PDA

Visualizza Versione Completa : curiosità tenuta pressione penumatici

vecchialenza
07/07/2010, 15:58
Vi capitano cali di pressione nel tempo ?
Esattamente un anno fà mi prestarono la mia attuale scrambler , aveva 3 anni 1.200 km pneumatici con camera d'aria ancora originali , ci ho fatti circa 10.000 km fino a maggio 2010 , controllavo la pressione ogni 20 giorni circa , mai avuti cali , per curiosità da due mesi quelle ruote sono ferme in un angolo del garage e mantengono inalterata la pressione .
Ora monto cerchi alpina e pneumatici tubless (le tourance) , perdono circa 0,2 bar in 25 giorni , è normale ?
Il manometro con cui le controllo lo uso in azienda ed è verificata la taratura con altri due manometri certificati una volta al mese , la pressione è sempre stata controllata in condizioni identiche (gomma fredda 6.30 del mattino tempo sereno )
Dimenticavo 2,2 anteriore 2,6 posteriore sono corretti come valori ?

Mr. Noisy
07/07/2010, 15:59
minchia che maniaco!!!

vecchialenza
07/07/2010, 16:06
minchia che maniaco!!!

più che altro son curioso di capire se i cerchi alpina sono così ermetici come dicono , con quel che mi son costati , questa piccola curiosità voglio levarmela . Comunque normalmente è il tecnico michelin che mi controlla le gomme , se proprio dobbiamo dare del maniaco è a Lui che và la colpa , non sà resistere viene ogni 3 settimane e prima controlla i mezzi aziendali , poi si mette a svitar valvoline di tutto ciò che trova nel cortile dell'azienda , moto incluse, che lo paghino a cottimo?

doccerri
07/07/2010, 16:12
io monto gli alpina: nessun problema, nessuno, con la pressione... problema che invece avevo con i cerchi di serie e le camere d'aria: ogni 15 giorni la gomma dietro misurava 2.1 - 2.2...

vecchialenza
07/07/2010, 16:17
io monto gli alpina: ...

lo sò avevo invidia dei Tuoi cerchi quel giorno a Como :tongue:

doccerri
07/07/2010, 17:48
lo sò avevo invidia dei Tuoi cerchi quel giorno a Como :tongue:

:coool:

Gian
07/07/2010, 18:03
Io le mie le controllo ogni 15gg, perde qualcosina soprattutto la posteriore

Slower
07/07/2010, 21:40
Su Motociclismo di questo mese c'e'un richiamo per una serie di tourance,al momento non ho a portata di mano la rivista.
ciao

triumphaldo
07/07/2010, 22:01
più che altro son curioso di capire se i cerchi alpina sono così ermetici come dicono , con quel che mi son costati , questa piccola curiosità voglio levarmela . Comunque normalmente è il tecnico michelin che mi controlla le gomme , se proprio dobbiamo dare del maniaco è a Lui che và la colpa , non sà resistere viene ogni 3 settimane e prima controlla i mezzi aziendali , poi si mette a svitar valvoline di tutto ciò che trova nel cortile dell'azienda , moto incluse, che lo paghino a cottimo?

Ma lavori per caso al reparto psicopatologia ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cea
07/07/2010, 22:14
io controllo una volta a settimana e quella posteriore perde sempre qualcosa....

Onda calabra
07/07/2010, 23:30
io controllo ogni 37 minuti il lunedì, mercoledì e il venerdì mentre il martedì e giovedì controllo ogi 72 minuti; la domenica invece effettuo solo un controllo al mattino verso le 5 e uno dopo l'ultimo canto del merlo femmina che si attesta attorno alle 18:34 - 18:42

poi telefono a Mr Noisy e controllo i valori registrati nell'arco della settimana e se vi sono discrepanze svengo per cira 13 minuti poi mi riprendo e piango....

altre volte le controllo solo se mi paiono sgonfie o se sento che la moto si guida "strana"

motomike78
07/07/2010, 23:33
io controllo ogni 37 minuti il lunedì, mercoledì e il venerdì mentre il martedì e giovedì controllo ogi 72 minuti; la domenica invece effettuo solo un controllo al mattino verso le 5 e uno dopo l'ultimo canto del merlo femmina che si attesta attorno alle 18:34 - 18:42

poi telefono a Mr Noisy e controllo i valori registrati nell'arco della settimana e se vi sono discrepanze svengo per cira 13 minuti poi mi riprendo e piango....

altre volte le controllo solo se mi paiono sgonfie o se sento che la moto si guida "strana"

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

deciditi che al nord cercano i sindaci:oook:

vecchialenza
08/07/2010, 06:37
Ma lavori per caso al reparto psicopatologia ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non sai quanto ci hai preso :tongue:

triumphaldo
08/07/2010, 22:09
non sai quanto ci hai preso :tongue:

Chi lavora in quei reparti ti capisce...... :biggrin3::biggrin3: