PDA

Visualizza Versione Completa : Moto Morini



Arcady
06/07/2010, 20:07
Cosa ne pensate della Corsaro?
Qualcuno l'ha mai provata?
Dareste in permuta la Street per comprarla?

Lo scrofo
06/07/2010, 20:09
no... nemmeno una Speed ...

Arcady
06/07/2010, 20:10
Ormai le danno anche a 8500-9000 euro! Ci sto facendo un pensierino...

tormento
06/07/2010, 20:16
Chiedi a bastamoto,lui ne ha avuto due.


Ormai le danno anche a 8500-9000 euro! Ci sto facendo un pensierino...

Azz.... ma quale modello?......la avio non la corsaro veloce.

Lo scrofo
06/07/2010, 20:18
Ormai le danno anche a 8500-9000 euro! Ci sto facendo un pensierino...

si , ma che moto ti compri ?

Arcady
06/07/2010, 20:20
8500 la avio. 9000-9500 la veloce. Ma sono falliti?

edotto
06/07/2010, 20:21
potrei anche scambiarla, il problema secondo me è la tenuta del valore che crolla a picco, l'assistenza ufficiale...boh...

Arcady
06/07/2010, 20:24
potrei anche scambiarla, il problema secondo me è la tenuta del valore che crolla a picco, l'assistenza ufficiale...boh...
Infatti... La preoccupazione è quella... Però mi piace!!!

tormento
06/07/2010, 20:26
potrei anche scambiarla, il problema secondo me è la tenuta del valore che crolla a picco, l'assistenza ufficiale...boh...

Quoto......oltre a considerare che nessuno te la ritira.

roberto70
06/07/2010, 20:27
anche se spiace perchè è di certo una bella moto italiana però....io per ora me ne starei alla larga dalle Moto Morini...

Lo scrofo
06/07/2010, 20:27
8500 la avio. 9000-9500 la veloce. Ma sono falliti?

erano in trattativa per l'acquisto , ma sembra sia destinata a morire ...

Worfio
06/07/2010, 20:29
.

Arcady
06/07/2010, 20:29
Però è un peccato... Mi sembrano belle moto.

S1m0ne75
06/07/2010, 20:35
Però è un peccato... Mi sembrano belle moto.

ci avevo fatto un pensierino anch'io ,dopo ho preso un'altra strada ,pero' me ne moglio di provarla!:wub:

Marco Manila
06/07/2010, 20:45
Cosa ne pensate della Corsaro?
Qualcuno l'ha mai provata?
Dareste in permuta la Street per comprarla?

Mmmm l' ho sempre ritenuta una buona moto ma troppo simile esteticamente ad altre 2-3 sul mercato....:dry:

Personalmente visto il suo scarsissimo mercato non darei mai via la Street per lei, a meno che non ne sia innamorato pazzo e non la voglia tenere per sempre...

Arcady
06/07/2010, 20:48
Sono innamorato della mia Street, ma la Morini è di un'altra categoria...

nothing2007
06/07/2010, 21:15
provala prima...io l'ho fatto e t garantisco ke è bella cattiva...e nn dimenticare che la morini potrebbe scomparire...

nanni
06/07/2010, 21:23
mi piace la corsaro, ma non tanto da dar via la
Street:wub:, poi sull'orlo del fallimento entrerebbero in gioco altre problematiche, ricambi assistenza tenuta dell'usato...Eppure in giro per l'Europa avevano un buon seguito!!!

gadano
06/07/2010, 21:27
Cosa ne pensate della Corsaro?
Qualcuno l'ha mai provata?
Dareste in permuta la Street per comprarla?

per la street si....la speed non si tocca...:biggrin3:

papitosky
06/07/2010, 21:39
morini è destinata a scomparire

Mr Frowning
06/07/2010, 22:21
no... nemmeno una Speed ...

q8 :oook:

Mr. Noisy
07/07/2010, 06:50
potessi la prenderei al volo

Python
07/07/2010, 07:06
qualche dubbio sull'acquisto lo avrei, vista la situazione aziendale, anche se la Corsaro e nettamente superiore in tutto alla Street ...

roberto70
07/07/2010, 09:33
comunque non è tollerabile che muoia una casa moticiclistica che ha ispirato anche canzoni indimenticabili che tutti noi abbiamo intonato in gioventù......:coool:

NEMO
07/07/2010, 09:43
considera che ti pendi cmq una moto ad un prezzo stracciato e la manutenzione la puoi cmq fare da vari meccanici già pratici col motore morini.

l'unico dubbio è sulla garanzia, io cmq la prenderei.

vulcano
07/07/2010, 09:50
ho letto tempo fà su in moto una comparativa tra "enduro " l unico difetto della corsaro è il consumo......in media 11.5 km litro...............upppp

S1m0ne75
07/07/2010, 10:03
qualche dubbio sull'acquisto lo avrei, vista la situazione aziendale, anche se la Corsaro e nettamente superiore in tutto alla Street ...

due moto diverse ,la corsaro non la vedo adatta ad un neo patentato!


considera che ti pendi cmq una moto ad un prezzo stracciato e la manutenzione la puoi cmq fare da vari meccanici già pratici col motore morini.

l'unico dubbio è sulla garanzia, io cmq la prenderei.

:wink_:io non ho avuto il coraggio!

Teo78
07/07/2010, 10:14
Cosa ne pensate della Corsaro?
Qualcuno l'ha mai provata?
Dareste in permuta la Street per comprarla?

io l'ho provata ,
non è malaccio però fossi in te aspetterei un attimo per prendere
una morini xchè l'aria che tira non è delle migliori e potresti anche aggiudicartela all'asta se dovesse andare male ........

Arcady
07/07/2010, 10:18
Si, infatti... Per il momento è solo un'idea. Intanto, ho mandato una mail alla Morini per sapere se assistenza e pezzi di ricambio saranno comunque garantiti...

Teo78
07/07/2010, 10:20
Si, infatti... Per il momento è solo un'idea. Intanto, ho mandato una mail alla Morini per sapere se assistenza e pezzi di ricambio saranno comunque garantiti...

assistenza e pezzi di ricambio ce ne sono per una decina di anni buoni ,
conta che hanno tanta di quella roba in magazzino tra pronto e da finire da fare spavento

Uelanino
07/07/2010, 10:40
lascia stare, per di più morini nn naviga in buone acque...

valterone
07/07/2010, 10:49
Cosa ne pensate della Corsaro?
Qualcuno l'ha mai provata?
Dareste in permuta la Street per comprarla?

Vai...:wink_:

La Street è sempre ricomprabile, la produrranno ancora per un bel pò. La Corsaro è una signora moto, per certi aspetti, ed è abbastanza rara. Non è molto coerente averla in saldo e pretendere anche la tenuta del valore dell'usato. Comunque, chiusa la Morini, la moto varrà di più. Come le opere d'arte alla morte dell'artista. L'assistenza e la manutenzione non saranno grossi problemi, visto anche l'utilizzo che mediamente si fa di questi aggeggi.

roberto70
07/07/2010, 10:54
assistenza e pezzi di ricambio ce ne sono per una decina di anni buoni ,
conta che hanno tanta di quella roba in magazzino tra pronto e da finire da fare spavento

dieci anni te li garantisce una casa costruttrice che continua a produrre, questi son falliti, quindi non ti garantiscono proprio niente, se hanno della roba in magazzino andrà all'asta per pagare i fornitori che hanno dei crediti....e se producevano dei pezzi specifici non credo che continueranno af arlo perchè non ci sarà nessuna moto morini che glieli chiede, e non credo che basti la richiesta di un meccanico epra vere un nuovo telaio o nuovo motore ecc..ecc!:wink_:

Teo78
07/07/2010, 11:08
dieci anni te li garantisce una casa costruttrice che continua a produrre, questi son falliti, quindi non ti garantiscono proprio niente, se hanno della roba in magazzino andrà all'asta per pagare i fornitori che hanno dei crediti....e se producevano dei pezzi specifici non credo che continueranno af arlo perchè non ci sarà nessuna moto morini che glieli chiede, e non credo che basti la richiesta di un meccanico epra vere un nuovo telaio o nuovo motore ecc..ecc!:wink_:

a parte che non sono ancora falliti xciò aspetterei a fare simili affermazioni...
cmq i telai li fanno fare fuori , il motore più o meno si fa perciò non sono prorpio d'accordo con te....e poi se fallisci i creditori sono gli ultimi che vengono pagati , se vengono pagati .

roberto70
07/07/2010, 11:11
a parte che non sono ancora falliti xciò aspetterei a fare simili affermazioni...
cmq i telai li fanno fare fuori , il motore più o meno si fa perciò non sono prorpio d'accordo con te....e poi se fallisci i creditori sono gli ultimi che vengono pagati , se vengono pagati .

certo che li fan fare fuori, ma secondo te fanno un telaio nuovo perchè il meccanico di Poggibonsi chiama e dice ...sapete mi serve un telaio nuovo per una Moto Morini?????
certo sono gli ultimi ma sono gli unici, tutto quello che è ricompreso nel fallimento, quindi anche telai motori ecc ecc non esce dal capannone neanche a morire! :wink_:

papitosky
07/07/2010, 11:39
fra due anni non varrà più niente e non troverai i pezzi

Rene
07/07/2010, 12:20
Purtroppo è vero...il fallimento non implica nessun obbligo di coperturadei 10 anni di legge. Io ci penserei bene, poi se hai 8.000 euri da buttare...fai pure; ma dopo la tieni per sempre... :ph34r:

vulcano
07/07/2010, 12:21
la voglio!

Teo78
07/07/2010, 12:23
certo che li fan fare fuori, ma secondo te fanno un telaio nuovo perchè il meccanico di Poggibonsi chiama e dice ...sapete mi serve un telaio nuovo per una Moto Morini?????
certo sono gli ultimi ma sono gli unici, tutto quello che è ricompreso nel fallimento, quindi anche telai motori ecc ecc non esce dal capannone neanche a morire! :wink_:

per fare un telaio o quant altro ci vogliono stampi e disegni pagati profumatamente xciò il costo per farlo è minimo , è chiaro che non ne faranno uno ma un lotto da qualche decina lo faranno tranquillamente .....
e cmq tutto ciò che SAREBBE compreso in un ipotetico fallimento lo metteranno all'asta (=asta fallimentare) xciò uscirà dal capannone ........
e noi bolognesi ci compreremo una bella morini al prezzo di un Ciao :wink_::wink_:


Purtroppo è vero...il fallimento non implica nessun obbligo di coperturadei 10 anni di legge. Io ci penserei bene, poi se hai 8.000 euri da buttare...fai pure; ma dopo la tieni per sempre... :ph34r:

aspetti il fallimento e sei furbo la paghi 4000 !!:wink_:

Arcady
07/07/2010, 12:25
Trovata anche una Scrambler a 7900!
Se avessi un pò di liquidità, la comprerei come seconda moto!!!

Python
07/07/2010, 12:25
Vai...:wink_:

La Street è sempre ricomprabile, la produrranno ancora per un bel pò. La Corsaro è una signora moto, per certi aspetti, ed è abbastanza rara. Non è molto coerente averla in saldo e pretendere anche la tenuta del valore dell'usato. Comunque, chiusa la Morini, la moto varrà di più. Come le opere d'arte alla morte dell'artista. L'assistenza e la manutenzione non saranno grossi problemi, visto anche l'utilizzo che mediamente si fa di questi aggeggi.

e nel caso ci fossero bisogno dei pezzi di ricambio? ..... tenere la moto ferma per dei mesi a causa di un banalissimo pezzo che non arriva non credo sia simpatico ....

Arcady
07/07/2010, 12:26
Ma come si fa a partecipare ad una eventuale asta?

Teo78
07/07/2010, 12:27
Ma come si fa a partecipare ad una eventuale asta?

guardi nei siti delle aste per città e il gioco è fatto :wink_:

Arcady
07/07/2010, 12:30
Se ti capita di trovare qualcosa, me lo fai sapere?
Grazie

Teo78
07/07/2010, 12:32
Se ti capita di trovare qualcosa, me lo fai sapere?
Grazie

sotto lauto compenso (basta anche una cesta di orecchiette e tartalli e una damigiana di vino!!!!!!) ...... :wink_::biggrin3:

Arcady
07/07/2010, 12:35
Certo!!!
Ti posso far preparare da mia moglie anche una Tiella (Riso, Patate e Cozze)!:tongue:

Teo78
07/07/2010, 12:49
Certo!!!
Ti posso far preparare da mia moglie anche una Tiella (Riso, Patate e Cozze)!:tongue:

allora sarai il primo a saperlo :biggrin3::biggrin3:

valterone
07/07/2010, 15:02
e nel caso ci fossero bisogno dei pezzi di ricambio? ..... tenere la moto ferma per dei mesi a causa di un banalissimo pezzo che non arriva non credo sia simpatico ....

Ma quali pezzi? La compri per farci un giro, mica la 8 ore di Suzuka ogni mese.....
A 5000km/anno, se non cadi e non ti schianti (io starei attento, anche senza possedere una Morini...) consumerai solo gomme, freni e benzina. Tutte cose che trovi ovunque. Quando la percorrenza si farà pericolosa (30/40mila km..) la metti in salotto e la curi, intanto te la sei goduta un bel pò di anni. :wink_:

Python
07/07/2010, 15:14
Ma quali pezzi? La compri per farci un giro, mica la 8 ore di Suzuka ogni mese.....
A 5000km/anno, se non cadi e non ti schianti (io starei attento, anche senza possedere una Morini...) consumerai solo gomme, freni e benzina. Tutte cose che trovi ovunque. Quando la percorrenza si farà pericolosa (30/40mila km..) la metti in salotto e la curi, intanto te la sei goduta un bel pò di anni. :wink_:

sei sempre così ottimista o lo dici solo per portare avanti le tue idee? .....

valterone
07/07/2010, 15:23
Ho comprato una moto quando non esisteva già più, con 32mila km....e ne sono contento....vedi tu. :wink_:
Se voglio una semicarena della mia devo aspettare dei mesi, e la Triumph non è fallita......:dry:

Per quello l'ho scarenata....:w00t:

AVP191
07/07/2010, 15:28
Non mi ha mai colpito più di tanto. Il motore sembra sia davvero vigoroso e prestante, come anche, credo, il telaio e la ciclistica. Ma è un'azienda in grave difficoltà; il che, tradotto in parole povere, comporta il forte rischio di acquistare un mezzo privo di minima adeguata assistenza e di un futuro commerciale decente.
Una gran rottura di scatole, soprattutto per chi non maneggia i motori o non vuole o sa "sporcarsi le mani" anche per piccoli interventi di manutenzione.

Python
07/07/2010, 15:32
Ho comprato una moto quando non esisteva già più, con 32mila km....e ne sono contento....vedi tu. :wink_:
Se voglio una semicarena della mia devo aspettare dei mesi, e la Triumph non è fallita......:dry:

Per quello l'ho scarenata....:w00t:

tu sei solo un esempio in mezzo a milioni di motociclisti ..... la rottura può benissimo capitare anche a una moto nuova ....


Non mi ha mai colpito più di tanto. Il motore sembra sia davvero vigoroso e prestante, come anche, credo, il telaio e la ciclistica. Ma è un'azienda in grave difficoltà; il che, tradotto in parole povere, comporta il forte rischio di acquistare un mezzo privo di minima adeguata assistenza e di un futuro commerciale decente.
Una gran rottura di scatole, soprattutto per chi non maneggia i motori o non vuole o sa "sporcarsi le mani" anche per piccoli interventi di manutenzione.

Valterone non sarà d'accordo neanche con te ....

valterone
07/07/2010, 15:53
tu sei solo un esempio in mezzo a milioni di motociclisti ..... la rottura può benissimo capitare anche a una moto nuova ....


:cry::cry::cry: Cativo......

...io comunque non mi offendo, specialmente guardando cosa comprano gli altri e come usano quel che hanno comprato.

Potrei scrivere "meglio pochi ma buoni" ma mi astengo. Ops...:rolleyes:...che sbadato.....

roberto70
07/07/2010, 15:56
per fare un telaio o quant altro ci vogliono stampi e disegni pagati profumatamente xciò il costo per farlo è minimo , è chiaro che non ne faranno uno ma un lotto da qualche decina lo faranno tranquillamente .....
e cmq tutto ciò che SAREBBE compreso in un ipotetico fallimento lo metteranno all'asta (=asta fallimentare) xciò uscirà dal capannone ........
e noi bolognesi ci compreremo una bella morini al prezzo di un Ciao :wink_::wink_:



aspetti il fallimento e sei furbo la paghi 4000 !!:wink_:

tu hai uno spiccato senso degli affari......senza dubbio...:coool:

Juste1911
07/07/2010, 16:46
A me è sempre piaciuta molto, bel design! Guarda un pò le ultime novità... Morini, salta il salvataggio di Berlusconi Altri due acquirenti in pista - Corriere di Bologna (http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/economia/2010/15-giugno-2010/morini-salta-salvataggio-berlusconi-altri-due-acquirenti-pista-1703202927454.shtml)

tdm47
07/07/2010, 17:26
in realta' potrebbe rivelarsi un buon investimento per il futuro ..........

chissa' fra un 20/30 anni potrebbe essere un pezzo raro e molto ricercato .......... :biggrin3:

pecco_1978
07/07/2010, 18:03
Ciao,io un anno fa mi sono comprato un 1200 sport e ne sono contentissimo,il motore tira da bestia e io ho solo 117cv, mentre la corsaro ne ha 140,quindi credo sia abbastanza impegnativa da usare,il corsacorta è mooolto assetato di benza:rolleyes:.Per quanto riguarda la ditta,guardando la gara di moto2 ho sentito Meda dire che sembra che un team italiano sponsorizzato dalla ICP,una ditta che sembra faccia ultraleggieri,sia interessata alla moto morini che userebbe le gare per fare pubblicità al marchio,però di sicuro non c'è niente,quindi se fossi in tè aspetterei un attimo.
Comunque se proprio la vuoi comprare potresti sentire direttamente in fabbrica che sembra ci siano 200 moto nuove che le svendono al 40% in meno.

MR-T
07/07/2010, 21:13
mmmmmmmmmm......

Hannibal
07/07/2010, 21:24
Infatti... La preoccupazione è quella... Però mi piace!!!


si perche' le Triumph te le pagano come nuove....:dry:

S1m0ne75
07/07/2010, 21:34
si perche' le Triumph te le pagano come nuove....:dry:

Ha me il conce honda vicino casa non me la voluta (street con 30.000 km) ,mi ha detto "una triumph con 30.000 km non la riprendo"!:wacko:

Hannibal
07/07/2010, 22:00
Ha me il conce honda vicino casa non me la voluta (street con 30.000 km) ,mi ha detto "una triumph con 30.000 km non la riprendo"!:wacko:


e non c'e' limite al peggio...
Capisco se avessimo i BMW.......

Arcady
07/07/2010, 23:57
Mi sta prendendo la scimmia della Scrambler!
Secondo me è bellissima!!!:w00t:

Gnolo
08/07/2010, 04:35
Molto bella ;)

The Dog
08/07/2010, 05:44
Mi sta prendendo la scimmia della Scrambler!
Secondo me è bellissima!!!:w00t:

bella....:wink_:

massimio
08/07/2010, 06:40
Cosa ne pensate della Corsaro?
Qualcuno l'ha mai provata?
Dareste in permuta la Street per comprarla?

si,e di corsa,prima che non se ne trovino piu in giro

sam88
08/07/2010, 07:12
Ce l'ha un mio amico di giri...
Vedi di provarla prima di prenderla perchè non è una moto per tutti; è rigida e il motore è molto brusco...se non hai abbastanza esperienza finisce che non riesci a sfruttarla e guidi sempre col timore che ti faccia qualche "scherzetto"...

Per quanto riguarda l'affidabilità non è il massimo: il mio amico ha avuto un problema elettrico lo scorso anno (non appena rallentava gli saltava un fusibile e la moto si spegneva di botto) e in uno degli ultimi giri ha avuto un problemino con la leva del cambio che non ritornava in posizione a dovere...

Ad ogni modo come linea a me piace molto, e ha un sound da paura...:biggrin3:

Teo78
08/07/2010, 08:26
.........
...........
Comunque se proprio la vuoi comprare potresti sentire direttamente in fabbrica che sembra ci siano 200 moto nuove che le svendono al 40% in meno.

é vero , si parla di quasi 200 moto già pronte però non puoi andare a prenderle dentro e non è assolutamente vero che fanno il 40% di sconto...... e cmq parecchia gente a bologna sta aspettando di accattarsela !!:ph34r::coool:


tu hai uno spiccato senso degli affari......senza dubbio...:coool:

più che altro lavorando nel settore meccanico so di cosa parlo .... e cmq i veri meccanici di bologna e dintorni te li trovano tranquillamente i pezzi xil Morini :wink_: