Visualizza Versione Completa : Tamponi "salvascarichi" vi piacciono?
ciao ragazzi...in previsione del T-day ho protetto a dovere la street...
super mega tamponi a doppio attacco al motore, tutti i copricarter del caso...tamponi forcelle e forcellone...
noto poi che dei gioiellini molto costosi quali gli arrow slip-on se ne stavano li indifesi....cosi in officina a tempo perso mi sono fatto un paio di "salvascarichi"....sono ancora molto grezzi e il teflon bianco non è il massimo per l'estetica...che ne pensate?
33440
li ho fissati agli attacchi delle pedane del passeggero, questi tamponi mi sono costati un piffero...piuttosto che prendere un paio di scarichi da usare solo in pista non è male...
gixxer73
06/07/2010, 19:51
ottima idea !!!:w00t: però ti auguro non servano ovviamente ... :wink_:
grazie....spero proprio anche io di non dover mai collaudarli! sgrat!!!
un po antiestetici, ma direi che l'idea di metterli al riparo mentre vai in pista è ottima! meglio cosi piuttosto che buttare nel cesso 900 euri! :wacko:
inutile dire che anch'io ti auguro di non doverli usare.....
per salvare quel pòpò di scarichi hai fatto benissimo, poi, li devi usare in pista quindi...:wink_:
Un'ottima idea,comunque quella striscia blu sul serbatoio mi piace pareccchio,fossi in te la farei anche sul monoposto! :wink_:
Mr Frowning
06/07/2010, 20:31
secondo me gli scarichi toccano lo stesso...meglio qualcosa come sugli scarichi originali e meno antiestetico
_lorenzo_
06/07/2010, 20:59
tutt'altro che belli ma senza dubbio di grande utilità, mi piacciono!!
S1m0ne75
06/07/2010, 21:28
ottima idea complimenti!
secondo me gli scarichi toccano lo stesso...meglio qualcosa come sugli scarichi originali e meno antiestetico
sporgono abbastanza rispetto al corpo "scarichi" (anche se si dovessero piegare)sono in linea con le pedane e i tamponi ad arco realizzati ad hoc con tubi d'acciaio...dovrebbe galleggiare su questi 3 punti...
33446
per quanto riguarda la striscia blu è da rifare (è un serbatoio usato e anche leggermente rovinato, farò una cosa più "in tinta"...work in progress
ma dove li hai presi e dove li hai attaccati i tamponi??
Mr Frowning
06/07/2010, 23:26
sporgono abbastanza rispetto al corpo "scarichi" (anche se si dovessero piegare)sono in linea con le pedane e i tamponi ad arco realizzati ad hoc con tubi d'acciaio...dovrebbe galleggiare su questi 3 punti...
33446
spero che non proverai se toccano o meno :oook:
33446
ottime protezioni
e complimenti per la bestiolina da pista buon divertimento:wink_:
fearless
07/07/2010, 07:34
utili senza dubbio ma non si possono vedere
Uelanino
07/07/2010, 08:25
ottima idea! hai una foto più precisa? quasi quasi se ne fai un paio in più li prendo io
ma dove li hai presi e dove li hai attaccati i tamponi??
li ho fatti io, avendo tolto per la pista le pedane del passeggero, (usando al lavoro frese e torni) mi sono fatto delle apposite staffe da avvitar al posto delle pedane e i relativi tamponi....
lo so che sono orribili, li ho fatti molto velocemente, bianchi poi si vedono molto, li vernicerò neri che si nascondono un pò...
se venite al T-Day li vedete....:tongue:
ora la moto è a casa di Lucabì e non posso far altre foto....a meno che luca non sia cosi gentile da farne lui....sennò aspettate dopo il t-day
Uelanino
07/07/2010, 12:53
falle che se l'idea è buona.... tanto per girare in pista nn serve che siano belli ma funzionali! più che altro ci sarebbe da vedere che in caso di caduta nn forzino sull'attacco delle pedane torcendole e quindi stortando il telaietto posteriore....
Disagiato
07/07/2010, 12:56
katta, da bastardo, quello che sono.... se per caso dovessi collaudarli, fai un report :D... dai che skerzo;)
katta, da bastardo, quello che sono.... se per caso dovessi collaudarli, fai un report :D... dai che skerzo;)
ma che portasfiga SGRAT:dry:
:biggrin3:
Disagiato
07/07/2010, 13:27
:(
marco_675
07/07/2010, 14:44
preferirei girare con scarichi originali. se li rovinassi con 200 euro (o meno) cambierei tutto...
... io odio i tamponi.
ultra sgrat per il disagiato!!!
beh andar in pista e girar con gli originali quando hai altri scarichi più belli e dalla voce estasiante...beh....no grazie....a breve farò foto! spero di non collaudarli, comunque nel caso non dovrebbero torcere il telaietto, perchè su strada quando si cade (purtroppo già sperimentato quello) toccano le pedane del passeggero e non ho avuto alcun problema...poi ho fatto le staffe per la sporgenza piuttosto lunghe, quindi prima si piegano quelle ovviamente facendo ancora da protezione per lo scarico!