Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Mappa Centralina
Dopo tutti i casini che ho combinato finalmente vado dal conce per aggiornare la mappatura della centralina per i nuovi Arrow....
10 minuti di lavoro con solo il pollice = 50 eurini (rigorosamente senza scontrino....)
Mi chiedo, io sono informatico, digito con una tastiera tutto il giorno usando 8/ 10 dita.... quanto dovrei prendere per 10 minuti? (5 euro al minuto per 8 dita = 40 euro al minuto???????)
Non so, forse sono io che mi ricordavo male ma mi sembrava che il solo flash della centralina costasse molto meno .....
Sono perplesso....
armageddon
07/07/2010, 08:22
Dopo tutti i casini che ho combinato finalmente vado dal conce per aggiornare la mappatura della centralina per i nuovi Arrow....
10 minuti di lavoro con solo il pollice = 50 eurini (rigorosamente senza scontrino....)
Mi chiedo, io sono informatico, digito con una tastiera tutto il giorno usando 8/ 10 dita.... quanto dovrei prendere per 10 minuti? (5 euro al minuto per 8 dita = 40 euro al minuto???????)
Non so, forse sono io che mi ricordavo male ma mi sembrava che il solo flash della centralina costasse molto meno .....
Sono perplesso....
e dov'è sto posto dove non dobbiamo andare a rimappare?
Lo scrofo
07/07/2010, 08:40
Sono perplesso....
io quella volta ne ho spesi 40, e il tempo dedicato alla mia moto e' stato di 2 minuti ( il tempo di collegarlo alla centralina e toglierlo ) ... nel frattempo il meccanico si e' dedicato alla sostituzione della gomma posteriore di una Rocket.
Cazzo!
io invece quando andai l ultima volta dal mio mecc ex conce triumph(ha cmq tutii gli strumenti per le triumph)mi vece un controllo alla centralina pe gli errori,gli ho pagato solo un caffe...
giovedi' porto la mia a montare il raccordo skat e, quindi, ad aggiornare la centralina.
Poi vi dico...
E' il "nuovo" concessionario di Nichelino, la UK Bike.
Il tizio che lo gestisce è pure simpatico e gentile però sono rimasto un po' stupito, daccordo che l'atrezzatura costa e mamma Triumph si farà pagare ogni aggiornamento, ma se ad ogni moto con la marmitta diversa fa 50 euro cambio lavoro e mi metto a fare solo quello...
Per la cronaca mentre scaricava la mappa lui lavorava su una bonneville ed io curiosavo in giro... e stavo per comprarmi uno zainetto da 100€.... poi ho pensato che il mio compleanno è vicino e magari potrei suggerirlo a qualcuno... se no sai che botta!!!!!
Sono ancora più convinto, come già faccio per la meccanica, di comprarmi il cavetto e cominciare a farmi l'elettronica in casa... dovrò studiarci un po', ma se i prezzi sono quelli...
io ne ho spesi 25 x l'aggiornamento della centralina... 50 è un furto
Scarica tuneEcu compra il cavetto a 10 Euro e mappi come vuoi e in più puoi fare diagnosi allineamento corpi farfallati ecc. ecc. ecc......anche se lo usi una sola volta già ti è convenuto.......
TuneEcu a vita:w00t:
skanky80
07/07/2010, 21:15
Scarica tuneEcu compra il cavetto a 10 Euro e mappi come vuoi e in più puoi fare diagnosi allineamento corpi farfallati ecc. ecc. ecc......anche se lo usi una sola volta già ti è convenuto.......
TuneEcu a vita:w00t:
StraQ8!! tuneECU è una manna dal cielo!! e usarlo è una cazzata specialmente ora che c'è ache in italiano!! Provare per credere
dove si puo scaricare il linguaggio in italiano?
TuneEku l'ho già scaricato ed ho ordinalto il cavetto, ma visto che era il primo aggiornamento e soprattutto che la moto con le marmitte nuove tendeva un po' a spegnersi ho pensato di farla fare subito.... e poi volevo mettere alla prova anche questa officina...
skanky80
08/07/2010, 15:24
dove si puo scaricare il linguaggio in italiano?
Scarichi l'ultima versione da qui: http://www.tomhamburg.net/Tunes_in_H...eECUv1.6.6.zip
Poi apri il programma: options-language-italian e sei aposto, ricordati che la chiave "key.bin" deve essere sempre nella stessa cartella in cui hai messo l'icona per accedere al tuneECU altrimenti non funzionerà.
Se ci sono dubbi qui c'è tutto quello che c'è da sapere:
http://www.tomhamburg.net/TuneECU_It/index.html
Buona mappatura a tutti!!!!
Ragazzi, ma leggete le discussioni del ns forum?:mad:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
Dopo tutto il mazzo che ci siam fatti per le traduzioni del TuneECU almeno un piccolo riconoscimento...
:biggrin3:
skanky80
08/07/2010, 20:12
Ragazzi, ma leggete le discussioni del ns forum?:mad:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
Dopo tutto il mazzo che ci siam fatti per le traduzioni del TuneECU almeno un piccolo riconoscimento...
:biggrin3:
Io direi un grande riconoscimento!!!! :w00t::rolleyes::w00t:
Comunque q8 le istruzioni ci sono e sono più che esaustive!! Basta solo cercare...
TripleCarrera
09/07/2010, 08:06
Quando ho messo gli arrow alti la programmazione me l'hanno fatta gratis il giorno dopo.. 10 minuti di tempo e due chiacchere con il mecca.
Adesso però ho comprato il cavetto usb per il tunecu :biggrin3:
Ciao!
ma daiiiii.....per chi ha MAC non si può fare??!?!?!?!?!?!
ciao ragazzi anche io ho fatto rimappare la centralina all' UK BIKE NICHELINO, e comunque sono veramente soddisfatto il ragazzo che lavora li mi sembra che si chiama marco è veramente gentile e mi ha fatto un gran lavoro adesso la moto fa paura (non credevo che cambiasse cosi tanto).
A me la rimappatura me la regalata ovviamente ho acquisto lo scarico da lui e mi ha fatto un buon prezzo.