forum alla ricerca di aiuti nel cambiare il filtro aria alla street!però non ho trovato gli aiuti sperati che mi dessero maggiori indicazioni sull'eventuale sostituzione del filtro aria!
in pratica essendomi scaduta la garanzia non intendo tornare dal mio concessionario a fare i tagliandi in quanto non lo trovo molto affidabile e sopratutto ti danno certe mazzate che un tagliando alla street mi costa più che fare un tagliando alla mia alfa 159!
Essendo una scarenata fare il cambio olio e filtro olio in pratica è una cavolata e su questo non ho problemi!però mi risulta che la sostituzione filtro aria sia un pochettino più complessa!prima di smontare c'è qualcuno che può spiegarmi meglio come effettuare la sostituzione del filtro?so che ci sono dei cablaggi sulla scatola filtro e volevo sapere se veramente è necessario rimuovere tutto il serbatoio?ecco se qualcuno sa darmi qualche delucidazione mi farebbe un gran favore!inoltre visto che sono vicino ai 20000km forse converrebbe cambiare anche le candele.....è difficile questa operazione?sulla mia precedente moto(suzuki sv 650s)i tagliandi me li sono sempre fatti io,ma era tutto molto più semplice.......
grazie a tutti

jimmy27
05/07/2010, 20:42
sta volta preferisco dirti di andare dal conce.
Se sei vicino ai 20 mila c'è da fare il controllo del gioco valvole ed è meglio farlo fare dal conce, preparati, ci vorranno più di 300 euro :cry:
pensala cosi: è un investimento per non avere brutto sorprese.

il filto aria in se è una cavolata, l'unica scocciatura è scollegare il tubo della benzina, il serbatoio è da smontare per forza!

Ascolta un pirla, vai dal conce :coool:

nanni
05/07/2010, 21:05
Se sei vicino ai 20 mila c'è da fare il controllo del gioco valvole ed è meglio farlo fare dal conce, preparati, ci vorranno più di 300 euro :cry:

il filto aria in se è una cavolata, l'unica scocciatura è scollegare il tubo della benzina, il serbatoio è da smontare per forza!

D'accordissimo!!!:wink_:

la mela verde
25/07/2010, 17:42
più che altro,la difficoltà è nel reperire il filtro aria
c'è k&n o bmc ma costano 100-80 euro

possibile che non esista un filtro aria come l'originale ad un prezzo umano?
come accade per quello olio della hi-flo o la stessa k&n

burnout
25/07/2010, 18:23
i filtri aria e olio li trovi su bay a un prezzo modico (almeno per la speed )e volevo dirti che io i tagliandi gli ho sempre fatti da me non ho mai voluto vedere manco lontanamente un concessionario in quanto amici miei con moto piu nuove lamentavano sempre problemi che io NON HO MAI AVUTO non voglio pensare male dei concessionari ma quando ci sono da prendere dei soldi a volte i sospetti sono fondati lamps

la mela verde
25/07/2010, 18:27
i filtri aria e olio li trovi su bay a un prezzo modico (almeno per la speed )e volevo dirti che io i tagliandi gli ho sempre fatti da me non ho mai voluto vedere manco lontanamente un concessionario in quanto amici miei con moto piu nuove lamentavano sempre problemi che io NON HO MAI AVUTO non voglio pensare male dei concessionari ma quando ci sono da prendere dei soldi a volte i sospetti sono fondati lamps

ma filtri aria che non siano k&n e bmc esistono?

gixxer73
25/07/2010, 18:35
pipercross :wink_:

la mela verde
25/07/2010, 18:39
pipercross :wink_:

visto

grazie mille

ovviamente non essendoci street triple è lo stesso quello del daytona 675 modello MPX104?

visto però anche questo 71€

chissà quello originale cosa costa

GIANFINITO
25/07/2010, 18:55
più che altro,la difficoltà è nel reperire il filtro aria
c'è k&n o bmc ma costano 100-80 euro

possibile che non esista un filtro aria come l'originale ad un prezzo umano?
come accade per quello olio della hi-flo o la stessa k&n

Io ho preso un BMC su eby, 48€ se non ricordo male ed è lavabile...
penso ci siano tanti altri bravi meccanici, non solo quelli della Triunz, che almeno non ti svenano...

Mrmc
25/07/2010, 19:07
esatto, se sei ormai fuorigaranzai rivolgiti a un buon meccanico ( cercane uno APPASSIONATO , alla fine le voci girano, non sono difficili da trovare ) , spendi meno e spesso hai di +..

;)

la mela verde
25/07/2010, 19:38
Io ho preso un BMC su eby, 48€ se non ricordo male ed è lavabile...
penso ci siano tanti altri bravi meccanici, non solo quelli della Triunz, che almeno non ti svenano...

accidenti praticamente la metà

vabbè ma forse a me per ora non serve,ho quasi 10000km

gixxer73
25/07/2010, 19:47
io ho montato i leovince con mappa 3 in 1 e martedì monto il filtro bmc:biggrin3:
( Mr.Frowning docet ) :laugh2:
la moto ha 2000 km :wink_:

nano cattivo
25/07/2010, 19:49
Io quello dei 20000 me lo sto facendo da solo...
Per il filtro dell'aria prima toglilo, dagli una bella pulita col compressore poi valuta se cambiarlo o meno!!!

Mr.Coccia
06/11/2010, 20:17
io ho montato i leovince con mappa 3 in 1 e martedì monto il filtro bmc:biggrin3:
( Mr.Frowning docet ) :laugh2:
la moto ha 2000 km :wink_:

M ail BMC a quanto l hai trovato?
Io sotto i 50 non trovo granche' su internet,devo girare qualche negozio....

gixxer73
06/11/2010, 20:26
M ail BMC a quanto l hai trovato?
Io sotto i 50 non trovo granche' su internet,devo girare qualche negozio....
quì .. FILTRO ARIA BMC TRIUMPH DAYTONA 675 - STREET TRIPLE 675 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-BMC-TRIUMPH-DAYTONA-675-STREET-TRIPLE-675-/220619260612?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item335deec2c4)

drfelix
07/11/2010, 17:01
quì .. FILTRO ARIA BMC TRIUMPH DAYTONA 675 - STREET TRIPLE 675 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-BMC-TRIUMPH-DAYTONA-675-STREET-TRIPLE-675-/220619260612?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item335deec2c4)

:oook:

Mr.Coccia
07/11/2010, 17:04
Cmq a meno di questa cifra non esiste....???

simone pd
08/11/2010, 08:22
se hai pratica fallo da solo il cambio olio e filtro.
ache io me li faccio da solo e su ebay trovi olio e filtro a meno di 40 euro.
anche il filtro aria bmc costa poco più di 50 euro e cambiarlo è facile.
togli la sella, alzi il serbatoio, lo smonto staccando il tubo benzina e un paio di connettori.
togli il coperchio del filtro aria dovee sopra ci sono delle cetraline che puoi lasciare li senza problemi e cambi il filtro.
l'unica accortezza e di fare attenzione a non far cadere le viti che chiudono il coperchio filtro perchè se cadono da qualche parte dentro la moto poi si bestemmia in aramaico per recuperarle.
per le candele è un po più complicato, bisogna togliere tutta la scatola filtro per arrivarci

fearless
08/11/2010, 08:47
Cmq a meno di questa cifra non esiste....???

prendi l'originale alla triumph
solo che non è lavabile!!!!

ma vista la "facilità" x arrivare al filtro meglio cambiarlo ogni 10000 e prendere l'originale secondo me

Aex
09/11/2010, 13:22
Prova a dare un occhio qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/151683-gda-filtri-aria-ks-holeshot-moto.html#post3924329

Prova a contattare Everts, che ti trova tutti i filtri che vuoi! :wink_:

burnout
09/11/2010, 14:55

ma vista la "facilità" x arrivare al filtro meglio cambiarlo ogni 10000 e prendere l'originale secondo me

ma l'originale costa 3 di bmc o sbaglio?:blink:

simone pd
09/11/2010, 15:20

non sono d'accordo, se ino fa 8-10000km all'anno o anche qualcosa meno e lo volesse cambiare ogni anno se prende l'originale anche se costa 35€, dopo 2 anni ha gia ammortizzato il costo di 55 del filtro lavabile.
se uno fa 5000km all'anno ad inizio stagione prende il filtro lavabile e gli da una lavata e ingrassata e ha il filtro come nuovo ognio anno.
in più un filtro originale quando comincia ad essere sporco fa più resistenza mentre quello lavabile se inizia ad essere sporco basta lavarlo e ritorna nuovo

Mr.Coccia
09/12/2010, 18:56
Se puo' ancora interessare,l ho comprato in quest istante a 53 euro compresa spedizione dal sito che segnalava gixxer,c'e' il 5 per cento di sconto sul compralo subito....

Arrivato ieri in un giorno dall ordine,spettacolare e tutto imballato....
Ditta molto molto seria,mi avra' mandato 3 email per seguire la spedizione nel dettaglio..

france56
09/12/2010, 20:28

Ho appena fatto tutto da solo!!!
Senza staccare il serbatoio, ponendolo lateralmente appoggiato su un supporto a prova di graffio (ovviamente quasi vuoto).:wink_:
Ho comprato l' originale a 30€:wink_::wink_: e fatto il lavoretto di pulizia ai corpi farfallati con un po' di petrolio che mi era avanzato per la pulizia della catena!!!:wink_:

Rimontato tutto facendo attenzione di serrare bene le viti senza far entrare niente nei collettori.

TI GARANTISCO CHE E' PIU' SEMPLICE DI QUELLO CHE SEMBRA!!!:yess::yess:

Mr.Coccia
09/12/2010, 20:45
Ad avere tempo e spazio,lo farei anche io...come il cambio olio...