PDA

Visualizza Versione Completa : decatalizzare la street..

B@rt
08/07/2010, 15:06
..pensa che ti ripensa, vedo diversi con arrow 3 in 1, tantissimi con zard non catalizzato, diversi con il mass o sc project.. tutti scatalizzati o quasi, ma quando saranno passati 4 anni e sarà ora di andare al collaudo come la mettiamo?
Devo essere sincero, ho preso il fresco perchè mi piaceva, ma sopratutto perchè non si eliminava il cat. ..per la paura di incorrere in pippe con le fdo (meno probabile) e per i problemi ai collaudi (le moto le tengo almeno 7-8 anni, questa con i pochi soldi e la famiglia anche piu mi sa) quindi il collaudo o i collaudi si faranno, e visto che è un euro3 catallizzati quando ti presenti li e sei senza cat e assolutamente e sicuramente fuori dai parametri che si fa?
ho un'amico vicino a napoli e.. loro i prolbemi non ne hanno, 15€ in piu chi ti va la prova e via andare, ma posso assicurare che qui da noi son pignoli e tanto.
voi come fate.. anzi farete, visto che le prime street sono del 2007..

PhacocoeruS
08/07/2010, 15:26
Non è mica obbligatorio scatalizzare

B@rt
08/07/2010, 16:28

ma segare i collettori si, o uno o l'altro.

marco_675
08/07/2010, 16:31
ho il mass senza catalizzatore e io utilizzerei volentieri il sistema napoletano :w00t:
se mi rompono rimetto su lo scarico originale.

prima di tagliare i collettori ne ho comperati degli altri... :wink_:

Gaetano
08/07/2010, 19:54
..pensa che ti ripensa, vedo diversi con arrow 3 in 1, tantissimi con zard non catalizzato, diversi con il mass o sc project.. tutti scatalizzati o quasi, ma quando saranno passati 4 anni e sarà ora di andare al collaudo come la mettiamo?
Devo essere sincero, ho preso il fresco perchè mi piaceva, ma sopratutto perchè non si eliminava il cat. ..per la paura di incorrere in pippe con le fdo (meno probabile) e per i problemi ai collaudi (le moto le tengo almeno 7-8 anni, questa con i pochi soldi e la famiglia anche piu mi sa) quindi il collaudo o i collaudi si faranno, e visto che è un euro3 catallizzati quando ti presenti li e sei senza cat e assolutamente e sicuramente fuori dai parametri che si fa?
ho un'amico vicino a napoli e.. loro i prolbemi non ne hanno, 15€ in piu chi ti va la prova e via andare, ma posso assicurare che qui da noi son pignoli e tanto.
voi come fate.. anzi farete, visto che le prime street sono del 2007..

... porta solo la carta di circolazione al collaudo :biggrin3:

Risgrr
08/07/2010, 21:49
mi inserisco, perche mi interessa xD

ma se' si mette uno scarico 3in1 classico nn come fresco oppure exan che hanno la @, se' nn ho capito male sono liberi.
a meno che uno nn si prenda 1 terminale, e lo adatta tenendo il catalizzatore.. ma a quel punto che senso c'e'?
a meno che nn ci siano dei collettori in giro che siano meno strozzati, ma che permettano di restare nella norma di legge... puo' essere?

cianche
08/07/2010, 21:52
Le vie del Signore sono infinite........e pure le amicizie!!!!:rolleyes::rolleyes:

Meno male!!!!:tongue::tongue::tongue:

B@rt
09/07/2010, 08:16
Le vie del Signore sono infinite........e pure le amicizie!!!!:rolleyes::rolleyes:

Meno male!!!!:tongue::tongue::tongue:

E se uno non ha amicizie e le vie del signore son finite prima di cercarle?
:tongue:

Viperx
09/07/2010, 08:29
Come dice cianche, anche per me le vie del signore sono infinite.

Però, quello che mi ferma nel montare uno scarico senza cat è la polizia...ho visto troppi libretti sequestrati in questi anni e non vorrei che il mio facesse la stessa fine. :dry:

Buccaneer
09/07/2010, 10:07
bhe ai posti di blocco difficilmente si accorgeranno se hai o non hai i catalizzatore...

Viperx
09/07/2010, 10:10
bhe ai posti di blocco difficilmente si accorgeranno se hai o non hai i catalizzatore...

Eh lo so, ma ultimamente le FDO le trovo molto preparate in argomenti di meccanica e moto...
Sarà che hanno imparato a leggere???? :tongue:

Twomacs
09/07/2010, 11:04
Eh lo so, ma ultimamente le FDO le trovo molto preparate in argomenti di meccanica e moto...
Sarà che hanno imparato a leggere???? :tongue:

Il sistema deve aver scritto in qualche parte che è homologato. Se hai un 3/1 senza cat è difficile nascondere il fatto che è illegale

Zagor_
09/07/2010, 11:50
Il sistema deve aver scritto in qualche parte che è homologato. Se hai un 3/1 senza cat è difficile nascondere il fatto che è illegale

Bhe l' omologazione ce l' hai, quella del terminale per il suono, per i coletori anche se catalizzati non penso che te la diano.
Trovo un pò difficile per le fdo controllare se il collettore è originale oppure senza catalizzatore, a prima vista potrebbero guardare se è presente la sonda lambda ma già se hai il puntale montato non sarebe neanche così visibile.
Di sicuro rimane un bel rischio.

Monacograu
09/07/2010, 11:55

Quindi hanno imparato a leggere?:w00t:

Twomacs
09/07/2010, 21:43
Bhe l' omologazione ce l' hai, quella del terminale per il suono, per i coletori anche se catalizzati non penso che te la diano.
Trovo un pò difficile per le fdo controllare se il collettore è originale oppure senza catalizzatore, a prima vista potrebbero guardare se è presente la sonda lambda ma già se hai il puntale montato non sarebe neanche così visibile.
Di sicuro rimane un bel rischio.

Se prende per esempio il 3/1 della Arrows non mi resulta che abbia ninete, ne scritto sul sistema ne su un pezzo di carta. Io non mi sento di prendere il rischio e quindi ho ordinato gli arrows alti e lascio il cat dov è. Per zero performance in più sono costosi ma almeno sono belli:laugh2:

david79
09/07/2010, 21:51
si si arrow alti secondi solo a zard basso....

Zagor_
09/07/2010, 21:53
Se prende per esempio il 3/1 della Arrows non mi resulta che abbia ninete, ne scritto sul sistema ne su un pezzo di carta. Io non mi sento di prendere il rischio e quindi ho ordinato gli arrows alti e lascio il cat dov è. Per zero performance in più sono costosi ma almeno sono belli:laugh2:

Il tuo ragionamento non fa una grinza però l' arrow low boy non mi sembra abbia neanche l' omologazione per il suono mentre quelli alti si. In pratica con il 3>1 arrow ci potresti girare solo in pista, ma il rimanente 90% degli scarichi 3>1 hanno almeno il terminale omologato per il suono (che è il pezzo di carta che esibisci alle fdo) anche se la maggior parte è sprovvista del catalizzatore.
Bei scarichi i tuoi peccato che ero orientato sul 3>1 per eliminare il calore sottosella.

STAFFETTA
26/06/2011, 20:05
Ciao ma le tolgo il catalizzatore sepre che vendano una modifica per farlo con gli scarihi originali devo apportare anche qualche altra mod. migliora un po le prestazioni?

Norrin Radd
26/06/2011, 21:50
E invece ti dico che il cat così come il db killer non è poi così difficile da notare o NON notare....
Potresti rimontare gli scarichi originali quando fai la revisione..... e in seguito accelerare quando ti alzano la paletta..... ovviamente, scherzo! Ma alla fine io, sfido su questo forum a trovare uno che abbia la moto perfettamente in regola!
c'è davvero la spippolo mania qui dentro... io da quando ho la moto! ci avrò buttato su 1000 euro di roba! e non ho neanche toccato la ciclistica.... :'(