Visualizza Versione Completa : Regolatore non OE
Ciao a tutti, spero di aprire una nuova discussione inutilmente.
Lunedì la moto mi ha appiedato in corsia di sorpasso sulla tangeziale MI-MEDA. Non sono nemmeo riuscito a rientrare a destra e mi sono fermato in corsia di sorpasso. Ma veniamo al dunque:
- Guasto di sicuro il regolatore di tensione.:mad:
- moto fuori garanzia.:blink:
- per il numero di telaio è previsto il kit sostitutivo modificato 350€ :blink:(bah)
- pezzo originale non disponibile.:ph34r:
Ora, qualcuno di voi ha provato a sostituire con alternative di altre moto?
Ad. esempio, quello del TL1000S è praticamente identico.
Aspetto vostre News.....lamps
michele0105
07/07/2010, 08:53
Puoi montare quello del cbr600 anno dal 2007 in poi (a cui credo sia da sostituire solo uno spinotto che puoi recuperare dal vecchio regolatore).
fermo in corsia di sorpasso in tangenziale??? la triumph ci sta facendo rischiare la pelle :ph34r:
ti invito a scrivere la tua "esperienza" qua:
Triumph MotorcyclesItalia | Facebook (http://www.facebook.com/OfficialTriumphItalia)
Secondo me nn serve a niente scrivere su Facebook...bisogna inviare una raccomandata alla Triumph Italia...e forse anche da un legale...solo ora forse risponderanno...
non servirà a niente, ma almeno è gratis (e tentar non nuoce).
soldi per un avvocato non ne ho e non ne voglio spendere, tutto per un difetto che dovrebbe essere sistemato gratuitamente...
2877paolo
07/07/2010, 09:32
Secondo me nn serve a niente scrivere su Facebook...bisogna inviare una raccomandata alla Triumph Italia...e forse anche da un legale...solo ora forse risponderanno...
possibile che tra tutti gli scritti non c'è neppure un avvocato che possa scrivere due righe? :blink:
JetBlast
07/07/2010, 09:33
Secondo me invece serve, perche invece di continuare a parlarne solo tra noi (che non serve a niente) coinvolgiamo anche altre persone. Non penso sia una bella pubblicità per loro vedendo tutta la gente che resta a piedi, in situazioni anche pericolose, senza prendere nessuna iniziativa per risolvere il problema.
La raccomandata è giusto farla ma rimane una cosa tra te e Triumph.
Ciao a tutti, spero di aprire una nuova discussione inutilmente.
Lunedì la moto mi ha appiedato in corsia di sorpasso sulla tangeziale MI-MEDA. Non sono nemmeo riuscito a rientrare a destra e mi sono fermato in corsia di sorpasso. Ma veniamo al dunque:
- Guasto di sicuro il regolatore di tensione.:mad:
- moto fuori garanzia.:blink:
- per il numero di telaio è previsto il kit sostitutivo modificato 350€ :blink:(bah)
- pezzo originale non disponibile.:ph34r:
Ora, qualcuno di voi ha provato a sostituire con alternative di altre moto?
Ad. esempio, quello del TL1000S è praticamente identico.
Aspetto vostre News.....lamps
Scusate, ma sto benedetto problema al Regolatore di Tensione lo hanno anche le Street nuove?
Io l'ho ritirata sabato scorso nuova di palla e sono un po' preoccupato sinceramente....... :dry::dry::dry:
2877paolo
07/07/2010, 10:41
Scusate, ma sto benedetto problema al Regolatore di Tensione lo hanno anche le Street nuove?
Io l'ho ritirata sabato scorso nuova di palla e sono un po' preoccupato sinceramente....... :dry::dry::dry:
bella domanda... la mia ha due mesi e l'ho avuto dopo tre giorni (il contachilometri segnava 92 km) ed ero fermo ad un semaforo, per fortuna.
specialmente le nuove e dopo pochi chilometri
Io ho trovato che quello del TL1000s è praticamente identico(stessi fori di attacco, stessi connettori e stessa potenza dello statore).:w00t:
L'unico dubbio che mi resta è legato all'impedenza dello statore.
Per il tl1000S è compresa tra 0,1 e 1 ohm(tratto dal manuale di officina), per la street non la conosco perchè non ho il manuale di officina(magari qualcuno può verificare per me?):wink_:
A mio avviso bisognerebbe chiedere a Triumph in modo ufficiale i dati delgi interventi effettuati sul parco moto esistente(loro sanno quanti regolatori/statori hanno sostituito/venduto).
Consideranto che la moto è in vendita dal 08/2007, ma il grosso della produzione venduta è posteriore al 01/2008, praticamente tutto il parco moto è ancora in garanzia. Inoltre, considerando che solo ora si trovano pezzi non OE, tutti i guasti sono stati gestiti con ricambi originali.
A valle di tutto ciò, ci si potrebbe appoggiare ad un associazione consumatori o meglio a 'mi manda rai3', forse in questo modo qualcosa si smuoverebbe.:w00t:
Questo è il regolatore in questione:
Regolatore di Tensione Ducati - Cagiva ECO (tabella) (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=3491)
Questa sera provo la street sostituendo il suo con quello OE del mio TL.
:w00t:
Cavolo sto problema del regolatore, sta facendo sfracello!
Da quanto dite è un problema solo su quelle nuove, quindi sulle prime si sta tranquilli?
la mia è un marzo 2008!
Da quanto dite è un problema solo su quelle nuove, quindi sulle prime si sta tranquilli?
la mia è un marzo 2008!
La mia è dell'agosto 2007...LA PRIMA!!!!!
no che solo quelle nuove, anche qualcuna tipo 4 o 5 di quelle precedenti...
comunque quando io l'ho guastato sullo scooter 2 anni fa mi costo' 250 euriiiii
quindi siamo in linea
S1m0ne75
07/07/2010, 14:46
la mia è un marzo 2008!
Idem la mia 31mila tutto ok!:coool:
Ma se la faccio controllare al concessionario sono in grado di capire se la mia, ad esempio, ha problemi al regolatore? Oppure bisogna aspettare che mi prenda a piedi per capirlo? :blink:
2877paolo
07/07/2010, 20:13
Ma se la faccio controllare al concessionario sono in grado di capire se la mia, ad esempio, ha problemi al regolatore? Oppure bisogna aspettare che mi prenda a piedi per capirlo? :blink:
quando successe alla mia, gli è bastato attaccarlo al pc e, in meno di un minuto, mi ha dato la sentenza: regolatore!!!! :mad:
Io ho trovato che quello del TL1000s è praticamente identico(stessi fori di attacco, stessi connettori e stessa potenza dello statore).:w00t:
Per il tl1000S è compresa tra 0,1 e 1 ohm(tratto dal manuale di officina), per la street non la conosco perchè non ho il manuale di officina(magari qualcuno può verificare per me?):wink_:
A mio avviso bisognerebbe chiedere a Triumph in modo ufficiale i dati delgi interventi effettuati sul parco moto esistente(loro sanno quanti regolatori/statori hanno sostituito/venduto).
Consideranto che la moto è in vendita dal 08/2007, ma il grosso della produzione venduta è posteriore al 01/2008, praticamente tutto il parco moto è ancora in garanzia. Inoltre, considerando che solo ora si trovano pezzi non OE, tutti i guasti sono stati gestiti con ricambi originali.
A valle di tutto ciò, ci si potrebbe appoggiare ad un associazione consumatori o meglio a 'mi manda rai3', forse in questo modo qualcosa si smuoverebbe.:w00t:
Regolatore di Tensione Ducati - Cagiva ECO (tabella) (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=3491)
Ciao,mi dispiace per il tuo inconveniente,è stato davvero pericoloso!!
A me si è spenta in uscita di curva,e ho subito scritto una lettera a Triumph Italia e triumph Uk,spiegandogli l'accaduto.
Scrivere su FB può aiutare certo,ma se ognuno di noi mandasse una lettera,sarebbe meglio credo!
Cmq ho anche chiamato in triumph a Milano e mi hanno risposto "Ci è impossibile tenere conto del parco circolante" :blink:
Fà un pò tè!! Non dicono nemmeno che hanno un problema,figurati se sanno quanti e quali regolatori!
Dovremmo rivolgerci ad un avvocato/ Altroconsumo per fare un'azione collettiva,non so più quante volte l'ho già scritto!!
soldi per un avvocato non ne ho e non ne voglio spendere, tutto per un difetto che dovrebbe essere sistemato gratuitamente...
Io prossimamente scriverò una lettera alla Triumph x il colore della mia Street R e x il clacson che si è arrugginito(...nn mi aspetto nulla in cambio, solo x informarli della mia delusione...) tramite un avvocato di un ufficio x il consumatore (nn mi ricordo il termine esatto:tongue:..).
Il costo è minimo...2 euro per l'iscrizione a nn so cosa...e 25 euro per la lettera...in totale son 27 euro, nn molto...
Cmq nei prossimi giorni mi informo e vi saprò dire meglio...
Se funziona hai risolto i problemi di tutti quelli come me che sono rimasti a piedi e fuori garanzia....ce ne saranno altri anche se nn voglio portare sfiga...SGRAT SGRAT cmq tienici informati, io settimana prossima la porto in triumph e mi aspetto la sentenza,350 eurini sono un po troppi
Il Franky
07/07/2010, 23:22
RAGAZZI VE LA BUTTO Là.. MA RIVOLGERSI AD UNA ASSOCIAZIONE CONSUMATORI?????????
RAGAZZI VE LA BUTTO Là.. MA RIVOLGERSI AD UNA ASSOCIAZIONE CONSUMATORI?????????
Esatto:w00t:...è quello che volevo dire io:wink_:...nn costa molto e hai pure l'assistenza di un legale..che male nn fa...è quello che farò io fra un pò x il colore!!!
Ciao,mi dispiace per il tuo inconveniente,è stato davvero pericoloso!!
A me si è spenta in uscita di curva,e ho subito scritto una lettera a Triumph Italia e triumph Uk,spiegandogli l'accaduto.
Scrivere su FB può aiutare certo,ma se ognuno di noi mandasse una lettera,sarebbe meglio credo!
Cmq ho anche chiamato in triumph a Milano e mi hanno risposto "Ci è impossibile tenere conto del parco circolante" :blink:
Fà un pò tè!! Non dicono nemmeno che hanno un problema,figurati se sanno quanti e quali regolatori!
Dovremmo rivolgerci ad un avvocato/ Altroconsumo per fare un'azione collettiva,non so più quante volte l'ho già scritto!!
Mi permetto di dire 'BALLE'.
Loro ordinano i ricambi solo con il numero di telaio, questo per tracciare tutto quello che succede sui loro veicoli, quindi.....
A breve vi farò sapere qualcosa di più sulla gestione del pezzo in garanzia e del pezzo non OE.
Ciao.
Esatto:w00t:...è quello che volevo dire io:wink_:...nn costa molto e hai pure l'assistenza di un legale..che male nn fa...è quello che farò io fra un pò x il colore!!!
ma al colore che problemi hai?
anche se sei fuori garanzia...vagli a rompere i coglioni.....che se vogliono fanno la richiesta di sostituzione in garanzia....
ma al colore che problemi hai?
Il colore della mia R grigia si stà sheggiando tutto...na schifezza...
Ho provato a sentire il conce, la sua risp. è stata: " è la prima volta che sento questo problema(nn mi sembra un problema SOLO MIO qui sul forum..o sbaglio:blink:...) e che il colore si toglie a causa dei sassi che prendo e che nn disturba la Triumph italia per queste sciocchezze..." a parte che da certi fori che ho dovrebbero essere stati causati da macigni...ma neanche farlo presente alla Triumph:blink:? Non credo sia corretto:dry:...
Ho provato a sentire il conce, la sua risp. è stata: " è la prima volta che sento questo problema(nn mi sembra un problema SOLO MIO qui sul forum..o sbaglio:blink:...) e che il colore si toglie a causa dei sassi che prendo e che nn disturba la Triumph italia per queste sciocchezze..." a parte che da certi fori che ho dovrebbero essere stati causati da macigni...ma neanche farlo presente alla Triumph:blink:? Non credo sia corretto:dry:...
Ma che cazzo di servizio stanno dando??...
Che schifo non credevo che Triumph fosse così poco professionale... sono un molto deluso...
Poi è ridicolo che le moto vendute di recente non vengano "richiamate" per la sostituzione del Regolatore di tensione.. Che cazzo devo cadere magari in curva a 100 all'ora xchè loro non sanno come gestire il problema??... che teste di cazzo...
anch'io ho una scheggiatura sul serbatoio, ma pensavo fossi stato io con la borsa magnetica.....controllerò meglio
Non per farti inc####re d+, ma a un mio amico con la 1098 la ducati gli ha sostituito i garanzia il serbatoio per una microscopica sbollatura...ti giuro ci voleva la lente d'ingrandimento per vederla, ma secondo me dipende tanto anche dal conce che non se la vuol menare + di tanto:mad:
la soluzione e' andare da un'avvocato... l'unico modo per smuoverli e' passare tramite un legale...
avevo preso un pc portatile dopo un mese rotto ...per farla breve me ne hanno sostituiti altri due sempre con lo stesso problema alla fine tramite avvocato ho riavuto i soldi piu' un rimborso spese....
quando si vedono arrivare un centinaio di lettere di avvocati che minacciano una citazione se muovono...e' l'unico modo e non solo per triumph...
Allora facciamo sta azione collettiva!! Chi ha un buon avvocato? Smezziamo i costi!!
Io ci sto!
X STETL
provato il regolatore della TL?
street 675 RR
08/07/2010, 22:28
anche io ho il serbatoio scheggiato.....maledetta verniciatura!!!!:mad::mad:
anche io ho il serbatoio scheggiato.....maledetta verniciatura!!!!:mad::mad:
L'associazione consumatori mi ha detto che alla Triumph italia se si vede arrivare più lettere, o ci si mette in più persone con il medesimo problema, sicuramente si sveglieranno fuori e capiranno che c'è un problema, sia come colore che come regolatore...
X il momento oggi devo fare le foto del serbatoio x l'associazione consumatori...poi si vedrà...
tonijuve
09/07/2010, 07:31
Purtroppo il colore é uno dei pochissimi difetti della R, ma caxxo dico io!
Ma perché non fanno la R anche con i colori della N !!!!
Ma uno non é libero di scegliere?????:mad::mad::mad::dry::dry::dry:
A me piace il grigio della R...ma cavoli...si toglie come niente...vorrei vedere io un'auto con il mio stesso colore...tempo un inverno e si toglie tutto!!!! o no???
GIUSEPPE.61
09/07/2010, 14:14
Ho controllato sul manuale di officina ma non riporta i dati dell'impedenza.Ciao
Ho controllato sul manuale di officina ma non riporta i dati dell'impedenza.Ciao
Grazie mille.
Io ho verificato potenza dell'impianto, generatore, fili di collegamento e spine di attacco. Tutto compatibile con regolatore TL1000S(92€ non OE, 192€ OE Suzuki).
Ho anche trovato un regolatore non OE per street negli states a 130€ spedito.
Ora la moto è in officina, appena avrò terminato il lavoro vi aggiornerò più in dettaglio di tutto.
Ciao
faustino_fufoiu2006
17/07/2010, 12:54
Ciao, ti posso dare il regolatore originale usato per 100 euro ( spedizione inclusa).
Fammi sapere, grazie
Peppe Bastardo
17/07/2010, 14:46
La "sfortuna" gioca la sua parte...
C'e' anche l'associazione consumatori, prova a sentire loro come dice cek84
Grazie mille.
Io ho verificato potenza dell'impianto, generatore, fili di collegamento e spine di attacco. Tutto compatibile con regolatore TL1000S(92€ non OE, 192€ OE Suzuki).
Ho anche trovato un regolatore non OE per street negli states a 130€ spedito.
Ora la moto è in officina, appena avrò terminato il lavoro vi aggiornerò più in dettaglio di tutto.
Ciao
Finalmente ha avuto termine il problema del regolatore, ho ritirato la moto ieri.:w00t:
Dopo aver contattato direttamente TRIUMPH ITALIA, spiegato il problema, dicendo che la moto era fuori garanzia da Marzo 2010, mi hanno subito rassicurato dicendomi che il pezzo lo avrebbero sostitiuto in garanzia.
Ci sono voluti un po' di giorni ma la moto è stata riconsegnata a costo ZERO, con regolatore nuovo e modificato(Sembra questo : FH012AA Regulator Recitifers | SHINDENGEN ELECTRIC MFG.CO.,LTD (http://www.shindengen.com/content.cfm/regulator_recitifers)).:wink_:
In conclusione, 10 e lode per triumph, un po' meno per la gestione.
Se non avessi contattato triumph , avrei pagato 350€ al conce!!!!:dry:
Ora, sono contento e non voglio sapere nemmeno dove stia l'inghippo.
:biggrin3:
Ad ogni modo, se non avessi avuto la riparazione in garanzia, avrei montato o il regolatore del link sopra, oppure quello del TL1000S(uguale a quello di ducati, aprilia alcune honda, etc.) che è perfettamente compatibile e funzionante(provato prima di portarla a riparare).:laugh2::laugh2::laugh2:
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
Ciao.