PDA

Visualizza Versione Completa : PASTIGLIE FRENI

XXXX
08/07/2010, 08:56
Avrei bisogno di una mano...
Ho ordinato su internet le pastiglie post per la mia bb 860 e mi hanno spedito (al secondo tentativo) le EBC sfa228.
Ho controllato sul catalogo e le pastiglie giuste sono le fa214/2 (segnalate dal forum) che si differiscono dalle 228 per lo spessore del materiale d'attrito.
Qualcuno le ha montate lo stesso?
Ho visto che sono entrambe (228 e 214/2) equivalenti delle Ferodo FDB497 e, quindi potrebbero andare bene...
Qualcuno sa se per caso tutte le BBlk hanno le stesse pinze (ant e/o post).
Grazie mille
Ciao a tutti da un neo papà con la moto ferma da MESI!!

Marcos
08/07/2010, 14:07
Bisognerebbe sapere quanto più spesse, prova a chiederne la sostituzione!:wink_:

XXXX
08/07/2010, 16:20
UNA - 0.7 L'ALTRA + 1 MM!!!!!

Marcos
09/07/2010, 08:33
UNA - 0.7 L'ALTRA + 1 MM!!!!!

Potresti essere più preciso?:blink:

XXXX
10/07/2010, 08:40
CAVOLO... NON TROVO PIU' IL CATALOGO...
COMUNQUE LA EBC PROPONEVA PER LA B PASTIGLIE CON LO SPESSORE DEL MATERIALE D'ATTRITO ASIMMETRICO (8MM E 9,7MM) MENTRE MI HANNO CONSEGNATO PASTIGLIE SIMMETRICHE DA 9 MM.
SECONDO ME POTEVANO ANDARE BENE MA PER NON RISCHIARE HO COMPRATO LE BREMBO (TRA L'ALTRO 8MM SIMMETRICHE, VAFF)... 'STA SETTIMANA LE RISMONTO E LE PROVO TUTTE E DUE E VEDO LA PINZA COME LAVORA.
ALLA FINE LE HO PAGATE COME QUELLE ORIGINALI...
GRAZIE PER AVER RISPOSTO CIAO

Marcos
10/07/2010, 17:47
Per 0,3mm non dovresti avere nessun problema!:wink_:

Aleres
18/09/2010, 13:51
Leggo solo adesso perche' ho avuto OGGI lo stesso problema (e spero di non aver subito danni) la pastiglia FA228 non e' per niente compatibile con le nostre Bonneville.
Montata e provata per una decina di Km, la moto rimaneva frenata, il disco e' arrivato a temperature elevatissime e alla fine del "giro" si sentiva uno strano rumore (avete presente i pop corn quando scoppiano dentro la padella??) venire dal disco...
Spero di non aver subito danni grossi.. lunedi' le vado a tirare in faccia a quello dei ricambi..
Bastardo!!!