Visualizza Versione Completa : Silenziare i Leovince?
Topax'82
06/07/2010, 20:51
Ciao a tutti,
ho preso da pochi i giorni i Leovince usati(praticamente nuovi) sul mercatino.
Li ho montati nella configurazione con db-killer ma senza rondella come dichiarato anche dalla Leovince stessa.
Con la mappa originale e probabilmente i primi giorni il rumore era molto ma sopportabbile....ora dopo 600km percorsi e con la mappa 3-1 fà un bordello assurdo. Premesso che a me fà anche piacere...ale Fdo. e ai miei paesani no!
Come posso silenziarli senza penalizzaere le prestazioni?
Pensavo di fare dei db killer chiusi in fondo con la retina e con fori radiali come ad esempio il Mass oppure proprio tappati in fondo come arrow. Gli originali sono praticamente un tubo di diametro inferiore allo scarico ma aperto!
Oppure si potrebbe realizzare delle rondelle + aperte da quelle fornite da Leovince in modo che non si vada a creare troppa strozzatura.
La moto così cmq è una bomba ha guadagnato molto ai medi dove attorno ai 7mila originale aveva una piccola incertezza ora spinge allagrande e anche agli alti và molto...
Lamps
Mr Frowning
06/07/2010, 21:01
con i db killer e le rondelle forate come bordello è molto meno e come prestazioni è come avere gli scarichi originali (quindi mappa standard)
Topax'82
06/07/2010, 21:14
con i db killer e le rondelle forate come bordello è molto meno e come prestazioni è come avere gli scarichi originali (quindi mappa standard)
Si ma allora mi tenevo gli originali che mi piacciono anche come linea...diciamo che vorrei rimanere con le prestazioni di ora con la mappa 3-1 e un pelino di rumore in meno!...nient'altro?!!!
Il problema è che fanno rumore anche se vai a 5-6mila giri...nn vorrei avere problemi con le Fdo.
Ti hanno mai fermato con i Leo?
Mr Frowning
06/07/2010, 21:20
Si ma allora mi tenevo gli originali che mi piacciono anche come linea...diciamo che vorrei rimanere con le prestazioni di ora con la mappa 3-1 e un pelino di rumore in meno!...nient'altro?!!!
Il problema è che fanno rumore anche se vai a 5-6mila giri...nn vorrei avere problemi con le Fdo.
Ti hanno mai fermato con i Leo?
con la rondella il rumore diminuisce per le prestazioni non sò,dovresti provare come va...
mi hanno fermato un paio di volte,controlli normali,mai detto nulla
Io tego solo il dbKiller.....le rondelle stanno bene nello scatolone, inizialmente il "rumore" mi sembrava esagerato (però facevo il paragone con gli originali...) dopo essermi abituato...è una musica alla quale non rinuncerei mai! qui a Roma non mi hanno mai fermato,e spesso ho avuto pattuglie vicine a me al semaforo...forse la notte rompo di più.....
fearless
07/07/2010, 07:32
Si ma allora mi tenevo gli originali che mi piacciono anche come linea...diciamo che vorrei rimanere con le prestazioni di ora con la mappa 3-1 e un pelino di rumore in meno!...nient'altro?!!!
Il problema è che fanno rumore anche se vai a 5-6mila giri...nn vorrei avere problemi con le Fdo.
Ti hanno mai fermato con i Leo?
mah.....non sono daccordo!
e poi tutto questo incremento di prestazioni non lo vedo
mah.....non sono daccordo!
e poi tutto questo incremento di prestazioni non lo vedo
Infatti......tutto effetto placebo........:wink_:
winter1969
07/07/2010, 11:55
Si ma allora mi tenevo gli originali che mi piacciono anche come linea...diciamo che vorrei rimanere con le prestazioni di ora con la mappa 3-1 e un pelino di rumore in meno!...nient'altro?!!!
Il problema è che fanno rumore anche se vai a 5-6mila giri...nn vorrei avere problemi con le Fdo.
Ti hanno mai fermato con i Leo?
Io ho sia il db killer sia le rondelle e non ho rimappato e và da dio,ho seri dubbi che la moto abbia guadagnato in basso con le modifiche che hai fatto.
gixxer73
07/07/2010, 12:27
pure io ho db killer e rondelle , mappa originale e sono molto contento:tongue: adesso ho ordinato una corona da 48 denti per dargli il tocco finale :biggrin3:
fearless
07/07/2010, 12:28
buttatele nel cesso quelle maledette rondelle**
Mr Frowning
07/07/2010, 12:33
pure io ho db killer e rondelle , mappa originale e sono molto contento:tongue: adesso ho ordinato una corona da 48 denti per dargli il tocco finale :biggrin3:
corona 48 montata ed anche filtro racing...la moto và una bomba :oook:
buttatele nel cesso quelle maledette rondelle**
:oook:
gixxer73
07/07/2010, 12:35
io prima di montarle , ho allargato il foro centrale:tongue: da diametro di 8mm originale , ho allargato fino a 10,5 mm :biggrin3: adesso il rumore mi piace , scoppietta parecchio in rilascio verso i 4200 rpm e la moto và praticamente come da originale :coool:
corona 48 montata ed anche filtro racing...la moto và una bomba :oook:
:oook:
anch'io voglio montare il filtro :biggrin3: ma dici che posso tenere rondelle e mappa originale o devo stappare il tutto ?:w00t:
quoto sul fatto che le prestazioni scendono rispetto agli originali non montando le piastrine e rimappando con il 3in1 (di poco però secondo me è leggermente più soft ai bassi, se lasci la mappa originale in questa configurazione ai bassi si spompa proprio)....se monti sia piastrine che db e mappa originale le prestazioni sono le stesse
Mr Frowning
07/07/2010, 19:45
anch'io voglio montare il filtro :biggrin3: ma dici che posso tenere rondelle e mappa originale o devo stappare il tutto ?:w00t:
stappa tutto :biggrin3::biggrin3:
scherzo...non sò a me il meccanico quando ho fatto il tagliando ha messo filtro k&n e aggiornato la mappa e la moto va molto meglio...sembra più sciolta che respira meglio e il sound dei leo è pure migliorato
gixxer73
07/07/2010, 20:38
mi stai proprio tentando !!:homer: penso proprio che faro' fare il lavoro del filtro piu' la mappa appena mi arriva il regolatore nuovo :yess:
buttatele nel cesso quelle maledette rondelle**
quoto il presidente:senzaundente:
Mr Frowning
07/07/2010, 21:25
mi stai proprio tentando !!:homer: penso proprio che faro' fare il lavoro del filtro piu' la mappa appena mi arriva il regolatore nuovo :yess:
aggiunto a quel dente di corona in più...uno spettacolo :w00t::w00t:
gixxer73
07/07/2010, 21:28
aggiunto a quel dente di corona in più...uno spettacolo :w00t::w00t: e poi voglio fare la modifica del comando gas che mi dicevi :wink_:
Mr Frowning
07/07/2010, 21:45
e poi voglio fare la modifica del comando gas che mi dicevi :wink_:
12 euro quello speed :wink_:
gixxer73
07/07/2010, 21:52
la mia concessionaria non è informata su questa modifica :dry:
cosa gli devo dire di ordinare ?? è facile il montaggio oppure lo faccio fare da loro ? scusami se ti spacco le scatole :wacko:
Mr Frowning
07/07/2010, 22:30
io ho preso comando gas della speed,a me lo ha montato il meccanico in 5 minuti,non credo sia difficile,in pratica smonti e rimonti,cambia la rondella dove ha sede il filo che è un pò più grande
gixxer73
07/07/2010, 22:34
grazie :w00t: allora ordino il comando gas della speed 08 , può andare bene come anno ? :biggrin3:
Mr Frowning
07/07/2010, 22:36
grazie :w00t: allora ordino il comando gas della speed 08 , può andare bene come anno ? :biggrin3:
l'anno non lo sò...cmq sapranno se puoi montarlo
gixxer73
07/07/2010, 22:39
l'anno non lo sò...cmq sapranno se puoi montarlo
grazie mille sono in debito :wink_:
grazie :w00t: allora ordino il comando gas della speed 08 , può andare bene come anno ? :biggrin3:
l'ho montato anch'io il ricambio è: GRIP.RH.THROTTLE t2040331
scusate l'ignoranza, ma a cosa serve montare il comando gas della speed?
la mela verde
08/07/2010, 08:25
quoto sul fatto che le prestazioni scendono rispetto agli originali non montando le piastrine e rimappando con il 3in1 (di poco però secondo me è leggermente più soft ai bassi, se lasci la mappa originale in questa configurazione ai bassi si spompa proprio)....se monti sia piastrine che db e mappa originale le prestazioni sono le stesse
cioè con i LEOVINCE+db killer ma senza piastrine e filtro aria originale se lascio la mappa standard si svuota ai bassi ma rimappando con 3in1 recupero qualcosina?
stappa tutto :biggrin3::biggrin3:
scherzo...non sò a me il meccanico quando ho fatto il tagliando ha messo filtro k&n e aggiornato la mappa e la moto va molto meglio...sembra più sciolta che respira meglio e il sound dei leo è pure migliorato
che mappa ti ha maesso il conce?
grazie ;)
Mr Frowning
08/07/2010, 08:55
scusate l'ignoranza, ma a cosa serve montare il comando gas della speed?
hai un mezzo gas rapido spendendo pochissimo
cioè con i LEOVINCE+db killer ma senza piastrine e filtro aria originale se lascio la mappa standard si svuota ai bassi ma rimappando con 3in1 recupero qualcosina?
che mappa ti ha maesso il conce?
grazie ;)
con mappa 3in1 recuperi quel qualcosa che perdi ai bassi
la mappa è quella,arrow basso 3in1 :oook:
Topax'82
08/07/2010, 09:02
E' una cavolata montare il comando speed devi svitare 2 viti togli i cavi e metti il nuovo comando. Accorcia la corsa quel tanto che serve. Per la corona vi consiglio la 49 denti...và da dio!...
Lamps
ah ok grazie a tutti e 2 :wink_:
quindi non si cambia la manopola, ma basta solo il comando?
Mr Frowning
08/07/2010, 09:06
E' una cavolata montare il comando speed devi svitare 2 viti togli i cavi e metti il nuovo comando. Accorcia la corsa quel tanto che serve. Per la corona vi consiglio la 49 denti...và da dio!...
Lamps
troppo corta
ah ok grazie a tutti e 2 :wink_:
quindi non si cambia la manopola, ma basta solo il comando?
:oook:
la mela verde
08/07/2010, 10:09
hai un mezzo gas rapido spendendo pochissimo
con mappa 3in1 recuperi quel qualcosa che perdi ai bassi
la mappa è quella,arrow basso 3in1 :oook:
ok grazie della info
ti riferisci a questa?
20199Map.hex OEM 675 Street Triple with Arrow full exhaust system
Mr Frowning
08/07/2010, 11:17
ok grazie della info
ti riferisci a questa?
20199Map.hex OEM 675 Street Triple with Arrow full exhaust system
per la mappa non sò...il meccanico mi ha solo detto di averla aggiornata
winter1969
08/07/2010, 11:57
buttatele nel cesso quelle maledette rondelle**
Ho provato ma fanno troppo chiasso
fearless
08/07/2010, 12:01
Ho provato ma fanno troppo chiasso
sei troppo vecchio
gixxer73
08/07/2010, 12:04
è vero fanno parecchio casino i leovince ma visto che tutti li usano senza rondelle , non voglio fare il diverso :laugh2:
winter1969
08/07/2010, 12:04
sei troppo vecchio
:ph34r: Sono giovane dentro
fearless
08/07/2010, 12:08
:ph34r: Sono giovane dentro
sei diversamente giovane dentro :biggrin3:
Mr Frowning
08/07/2010, 12:08
:ph34r: Sono giovane dentro
http://www.xtremeshack.com/immagine/i59295_noname.jpg
gixxer73
08/07/2010, 12:11
che bella foto !! :laugh2::laugh2:
Topax'82
08/07/2010, 12:35
ok grazie della info
ti riferisci a questa?
20199Map.hex OEM 675 Street Triple with Arrow full exhaust system
Si la mappa che ho messo con il Tune Ecu è quella riportata sopra. Controlla che il tuo Vin sia esatto te lo indica quando lo colleghi alla moto e che la batteria sia carica bene. Appena messa lamappa spengi il quadro x 15 sec, si disconnette poi la riaccendi e appena si ripristina il collegamento fai reset Tps,a quel punto accendi la moto al minimo senza dare gas e sopo circa 5 min si colora di verde un icona con scritto Tps e 6 pronto. Io ho corretto anche la velocità -5% x via della corona + lunga e abbassato a 100° la temperatura intervento ventola. Lamps
la mela verde
09/07/2010, 00:00
Si la mappa che ho messo con il Tune Ecu è quella riportata sopra. Controlla che il tuo Vin sia esatto te lo indica quando lo colleghi alla moto e che la batteria sia carica bene. Appena messa lamappa spengi il quadro x 15 sec, si disconnette poi la riaccendi e appena si ripristina il collegamento fai reset Tps,a quel punto accendi la moto al minimo senza dare gas e sopo circa 5 min si colora di verde un icona con scritto Tps e 6 pronto. Io ho corretto anche la velocità -5% x via della corona + lunga e abbassato a 100° la temperatura intervento ventola. Lamps
potresti dire come si fa a correggere la velocità con tuneecu?
grazie
Topax'82
09/07/2010, 12:18
potresti dire come si fa a correggere la velocità con tuneecu?
grazie
Carichi sul programma la mappa che ti interessa, la editi, in basso a destra è presente una tabella dove ci sono i valori di intervento del limitatore di giri, della ventola e della velocità. quello della velocità è impostato a +0.0%, se vuoi correggere in negativo vai verso -3% ad esempio.
Lamps
Buccaneer
09/07/2010, 14:18
io ho preso comando gas della speed,a me lo ha montato il meccanico in 5 minuti,non credo sia difficile,in pratica smonti e rimonti,cambia la rondella dove ha sede il filo che è un pò più grande
bella la storia del gas rapido preso dalla speed...avevo notato che il nostro ha veramente la corsa troppo lunga...
la mela verde
09/07/2010, 16:47
Carichi sul programma la mappa che ti interessa, la editi, in basso a destra è presente una tabella dove ci sono i valori di intervento del limitatore di giri, della ventola e della velocità. quello della velocità è impostato a +0.0%, se vuoi correggere in negativo vai verso -3% ad esempio.
Lamps
grazie ;)
io ho trasmissione pbr passo 520 16-48
1 solo dente in più di corona
quindi di quanto mi consigli?
grazie;
Mr Frowning
09/07/2010, 17:25
bella la storia del gas rapido preso dalla speed...avevo notato che il nostro ha veramente la corsa troppo lunga...
economia e buongusto :wink_:
Topax'82
10/07/2010, 09:35
grazie ;)
io ho trasmissione pbr passo 520 16-48
1 solo dente in più di corona
quindi di quanto mi consigli?
grazie;
Devi recuperare il gap % tra le differenze dei rapporti di serie. Il pignone ha lo stesso numero di denti(almeno mi pare sia un 16 l'originale) mentre hai messo un dente in + sulla corona quindi (48/47) devi correggere di circa il 2.2%.
Ciao
la mela verde
10/07/2010, 09:50
Devi recuperare il gap % tra le differenze dei rapporti di serie. Il pignone ha lo stesso numero di denti(almeno mi pare sia un 16 l'originale) mentre hai messo un dente in + sulla corona quindi (48/47) devi correggere di circa il 2.2%.
Ciao
ok ti ringrazio
faccio prima una prova col gps e poi come dici te con la correzione e riprovo col gps
quindi potrei farlo sulla stessa mappa originale,solo che dovrei rimapparla
1 utlima info,l'utilità di abbassare a 100 gradi l'intervento della ventola?
cioè voglio dire come mai non ci ha pensato mamma Triumph se alla fine è giusto che la ventola entri in funzione a 100 gradi e non 103 gradi?
grazie ancora
Topax'82
10/07/2010, 10:15
ok ti ringrazio
faccio prima una prova col gps e poi come dici te con la correzione e riprovo col gps
quindi potrei farlo sulla stessa mappa originale,solo che dovrei rimapparla
1 utlima info,l'utilità di abbassare a 100 gradi l'intervento della ventola?
cioè voglio dire come mai non ci ha pensato mamma Triumph se alla fine è giusto che la ventola entri in funzione a 100 gradi e non 103 gradi?
grazie ancora
Si l'ideale è provare con il gps...io ad esempi uso racechrono x nokia... ti metti per un tratto a velocità costante circa 130 e vedi poi quanto ti rileva. Devi editare la mappa originale, la salvi poi correggi la velocità e la carichi alla centralina. Per la ventola l'ho fatto x abbassare la temperatura di esercizio di qualche grado visto che fà molto caldo. L'utilità in teoria credo sia marginale è + una mia fissa!...
Ciao
winter1969
10/07/2010, 10:20
Minchia quanto siete precisi
Mr Frowning
11/07/2010, 18:32
Minchia quanto siete precisi
:laugh2::laugh2:
winter1969
11/07/2010, 18:57
Oggi mi hanno fermato i carramba e mi hanno chiesto se avevo montato tutti i pezzi dei terminali,hanno dato un'occhiata al libretto di omologazione,tutto ok.
Mr Frowning
11/07/2010, 19:02
Oggi mi hanno fermato i carramba e mi hanno chiesto se avevo montato tutti i pezzi dei terminali,hanno dato un'occhiata al libretto di omologazione,tutto ok.
hai culo :oook:
winter1969
11/07/2010, 20:09
hai culo :oook:
No,ho il db kille e le rondelle :biggrin3:
Mr Frowning
11/07/2010, 20:17
No,ho il db kille e le rondelle :biggrin3:
ma anche culo :laugh2:
la mela verde
12/07/2010, 10:06
volevo riprendere un attimino il discorso rondella si o no
molte volte si è detto che i silenziatori con db killer e rondelle equivalgono agli scarichi originali come prestazioni
dal grafico sul sito leovince si vede un aumento della potenza a discapito della coppia che si sposta verso regimi più alti
vi domando:a questo punto non è meglio avere la coppia più+ spostata in basso e quindi aimè con le rondelle?
Mr Frowning
12/07/2010, 10:20
volevo riprendere un attimino il discorso rondella si o no
molte volte si è detto che i silenziatori con db killer e rondelle equivalgono agli scarichi originali come prestazioni
dal grafico sul sito leovince si vede un aumento della potenza a discapito della coppia che si sposta verso regimi più alti
vi domando:a questo punto non è meglio avere la coppia più+ spostata in basso e quindi aimè con le rondelle?
è vero che senza rondelle si sposta verso gli alti regimi e perdi qualcosa ai bassi...la mappa 3in1 (e non per scarichi slti aperti)serve proprio a recuperare quello che perdi ai bassi
la mela verde
12/07/2010, 10:36
è vero che senza rondelle si sposta verso gli alti regimi e perdi qualcosa ai bassi...la mappa 3in1 (e non per scarichi slti aperti)serve proprio a recuperare quello che perdi ai bassi
ok con 20199Map.hex OEM 675 Street Triple with Arrow full exhaust system
recupero,ci vorrebbe un grafico una prova al banco a dimostrazione di ciò(spero che qualcuno nel forum l'abbia fatto) ma per la potenza cosa succede? resta invariata? cioè quell'aumento di 2-3 cv cambiando silenziatori rimane?
Mr Frowning
12/07/2010, 10:38
ok con 20199Map.hex OEM 675 Street Triple with Arrow full exhaust system
recupero,ci vorrebbe un grafico una prova al banco a dimostrazione di ciò(spero che qualcuno nel forum l'abbia fatto) ma per la potenza cosa succede? resta invariata? cioè quell'aumento di 2-3 cv cambiando silenziatori rimane?
tutte ste cose non le sò :tongue:
cmq mettendo solo i terminali perdi sempre qualcosa
Topax'82
12/07/2010, 12:58
ok con 20199Map.hex OEM 675 Street Triple with Arrow full exhaust system
recupero,ci vorrebbe un grafico una prova al banco a dimostrazione di ciò(spero che qualcuno nel forum l'abbia fatto) ma per la potenza cosa succede? resta invariata? cioè quell'aumento di 2-3 cv cambiando silenziatori rimane?
Montatndo i leo senza rondella e con db con mappa originale la moto perde parecchio ai bassi mentre và bene dai 6-7 mila in sù, scoppietta molto indice di una carbuurazione magra. L'unico vantaggio è che sparisce l'on-off!.
Poi ho messo la mappa scarichi aperti. Bassi e medi corposi come da originale forse un pelino in + ma agli alti il motore muore dai 9.000 in sù è lento a prendere giri (è grasso!)
Terza ,prova mappa arrow basso. Ai bassi và un pelino meno della mapap arrow alti ai medi ha una gran castagna x me superiore agli originali agli alti và come gli originali ma con + propensione a spingere fino al limitatore x quanto questa zona di erogazione si usa poco.
Secondo me cavalli nn ne guadagni al limite cambi il modo in cui il motore li eroga...ai medi tira da bestia e questo è importante. Per apprezzare 2-3 cavalli ci vuole il banco!
Però tra avere i leo con mappa originale e i Leo con mappa arrrow 3-1 ci corre parecchio!...
Ora sto lavorando ad una mappa mista tra arrow alti e originale...vi farò sapere...
Ciao
la mela verde
12/07/2010, 14:07
Montatndo i leo senza rondella e con db con mappa originale la moto perde parecchio ai bassi mentre và bene dai 6-7 mila in sù, scoppietta molto indice di una carbuurazione magra. L'unico vantaggio è che sparisce l'on-off!.
Poi ho messo la mappa scarichi aperti. Bassi e medi corposi come da originale forse un pelino in + ma agli alti il motore muore dai 9.000 in sù è lento a prendere giri (è grasso!)
Terza ,prova mappa arrow basso. Ai bassi và un pelino meno della mapap arrow alti ai medi ha una gran castagna x me superiore agli originali agli alti và come gli originali ma con + propensione a spingere fino al limitatore x quanto questa zona di erogazione si usa poco.
Secondo me cavalli nn ne guadagni al limite cambi il modo in cui il motore li eroga...ai medi tira da bestia e questo è importante. Per apprezzare 2-3 cavalli ci vuole il banco!
Però tra avere i leo con mappa originale e i Leo con mappa arrrow 3-1 ci corre parecchio!...
Ora sto lavorando ad una mappa mista tra arrow alti e originale...vi farò sapere...
Ciao
ok,però mi spaventa il reset tps,cioè al mio amico non ne voleva sapere di passare a "verde" dopo quasi 30 minuti
dopo aver disconnesso e riconnesso però,il tps viene rilevato verde...mah strano
ma tu fai autoconnetti o connessione manuale?
gixxer73
12/07/2010, 19:34
mappa arrow basso ai medi ha una gran castagna x me superiore agli originali agli alti và come gli originali ma con + propensione a spingere fino al limitatore x quanto questa zona di erogazione si usa poco.
Secondo me cavalli nn ne guadagni al limite cambi il modo in cui il motore li eroga...ai medi tira da bestia e questo è importante.
Però tra avere i leo con mappa originale e i Leo con mappa arrrow 3-1 ci corre parecchio!...
questo è quello che volevo sentire !! non vedo ora che mi arrivi il filtro bmc , cosi' levo le rondelle e metto mappa 3 in 1 :biggrin3: + corona 48 denti :laugh2:
Mr Frowning
12/07/2010, 19:37
questo è quello che volevo sentire !! non vedo ora che mi arrivi il filtro bmc , cosi' levo le rondelle e metto mappa 3 in 1 :biggrin3: + corona 48 denti :laugh2:
ma se te l'ho ripetuto in continuazione :ph34r:
Topax'82
12/07/2010, 20:17
ok,però mi spaventa il reset tps,cioè al mio amico non ne voleva sapere di passare a "verde" dopo quasi 30 minuti
dopo aver disconnesso e riconnesso però,il tps viene rilevato verde...mah strano
ma tu fai autoconnetti o connessione manuale?
A me il reset Tps diventa verde dopo circa 5 min...cmq anche se nn lo fai nn succede nulla...la centralina ci mette + tempo ad autoaddattarsi alle condizioni della tua moto.
Cmq devi procedere così:
Caricata la mappa spengi la moto e la connessione si disconnette.
Accendi la moto, si ripristina la connessione, a quel punto esegui il reset tps sul pc e ti comparirà un msg. con scritto reset tps eseguito. Ora accendi la moto, a volte all'accensione si disconnette e poi riparte, NON DARE GAS ASSOLUTAMENTE, sulla schermata del TuneEcu vedrai le righe accendersi in base al regime di minimo, ad un certo punto si accende la luce verde!.
Puoi forzare il reset anche senza pc(procedura manuale d'officina Triumph).
Accendi il motore a freddo e sempre senza dare gas aspetti che si accenda la ventola, da lì devono passare altri 15 min e il gioco è fatto!
Carica sta mappa non sai che ti stai perdendo!...
Lamps
la mela verde
12/07/2010, 20:33
A me il reset Tps diventa verde dopo circa 5 min...cmq anche se nn lo fai nn succede nulla...la centralina ci mette + tempo ad autoaddattarsi alle condizioni della tua moto.
Cmq devi procedere così:
Caricata la mappa spengi la moto e la connessione si disconnette.
Accendi la moto, si ripristina la connessione, a quel punto esegui il reset tps sul pc e ti comparirà un msg. con scritto reset tps eseguito. Ora accendi la moto, a volte all'accensione si disconnette e poi riparte, NON DARE GAS ASSOLUTAMENTE, sulla schermata del TuneEcu vedrai le righe accendersi in base al regime di minimo, ad un certo punto si accende la luce verde!.
Puoi forzare il reset anche senza pc(procedura manuale d'officina Triumph).
Accendi il motore a freddo e sempre senza dare gas aspetti che si accenda la ventola, da lì devono passare altri 15 min e il gioco è fatto!
Carica sta mappa non sai che ti stai perdendo!...
Lamps
:laugh2:
ok
io ho trasmissione pbr in ergal 16-48 passo 520
filtro aria originale
gas rapido accossato
gixxer73
13/07/2010, 07:04
ma se te l'ho ripetuto in continuazione :ph34r:
hai ragione :laugh2::laugh2: :biggrin3: ma son talmente impaziente che arrivino i pezzi ( e il regolatore ... ) che intanto mi gusto i discorsi sul tema :wacko:
hai ragione :laugh2::laugh2: :biggrin3: ma son talmente impaziente che arrivino i pezzi ( e il regolatore ... ) che intanto mi gusto i discorsi sul tema :wacko:
hai ordinato anche il comando gas della speed o ce l'hanno già in casa a Rovigo?
gixxer73
13/07/2010, 08:51
hai ordinato anche il comando gas della speed o ce l'hanno già in casa a Rovigo?
non hanno quasi nulla in casa , l'ho ordinato alberto :wink_:
non hanno quasi nulla in casa , l'ho ordinato alberto :wink_:
ok grazie, lo immaginavo :rolleyes:
adesso li chiamo e lo ordino anch'io :w00t:
Mr Frowning
13/07/2010, 09:24
hai ragione :laugh2::laugh2: :biggrin3: ma son talmente impaziente che arrivino i pezzi ( e il regolatore ... ) che intanto mi gusto i discorsi sul tema :wacko:
:laugh2::laugh2:
la mela verde
16/07/2010, 12:03
Devi recuperare il gap % tra le differenze dei rapporti di serie. Il pignone ha lo stesso numero di denti(almeno mi pare sia un 16 l'originale) mentre hai messo un dente in + sulla corona quindi (48/47) devi correggere di circa il 2.2%.
Ciao
ok sono pronto :D
ma variazione + 2,2% o - 2,2%?
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