PDA

Visualizza Versione Completa : [subacquea] l'immersione più bella



orcablu
06/07/2010, 13:20
per me l'immersione sul rosalin muller...

per l'emozione son riuscito a consumarmi tutta la bombola come un principiante

Python
06/07/2010, 13:23
facile per te, ma noi che abbiamo bisogno di respirare aria come facciamo? ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

Apox
06/07/2010, 13:24
Io vado solo in apnea...

Intrip
06/07/2010, 13:26
facile per te, ma noi che abbiamo bisogno di respirare aria come facciamo? ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

q8

orcablu
06/07/2010, 13:44
Io vado solo in apnea...

la mia discesa di apnea più bella.... la prima volta che ho raggiunto i 14 metri...mi sentivo tanto pellizzari :biggrin3:

papitosky
06/07/2010, 13:45
al giglio su una parete di gorgonie e alle baleari circondato da un branco di barracuda

XantiaX
06/07/2010, 13:47
tecnicamente un sub che deve scorreggiare come fa?

Intrip
06/07/2010, 13:47
sotto le mante al mantha point,
poco profonda ma tanta roba,
bianche grosse che ti "svolazzano sopra" e tu immobile li sotto :w00t::wub:


tecnicamente un sub che deve scorreggiare come fa?

la tiene x evitare di pallonare e si scoreggia tutti in barca :wub:

Python
06/07/2010, 13:48
nella vaschetta dei pesci rossi ....

fearless
06/07/2010, 13:50
w lo snorkeling :oook:

Python
06/07/2010, 13:51
preferisco il pissing ....

orcablu
06/07/2010, 13:51
tecnicamente un sub che deve scorreggiare come fa?
spingi un poco di più e ti metti a testa in giù in modo che l'aria esca dalle caviglie e non da dietro il collo :ph34r:

occhio che di riflusso ti si riempie il culo di acqua :laugh2::laugh2::laugh2:

XantiaX
06/07/2010, 13:52
si ma se scorreggia in tutta poi non risale suo malgrado... :D

DavidSGS
06/07/2010, 13:58
Dipende bella sotto che punto di vista:
Premetto che ho all'attivo un 100aio di immersioni quindi pochine rispetto a voi, ma se posso riassumere brevemente:

- "FAUNICAMENE": Ras-moahmed shark reef. Ci siamo spinti abbastanza giù per seguire branchi di carangidi davvero enormi. Erano una MAREA nel vero senso della parola, credetemi più di quanti se ne possa immaginare, non erano minimamente disturbati dalla nostra presenza e ci eravamo talmente tanto in mezzo da non vedere niente intorno a noi.

- FLORISTICAMENTE: Giardino dei coralli alle Isole Similan, a largo della thailandia in oceano Pacifico. Colori PARTICOLARI, un vero giardino.

- ADRENALINICAMENTE: Metto sullo stesso piano il Thistlegorm, relitto del mar rosso, e il relitto del Nasim, qua in toscana.

Voglio ricordare anche immersione a Tiran in corrente, la barca ci lasciava da un lato e ci doveva riprendere dall'altro: la corrente però era più forte del solito e eravamo al punto di prelievo praticamente dopo 15 minuti... e la barca era a largo e non ci vedeva. La corrente ci ha portati in mare aperta, caga pezzasca, sotto era MOOOLTO fonda la situazione... Alla fine una barca ci ha visti ed è andata a chiamare la nostra... PORCA PUTTANA.....

Per voi sarà poca roba, ma per me sono state le migliori... :)

Intrip
06/07/2010, 14:11
Dipende bella sotto che punto di vista:
Premetto che ho all'attivo un 100aio di scoregge quindi pochine rispetto a voi, ma se posso riassumere brevemente:

- "FAUNICAMENE": Ras-moahmed shark reef. Ci siamo spinti abbastanza giù per seguire branchi di carangidi davvero enormi. Erano una MAREA nel vero senso della parola, credetemi più di quanti se ne possa immaginare, non erano minimamente disturbati dalla nostra presenza e ci eravamo talmente tanto in mezzo da non vedere niente intorno a noi.

- FLORISTICAMENTE: Giardino dei coralli alle Isole Similan, a largo della thailandia in oceano Pacifico. Colori PARTICOLARI, un vero giardino.

- ADRENALINICAMENTE: Metto sullo stesso piano il Thistlegorm, relitto del mar rosso, e il relitto del Nasim, qua in toscana.

Voglio ricordare anche immersione a Tiran in corrente, la barca ci lasciava da un lato e ci doveva riprendere dall'altro: la corrente però era più forte del solito e eravamo al punto di prelievo praticamente dopo 15 minuti... e la barca era a largo e non ci vedeva. La corrente ci ha portati in mare aperta, caga pezzasca, sotto era MOOOLTO fonda la situazione... Alla fine una barca ci ha visti ed è andata a chiamare la nostra... PORCA PUTTANA.....

Per voi sarà poca roba, ma per me sono state le migliori... :)

:biggrin3::biggrin3:

Vedder
06/07/2010, 14:25
L'immersione più bella è l'ultima...

Antriple
06/07/2010, 15:09
Ciao Orca, la mia più bella e in due metri d'acqua nella mia prima e unica immersione a marina di pulsano, non ho visto nulla ero troppo preso dal sopravvivere!!!
Spero di un giorno di essere al tuo livello, scusa se non mi sono ancora fatto sentire, un giorno mi piacerebbe andare qui con te!

Il relitto di un aereo da guerra tedesco della II Guerra Mondiale giace sui fondali del mare di Santa Caterina di Nardò (http://www.nestorepaladinoambiente.it/index.php/notizie/34-comunicati-stampa/422-il-relitto-di-un-aereo-da-guerra-tedesco-della-ii-guerra-mondiuale-giace-sui-fondali-del-mare-di-santa-caterina-di-nardo)

http://i.ytimg.com/vi/ZAip6lELrRE/0.jpg

DavidSGS
06/07/2010, 15:25
:biggrin3::biggrin3:

ADDIO BESTIA! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

357magnum
06/07/2010, 18:46
Sipadan, dove tartarughe , squali pinna bianca, alcionari, coralli e gorgonie non sapevo più dove guardare!


Il relitto del Nasim a Giannutri (il primo impegnativo che ho fatto)


A Socorro con la megattera e le Mante giganti

:wink_::wink_:

MR-T
06/07/2010, 18:56
io son curioso.... che erogatori usate? :fisch:

Mr Frowning
06/07/2010, 19:14
ma le foto?:blink:

armageddon
06/07/2010, 22:04
tecnicamente un sub che deve scorreggiare come fa?

mai nella muta se no torni su' come una boa



































idiota:biggrin3:


io son curioso.... che erogatori usate? :fisch:

xantiax usa il suo buco del culo,eroga che è na bellezza:biggrin3:
































me lo dico da solo:idiota:biggrin3:

Antriple
07/07/2010, 06:37
io son curioso.... che erogatori usate? :fisch:

Pasta e fagioli, o pasta e ceci a seconda!

orcablu
07/07/2010, 07:05
io son curioso.... che erogatori usate? :fisch:

ti ho già risposto...
:wink_:


ma le foto?:blink:

non ne ho... ho un filmato con lo squalo leopardo che mi scende addosso... e si vede chiaramente la mia fuga :laugh2:

roberto.to
07/07/2010, 07:13
tra corsia e sardegna....spettacolare...

Anacleto68
07/07/2010, 08:21
Esquela Messico, la prima e anche l'ultima, me son cagato sotto in Jamaica a vedere le razze scorrazzare in 10 cm d'acqua, da oggi solo piscina :cry:




lo squalo leopardo che mi scende addosso... e si vede chiaramente la mia fuga :laugh2:


Ecco perchè ti sei pippato la bombola, e sotto la muta c'era puzza? :biggrin3:

357magnum
07/07/2010, 09:04
ma le foto?:blink:

Te ne allego qualcuna del Messico (Islas Revillagigedo- isla di Socorro e Roca Partida)
la qualità non è un granchè perchè la maccina digitale era in una custodia trasparente e l'acqua non è mai limpidissima.

http://img705.imageshack.us/img705/3856/57mantar.jpg

http://img683.imageshack.us/img683/5219/97squalogalapagosr.jpg

http://img695.imageshack.us/img695/3635/121squalosetar.jpg
L'ultima è di uno squalo seta che s'aggirava sotto la barca, nonostante fosse stato allamato, come si vede, non temeva affatto l'uomo, l'abbiamo praticamente accarezzato e poi lui con calma se n'è andato. Non era grande , un paio di metri circa.:wink_:

maurotrevi
19/07/2010, 21:24
guardate questi che botta di culo YouTube - shark in premantura, Croatia (http://www.youtube.com/watch?v=xZ2dpALW7h4&sns=fb)

Medoro
19/07/2010, 23:46
Ultimamente ci sto facendo tanti pensierini,dopo una fase di avvicinamento non felice che mi ha un pò fatto mollare,ma ogni volta che faccio snorkeling mi sale la scimmia

Lo scrofo
20/07/2010, 06:50
ma le foto?:blink:

infatti pensavo di trovare qualche fotonza ....

simone160
20/07/2010, 07:03
Senza dubbio il relitto dello yongala in australia, 1hr di gommone dalla spiaggia di Air, nel queensland, mentre facevamo i giochi con uno squalo chitarra le balene passavano a 10 mt dal relitto, pieno di serpenti di mare e tartarughe,delfini ,squali di barriera e grigi.....
uno spettacolo!!!!!!!

YouTube - SS YONGALA Marine life by Yongala Dive (http://www.youtube.com/watch?v=qhcl9-ldJx4)

Intrip
20/07/2010, 07:10
autri fotu ?

Gnolo
20/07/2010, 07:47
pero belle foto

Filomao
20/07/2010, 11:47
Per adesso direi Elphistone a marsa e green island in australia ma aspetto settembre alle seychelles....

GGG
20/07/2010, 12:15
per quanto riguarda il mediterraneo le immersioni più belle le ho fatte alle Formiche di Grosseto, un'acqua limpida e ricca di vita. Anche in Sicilia a Marettimo ci sono dei posti meravigliosi!
All'estero ho fatto immersioni solo in mar rosso, ma in futuro......