PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio filtro

mikshow
06/07/2010, 11:40
ciao a tutti,
ho una bonneville a carburatori 2007 e siccome devo acquistare il filtro K&N volevo sapere se avendo 2 carburatori ci sono 2 filtri oppure uno unico??
inoltre volevo chiedervi se devo prenderli conici oppure è indifferente(sia per prestazioni che per montaggio)

thanks thanks thanks!!!!!!

Onda calabra
06/07/2010, 12:03
il filtro alloggiato nella scatola filtro è unico...

se vuoi metterci due filtri conici è tutt'altra storia...

a prestazioni si tirano giù 10 pagine di posts tra fattori di dipendenza ( centralina, scarichi. spilli, getti ecc ecc) e altre simpatiche discussioni..

mikshow
06/07/2010, 13:29
quindi devo comprare o un filtro unico oppure 2 filtri conici giusto??
riguardo alle prestazioni era solo per sapere se potevano andare bene entrambi o necessitavo di un tipo specifico,io devo solo ricarburare(concessionario) perchè ho cambiato gli scarichi e per risparmiare qualcosa mi compro e monto io i filtri/il filtro e volevo sapere cosa acquistare!!
..cercasi aiuti e consigli...

Obsolete
06/07/2010, 13:39
questo è quello che so io (messaggio 5):
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/138001-cambio-terminali.html

ma non mi si è cagato nessuno, stranamente... comunque per il momento il discorso scarichi aperti per me è accantonato, quindi amen

PS: quelli sono per le 3 cilindri, tu non so che diamentro devi prendere per i conici. a prescindere, fatti un giro su ebay uk che costano meno

Mr. Noisy
06/07/2010, 13:46
uhmmm...idee confuse

per mettere i filtri conici devi eliminare la scatola filtro e questo ti porta in un mondo tutto nuovo :D

prendi un filtro per scatola filtro (unico quindi) è cambialo smontando il fianchetto sinistro....è la cosa migliore per ora

Onda calabra
06/07/2010, 13:48
ho risposto al tuo MP...

ma in effetti sei molto confuso...

parli di due cose diverse una delle quali, i due conici, avendo messo semplicemente le TOGA pare ora come ora leggermente fuori luogo...

Obsolete
06/07/2010, 13:48
uhmmm...idee confuse

per mettere i filtri conici devi eliminare la scatola filtro e questo ti porta in un mondo tutto nuovo :D

prendi un filtro per scatola filtro (unico quindi) è cambialo smontando il fianchetto sinistro....è la cosa migliore per ora

ah, quindi i conici sostituiscono l'air box ( se lo dico in inglese sembra che ne capisco, evvè?), mentre il filtro piatto unico si monta dentro all'air box?

Onda calabra
06/07/2010, 13:50
non esiste un filtro piatto unico!

è un cilindro a sezione ellittica nella bonnie a carburatori... ragassuoli, ma queste cose dovreste trovarle nel manualetto base....

Obsolete
06/07/2010, 13:56
non esiste un filtro piatto unico!

:wacko::wacko::wacko::wacko:
cioè se volessi un fregno del genere:
K&N AIR FILTER TRIUMPH THUNDERBIRD/LEGEND/TT/SPORT 95- on eBay (end time 27-Jul-10 15:37:21 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/K-N-AIR-FILTER-TRIUMPH-THUNDERBIRD-LEGEND-TT-SPORT-95-/310006809205?cmd=ViewItem&pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item482dd88275)
dovrei prenderne 2 o 3 a seconda dei cilindri? ma sei sicuro?

Onda calabra
06/07/2010, 13:58
si sta parlando di bonneville a carburatori!!!

Mr. Noisy
06/07/2010, 14:04
maronna miaaaaaaa

Obsolete
06/07/2010, 14:05
si sta parlando di bonneville a carburatori!!!

sì ma sarà uguale il principio... e poi penso si ponga pure per voi il dubbio piatto o conici:dry::dry:

Mr. Noisy
06/07/2010, 14:11
sì ma sarà uguale il principio... e poi penso si ponga pure per voi il dubbio piatto o conici:dry::dry:

ribadisco......maronna miaaaaaaaaaaa

Obsolete
06/07/2010, 14:16
ribadisco......maronna miaaaaaaaaaaa

non era meglio scrivere: "sì è così o no, non è così, adesso vattene affanculo che mi stai rompendo i coglioni?"
mica per altro, è perchè io sono uno abbastanza pesante, e finchè qualcuno non mi toglie sti dubbi (fessi, ma sarà fessa e rapida pure la risposta, suppongo), continuerò a riporli incessantemente e periodicamente e metodicamente (visto che mi piace infastidire il prossimo).

sì, lo so, sono prolisso, me l'hanno già fatto notare

mikshow
06/07/2010, 14:35
piu' che confuso direi inesperto!!!!
ho la moto da pochissimo e sto ai primi cambiamenti..cmq tutto chiarito,adesso ho capito le differenze e quindi cio che mi serve!

grazie a daboia e mr.noisy e se vi dovesse
interessare............... COMPRATEVI I MIEI TORRRRRR!!!!!heheeheh
ciao e grazie

Onda calabra
06/07/2010, 14:45
Obsolete

io non so cosa monti la Legend ma la BONNEVILLE ha una scatola filtro o air box che dir si voglia con UN FILTRO unico e solo, singolo, SOLO UNO e cilindrico, NON PIATTO!!!!!!! come il testicolo di un monorchide, UNO!!!! cui abboccano i condotti per i DUE carburatori

ora

volendo si può escludere la scatola filtro apponendo ai condotti di cui sopra DUE ( uno per ciascuno) filtri conici, a sciabola, bananiformi, a poliedro... come vuoi insomma!! puoi pure non metterci nulla e montarci due coni molto vintage...

sulla Legend non ho idea di come sia fatta la scatola filtro ma da quello che hai detto immagino sia come in tutte le moto del mondo cioè una scatola cui abboccano i condotti dei carburatori con UN elemento filtrante...

che poi sia piatto, a banana o a polpo questo devi dirmelo tu...

il concetto base è che l'aria destinata ai carburatori passa prima attraverso un "coso" filtrante... se poi al posto del "coso" ne vuoi mettere due va bene pure, tre? fai pure figurati, nessuno? ok, non c'è problema...

il punto è adeguare l'elemento filtrante all'alloggiamento quindi: se mantieni l'air box originale dovrai necessariamente mettere un elemanto filtrante con la stessa sagoma dell'originale ( il materiale di cui è composto può essere più o meno filtrante a seconda delle specifiche necessari) mentre, se decidi di modificare l'air box o eliminarlo proprio dovrai ingegnarti a infilare per ogni condotto del carburatore un elemento filtrante ( di solito i filtri conici)...

spero di aver dissipato un pò di nebbia...

Mr. Noisy
06/07/2010, 15:27
se un filtro nasce tondo non può morire quadrato....

doccerri
06/07/2010, 15:35
parole sagge!

Aggiungo: se devi farti rifare la carburazione dal concessionario sostituisci prima il filtro (oppure monta i filtri conici, oppure togli tutto). Se prima adegui la carburazione e poi modifichi l'elemento filtrante... ti tocca rimettere nuovamente mano alla carburazione... tanto vale fare il lavoro una sola volta

Scheggia
06/07/2010, 15:40
mica per altro, è perchè io sono uno abbastanza pesante, e finchè qualcuno non mi toglie sti dubbi (fessi, ma sarà fessa e rapida pure la risposta, suppongo), continuerò a riporli incessantemente e periodicamente e metodicamente (visto che mi piace infastidire il prossimo).

Ti stimo! :coool:

mikshow
06/07/2010, 15:42
infatti per questo mi stavo informando!
cosi gli porto la moto gia con il filtro piu' aperto e me la faccio carburare,inoltre risparmio anche qualcosa poichè il filtro non me lo vende/monta il concessionario.

Mr. Noisy
06/07/2010, 15:48
Scheggia....ma che cacchio di firma farneticante c'hai???

Obsolete
06/07/2010, 15:56
quoto il terzultimo messaggio :biggrin3::coool:(firma compresa) e il penultimo (e ci mancherebbe che uno non può manco chiedere pd)