Accedi

Visualizza Versione Completa : Piccole perdite Tiger

phassat
06/07/2010, 15:35
Sono due giorni che lo noto, esco da lavoro riprendo la moto e vedo delle piccole perdite sotto, oggi ho deciso di fotografare. La moto è parcheggiata sei ore e poco più in leggerissima salita e per arrivare a lavoro faccio 6 km circa.
Le perdite sono proprio in corrispondenza dei due tubicini che escono sotto la moto, cosa spurgano quei due tubicini??
Una cosa che mi è venuta in mente è: potrebbe essere il grasso della catena messo domenica sera che quando la moto si trova alcune ore sotto il sole si scoglie e fa una leggera cola?
Che ne pensate voi? La moto ha meno di un mese e 1600 km
Dopo il lavoro passo in officina!

ToniCO
06/07/2010, 15:52
uno dei tubi dovrebbe essere il ''troppo pieno'' del serbatoio benziana...
ma se goccia benzina non la vedi che evapora velocemente

tonino
06/07/2010, 15:53
A me faceva la stessa macchia, aveva 10.000 km però, e pensavo fossero i tubicini di sfiato della benzina... in realtà col caldo si era allentata tutta la bulloneria della coppa e del carter frizione. prova a dare un'occhiata se vedi trafilaggi...

golia
06/07/2010, 15:55
Se hai appena ingrassato la catena ci stà che sia un po' colato in quel punto.
Anche a me lo fa quando la pulisco con olio e la lubrifico bene - se uso gli spray invece (più tenaci) non me lo fa.
ciao :biggrin3:

angeloyzf
06/07/2010, 16:09
Se hai il serbatoio pieno e la lasci sotto il sole e' condensa e/o sfiato serbatoio ... dovrebbe puzzare leggermente di benzina, successo proprio domenica e subito dopo aver fatto il pieno :wink_:

Kike
06/07/2010, 16:13
Attenzione che non trasudi olio dalla guarnizione della coppa, in quel caso basta solo stringere le viti e tutto si risolve.

n0x
06/07/2010, 16:47
Sono due giorni che lo noto, esco da lavoro riprendo la moto e vedo delle piccole perdite sotto, oggi ho deciso di fotografare. La moto è parcheggiata sei ore e poco più in leggerissima salita e per arrivare a lavoro faccio 6 km circa.
Le perdite sono proprio in corrispondenza dei due tubicini che escono sotto la moto, cosa spurgano quei due tubicini??
Una cosa che mi è venuta in mente è: potrebbe essere il grasso della catena messo domenica sera che quando la moto si trova alcune ore sotto il sole si scoglie e fa una leggera cola?
Che ne pensate voi? La moto ha meno di un mese e 1600 km
Dopo il lavoro passo in officina!

Beh magari se tocchi la macchia ti rendi conto se si tratta di olio o di grasso o di benzina. Magari puoi anche assaggiarla per essere sicuro...

charlieblaze
06/07/2010, 17:12
Se hai il serbatoio pieno e la lasci sotto il sole e' condensa e/o sfiato serbatoio ... dovrebbe puzzare leggermente di benzina, successo proprio domenica e subito dopo aver fatto il pieno :wink_:

stessa identica cosa anche sotto la mia tiger, l'ha fatto più volte dopo aver fatto il pieno. il liquido è scuro e abbastanza denso ma l'odore è decisamente di benzina

rebianco
06/07/2010, 20:53
controlla tutte le viti della cappa e della frizione è già la seconda volta che le stringo a che cavolo

phassat
07/07/2010, 08:45
L'officina mi ha detto che avendo fatto il tagliando da poco il livello del liquido di raffreddamento è un pelino al di sopra forse si espande con il caldo e può spurgare sotto, nulla di che!
Pensando al carburante in effetti il pieno l'ho fatto domenica sera e la moto durante il parcheggio prende abbastanza sole, ora sono a 3/4 di serbatoio vediamo se lo fa.
Una piccola nota sul pieno di carburante, voi a che altezza arrivate quando fate il pieno???

neodyd
07/07/2010, 08:55
leggendo il titolo ho frainteso...
http://www.parafarmacia.it/media/foto/big/IMG_1602.JPG

phassat
07/07/2010, 09:04
leggendo il titolo ho frainteso...
http://www.parafarmacia.it/media/foto/big/IMG_1602.JPG

li ho comprati.....questo ed altro per la mia tigre!! ahahaah

guinzo
07/07/2010, 09:08
Se hai appena ingrassato la catena ci stà che sia un po' colato in quel punto.
Anche a me lo fa quando la pulisco con olio e la lubrifico bene - se uso gli spray invece (più tenaci) non me lo fa.
ciao :biggrin3:

se usi il buon castrol non goccia nulla :D

idem a livigno !!! :D troppo pieno e parcheggiata sul laterale mi ha fatto una bella chiazzona :D
per non parlare dello sprofondamento nell'asfalto anche con l'affare apposta per l'allargamento del piedino ...:blink:

phassat
08/07/2010, 14:20
Oggi a lavoro ho parcheggiato la moto in una zona meno assolata, dopo sei ore l'ho ripresa neanche una goccia a terra. La Tigre allora ha bisogno di un pò di ombra per stare bene! :biggrin3::biggrin3:

flaga
08/07/2010, 17:44
Oggi a lavoro ho parcheggiato la moto in una zona meno assolata, dopo sei ore l'ho ripresa neanche una goccia a terra. La Tigre allora ha bisogno di un pò di ombra per stare bene! :biggrin3::biggrin3:

Quoto.... se hai il pieno di benzina e la lasci sotto il sole avrai le perdite:biggrin3: