Accedi

Visualizza Versione Completa : Borse magnetiche e leggi di Murphy

dr. Gonzo
08/07/2010, 10:03
La fredda cronaca,
una ragazza mi fa un regalo al compleanno...
borsello da serbatoio con magneti. molto carino!
Dentro ci vanno portafogli, documenti moto, chiavi e telefonino. Il giusto per le uscite serali di cazzeggio romano.

Sono proprio contento.
La tipa in realtà poteva farmi molto più felice regalandomi un'altra cosa, ma ci sto lavorando...

Stamattina vado a prelevare e... merda! Bancomat rifiutato.
Entro in filiale, chiedo spiegazioni, mi dicono : forse si è smagnetizzata la carta.

CAXXO!

Possibile che facciano un borsello da serbatoio delle dimensioni precise per metterci dentro il portafogli (che notoriamente, nel terzo millennio, contiene meno contanti e più carte magnetiche) e non prevedano una qualsiasi schermatura dei magneti????

Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Avete soluzioni da proporre (a parte l'uso del calendario, già staccato dal muro e letto da cima a fondo)?

Pensavo a un foglio di alluminio messo in una bustina di plastica... o qualcosa di simile.

ctu67
08/07/2010, 10:06
foderina di piombo !!!

mic56
08/07/2010, 10:06
Anzitutto complimenti per la grande collezione di ragazze che ti porti in moto.
Oggigiorno è difficilissimo procurarsene: Preferiscono spider, cabrio e suv.
Riguardo il nocciolo della questione la risposta è sì e l'aveva sollevato tra frizzi e lazzi il buon Andrea Bonnie alcuni mesi fa.
In effetti i magneti possono smagnetizzare carte di credito, bancomat ecc.

keir
08/07/2010, 10:09
summon AndreaBonnie

uccio
08/07/2010, 10:23
Anzitutto complimenti per la grande collezione di ragazze che ti porti in moto.
Oggigiorno è difficilissimo procurarsene: Preferiscono spider, cabrio e suv.

il problema è che lui crede che siano ragazze..
caro daniele, NO tor di quinto...solo salaria...:w00t:

cmq fossi in te con tale scusa mi farei cambiare il regalo perchè fa proprio caga*e il borsello magnetico...o sei già arrivato all'età del borsello?...e poi quando scendi dalla moto dove lo metti sto borsello? (vai Mr.Noisy..assist a porta vuota):wink_:

dr. Gonzo
08/07/2010, 10:24
secondo voi funzionano le schermature fai da te?
tipo: foglio di alluminio da alimenti ripiegato più volte e inserito in bustina trasparente (quelle da foglio a4) messo nella tasca che è a più diretto contatto con i magneti.

O la potenza dei magneti (due) è tale da rendere inutile qualsiasi tentativo?

Pensate che possa chiedere un risarcimento in natura alla tipa?
:rolleyes:

il problema è che lui crede che siano ragazze..
caro daniele, NO tor di quinto...solo salaria...:w00t:

cmq fossi in te con tale scusa mi farei cambiare il regalo perchè fa proprio caga*e il borsello magnetico...o sei già arrivato all'età del borsello?...e poi quando scendi dalla moto dove lo metti sto borsello? (vai Mr.Noisy..assist a porta vuota):wink_:

ha la tracolla.... :dry:

e poi a me gli uomini col borsello piacciono,
infatti io reggo un cartello con scritto "SONGHE IE"

dopato
08/07/2010, 10:31
A me hanno regalto quello della Triumph sixty8 ma non ho ancora il coraggio di usarlo per i motivi descritti da dr.Gonzo nonostante un altro utente non ha avuto problemi di sorta con lo stesso borsello...
Se non e' accuratamente schermato i magneti rischiano di far danni gravi.....

uccio
08/07/2010, 10:31

come dite voi romani TERIBBBILE....la tracolla nooooo...:w00t::w00t::w00t:

dr. Gonzo
08/07/2010, 10:37
se un giorno ti vedrò con una qualsiasi cosa appesa alle spalle ti deriderò in modo feroce...
insensibile...
:cry:

dopato
08/07/2010, 10:52
Sinceramente non azzarderei una schermatura fai da te. Primo perche' non sai quale forza magnetica esprimono quei magneti, secondo perche' ci vorrebbe del piombo o del materiale studiato per tale schermatura e terzo ma non meno importante e' sapere se la cosa funziona o no.... rischi un'altra carta di credito per provare????

Fai prima a tenere le carte in tasca lontano dal borsello....

Cea
08/07/2010, 10:53
sto appunto pensando ad un borsello da serbatoio non magnetico....

Mr. Buy
08/07/2010, 11:25
eccola lààààààààààààààààà !!!!

a me mi ci hanno portato per il sedere un anno di fila co sta' storia del borsello da serba che smagnetizza le carte di credito !!!!!

allora succede anche agli altri !

non è che sono contento , ma la triumph come fà a commercializzare una cosa simile ????
io comunque in città porto una borsetta da tracolla in sintetico e per i viaggi metto tutto nel giubbotto....
Ciausssssss, ...

Mr. Noisy
08/07/2010, 11:35
tipo: foglio di alluminio da alimenti ripiegato più volte e inserito in bustina trasparente (quelle da foglio a4) messo nella tasca che è a più diretto contatto con i magneti.

ma non puoi semplicemente usare uno di questi?
http://img651.imageshack.us/img651/2618/umbportacartedicreditob.jpg (http://img651.imageshack.us/i/umbportacartedicreditob.jpg/)

Pensate che possa chiedere un risarcimento in natura alla tipa?

NO

ma condividiamoli questi momenti....

Ragazza che limoni sola, denoti spigliatezza.
Tant'e' che c'e' chi invidioso ti sussurra cosi': bea mona

che se te guanto e te scaveso in quatro tochi che no ti mia ca te capisse un casso etc.)

Vai, Riccardo.
[Canta Riccardo Fogli:]
Il ragazzo spigliato col borsello che tal puo' definirsi,
lui lo sa che il borsello contiene quel bisogno d'amore che hai tu, ragazzina spigliata che limoni da sola.

C'e' un amore in ogni borsello.
Se il tuo e' proprio in quello che sfoggia lui
raggiungi il parco Capello col Tuttocitta'
li' trovi un drappello di uomini col borsello,
ma lui reggera' un cartello con scritto ``SONGHE IE''.

Ragazza che limoni sola, fermati un momento e ascolta.
Ti ricordi quel ragazzo, ieri al Parco Capello , che ti guardava negli occhi senza parlare?
Quel ragazzo songhe ie.

Ragazza che limoni sola, limona con fierezza, Sento che tu, dio bonino,
puoi fare breccia nel cuore di un innamorato
con gli occhi di Ben Turpin : lui per te ha progettato un borsello di vero budello.
Frena quel tuo mulinello.
Ragazzina, io ti vedi gia' donna; sara' l'effetto del budello.

Se il tuo e' proprio in quello che sfoggia lui,
ritorna al Parco Capello , lo troverai la'.
Ma in quel capannello di uomini col borsello
lui solo lo avra' in budello, e gli altri in finto bue.
In finto bue, in finto bue, in finto finto finto finto finto bue.

[QUOTE=dr. Gonzo;3533485]
O ti fia menitea da soa, faghe veder tuti che ti se sgarszoa;
so al Parco Capeo , so sempre a tracoa, el me ripien te fa goa;
versime co a ciave che ti ga in cor, fumite un spineo, fame far l'amor,
l'amor sfacia' che nisuni te ga da', sora go un carteo con scrito so el piu' beo.
Ciuke va de bone parche' se un furegon, mi so qua co Elio scavesa' e me faso un trombon.
Oooooo iiiiiiii.

[parlato di Vittorio Cosma]
Era un luminoso pomeriggio d'aprile e i due giovani Giorgio e Piero si incontrarono nella radura di Sherwood. I ragazzi subito incrociarono i loro peni in segno di reciproca stima, quando sui loro visi stupefatti si dipinse lo stupore. Uno dopo l'altro scoprirono di avere dietro di loro Lady Marian. La ragazza emise un squassante e forte peto. Quando comincio' a correre, rossa in volto, i due ragazzi videro un peto dietro l'altro, sempre piu' potente, e capirono di essere caduti in una trappola.

Klide70
08/07/2010, 11:48
Ma tenerlo nella tasca destra dei pantaloni il portafogli, no ?

Marcos
08/07/2010, 14:02
Ma tenerlo nella tasca destra dei pantaloni il portafogli, no ?

Infatti, io li terrei sempre nella giacca o nei pantaloni!

Gian
08/07/2010, 15:31
Conoscendo la qualità della verniciatura Triumph magneti o no....sopra al serbatoio non metterò MAI NULLA!!!!

ogeko
08/07/2010, 15:33

http://images.movieplayer.it/2009/05/27/zach-galifianakis-interpreta-alan-nel-film-una-notte-da-leoni-118427.jpg

M I T I C O

dr. Gonzo
08/07/2010, 17:48
ma non puoi semplicemente usare uno di questi?
http://img651.imageshack.us/img651/2618/umbportacartedicreditob.jpg (http://img651.imageshack.us/i/umbportacartedicreditob.jpg/)

NO

ma condividiamoli questi momenti....

Ragazza che limoni sola, denoti spigliatezza.
Tant'e' che c'e' chi invidioso ti sussurra cosi': bea mona

che se te guanto e te scaveso in quatro tochi che no ti mia ca te capisse un casso etc.)

Vai, Riccardo.
[Canta Riccardo Fogli:]
Il ragazzo spigliato col borsello che tal puo' definirsi,
lui lo sa che il borsello contiene quel bisogno d'amore che hai tu, ragazzina spigliata che limoni da sola.

Se il tuo e' proprio in quello che sfoggia lui
raggiungi il parco Capello col Tuttocitta'
li' trovi un drappello di uomini col borsello,
ma lui reggera' un cartello con scritto ``SONGHE IE''.

Ragazza che limoni sola, fermati un momento e ascolta.
Ti ricordi quel ragazzo, ieri al Parco Capello , che ti guardava negli occhi senza parlare?
Quel ragazzo songhe ie.

Ragazza che limoni sola, limona con fierezza, Sento che tu, dio bonino,
puoi fare breccia nel cuore di un innamorato
con gli occhi di Ben Turpin : lui per te ha progettato un borsello di vero budello.
Frena quel tuo mulinello.
Ragazzina, io ti vedi gia' donna; sara' l'effetto del budello.

Se il tuo e' proprio in quello che sfoggia lui,
ritorna al Parco Capello , lo troverai la'.
Ma in quel capannello di uomini col borsello
lui solo lo avra' in budello, e gli altri in finto bue.
In finto bue, in finto bue, in finto finto finto finto finto bue.

[QUOTE=dr. Gonzo;3533485]
O ti fia menitea da soa, faghe veder tuti che ti se sgarszoa;
so al Parco Capeo , so sempre a tracoa, el me ripien te fa goa;
versime co a ciave che ti ga in cor, fumite un spineo, fame far l'amor,
l'amor sfacia' che nisuni te ga da', sora go un carteo con scrito so el piu' beo.
Ciuke va de bone parche' se un furegon, mi so qua co Elio scavesa' e me faso un trombon.
Oooooo iiiiiiii.

[parlato di Vittorio Cosma]
Era un luminoso pomeriggio d'aprile e i due giovani Giorgio e Piero si incontrarono nella radura di Sherwood. I ragazzi subito incrociarono i loro peni in segno di reciproca stima, quando sui loro visi stupefatti si dipinse lo stupore. Uno dopo l'altro scoprirono di avere dietro di loro Lady Marian. La ragazza emise un squassante e forte peto. Quando comincio' a correre, rossa in volto, i due ragazzi videro un peto dietro l'altro, sempre piu' potente, e capirono di essere caduti in una trappola.

La mia stima per Noisy aumenta!

anch'io sono Eliofilo...
ma parecchio!

:w00t:

APERITAVITI A TUTTI...

Herbie 53
08/07/2010, 18:00
La fredda cronaca,
Dentro ci vanno portafogli, documenti moto, chiavi e telefonino. Il giusto per le uscite serali di cazzeggio romano.

Sono proprio contento.
La tipa in realtà poteva farmi molto più felice regalandomi un'altra cosa, ma ci sto lavorando...

Entro in filiale, chiedo spiegazioni, mi dicono : forse si è smagnetizzata la carta.

CAXXO!

Possibile che facciano un borsello da serbatoio delle dimensioni precise per metterci dentro il portafogli (che notoriamente, nel terzo millennio, contiene meno contanti e più carte magnetiche) e non prevedano una qualsiasi schermatura dei magneti????

Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Avete soluzioni da proporre (a parte l'uso del calendario, già staccato dal muro e letto da cima a fondo)?

Pensavo a un foglio di alluminio messo in una bustina di plastica... o qualcosa di simile.

quoto

_Beppe_
08/07/2010, 20:50
Piuttosto che l'allumino penserei ad un sottile lamierino in ferro dove i magneti possano "scaricare" la loro energia e così si impedirebbe al flusso magnetico di passare oltre, formando così una schermatura.

Onda calabra
08/07/2010, 20:54
Piuttosto che l'allumino penserei ad un sottile lamierino in ferro dove i magneti possano "scaricare" la loro energia e così si impedirebbe al flusso magnetico di passare oltre, formando così una schermatura.

eh??:blink:

cioè si riesce a condensare il flusso? canalizzare l'energia?....

ma è una PUTENZA!!!!

io mi sono già inculato due carte magnetiche e l'avevo isolato con la Kriptonite quel cazzo di borsello... quindi per me carta, ciullalleri e cose simili vanno infilate nell'apposito scomparto sopra il sedile o se non ingombrati al di sotto tranne che nei sedili situati in prossimità delle uscite di sicurezza a metà dell'aeromobile

Cav
08/07/2010, 21:49
La fredda cronaca,

Sono proprio contento.

CAXXO!

....

passaggio principale di tutta la vicenda....

grande...:w00t:

http://images.movieplayer.it/2009/05/27/zach-galifianakis-interpreta-alan-nel-film-una-notte-da-leoni-118427.jpg

Mr. Noisy
08/07/2010, 21:52
passaggio principale di tutta la vicenda....

grande...:w00t:

una notte da leoni...che filmone :w00t::w00t::w00t:

Onda calabra
08/07/2010, 21:55
una notte da leoni...che filmone :w00t::w00t::w00t:

quotone!!!!!!!!!

Mr. Noisy
08/07/2010, 21:59
quotone!!!!!!!!!

ho gli stessi riferimenti culturali di Daboia...oh mio Dio, sono un uomo fottuto
http://img130.imageshack.us/img130/9299/homerdoh.jpg (http://img130.imageshack.us/i/homerdoh.jpg/)

windopz
08/07/2010, 23:02

La seconda che hai detto. dentro il foglio di alluminio ti consiglio di portarci solo il prosciutto.

Quoto quoto! Anch'io ho il borsello!
Vai danié che a sti burini gliela insegnamo noi la classe!

E comunque io quando ho preso la borsa magnetica ho trovato dentro un foglietto che sconsigliava vivamente di tenerci dentro le carte bancomat.

eh??:blink:

cioè si riesce a condensare il flusso? canalizzare l'energia?....

Esatto! Il flusso canalizzatore, Marty! é quello che fa viaggiare la delorean indietro nel tempo!

« Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?
Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile? »

:wub::wub::wub:

dr. Gonzo
09/07/2010, 08:45
... credo di aver capito...

da oggi dentro al mio borsello (di vero budello) metterò soltanto:
giornali di donne nude (tipo Lando, Il Camionista e Supersex), una confezione di Fave di Fuca, una bottiglietta di analcolico biondo e alcuni petardi (raudi, svedesi e zeus).

Cav
09/07/2010, 09:03
... credo di aver capito...

da oggi dentro al mio borsello (di vero budello) metterò soltanto:
giornali di donne nude (tipo Lando, Il Camionista e Supersex), una confezione di Fave di Fuca, una bottiglietta di analcolico biondo e alcuni petardi (raudi, svedesi e zeus).

io non avrei saputo riempirlo meglio... :tongue: