Visualizza Versione Completa : secondo voi cosa succede?
Negli ultimi giorni la moto si spegne quando, a frizione tirata, freno in modo deciso per fermarmi. Non è come se si soffocasse, non borbotta e poi si spegne, si spegne e basta, come quando si usa il tasto rosso (di cui non conosco l'eventuale nome tecnico :tongue:).
Altro particolare: se lascio la frizione non si riaccende, devo usare di nuovo lo starter.
E' successo a qualcuno? Se sì come è stato risolto il problema?
Venerdì vengo a Varano, il mio timore è prima di tutto che cominci a farmi questo scherzo anche quando sono in marcia, in seconda battuta che mi lasci a piedi. Finchè si spegne a frizione tirata e moto dritta non è un problema, in altre condizioni potrebbe essere decisamente pericoloso. tornata da varano la porterò al concessionario anche perchè la sto vendendo e voglio che sia più che a posto.
Juste1911
06/07/2010, 10:11
Boh, ad un mio amico col Daytona quando si fermava per i semafori si spegneva pure... Problema ai corpi farfallati... Io la porterei a dare un occhiata!
Secondo me ha capito che la stai vendendo :dry: :tongue:
Credo sia uno dei sintomi dei corpi farfallati sporchi, quando si avvicina al regime minimo con frizione tirata il motore non lo tiene e si spegne. Poi bisogna riaccendere col tasto.
Oppure dici che non si riaccende se molli la frizione con moto in movimento?
Quanti km ha la moto? All'ultimo tagliando ti hanno pulito i corpi farfallati?
Secondo me ha capito che la stai vendendo :dry: :tongue:
Credo sia uno dei sintomi dei corpi farfallati sporchi, quando si avvicina al regime minimo con frizione tirata il motore non lo tiene e si spegne. Poi bisogna riaccendere col tasto.
Oppure dici che non si riaccende se molli la frizione con moto in movimento?
Quanti km ha la moto? All'ultimo tagliando ti hanno pulito i corpi farfallati?
la moto ha 14000 km, non mi ricordo cosa ha fatto nel tagliando dei 10000, devo controllare a casa.
dici che è arrabbiata perchè la vendo? potrebbe...io invece sono così triste :cry::cry::cry:
Boh, ad un mio amico col Daytona quando si fermava per i semafori si spegneva pure... Problema ai corpi farfallati... Io la porterei a dare un occhiata!
il minimo da ferma lo tiene bene, parte al primo colpo anche dopo qualche giorno di fermo.
la moto ha 14000 km, non mi ricordo cosa ha fatto nel tagliando dei 10000, devo controllare a casa.
dici che è arrabbiata perchè la vendo? potrebbe...io invece sono così triste :cry::cry::cry:
:cry:
prova a controllare, in genere coi tagliandi puliscono anche i corpi farfallati.
MIRKTRIPLE
06/07/2010, 10:40
prova con un pieno di w-power a volte fa miracoli....
mi sembra che la pulizia vada fatta al tagliando dei 20000km....con la registrazione delle valvole...
fearless
06/07/2010, 10:54
mi sembra che la pulizia vada fatta al tagliando dei 20000km....con la registrazione delle valvole...
esatto
ma è successo a molti anche prima purtroppo
Se non ricordo male a me l'hanno fatta in occasione di entrambi i tagliandi (1° e 2° anno, perchè ho fatto meno di 10000 km/anno), magari a scopo preventivo.
esatto
ma è successo a molti anche prima purtroppo
infatti...ricordo che alcune street avevano presentato lo stesso problema + volte...
ed altre mai...come la mia...
ma forse era + un problema di allineamento....mi sembra di ricordare....
S1m0ne75
06/07/2010, 11:22
corpi farfallati ,pulizia ogni 10.000 km!
Massimoto
06/07/2010, 11:29
HO AVUTO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA E DOPO MILLE TENTATIVI E INCAXXATURE IL MECCA HA RISOLTO CON UNA SORTA DI ADDITIVO CHE HA MISCHIATO ALLA BENZINA E CHE A MOTORE ACCESO HA PULITO I CORPI FARFALLATI DALLE IMPURITA E ADESSO DA QUASI UN ANNO CHE NON HO PIù QUESTO PROBLEMA!! :D
fearless
06/07/2010, 11:32
infatti...ricordo che alcune street avevano presentato lo stesso problema + volte...
ed altre mai...come la mia...
ma forse era + un problema di allineamento....mi sembra di ricordare....
io ad esempio mai avuto problemi in circa 20000 km....:ph34r:
:oook:
winter1969
06/07/2010, 11:51
:oook:
Q8
fearless
06/07/2010, 11:53
me gratto va......tanto anche x andare al mare mi serve la moto :oook:
winter1969
06/07/2010, 11:57
me gratto va......tanto anche x andare al mare mi serve la moto :oook:
:biggrin3:
Sfigatto
06/07/2010, 14:17
La butto lì: controlla i due interruttori di sicurezza (frizione e stampella) :wink_:
si può chiudere....la questione si è risolta così....:cry::cry::cry:
http://img130.imageshack.us/img130/9589/06072010304.jpg
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
sono uscita per una commissione, nell'arco di due km la moto si è spenta 6 o 7 volte, al momento di tornare non è più partita
la colpa è la sua....il famigerato regolatore di tensione
e va bè, meno male che è successo oggi, così la moto sarà a posto per venire a Varano.
Oggi ho imparato che:
- non sarò certo io a scampare ciò che colpisce la maggior parte delle persone :ph34r:
- un soccorso di EMERGENZA ci mette un'ora a prelevarti :ph34r::ph34r:
- il trasporto è gratuito solo nel primo anno di vita della moto (meno male che ho inserito l'assistenza stradale nell'assicurazione) :ph34r::ph34r::ph34r:
- le persone disponibili e gentili non si smentiscono mai: Marco :wub: di Triumph Nichelino mi ha prestato la demo bike fino a domani sera, quando sarà pronta la mia :w00t::w00t::w00t:
Chiudete pure!!!!
S1m0ne75
06/07/2010, 15:33
:cry::cry:
Juste1911
06/07/2010, 15:35
il minimo da ferma lo tiene bene, parte al primo colpo anche dopo qualche giorno di fermo.
Si scusa non mi sono spiegato bene, a lui pure teneva il minimo da ferma, ma quando decellerava e i giri scendevano per via della frenata misto alla scalata il motore non reggeva e si spegneva! :biggrin3: Accensione e quant'altro pure in perfetto funzionamento!
Credo che, regolatore a parte, ci sia da guardare anche i corpi farfallati... ho avuto la stessa sequenza di problema sul Daytona
Il regolatore di tensione colpisce ancora! :dry:
Dai che se non altro è già in cura e per Varano sarà come nuova! :oook:
Chiudete pure!!!!
Ok.