Visualizza Versione Completa : INTERVISTA A MARCO MANILA
fabiomugello
25/11/2006, 16:15
ECCO UN POST CHE VOLEVO APRIRE DA TEMPO...
DOVE FARE DELLE DOMANDE A il nostro beneamatosempredisponibilissimobenvenutoooooooooooooooooooo Marco MMMh-anilaaaaaaaaaaaa!
LE REGOLE SONO SEMPLICI ! VOI POTETE FARE DELLE DOMANDE... IN PIù !
ma lui può COMPRENSIBILMENTE EVITARE DI RISPONDERE! PER OVVI MOTIVI:wink_: :wink_: :wink_:
QUINDI VEDETE DI NON FARNE DI STUPIDE! TRATTENETEVI!
PRIMA DI TUTTO VI DICO ADDIO! XCHè DOPO QUESTO MIO ULTIMO POST SARò BANNATO DI SICURO! :tongue: :laugh2: :w00t:
:cry: :cry: :cry:
0) chi sei ? presentati ( che cavolo di modo di cominciare un'intervista!) :wacko:
1) MANILA? PERCHè MANILA? (IO LO Sò.... :tongue: ) tanto la verità la scopriamo quando ordiniamo il materiale via posta!:tongue:
2) tcp... quando la prima idea di realizzare il sito?
3) lo immaginavi che c'era qualcosa di diverso dietro il marchio più antico del mondo?
4)ti saresti mai aspettato tutto questo?
5) che moto avevi prima?
6) chi conoscevi con la speed prima del forum?
7) chi ti ha aiutato a fare il sito?
8) quanto tempo ti ha portato via?
9) attualmente il negozio ce la fà a farti sostenere le spese di gestione del forum?
10) quali sono i tuoi altri siti? sù dai non fare il modesto!
11) quali sono i tuoi lavori?
12) sei fidanzato?
13) che fine ha fatto LA MAMMA DEL FORUM?
14) ti ritieni modesto? alla fine hai creato qualcosa di grande!
15) hai mai pensato di cambiare marchio motociclistico?
16) il ricordo che più di ogni altro ti è rimasto impresso grazie al forum? NON CHE GLI ALTRI SIANO DI MINOR IMPORTANZA!
17) fai degli special thanks, NON CITANDO NOI! :wink_:
l'intervista proseguirà! ....
.....
:w00t: :w00t: :w00t:
TRIUMPH WHAT A PASSION . COM
bastard inside
25/11/2006, 16:43
QUANTI CAPELLI HAI? (numero preciso)
ok non c'è bisogno che mi banni, me ne vado da solo :cry:
superspeed
25/11/2006, 16:50
QUANTI CAPELLI HAI? (numero preciso)
ok non c'è bisogno che mi banni, me ne vado da solo :cry:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
1) MANILA? PERCHè MANILA?
Già..... perchè Manila???????:blink: :blink: :blink: :blink:
Una volta sono stato con una ragazza di nome Manila!!!!!!!!!:blink: :blink: :blink: :blink:
superspeed
25/11/2006, 17:29
Già..... perchè Manila???????:blink: :blink: :blink: :blink:
Una volta sono stato con una ragazza di nome Manila!!!!!!!!!:blink: :blink: :blink: :blink:
spero per te nn assomigliasse al boss!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
ROCKET68
25/11/2006, 17:38
Ma li leggi tutti ipost , come fai a seguire tutto , se stai sempre al PC quando giri in moto?:biggrin3:
superspeed
25/11/2006, 17:39
Ma li nleggi tutti post , come fai a seguire tutto , se stai sempre al PC q1uando giri in moto?:biggrin3:
di chi parli??
ROCKET68
25/11/2006, 18:03
di chi parli??
E' chiaro che parlo del capo , l3e domande sono rivlte a lui o no?:biggrin3:
Marco Manila
25/11/2006, 19:11
Fabio, riesci sempre a stupirmi!:w00t:
Vabbè, ormai mi tocca rispondere....cancellare il messaggio e fare finta di niente sarebbe poco carino vero? :laugh2:
0) chi sei ? presentati ( che cavolo di modo di cominciare un'intervista!)
Sono un normale ragazzo di circa 31 anni (ancora per poco...i 32 arrivano presto! :cry: ) appassionato di moto, amicizia e buona tavola. Nella vita faccio il commerciante, nel senso che ho sempre avuto a che fare (collaborando con la mia famiglia ovviamente) con attività di ristorazione o intrattenimento, il resto lo sapete, non voglio annoiarvi... :tongue:
1) MANILA? PERCHè MANILA? (IO LO Sò.... ) tanto la verità la scopriamo quando ordiniamo il materiale via posta!
Tra le varie attività a cui ho collaborato c'è nè una che ha accupato piu tempo nella mia vita, e mi ha accompagnato nella crescita in una fase molto importante della vita (cioè l' adolescenza) ed è una Discoteca che abbiamo creato e gestito per 16 anni. Ho iniziato a lavorarci a 14 anni come barista, e ci ho passato dentro il resto del tempo fino a 3 anni fa quando abbiamo deciso di chiuderla per vari motivi. Il locale si chiamava appunto Manila, e tutti nel mio paese mi conoscono per Marco del Manila, tanto che molti ormai credono che sia il mio cognome. Visto che non mi dispiace affatto come nome lo utilizzo anche nel Forum.
2) tcp... quando la prima idea di realizzare il sito?
La prima Triumph l' ho presa nel 2000. Ho subito notato che sul web erano disponibili pochissime risorse sul mondo Triumph, così ho agginto al sito della Discoteca Manila qualche paginetta sulla mia Speed, con foto e informazioni varie. Con il tempo ho aggiunto informazioni e pagine, tanto che nel maggio del 2003 ho deciso di comprare un dominio dedicato. Ho scelto Triumphchepassione perchè questo marchio mi ha fatto davvero appassionare da subito, per le sue moto affascinanti, le sue linee e la sua eccentricità, senza contare che ho da subito capito che le persone che compravano moto di questo marchio avevano qualcosa di particolare: difficile infatti trovare un Triumphista "normale", nel Forum si nota vero?:laugh2:
All' inizio le pagine non erano molte e i contatti pochissimi (circa 30 al giorno) ma mi dava già tante soddisfazioni, ma lavorandoci negli anni è cresciuto di contenuti e informazioni, fino ad arrivare ai circa 3000 visitatori al giorno. :coool:
3) lo immaginavi che c'era qualcosa di diverso dietro il marchio più antico del mondo?
Si, come già detto c'è un qualcosa di diverso nei mezzi prodotti da Triumph: sono vivi, hanno un' anima, e chi le compra e le apprezza lo sa. Dimostrazione di questa teoria il T-Day e i vari incontri organizzati tra i possessori di queste moto, assolutamente diversi da quelli organizzati dalle altre marche. Chi ha vissuto un T-Day sa di cosa parlo. :wub:
4)ti saresti mai aspettato tutto questo?
No, ad essere sincero non mi rendo nemmeno conto adesso di cosa è diventato questo Sito, e sopratutto questo Forum! non oso immaginare (e non cerco di farlo) come sarà tra un anno, o tra 5...
Me ne rendo conto ogni volta che partecipo a una cena organizzata da qualche parte in Italia e capisco che senza il Forum non ci sarebbe mai stata e non avrei mai conosciuto questo o quel personaggio.
5) che moto avevi prima?
Ho iniziato la mia carriera motociclistica a 23 anni, un amico (che purtroppo non c'è piu :cry: ) vendeva una Monster 600 molto bella, gialla e carbonizzata (nel senso che aveva tanti pezzi in carbonio...:biggrin3: ) sapevo che aveva acquistato tale moto incidentata pagandola pochissimo, ma l' aveva sistemata e andava bene. La vendeva a un prezzo molto basso in relazione al suo valore, e quindi sono riuscito a comprarla (pagandola a rate, non sono mai stato ricco io). Dopo 7 mesi l' ho venduta, perchè pur essendo una ottima moto, affascinante e carismatica i 50 cv che offre sono davvero pochini :laugh2: ! Dopo i primi due 2 mesi (in cui ti sembra di guidare un missile) sei costretto a tenere sempre il gas tutto aperto! Dopo ho preso una Jap (ancora non capivo, perdonatemi! :ph34r: ) una bellissima Yamaha Thundercat 600. Bellissima quanto assetata di giri, la classica moto che fino a 10'000 giri non si muove e poi va troppo...Dopo un annetto ho venduto pure quella perchè mi piaceva, ma complice la carena molto protettiva (non era ancora epoca di 600 race replica, la carena riparava dal vento!) troppo spesso superavo i 200 in autostrada, oltre ad evere una posizione di guida troppo sportiva per me (non vado d'accordo con i semimanubri) e un motore morto ai bassi. Subito dopo ho avuto una TDM :ph34r: : cercate di capirmi, avevo la morosa e volevo portarla con me, volevo farla almeno stare comoda:wub: ! Morale, dopo averla comprata praticamente per lei ci siamo lasciati....:cry: Che pirla! :laugh2:
Dopo anni di meteore ho poi incontrato lei, la moto della mia vita: la Speed 955, rimasta con me oltre 5 anni. A tutt'oggi la considero la migliore moto della mia vita.
6) chi conoscevi con la speed prima del forum?
Solo un ragazzo che faceva il buttafuori nelmio locale, l'ha comprata dopo di me, ma è stato sfortunato, ha preso un usato che io avevo scartato, in quanto si vedeva da lontano che aveva avuto un incidente: la coda infatti era completamente nera, senza adesivi, sintomo di riverniciatura. Oltre a questo era una 885, e visto che lui spesso e volentieri faceva fuorigiri da fermo e altre cosette simili lei si ribellava con rotture di vario genere. Ragazzi le Triumph sono delle signore, trattatele bene!
Nessun altro oltre a lui: devi considerare Fabio che quando ho preso la Speed io la gente mi guardava come un alieno per strada, e molti sorridevano per il suo sguardo allucinato (i due fanali, la mia poi era verde!) non era ancora arrivato Mission Impossible II a lanciarla nell' olimpo delle Dream Bike! Adesso siamo noi a sorridere! :coool:
7) chi ti ha aiutato a fare il sito?
Nessuno.
8) quanto tempo ti ha portato via?
Non è quantificabile, svariate ore al giorno per 5-6 anni....
9) attualmente il negozio ce la fà a farti sostenere le spese di gestione del forum?
Al momento si, anche se c'è stato un aumento di consumo di banda e un conseguente aggiustamento da parte di Sara della parcella da pagare. In futuro dovrò escogitare altri metodi per trovare altri introiti, perchè se continuiamo ad aumentare in questo modo esponenziale la spesa sarà ancora piu grande. Credo che questo inverno introdurrò qualche piccolo banner pubblicitario di ditte che commercializzano prodotti per Triumph: niente di invasivo comunque, a me il Forum piace pulito.
10) quali sono i tuoi altri siti? sù dai non fare il modesto!
Sono intestatario di altri 4 siti, ma sono solo esperimenti che ho fatto in passato, e che tengo in vita solo perchè ci ho dedicato del tempo. Non ve li linko solo perchè sono bruttini graficamente e non aggiornati. Tranquilli però, niente siti porno! :bananeinc:
11) quali sono i tuoi lavori?
In che senso?
12) sei fidanzato?
Al momento no. Non ufficialmente.:ph34r:
13) che fine ha fatto LA MAMMA DEL FORUM?
Intendi la mia? :blink:
14) ti ritieni modesto? alla fine hai creato qualcosa di grande!
Si. Ti dirò che sono talmente modesto che anche questa intervista mi mette un po a disagio: non amo molto essere in vista, lo avrai notato alle cene del Forum quando invocate in coro "DI-SCO-RSO DI-SCO-RSO DI-SCO-RSO": in quei momenti vorrei il teletrasporto! Sembrerà strano a molti ma sono un timidoneeeee!
15) hai mai pensato di cambiare marchio motociclistico?
Pur avendo creato il Forum Triumph piu grande d' Italia e essendo profondamente appassionato di Triumph non nascondo che se Triumph un giorno facesse modelli che non rispettano la sua intrinseca filosofia potrei tradirla. Al momento però ho una Speed, e non per "convenienza" ma perchè è davvero la moto che mi piace di piu di tutte. E credetemi, la amo come se fosse una persona!
16) il ricordo che più di ogni altro ti è rimasto impresso grazie al forum? NON CHE GLI ALTRI SIANO DI MINOR IMPORTANZA!
Senz' altro le due giornate passate al t-Day 2006, sono state davvero straordinarie: tanti amici a cui dare un volto dopo mesi di Forum, tante moto, bere e mangiare insieme, cosa vuoi di piu dalla vita?
Cito questo perchè me ne hai chiesto uno di ricordo, altrimenti ne avrei a decine.
17) fai degli special thanks, NON CITANDO NOI!
Vorrei ringraziare Paolo, il ragazzo di Rimini che nel 2000 mi ha venduto la sua Speed, tutta impolverata e un po trasandata. Senza di lui infatti Triumpchepassione non esisterebbe!
Ringrazio anche Mario Lupano, Direttore Generale di Triumph Italia che ci permette di usare il logo Triumph Ufficiale.
Ringrazio la Triumph, perchè ci fornisce questi stupendi e affascinanti mezzi a due ruote per rendere piu piacevole la nostra vita nei momenti di tempo libero.
Non posso ringraziare tutti voi perchè la domanda non lo permette, ma un grazie a tutti voi per il sostegno e la continuità con cui fate crescere il Forum non posso reprimerlo. :wub:
ROBY1774
25/11/2006, 19:16
si ma perchè ha la moto rosa fucxia????????::laugh2: :laugh2: :laugh2: ecco ora sarò bannato....cosi il forum di milano chiude.....qui mi banna.....sarò orfano.....:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
perchè non hai ancora bannato me? :D :D :D :D
Marco Manila
25/11/2006, 19:20
QUANTI CAPELLI HAI? (numero preciso)
ok non c'è bisogno che mi banni, me ne vado da solo :cry:
Non lo so, e poi il numero è impossibile da definire, calano ogni giorno di piu...:laugh2:
...per quanti giorni hai intenzione di bannarti? mmmmmm troppo poco, raddoppia! :laugh2:
Ma li leggi tutti ipost , come fai a seguire tutto , se stai sempre al PC quando giri in moto?:biggrin3:
Diciamo che i topic li apro quasi tutti, ma leggere tutti i post (le risposte) mi è fisicamente impossibile: la media delle risposte giornaliere è di circa 1300 al momento. Le nuove discussioni invece "solo" circa 90 al giorno. Dati forniti dalle statistiche del Forum.
Ecco perchè ho bisogno di Black Death, Big Dave e Darius, 8 occhi vedono meglio di 2.
il pedro
25/11/2006, 19:22
grande fabione, grandissimo marco!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Marco Manila
25/11/2006, 19:24
perchè non hai ancora bannato me? :D :D :D :D
Fondamentalmente perchè non me ne hai dato ancora motivo.
Il fatto che su 2382 utenti io abbia bannato solo una persona inoltre è sintomo di una mia volontà di bannare solo in caso di estremo bisogno. Del resto il Forum è cresciuto bene, è sano e composto da persone civili che sanno che pur essendo un Forum Virtuale il comportamento deve essere simile a quello che si tiene nella vita normale. Alcune persone sul Web invece si nascondono dietro una tastiera per comportarsi come invece non sono...
Ma è un atteggiamento molto ipocrita e non può durare per sempre...
ROBY1774
25/11/2006, 19:26
non mi hai risposto.......
perchè non hai ancora bannato me? :D :D :D :D
Fondamentalmente perchè non me ne hai dato ancora motivo.
Ma li leggi tutti ipost , come fai a seguire tutto , se stai sempre al PC quando giri in moto?:biggrin3:
ecco infatti dimostrato che non riesce a leggere tutti i post :D :D :D :D
Marco Manila
25/11/2006, 19:48
Actarus ci ho messo mezzora a scrivere la risposta alle domande di Fabio, quando l' ho inviata è stata messa in seconda pagina, la tua domanda era in prima e mi è sfuggita.
si ma perchè ha la moto rosa fucxia????????::laugh2: :laugh2: :laugh2: ecco ora sarò bannato....cosi il forum di milano chiude.....qui mi banna.....sarò orfano.....:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Quando ho deciso che avrei comprato la Speed 1050 ho cominciato a pensare di quale colore l' avrei preferita, visto che tanto le mie finanze mi permettevano di prenderla usata e ne avrei trovate diverse di vari colori:
-il blu l' ho scartato a priori, non è un colore che risalta molto le linee della Speed e nemmeno il suo carattere per me
-il nero mi piace perchè cattivo e elegante al tempo stesso, ma forse è unpo troppo inflazionato
-il giallo non mi dispiaceva
La mia idea finale era che l' avrei presa di qualsiasi colore, e poi l' avrei fatta o Tornado Red (Rosso Triumph) o Lucifer Orange.
Poi invece un ragazzo del Forum mi ha contattato, vendeva questa splendida Speed Nuclear Red, e ho pensato che visto che la vendeva a un ottimo prezzo, visto che aveva solo 7000km, visto che sembrava un tipo ok era l' occasione giusta. Inoltre il Nuclear Red è un colore originale Triumph, è molto aggressivo e mi da il sottile piacere di guidare una moto unica in Italia.
Vabbè, tutto il Forum mi prende in giro (scherzando spero...:dry: ) sostenendo che ho la moto Rosa...ma in fondo ne vado matto!
tommy675
25/11/2006, 22:30
Fabio, l'idea dell'intervista e' stata fantastica! :tongue:
La mia domanda a Marco e' questa: (magari te l'hanno già fatta in altre occasioni)
Hai detto che copri le spese del Forum dal tuo lavoro, ed e' sempre piu' difficile farlo, perche' non chiedi a noi iscritti una quota minima annuale? In fondo e' cosi' che si fa nei club, associazioni, circoli etc, etc. non posso parlare a nome di nessuno fuorche' di me stesso, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.:blink:
Essendo latore della proposta io sono (naturalmente) favorevolissimo.
1 voto c'e' già.:D :D :D
Tommy :biggrin3:
perche' non chiedi a noi iscritti una quota minima annuale?
Essendo latore della proposta io sono (naturalmente) favorevolissimo.
1 voto c'e' già.
una domanda seria per il BOSS ... quando banni TOMMY675? :laugh2: :w00t: :laugh2: :biggrin3: :laugh2: :w00t: :biggrin3: :tongue: :biggrin3: :laugh2: :w00t:
tommy675
25/11/2006, 22:44
una domanda seria per il BOSS ... quando banni TOMMY675? :laugh2: :w00t: :laugh2: :biggrin3: :laugh2: :w00t: :biggrin3: :tongue: :biggrin3: :laugh2: :w00t:
Altra domanda per Marco;
Quando fai comprare la 675 di Pampie a qualche anima pia cosi' va a scrivere nel forum della Ducati/Yamaha e chi lo sa?:w00t: :w00t: :w00t:
Pampie sei un taccagno!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3::wink_:
Tommy
(Adesso ci bannano sul serio, ed e' tutta colpa tua!!):rolleyes: :biggrin3:
Quando fai comprare la 675 di Pampie a qualche anima pia cosi' va a scrivere nel forum della Ducati/Yamaha e chi lo sa?:w00t: :w00t: :w00t:
;) bella anche questa ... :D
domanda per il BOSS: in questi momenti non ti viene voglia di simulare un danno ai server e chiudere il forum per qualche ora? :D :D :D :D :D
domanda per tutti: ma se anche vendessi la 675 ... ehm ... posso scrivere comunque qui?
tommy675
25/11/2006, 22:59
;) bella anche questa ... :D
domanda per il BOSS: in questi momenti non ti viene voglia di simulare un danno ai server e chiudere il forum per qualche ora? :D :D :D :D :D
domanda per tutti: ma se anche vendessi la 675 ... ehm ... posso scrivere comunque qui?
Per il momento ti rispondo io: se paghi la quota si!:biggrin2: :biggrin2:
(saremo bannati a vita per questo)
Io non vedo, non sento, non parlo...:ph34r: :ph34r:
T.
bastard inside
26/11/2006, 02:07
Fabio, l'idea dell'intervista e' stata fantastica! :tongue:
La mia domanda a Marco e' questa: (magari te l'hanno già fatta in altre occasioni)
Hai detto che copri le spese del Forum dal tuo lavoro, ed e' sempre piu' difficile farlo, perche' non chiedi a noi iscritti una quota minima annuale? In fondo e' cosi' che si fa nei club, associazioni, circoli etc, etc. non posso parlare a nome di nessuno fuorche' di me stesso, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.:blink:
Essendo latore della proposta io sono (naturalmente) favorevolissimo.
1 voto c'e' già.:D :D :D
Tommy :biggrin3:
:dry:
bastard inside
26/11/2006, 02:10
BOSS 6 UN GRANDE
superspeed
26/11/2006, 03:51
BOSS 6 UN GRANDE
no,ma dai!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Marco Manila
26/11/2006, 04:43
Fabio, l'idea dell'intervista e' stata fantastica! :tongue:
La mia domanda a Marco e' questa: (magari te l'hanno già fatta in altre occasioni)
Hai detto che copri le spese del Forum dal tuo lavoro, ed e' sempre piu' difficile farlo, perche' non chiedi a noi iscritti una quota minima annuale? In fondo e' cosi' che si fa nei club, associazioni, circoli etc, etc. non posso parlare a nome di nessuno fuorche' di me stesso, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.:blink:
Essendo latore della proposta io sono (naturalmente) favorevolissimo.
1 voto c'e' già.:D :D :D
Tommy :biggrin3:
Prima di tutto specifico che non ho detto che copro le spese del Forum con il mio lavoro, ma con gli introiti del negozio del Forum (http://www.triumphchepassione.com/triumphchepassione-shop.htm), piu una eventuale parte di fondi personali. Adesso rispondo.
Perchè sarebbe la fine del Forum.
Infatti se è vero che nei club, associazioni, circoli etc, pagare una quota è perfettamente normale nei Forum non è così. Te lo dico perchè ormai ho una certa esperienza in materia.Io stesso anni fa seguivo un forum molto bello, e probabilmente il Forum di moto piu attivo in Italia: motocorse.com. A un certo punto a causa dei costi di gestione altissimi dovuti dal traffico altissimo (con conseguente consumo altissimo di banda) i gestori hanno dovuto scegliere tra chiudere o far pagare una quota di iscrizione. Hanno scelto la seconda. Pur essendo la quota annuale di soli 30 € il Forum ha ridotto i suoi utenti del 90%: se prima infatti erano 10'000 alla fine solo 1000 hanno scelto di pagare e continuare a seguire il Forum (numeri casuali). Io ero tra i 9'000 che hanno detto NO.
Ecco, siccome io non voglio che Triumphchepassione cambi o venga drasticamente ridotto il numero dei suoi utenti (che sono la sua principale fonte di informazioni) farò mai in modo che per frequentarlo non sia necessario pagare, MAI. Meglio far pagare uno sponsor per mettere un banner pubblicitario che far pagare i suoi utenti e ucciderlo...
;) bella anche questa ... :D
domanda per il BOSS: in questi momenti non ti viene voglia di simulare un danno ai server e chiudere il forum per qualche ora? :D :D :D :D :D
domanda per tutti: ma se anche vendessi la 675 ... ehm ... posso scrivere comunque qui?
Si, potrai farlo tranquillamente: non è necessario possedere una Triumph per scrivere sul Forum, potrei farti decine di esempi di persone che seguono il Forum e non hanno piu o non hanno mai avuto una Triumph.
tommy675
26/11/2006, 08:13
Prima di tutto specifico che non ho detto che copro le spese del Forum con il mio lavoro, ma con gli introiti del negozio del Forum (http://www.triumphchepassione.com/triumphchepassione-shop.htm), piu una eventuale parte di fondi personali. Adesso rispondo.
Perchè sarebbe la fine del Forum.
Infatti se è vero che nei club, associazioni, circoli etc, pagare una quota è perfettamente normale nei Forum non è così. Te lo dico perchè ormai ho una certa esperienza in materia.Io stesso anni fa seguivo un forum molto bello, e probabilmente il Forum di moto piu attivo in Italia: motocorse.com. A un certo punto a causa dei costi di gestione altissimi dovuti dal traffico altissimo (con conseguente consumo altissimo di banda) i gestori hanno dovuto scegliere tra chiudere o far pagare una quota di iscrizione. Hanno scelto la seconda. Pur essendo la quota annuale di soli 30 € il Forum ha ridotto i suoi utenti del 90%: se prima infatti erano 10'000 alla fine solo 1000 hanno scelto di pagare e continuare a seguire il Forum (numeri casuali). Io ero tra i 9'000 che hanno detto NO.
Ecco, siccome io non voglio che Triumphchepassione cambi o venga drasticamente ridotto il numero dei suoi utenti (che sono la sua principale fonte di informazioni) farò mai in modo che per frequentarlo non sia necessario pagare, MAI. Meglio far pagare uno sponsor per mettere un banner pubblicitario che far pagare i suoi utenti e ucciderlo...
Poteva andarmi peggio....:whip_: :blowingup: :chair:
una domanda seria per il BOSS ... quando banni TOMMY675? :laugh2: :w00t: :laugh2: :biggrin3: :laugh2: :w00t: :biggrin3: :tongue: :biggrin3: :laugh2: :w00t:
Pampie, mi sa che avevi ragione (per una volta)....:fisch: :senzaundente:
Prima di tutto specifico che non ho detto che copro le spese del Forum con il mio lavoro, ma con gli introiti del negozio del Forum (http://www.triumphchepassione.com/triumphchepassione-shop.htm), piu una eventuale parte di fondi personali. Adesso rispondo.
Perchè sarebbe la fine del Forum.
Infatti se è vero che nei club, associazioni, circoli etc, pagare una quota è perfettamente normale nei Forum non è così. Te lo dico perchè ormai ho una certa esperienza in materia.Io stesso anni fa seguivo un forum molto bello, e probabilmente il Forum di moto piu attivo in Italia: motocorse.com. A un certo punto a causa dei costi di gestione altissimi dovuti dal traffico altissimo (con conseguente consumo altissimo di banda) i gestori hanno dovuto scegliere tra chiudere o far pagare una quota di iscrizione. Hanno scelto la seconda. Pur essendo la quota annuale di soli 30 € il Forum ha ridotto i suoi utenti del 90%: se prima infatti erano 10'000 alla fine solo 1000 hanno scelto di pagare e continuare a seguire il Forum (numeri casuali). Io ero tra i 9'000 che hanno detto NO.
Dai :w00t:
Anche tu su Motocorse ??? :ph34r:
Cmq, li è stata anche posta male la domanda/richiesta soldi, con conseguente caos e fuga degli utenti :wink_:
da Motocorse fui bannato ...
litigai con uno che continuava a sostenere che la 998s faceva cagare e non l'aveva mai provata ... mai ... aveva tipo una Hornet o qualcosa di simile e continuava ... io spiegavo, con la solita autocritica, il perchè quel mio ducatone fosse comunque particolare e piacevole da guidare e ... niente ...
alla fine gli ricordai che le moto non si giudicano da come le si guarda sulle vetrine e passai per snob del ca##o :D :D :D :D
avevano ragione anche loro, lo so ;)
PS: questo è un bel forum.. rilassato, piacevole.. si scherza e non si accendono stupidamente i toni.. forse perchè siamo in numero ancora "giusto" perchè quando si diventa troppi.. non so..
in questo appoggio l'idea di Tommy675, anche se poteva sembrare il contrario.. far pagare anche solo 20eu l'anno per scrivere qui potrebbe allontanare i perditempo, i litigiosi e coloro che sono iscritti a 40 forum tanto per crearsi una vita virtuale ;)
unico problema? bisogna pensare a come si possa ridare i soldi ai bannati che altrimenti potrebbero dire "ho diritto di urlare bestemmie fino al 31 DICEMBRE" :)
ma, BOSS, pensaci.. ho visto forum degenerare in modo pazzesco ed è sempre un dispiacere.. alcuni posso averli rovinati anche io, con tutto questo parlare e scherzare e me ne sono reso conto.. e mi dispiaceva per chi, quel forum, magari lo ha visto agli inizi.. 500 persone.. 800.. 1200.. poi 8000 persone ed ecco il BOOOM :(
sto post va stikkato
Cioe?
bastard inside
26/11/2006, 09:42
no,ma dai!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
SONO UN LECCACULO :laugh2:
sto post va stikkato
? ... che vuol dire? :)
Marco Manila
26/11/2006, 12:07
Dai :w00t:
Anche tu su Motocorse ??? :ph34r:
Cmq, li è stata anche posta male la domanda/richiesta soldi, con conseguente caos e fuga degli utenti :wink_:
Si, ricordo ancora che emozione mettere unmessaggio e poi aspettare con ansia che qualcuno rispondesse! Che figata! :w00t:
Non ricordo come fu posta la questione della richiesta del denaro, ma visto che io ero sicuramente affezzionato ma anche che c'erano delle alternative ho preferito andare altrove, come migliaia di persone.
Originalmente inviato da Wallace
sto post va stikkato
Cioe?
? ... che vuol dire? :)
Mettere in rilievo.
il post o il thread?
io non sono tipo da mettere in rilievo .. neanche sulla targa della lapide :D :D :D
il post:wink_:
ho vinto qualcheccosa? :w00t:
"sono felice di essere numero uno e sono pienamente d'accordo a metà con il mister" ;)
bastard inside
26/11/2006, 14:47
quindi marco manila è un nome d'arte, io credevo che fosse il tuo vero nome
quindi marco manila è un nome d'arte, io credevo che fosse il tuo vero nome
anche tu ti chiami Bastard Inside, giusto? :D
io sono Pampie Pimpa :)
etc etc etc :D :D :D :D
bastard inside
26/11/2006, 14:51
ma anche suo fratello si fa chiamare manila
ma anche suo fratello si fa chiamare manila
mia sorella si chiama Jennifer Pompie :)
bastard inside
26/11/2006, 14:55
mia sorella si chiama Jennifer Pompie :)
io credevo che si chiamasse Lova pompie
tommy675
26/11/2006, 15:02
[QUOTE=pampie;310725]
in questo appoggio l'idea di Tommy675, anche se poteva sembrare il contrario.. far pagare anche solo 20eu l'anno per scrivere qui potrebbe allontanare i perditempo, i litigiosi e coloro che sono iscritti a 40 forum tanto per crearsi una vita virtuale ;)
Grazie Pampie comunque... :biggrin3:
io credevo che si chiamasse Lova pompie
quello è il suo nome d'arte ... quindi la conosci :D
bastard inside
26/11/2006, 15:05
solo di fama :biggrin3:
poi dovresti averne anche una che si chiama Nara pompie :biggrin3:
sto scherzando eh :biggrin3:
Marco Manila
26/11/2006, 15:20
ma anche suo fratello si fa chiamare manila
Si, per lo stesso motivo.
Ragazzi cerchiamo di non andare :offtopic:
bastard inside
26/11/2006, 15:27
E QUINDI IN REALTà COME TI CHIAMI??? :biggrin3:
Se non avresti la tua triumph che moto avresti (non triumph ovviamente)? Perchè?
Credi che se avresti creato un forum diverso tipo Hondachepassione:sick: avresti avuto il solito successo e le solite soddisfazioni?
Cosa cambieresti nel formu (non vale dire nulla)?
Qual è la pazzia più grossa che hai fatto per la tua moto o che faresti?
Quanto la usi la moto ogni giorno, cioè è un mezzo solo per le gite fuori porta o meno, oppure è un fidato mezzo di locomozione per tutti i giorni?
:coool:
ma perchè ci interessa tanto? ........
ma perchè ci interessa tanto? ........
o varie motivazioni:
- perchè è il nostro boss :coool:
-perchè siamo curiosi :ph34r:
- perchè non abbiamo un caz.. da fare :w00t:
- perchè non abbiamo un caz.. da fare :w00t:
mmm ... hai ragione ... :D
BOSS, che birra bevi?
che marca di carta igienica preferisci dopo anni di prove?
a che ora banni i peggiori del forum?
e poi ne bruci i dati dell'iscrizione in un rito satanico per soli adepti?
:D :D :D
bastard inside
26/11/2006, 22:17
X LA BIRRA POSSO RISPONDERTI IO, QUESTA http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/12665-la-birra-del-vero-triumphista-foto-da-non-perdere.html
superspeed
26/11/2006, 22:21
X LA BIRRA POSSO RISPONDERTI IO, QUESTA http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/12665-la-birra-del-vero-triumphista-foto-da-non-perdere.html
però è poca alcolica!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
però è poca alcolica!:laugh2:
eh ma se ne bevi una ogni ora che passi a controllare il forum ...
vedrai che alle 23 sei ubriaco perso comunque :D :D :D
ma UBRIACO TRIUMPH ;)
Marco Manila
26/11/2006, 22:53
Se non avresti la tua triumph che moto avresti (non triumph ovviamente)? Perchè?
Credi che se avresti creato un forum diverso tipo Hondachepassione:sick: avresti avuto il solito successo e le solite soddisfazioni?
Cosa cambieresti nel formu (non vale dire nulla)?
Qual è la pazzia più grossa che hai fatto per la tua moto o che faresti?
Quanto la usi la moto ogni giorno, cioè è un mezzo solo per le gite fuori porta o meno, oppure è un fidato mezzo di locomozione per tutti i giorni?
:coool:
Che moto avrei? E chi lo sa?:rolleyes:
Probabilmente una moto strana, affascinante e ricca di coppia ai bassi, forse una Benelli TNT.
Nessuno però può sapere se io nel caso avrei aperto un Forum chiamato Benellichepassione.com! :tongue: E tantomeno se avrei avuto lo stesso successo...
Nel Forum cosa cambierei? mmmmmm non posso dire nulla, ma è quello che vorrei dire, perchè visto che ne sono di fatto l' amministratore posso cambiare quello che voglio in qualsiasi momento: per assurdo potrei ad esempio uniformarlo al colore della mia moto e farlo tuuuuuutto ROSA!:laugh2:
Apparte gli scherzi, non cambierei davvero niente (non ho detto NULLA, ho detto NIENTE! :tongue: )
Grosse pazzie non ne ho ancora fatte con questa, ma con la 955 diverse: ho cambiato 3 scarichi diversi (basso, alto, sottocoda) e riverniciato i cerchi 2 volte (cromati e grigi, erano neri).
La Speed la uso spesso come mezzo di locomozione di tutti i giorni per muovermi in città ed evitare il traffico, mentre preferisco le gite fuori porta, che mi danno modo di usarla per bene in mezzo alle curve, scaldare bene le gomme, capirla!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.