PDA

Visualizza Versione Completa : Kit Mupo

danielext
07/07/2010, 19:58
Arrivato oggi il kit professional, per il posteriore non avrò problemi, ma qualcuno di voi ha già aperto la forcella da solo?

Io ho manualità ma è un lavoro che non ho mai fatto

cybercipolla
07/07/2010, 23:00
Consiglio!!!!

Lascia stare rivolgiti a un BRAVO meccanico di quelli con esperienza che sappia tararti le sospensioni a dovere, è un lavoro da 100/120 € e vale la pena sia fatto bene.
A me andò così e devo dire che quando il meccanico (Paolo) mi disse:
prima andava così... descrivendo esattamente il comportamento della mia moto senza neanche averla provata.... e adesso andrà così... beh rimasi senza parole...

golia
08/07/2010, 06:54
Arrivato oggi il kit professional, per il posteriore non avrò problemi, ma qualcuno di voi ha già aperto la forcella da solo?

Io ho manualità ma è un lavoro che non ho mai fatto

Ecco, appunto.....
te pensa che tanti meccanici non sono capaci di farlo bene :rolleyes:
Anch'io avevo pensato di farlo in autonomia, ma guardando qualche tutor a spasso per internet mi è passata la voglia: non basta la buona volontà e l'attenzione, occorrono anche un po' d'attrezzatura e TANTA esperienza per fare un lavoro che valga la pena.
Sapere quanto dev'essere la camera d'aria intanto, poi già che si apre la forca è buona norma cambiare i paraoli - e nei kit non ci sono mai - eppoi stiamo parlando di avere una FORCA CHE LAVORA BENE (comunque meglio di prima)!!!!
Io mi sentirei di cambiare l'olio, quello si, ma per metterci le mani e tararla almeno la prima volta . . . lascerei fare ad un buon sospensionista, come giustamente suggerito da Cyber :biggrin3:
ciao

danielext
08/07/2010, 13:49
mi sa che farò così...

chi conosce qualcuno in zona veneto orientale (zona san donà di piave)?

TIGRE SIBERIANA
08/07/2010, 15:28
Ecco, appunto.....
te pensa che tanti meccanici non sono capaci di farlo bene :rolleyes:
Anch'io avevo pensato di farlo in autonomia, ma guardando qualche tutor a spasso per internet mi è passata la voglia: non basta la buona volontà e l'attenzione, occorrono anche un po' d'attrezzatura e TANTA esperienza per fare un lavoro che valga la pena.
Sapere quanto dev'essere la camera d'aria intanto, poi già che si apre la forca è buona norma cambiare i paraoli - e nei kit non ci sono mai - eppoi stiamo parlando di avere una FORCA CHE LAVORA BENE (comunque meglio di prima)!!!!
Io mi sentirei di cambiare l'olio, quello si, ma per metterci le mani e tararla almeno la prima volta . . . lascerei fare ad un buon sospensionista, come giustamente suggerito da Cyber :biggrin3:
ciao

infatti appena arriva il freddo porterò le mie forcelle da un buon sospensionista e gli farò fare tutto il lavoro di smontaggio, montaggio paraoli,pompanti,olio molle progressive e rimontaggio :wink_:

golia
08/07/2010, 15:37
Tigre ssssss SAGGIA :yess:

TIGRE SIBERIANA
08/07/2010, 16:51
Tigre ssssss SAGGIA :yess:

più che altro voglio evitare brutte sorprese che in gergo significa ...... spendere più del previsto :wink_:

sono una tigre pppppp PREVIDENTE :yess:

tigerw
09/07/2010, 09:39
più che altro voglio evitare brutte sorprese che in gergo significa ...... spendere più del previsto :wink_:

sono una tigre pppppp PREVIDENTE :yess:

per non saper ne leggere ne scrivere tutto quello che hai detto l'ho fatto o meglio l'ho fatto fare :biggrin3::biggrin3:quando la mia tigre aveva poco più di 1000 km :biggrin3::biggrin3: