PDA

Visualizza Versione Completa : MA QUANTO VALE LA MIA VITA?



pretoriano
07/07/2010, 16:53
Scrivo per sfogo e nulla piu' :...............
Sono un vigile del fuoco lavoro a Roma per poter far parte di questo corpo,che era la mia aspirazione sin da bambino,ho fatto un concorso interforze che mi ha fatto conoscere la cruda realta' afghane bosniache albanesi e iraqene..........
dopo 3 anni e mezzo della mia vita date allo stato(un po contro voglia ma era l'unico sistema dato che i pompieri devono finire ancora di assumere i vincitori del concorso del 98)vengo a sapere che mi devo riscattaRE GLI ANNI di servizio e che dopo aver percepito lo stipendio al 70% che per avere un orea di recupero ne dovevo fare 3 di straordinario devo pagare un bel po' di soldini:ma npon lavoravo per lo stato?ma che ero quasi al nero?
nel 2004 entro nei vigili del fuoco nn scordero ' mai le lacrime di gioia il coronamento di un sogno che in pochi forse potranno capire...........dopo 6 mesi di corso a ROMA mi mandano 2 anni a Vicenza di cui sono innamorato e vado spesso) e quasi 2 a Milano prima di fare rientro a casa gia da 2 anni.
in tutto questo tempo ho visto e fatte cose senza mai lamentarmi senza mai dire nulla,
ho visto la cgil e la cisl vendersi le nostre vite con contratti farlocchi e in cambio di carriere personali, senza neanche un ttitolo morale perche non hanno neanche il 50%dei tesserati di tutto il corpo la maggioranza non ha latessera proprio!!
rischio la mia vita molto spesso, salvo i gattini i pitoni i gabbiani le cornacchie,gli incidenti stradali apre le porte con possibili ladri all'interno entro ad apreire cassaforti in casa di mafiosi ammanettati ,recupero pazzi o malati ,liberiamo appartamenti da occupanti senza diritto(?),apriamo porte a chi scorda le chiavi, verifiche statiche danni d' acqua tra condomini allagamenti,incendi motorini o auto o camion con materiali tossici,incendi case garage ,incendi magazzini cosmetici o incendi cartiere o incendi discariche ecc........................................
io tutto questo lo faccio con amore e passione di giorno e di notte di feriali o di natale pasqua e capodanno tralasciando forse troppo spesso la mia famiglia andanddo anche piu' 4 volte a l'aquila a recuperare oggetti preziosi sentimentalmente o no alle persone terremotate in case a dir poco fatiscienti,
ora mi chiedo la mia passione i miei rischi la mia vita vale 1278,00 euro al mese?!
ragazzi ogni qual volta vedrete passare un camion dei pompieri pensate a me e ai miei colleghi presi per il culo da un sistema politico che ci congela gli stipendi e le carriere per 3 anni.
pensate che nn possiamo scioperare se no chi vi recupera il micio?
SONO INCAZZATO AMAREGGIATO MI SALVA L'AMORE PER IL MIO LAVORO PER UN SORRISO DI UN BIMBO CHE RIENTRA IN CASA VEDENDO COME LA APRO E GLI DO IL SUO GIOCATTOLO SUL DIVANO.............................................
IL NOSTRO PAESE LO ODIO ODIO I SUOI DIRIGENTI LA SUA OMERTA' LA SUA POLITICA ODIO ...........................................................................
AMO MIA MOGLIE :wub:E IL MIO LAVORO ANCHE SE SOTTOPAGATO E CON SCARSE ED INUTILI DELLE VOLTE ATTREZZATURE COMPRATE CHI SA DA CHI E PERCHE'?:cry:
mi scuso a presto

valterone
07/07/2010, 16:58
Hai tutta la mia stima. :wink_: Non ti abbattere, in fondo (ma proprio in fondo in fondo....scherzo, è solo per riprendere una famosa battuta comica...) stai almeno facendo quello che ti piace fare.

winter1969
07/07/2010, 16:58
Comprendo il tuo stato d'animo ma nel privato è ancora peggio soprattutto oggi

nanni
07/07/2010, 16:59
1278,00 euro al mese?!

Che cosa?

E' una vergogna che con tutta la gente strapagata a giro si diano delle paghe da miseria a chi ci salva la vita e veglia sui nostri sonni!!! Sono con te...io navigo e per lavoro facciamo corsi antincendio anche pesanti, se succede qualcosa in alto mare la squadra incendio e formata da membri dell'equipaggio, ebbene, come hai detto tu ci vuole passione, io un lavoro come il tuo non lo farei nemmeno per 5000 euro al mese!!!

papitosky
07/07/2010, 17:02
massima solidarietà

roberto70
07/07/2010, 17:03
una vergogna! non aggiungo altro per non buttarla in politica....ma sentire certi discorsi in tv di certi ministri sul pubblico impiego, perchè anche questo è pubblico impiego, è VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r:

pretoriano
07/07/2010, 17:06
una vergogna! non aggiungo altro per non buttarla in politica....ma sentire certi discorsi in tv di certi ministri sul pubblico impiego, perchè anche questo è pubblico impiego, è VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r:

la politica si nasconde dietro ad un ideale ma in fondo fanno tutti la stessa cosa se magnano i soldi e pensano ai cazzi loro!!!

roberto70
07/07/2010, 17:12
la nostra stima purtroppo non ti farà aumentare lo stipendio.......ma da parte mia è garantita per chi fa un mestiere come il tuo!:wink_:

Apox
07/07/2010, 17:13
La tua vita vale tanto, per quello che fai, per il fatto che ti sei fissato un obiettivo e ci sei arrivato con molti sacrifici e che nonostante tutto continui in ciò che fai!!!

Obsolete
07/07/2010, 17:14
beh, si può parlare male dei carabinieri, dei poliziotti, dei finanzieri, della guardia forestale, dei militari... ma sui vigili del fuoco, penso che l'opinione sia unica: gente che lavora, in prima linea quando serve, che è considerata troppo poco per quello che veramente fa

Nerozz
07/07/2010, 17:25
Hai tutta la mia solidarietà, stimo molto le persone che "si danno" in questa maniera per amore della vita!

Exa
07/07/2010, 17:26
non ho parole....l'unica cosa che posso dirti è GRAZIE!!!

sicuramente non mi approverete...ma ecco un motivo in più per non adare a votare, a che serve???? perchè le condizioni in cui sei tu e i tuoi colleghi oggi non è certo un problema odierno, ma antico e nessun governo, di nessuna bandiera ha fatto nulla.... e non vado avanti... quando leggo e sento queste cose mi rimane solo l'amaro in bocca...

357magnum
07/07/2010, 17:38
beh, si può parlare male dei carabinieri, dei poliziotti, dei finanzieri, della guardia forestale, dei militari... ma sui vigili del fuoco, penso che l'opinione sia unica: gente che lavora, in prima linea quando serve, che è considerata troppo poco per quello che veramente fa
Secondo me non si può parlar male manco degli altri corpi dello Stato.
La paga è oggettivamente bassa, mi dispiace.
Hai la mia massima stima per il lavoro che fai. Capisco che ci fai poco, ma è quel che posso fare ora.

S1m0ne75
07/07/2010, 18:03
1278,00 euro al mese?!

Che cosa?

E' una vergogna che con tutta la gente strapagata a giro si diano delle paghe da miseria a chi ci salva la vita e veglia sui nostri sonni!!! Sono con te...io navigo e per lavoro facciamo corsi antincendio anche pesanti, se succede qualcosa in alto mare la squadra incendio e formata da membri dell'equipaggio, ebbene, come hai detto tu ci vuole passione, io un lavoro come il tuo non lo farei nemmeno per 5000 euro al mese!!!


:wink_:

Sono anch' io un vigile in servizio a Perugia e ancora sono in attesa del pagamento degli straordinari ...........di dicembre:mad: io sono rientrato il 24/12 notte in sostituzione e questo è il ringraziamento!:cry:

SpongeBob
07/07/2010, 18:11
pensate che nn possiamo scioperare se no chi vi recupera il micio?


Più ci penso e più mi convinco che la questione stia tutta qua, un diritto fondamentale per ogni lavoratore che viene negato per contratto.
Non sono VV.FF. ma la mia situazione è la stessa, un lavoro che senza passione non può essere fatto ma di cui chi comanda riconosce il valore solo a parole...
L'unica è tener duro: lo so io e lo sai tu che senza quelli come noi un Paese non va avanti :wink_:
E fanculo a chi non lo capisce.

ZioVic
07/07/2010, 18:13
Fortuna che almeno e' un lavoro che ti piace fare e che hai sempre sognato...
Hai tutto il mio rispetto :wink_:

Spoly
07/07/2010, 18:23
Appoggio in pieno tutto quello che hai scritto! uno stipendio misero se confrontato al servizio che offri a tutti i cittadini....
se poi si pensa alla classe politica che guadagna 10 volte tanto stando seduti in poltrona posso immaginare quanto ti girino le p@lle! :mad:

Steva
07/07/2010, 18:28
solidarieta'

Lo scrofo
07/07/2010, 18:28
la politica si nasconde dietro ad un ideale ma in fondo fanno tutti la stessa cosa se magnano i soldi e pensano ai cazzi loro!!!

sai che novita'

the kapos
07/07/2010, 18:53
Appoggio in pieno tutto quello che hai scritto! uno stipendio misero se confrontato al servizio che offri a tutti i cittadini....
se poi si pensa alla classe politica che guadagna 10 volte tanto stando seduti in poltrona posso immaginare quanto ti girino le p@lle! :mad:

se poi riescono a rimanere in legislatura per piu di 30 mesi va a finire che matureranno un vitalizio pari a piu del doppio del tuo stipendio.... le p@lle girano ancora un pelino in piu? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

geps
07/07/2010, 19:02
Tutta la mia stima e solidarietà

simotrone
07/07/2010, 19:11
Porco boia. Poco davvero. Onestamente pensavo prendeste di più.
Grazie per quello che fai.

RAIS
07/07/2010, 19:16
se ti può consolare, la maggior parte di stipendiati è su queste cifre,per il resto siamo in ITAGLIA:cry:

Zioimpesto
07/07/2010, 19:21
l'unico corpo dello stato che stimo profondamente...
è un'ingiustizia. vanno avanti così solo perchè la vostra passione (ho un carissimo amico vigile del fuoco) vi fà mandare giù bocconi troppo amari....
che dire zero centesimi in più nel portafoglio, ma la mia stima ce l'hai in toto

IACH
07/07/2010, 19:31
io ci ho provato in alternativa alla leva ma con delle motivazioni forti e non solo per fare naja in un modo diverso...
non mi hanno preso, inabile per i Vigili del Fuoco ma poi abile e arruolato per i Bersaglieri...quando vedo passare un autopompa mi girano i maroni ancora adesso ...
Lavoro comunque nel pubblico da 30 anni e capisco la tua amarezza.
Serve poco ma accetta una virtuale stretta di mano da un mancato collega.

eusebius
07/07/2010, 19:51
la nostra stima purtroppo non ti farà aumentare lo stipendio.......ma da parte mia è garantita per chi fa un mestiere come il tuo!:wink_:

Confermo l'affermazione!


Secondo me non si può parlar male manco degli altri corpi dello Stato.
La paga è oggettivamente bassa, mi dispiace.
Hai la mia massima stima per il lavoro che fai. Capisco che ci fai poco, ma è quel che posso fare ora.


Più ci penso e più mi convinco che la questione stia tutta qua, un diritto fondamentale per ogni lavoratore che viene negato per contratto.
Non sono VV.FF. ma la mia situazione è la stessa, un lavoro che senza passione non può essere fatto ma di cui chi comanda riconosce il valore solo a parole...
L'unica è tener duro: lo so io e lo sai tu che senza quelli come noi un Paese non va avanti :wink_:
E fanculo a chi non lo capisce.

Pienamente d'accordo! :wink_:

Sono passato anch'io da una situazione simile e ho ancora molti amici che sono nella vostra situazione... non posso che dire (per quel poco che vale) che avete tutto il mio rispetto!

japkiller
07/07/2010, 20:06
sono con te, lavoro spesso con voi VV.FF, ho istruito molti dei vostri piloti, mi sono trovato nello stesso fango durante molte calamità ed in molte missioni all' estero .... fate un lavoro di cui la popolazione ha bisogno, dovrebbero ritoccare gli stipendi di molte delle figure professionali specializzate nelle forze armate e nei corpi armati o militarmente organizzati.... ma poi vallo a far digerire ad alcune classi politiche......
Però gli stipendi per molti sono questi da sempre, lo sapevi già prima di fare il concorso, leggendoti e conoscendoti non penso che tu lo abbia fatto per soldi....
Continua con la consapevolezza di fare qualcosa di utile in un mondo pieno di gente inutile buona solo a parlare dal cuscino del suo divano..... :wink_:

MR-T
07/07/2010, 20:11
tieni duro pretoriano!
il lavoro che fai ti rende onore e l'onore vale più di tutto!

complimenti e grazie della tua missione e vocazione!

@ndre@
07/07/2010, 20:31
q8 tutto
massima Stima e Solidarietà a Pretoriano e a tutta la brava gente che lavora e fatica per uno stato e una politica Apartitica infame.

666
07/07/2010, 20:33
Scrivo per sfogo e nulla piu' :...............
Sono un vigile del fuoco lavoro a Roma per poter far parte di questo corpo,che era la mia aspirazione sin da bambino,ho fatto un concorso interforze che mi ha fatto conoscere la cruda realta' afghane bosniache albanesi e iraqene..........
dopo 3 anni e mezzo della mia vita date allo stato(un po contro voglia ma era l'unico sistema dato che i pompieri devono finire ancora di assumere i vincitori del concorso del 98)vengo a sapere che mi devo riscattaRE GLI ANNI di servizio e che dopo aver percepito lo stipendio al 70% che per avere un orea di recupero ne dovevo fare 3 di straordinario devo pagare un bel po' di soldini:ma npon lavoravo per lo stato?ma che ero quasi al nero?
nel 2004 entro nei vigili del fuoco nn scordero ' mai le lacrime di gioia il coronamento di un sogno che in pochi forse potranno capire...........dopo 6 mesi di corso a ROMA mi mandano 2 anni a Vicenza di cui sono innamorato e vado spesso) e quasi 2 a Milano prima di fare rientro a casa gia da 2 anni.
in tutto questo tempo ho visto e fatte cose senza mai lamentarmi senza mai dire nulla,
ho visto la cgil e la cisl vendersi le nostre vite con contratti farlocchi e in cambio di carriere personali, senza neanche un ttitolo morale perche non hanno neanche il 50%dei tesserati di tutto il corpo la maggioranza non ha latessera proprio!!
rischio la mia vita molto spesso, salvo i gattini i pitoni i gabbiani le cornacchie,gli incidenti stradali apre le porte con possibili ladri all'interno entro ad apreire cassaforti in casa di mafiosi ammanettati ,recupero pazzi o malati ,liberiamo appartamenti da occupanti senza diritto(?),apriamo porte a chi scorda le chiavi, verifiche statiche danni d' acqua tra condomini allagamenti,incendi motorini o auto o camion con materiali tossici,incendi case garage ,incendi magazzini cosmetici o incendi cartiere o incendi discariche ecc........................................
io tutto questo lo faccio con amore e passione di giorno e di notte di feriali o di natale pasqua e capodanno tralasciando forse troppo spesso la mia famiglia andanddo anche piu' 4 volte a l'aquila a recuperare oggetti preziosi sentimentalmente o no alle persone terremotate in case a dir poco fatiscienti,
ora mi chiedo la mia passione i miei rischi la mia vita vale 1278,00 euro al mese?!
ragazzi ogni qual volta vedrete passare un camion dei pompieri pensate a me e ai miei colleghi presi per il culo da un sistema politico che ci congela gli stipendi e le carriere per 3 anni.
pensate che nn possiamo scioperare se no chi vi recupera il micio?
SONO INCAZZATO AMAREGGIATO MI SALVA L'AMORE PER IL MIO LAVORO PER UN SORRISO DI UN BIMBO CHE RIENTRA IN CASA VEDENDO COME LA APRO E GLI DO IL SUO GIOCATTOLO SUL DIVANO.............................................
IL NOSTRO PAESE LO ODIO ODIO I SUOI DIRIGENTI LA SUA OMERTA' LA SUA POLITICA ODIO ...........................................................................
AMO MIA MOGLIE :wub:E IL MIO LAVORO ANCHE SE SOTTOPAGATO E CON SCARSE ED INUTILI DELLE VOLTE ATTREZZATURE COMPRATE CHI SA DA CHI E PERCHE'?:cry:
mi scuso a presto

è un mondo difficlile, e soprattutto è inutile che ti arrabi, tanto in realtà a nessuno gli importa

triplexperience
07/07/2010, 20:33
il valore vero della tua vita è in quello che fai per gli altri,ed è tantissimo!! poi però al 31 del mese,alla cassa del supermercato non paghi la spesa con la stima e la passione. che amarezza.

ethan hunt
07/07/2010, 20:34
ciao simo' ti conosco da un pò e so che quello che hai scritto, specie i tuoi sentimenti riguardo il tipo di lavoro, è tutta verità e comunque sia dico grazie a te e ai tuoi compagni che insieme a tutti coloro che sono impegnati a garantire la sicurezza della popolazione non mollano mai.
proprio come te.

Hannibal
07/07/2010, 21:22
Hai tutto il mio appoggio.
Viviamo in un paese di merda!

Notturno
07/07/2010, 21:34
beh, si può parlare male dei carabinieri, dei poliziotti, dei finanzieri, della guardia forestale, dei militari... ma sui vigili del fuoco, penso che l'opinione sia unica: gente che lavora, in prima linea quando serve, che è considerata troppo poco per quello che veramente fa




Si può parlare male, individualmente, di chiunque...
... collettivamente sarebbe assurdo.

Anche perchè anche le altre categorie sopra citate
sono accomunate dalla privazione del diritto di sciopero
e dalle paghe più basse d'europa, e scusate se è poco.

Massima solidarietà a Pretoriano, capisco bene il suo
amaro sfogo... coraggio, anche se la nostra classe
politica non lo meriterebbe, l'impegno è rivolto al
paese, alla nostra casa comune.

In ogni caso, ricordo a Scampia scene di vigili del
fuoco presi a sassate dalla popolazione mentre spegnevano
degli incendi per strada... quando vengono a mancare senso
della collettività e della responsabilità cominciano le aberrazioni.

:rolleyes:

Sfigatto
07/07/2010, 21:44
Molta solidarietà, di cuore (e, ancora una volta, fanculo a sto moloch insaziabile di stato che ci ritroviamo sul gobbo, più che inutile dannoso, anche grazie alla "malleabilità" di certo popolino).

Gimmi28
08/07/2010, 06:45
Ti appoggio in pieno. 1278 euro per quello che fate sono brustoline. Fatti forza. Sei e siete degli EROI.

FRANKIE79
08/07/2010, 06:54
Ti stimo e capisco il tuo "rammarico".....

BRADIPO
08/07/2010, 07:25
Scrivo per sfogo e nulla piu' :...............
Sono un vigile del fuoco lavoro a Roma per poter far parte di questo corpo,che era la mia aspirazione sin da bambino,ho fatto un concorso interforze che mi ha fatto conoscere la cruda realta' afghane bosniache albanesi e iraqene..........
dopo 3 anni e mezzo della mia vita date allo stato(un po contro voglia ma era l'unico sistema dato che i pompieri devono finire ancora di assumere i vincitori del concorso del 98)vengo a sapere che mi devo riscattaRE GLI ANNI di servizio e che dopo aver percepito lo stipendio al 70% che per avere un orea di recupero ne dovevo fare 3 di straordinario devo pagare un bel po' di soldini:ma npon lavoravo per lo stato?ma che ero quasi al nero?
nel 2004 entro nei vigili del fuoco nn scordero ' mai le lacrime di gioia il coronamento di un sogno che in pochi forse potranno capire...........dopo 6 mesi di corso a ROMA mi mandano 2 anni a Vicenza di cui sono innamorato e vado spesso) e quasi 2 a Milano prima di fare rientro a casa gia da 2 anni.
in tutto questo tempo ho visto e fatte cose senza mai lamentarmi senza mai dire nulla,
ho visto la cgil e la cisl vendersi le nostre vite con contratti farlocchi e in cambio di carriere personali, senza neanche un ttitolo morale perche non hanno neanche il 50%dei tesserati di tutto il corpo la maggioranza non ha latessera proprio!!
rischio la mia vita molto spesso, salvo i gattini i pitoni i gabbiani le cornacchie,gli incidenti stradali apre le porte con possibili ladri all'interno entro ad apreire cassaforti in casa di mafiosi ammanettati ,recupero pazzi o malati ,liberiamo appartamenti da occupanti senza diritto(?),apriamo porte a chi scorda le chiavi, verifiche statiche danni d' acqua tra condomini allagamenti,incendi motorini o auto o camion con materiali tossici,incendi case garage ,incendi magazzini cosmetici o incendi cartiere o incendi discariche ecc........................................
io tutto questo lo faccio con amore e passione di giorno e di notte di feriali o di natale pasqua e capodanno tralasciando forse troppo spesso la mia famiglia andanddo anche piu' 4 volte a l'aquila a recuperare oggetti preziosi sentimentalmente o no alle persone terremotate in case a dir poco fatiscienti,
ora mi chiedo la mia passione i miei rischi la mia vita vale 1278,00 euro al mese?!
ragazzi ogni qual volta vedrete passare un camion dei pompieri pensate a me e ai miei colleghi presi per il culo da un sistema politico che ci congela gli stipendi e le carriere per 3 anni.
pensate che nn possiamo scioperare se no chi vi recupera il micio?
SONO INCAZZATO AMAREGGIATO MI SALVA L'AMORE PER IL MIO LAVORO PER UN SORRISO DI UN BIMBO CHE RIENTRA IN CASA VEDENDO COME LA APRO E GLI DO IL SUO GIOCATTOLO SUL DIVANO.............................................
IL NOSTRO PAESE LO ODIO ODIO I SUOI DIRIGENTI LA SUA OMERTA' LA SUA POLITICA ODIO ...........................................................................
AMO MIA MOGLIE :wub:E IL MIO LAVORO ANCHE SE SOTTOPAGATO E CON SCARSE ED INUTILI DELLE VOLTE ATTREZZATURE COMPRATE CHI SA DA CHI E PERCHE'?:cry:
mi scuso a presto

Ciao Simone,
se l'ultimo dei componenti della nostra classe politica mettesse solo l'1% della passione e dedizione che tu quotidianamente dedichi alla tua "missione"....bhè....sarebbe un'altra storia!!!
Ma loro guadagnano 7-8 volte lo stipendio di uno statale e il rischio massimo che possono correre è quello di strozzarsi mentre fanno una delle tante cene....quindi.....de che volemo parlà????

leo
08/07/2010, 08:01
Coraggio,senza di voi non esiste speranza per chi è in pericolo ! Capisco la tua situazione e la tua incazzatura.
Leo 167 A.V.V.A.

S1m0ne75
08/07/2010, 08:19
Leo 167 A.V.V.A.

Ke rospo io 143 A.V.V.A!:coool:

BRADIPO
08/07/2010, 08:27
Coraggio,senza di voi non esiste speranza per chi è in pericolo ! Capisco la tua situazione e la tua incazzatura.
Leo 167 A.V.V.A.


Ke rospo io 143 A.V.V.A!:coool:

160°!!!:coool:

Fulgore
08/07/2010, 08:27
Ke rospo io 143 A.V.V.A!:coool:

Bella nonno!

178 A.V.V.A presente. :coool:

S1m0ne75
08/07/2010, 08:54
160°!!!:coool:


Bella nonno!

178 A.V.V.A presente. :coool:

ke rospetti!
e aggiungo 60 V.P.:coool:

simone160
08/07/2010, 09:02
Dirti che ti stimo e' inutile, TIENI DURO, CHI HA LE PALLE L'HA VINTA!!!!!!!!!!!!!

pretoriano
08/07/2010, 12:29
ke rospetti!
e aggiungo 60 V.P.:coool:


Haha57V.P.
Sapere dello stipendio basso va bene,ma l'essere preso per il culo che mi fa rabbia ..........

Grazie per la stima il mio e'stato più uno sfogo dato dalle tante notizie de magna magna quotidiani..............
Devo fa la partenza fino a 65 anni me vie da ride ............. W I POMPIERI!!!!!!

Stig
08/07/2010, 15:05
Solidarietà e stima massima da parte mia.... il nostro paese è una me**a e me ne rendo conto sempre più ogni giorno, viviamo purtroppo nel paese dei furbi, imbroglioni e mangioni

orcablu
08/07/2010, 17:59
Scrivo per sfogo e nulla piu' :...............
Sono un vigile del fuoco lavoro a Roma per poter far parte di questo corpo,che era la mia aspirazione sin da bambino,ho fatto un concorso interforze che mi ha fatto conoscere la cruda realta' afghane bosniache albanesi e iraqene..........
dopo 3 anni e mezzo della mia vita date allo stato(un po contro voglia ma era l'unico sistema dato che i pompieri devono finire ancora di assumere i vincitori del concorso del 98)vengo a sapere che mi devo riscattaRE GLI ANNI di servizio e che dopo aver percepito lo stipendio al 70% che per avere un orea di recupero ne dovevo fare 3 di straordinario devo pagare un bel po' di soldini:ma npon lavoravo per lo stato?ma che ero quasi al nero?
nel 2004 entro nei vigili del fuoco nn scordero ' mai le lacrime di gioia il coronamento di un sogno che in pochi forse potranno capire...........dopo 6 mesi di corso a ROMA mi mandano 2 anni a Vicenza di cui sono innamorato e vado spesso) e quasi 2 a Milano prima di fare rientro a casa gia da 2 anni.
in tutto questo tempo ho visto e fatte cose senza mai lamentarmi senza mai dire nulla,
ho visto la cgil e la cisl vendersi le nostre vite con contratti farlocchi e in cambio di carriere personali, senza neanche un ttitolo morale perche non hanno neanche il 50%dei tesserati di tutto il corpo la maggioranza non ha latessera proprio!!
rischio la mia vita molto spesso, salvo i gattini i pitoni i gabbiani le cornacchie,gli incidenti stradali apre le porte con possibili ladri all'interno entro ad apreire cassaforti in casa di mafiosi ammanettati ,recupero pazzi o malati ,liberiamo appartamenti da occupanti senza diritto(?),apriamo porte a chi scorda le chiavi, verifiche statiche danni d' acqua tra condomini allagamenti,incendi motorini o auto o camion con materiali tossici,incendi case garage ,incendi magazzini cosmetici o incendi cartiere o incendi discariche ecc........................................
io tutto questo lo faccio con amore e passione di giorno e di notte di feriali o di natale pasqua e capodanno tralasciando forse troppo spesso la mia famiglia andanddo anche piu' 4 volte a l'aquila a recuperare oggetti preziosi sentimentalmente o no alle persone terremotate in case a dir poco fatiscienti,
ora mi chiedo la mia passione i miei rischi la mia vita vale 1278,00 euro al mese?!
ragazzi ogni qual volta vedrete passare un camion dei pompieri pensate a me e ai miei colleghi presi per il culo da un sistema politico che ci congela gli stipendi e le carriere per 3 anni.
pensate che nn possiamo scioperare se no chi vi recupera il micio?
SONO INCAZZATO AMAREGGIATO MI SALVA L'AMORE PER IL MIO LAVORO PER UN SORRISO DI UN BIMBO CHE RIENTRA IN CASA VEDENDO COME LA APRO E GLI DO IL SUO GIOCATTOLO SUL DIVANO.............................................
IL NOSTRO PAESE LO ODIO ODIO I SUOI DIRIGENTI LA SUA OMERTA' LA SUA POLITICA ODIO ...........................................................................
AMO MIA MOGLIE :wub:E IL MIO LAVORO ANCHE SE SOTTOPAGATO E CON SCARSE ED INUTILI DELLE VOLTE ATTREZZATURE COMPRATE CHI SA DA CHI E PERCHE'?:cry:
mi scuso a presto

sono stato un vigile ausiliario, e ho passato quel famoso concorso del 98, salvo poi ritirarmi, perchè ho trovato un lavoro più redditizzio degli allora 1000 euro al mese.
in un anno ho scoperto tutto il lato oscuro di questo mondo di eroi.
sempre pronti a dar la vita, ma vessati e mal pagati da chi li comanda...
divari enormi tra i capi ed i "soldati", se non a livello economico a livello di entrate secondarie a causa del proprio ruolo.
sono rimasto amico di tenti tuoi colleghi e ancora oggi quando li trovo di servizio a teatro od in giro per sterpaglie mi fermo a salutarli e l'affetto che mi danno è sempre lo stesso a 10 e più anni di distanza.
per un anno ho avuto una seconda famiglia.
ti capisco bene... e ti prego, continua a fare il tuo lavoro con lo spirito che contraddistingue voi vigili del fuoco

OVE TUTTI FUGGONO IO VADO
UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO


Coraggio,senza di voi non esiste speranza per chi è in pericolo ! Capisco la tua situazione e la tua incazzatura.
Leo 167 A.V.V.A.


Ke rospo io 143 A.V.V.A!:coool:

inchia non mi ricordo più...corso maggio 98, cos'era il 136?:rolleyes::rolleyes:

S1m0ne75
08/07/2010, 18:22
Haha57V.P.
Sapere dello stipendio basso va bene,ma l'essere preso per il culo che mi fa rabbia ..........

Grazie per la stima il mio e'stato più uno sfogo dato dalle tante notizie de magna magna quotidiani..............
Devo fa la partenza fino a 65 anni me vie da ride ............. W I POMPIERI!!!!!!

Il brutto è anche che siamo sempre meno ,sotto organico da paura!




inchia non mi ricordo più...corso maggio 98, cos'era il 136?:rolleyes::rolleyes:

Io l'ho fatto nel 94 ed ero 143!

nyctal
08/07/2010, 18:46
massimo rispetto per chi ci aiuta tutto l'anno in ogni occasione, la tua forza si legge nelle tue parole.

orcablu
08/07/2010, 20:37
Io l'ho fatto nel 94 ed ero 143!

allora ero 163...devo controllare a casa di mia madre ..ho ancore la drop conservata...:tongue:

Fulgore
09/07/2010, 09:51
Ah ah ah!

Vista la nutrita presenza di V.P e A.V.V.A propongo il cambio nome in www.pompierichepassione.com :D

PS: mmmmhh...ma anche in pompechepassione non sarebbe male... :ph34r:

Balente
09/11/2010, 17:26
riquoto questo thread perchè è bello!

Aerodik
09/11/2010, 18:23
caro pretoriano, in tutto il tuo lungo urlo di sfogo (che sottoscrivo e quoto) ti sei dimenticato di dire che moriremo di cancro grazie a tutto quello che respiriamo..... ciao grande. e viva i vigili del fuoco.