PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME!!!! HELP!!!

Cagliostro
06/07/2010, 20:51
Ragazzi un consiglio per cortesia:
Ho letto tutti i post possibili e immaginabili sui pneumatici ma non riesco a decidere cosa montare questa estate!!
Vorrei una gomma performante con cui percorrere almeno 5000 km, considerate che a volte son costretto a percorrere- anche se poco frequentemente -tratti autostradali sull'ordine dei 200 km e non vado in pista (..per ora :rolleyes:)-, e ci dovrei fare il giro della Sardegna a breve - quindi un percorso decisamente sportivo...chi frequenta sa a cosa mi riferisco :wink_::wink_::wink_:
Non vorrei avere problemi sul bagnato e in generale sono orientato per un bimescola...
A voi la parola!! Grazie!! :biggrin3:

Mr Frowning
06/07/2010, 21:02
qualifier 2

Marco il bintar
06/07/2010, 21:34
qualifier 2

Idem!

oscar diamante
07/07/2010, 05:08
anche gli sportsmart (dunlop) nn sn una cattiva idea.sn l'evoluzione dei qualifier rr,e vanno molto meglio anche sul bagnato. provati e approvati.

Disagiato
07/07/2010, 06:42
rimanendo su dunlop mi verrebbe da consigliarti le QUALIFIER 2...

che sono per il tuo uso, molto dure al centro, e morbide ai lati..

oppure anche le nuove sportsmart... dovrebbero avere le caratteristiche delle RR con la durata delle Q2.....

se non vai in pista, per ora, e devi fare 5000 km o più, vai di Q2.. sono altrettanto divertinti, e io mi son trovato benissimo, le consiglierei a tutti... hanno un profilo tondo, la parte centrale è bella dura, e non si spiattella velocemente..

se pensi di andare in pista, vai di sortsmart.. però qui non sò dirti la durata...

altra cosa..la durata della gomma influisce dal tuo manico, cioè se sei uno smanettone, o uno tranquillo..

esempio classico:

se apri il gas piano al semaforo, e se in montagna hai una guida tranquilla, da non strapazzare le gomme, potresti tranquillamente fare 1/3 in più di km tranquillamente;)...

su gommarolo.org, trovi varie opinioni, e vedi quanti km fà la gente, dai km puoi basarti sullo stile di guida;)
Lista completa degli pneumatici - Gommarolo pneumatici (http://gomme.gommarolo.org/)

Mr Frowning
07/07/2010, 07:07
dovevi fare il gommista pres :oook:

S1m0ne75
07/07/2010, 07:15
qualifier 2

:wink_:

Cek84
07/07/2010, 07:24
anche gli sportsmart (dunlop) nn sn una cattiva idea.sn l'evoluzione dei qualifier rr,e vanno molto meglio anche sul bagnato. provati e approvati.

Q8...gran gomme anche sul bagnato...:wink_:

Disagiato
07/07/2010, 07:26
dovevi fare il gommista pres :oook:

quoto..:wink_: almeno le pagavo meno e me le montavo io:biggrin3:

jimmy27
07/07/2010, 07:37
metzeler M5

mi spiace ma io con le dunlop non mi son trovato, preferisco pirelli/metzeler con la carcassa più morbida e sincera.

le nuove M5 non le ho provate ma mi sembrano un ottimo compromesso, avevo le M3 che sul bagnato andavano alla grande

il leso
07/07/2010, 07:55
ti consiglierei le RR ma non le trovimolto in giro...io ci ho fatto 8000 km e mi sono divertito parecchio!!! cmq oggi monto le sportsmart vi sapró dire al tday!!!

Cagliostro
07/07/2010, 08:16
Quoto tutti!! In realtà la mia indecisione sulle Dunlop (Sportsmart) è legata a tutte le critiche che si leggono in continuazione - tra montaggio errato e treni difettosi - anche se sono in molti a cantarne le lodi...
Della serie Pirelli Diablo ( rosso...corsa..) che ne pensate??
le Q2 a quanti euri si trovano??

Disagiato
07/07/2010, 08:26
Quoto tutti!! In realtà la mia indecisione sulle Dunlop (Sportsmart) è legata a tutte le critiche che si leggono in continuazione - tra montaggio errato e treni difettosi - anche se sono in molti a cantarne le lodi...
Della serie Pirelli Diablo ( rosso...corsa..) che ne pensate??
le Q2 a quanti euri si trovano??

vai su pneusgiovo, le compri lì, e te le fai montare da un gommista o meccanico e mi raccomando, uno che lavori sulle moto, non sulle auto, puoi trovare anche un gommista di auto che monta gomme da 20anni, ma un meccanico di moto è sempre meglio;)..

Cagliostro
07/07/2010, 09:05
Bueno, ora vedo un pò....sul prox post sui pneumatici vi dirò com'è andata!!
Grazie!

Zava
07/07/2010, 10:42
Ragazzi un consiglio per cortesia:
Ho letto tutti i post possibili e immaginabili sui pneumatici ma non riesco a decidere cosa montare questa estate!!
Vorrei una gomma performante con cui percorrere almeno 5000 km, considerate che a volte son costretto a percorrere- anche se poco frequentemente -tratti autostradali sull'ordine dei 200 km e non vado in pista (..per ora :rolleyes:)-, e ci dovrei fare il giro della Sardegna a breve - quindi un percorso decisamente sportivo...chi frequenta sa a cosa mi riferisco :wink_::wink_::wink_:
Non vorrei avere problemi sul bagnato e in generale sono orientato per un bimescola...
A voi la parola!! Grazie!! :biggrin3:

Metzeler M5. Ho fatto 2000Km per ora e mi trovo benissimo. P.S. Pure io in Sardegna a fine agosto:w00t:

robitopomoto
08/07/2010, 19:53
ascolto interessato..