Visualizza Versione Completa : Camera d'aria: ogni quanti km andrebbe sostituita?
Lord Colin Bell
08/07/2010, 15:13
Si parla spessissimo di gomme...ma della camera d'aria?
Più che riferirmi a marche varie mi interessava sapere il grado di usura. In poche parole, ogni quanti km andrebbe sostituita?
Onda calabra
08/07/2010, 15:16
in teoria dopo ogni foratura
io con cognizione di causa lo faccio ogni cambio gomme
Lord Colin Bell
08/07/2010, 15:22
stai dicendo che se non si verifica mai una foratura, una camera d'aria non risente dell'usura?
Dipende molto anche dallo stato del cerchione interno....ruggine, ossido, etc etc...che potrebbe causare usure premature
Onda calabra
08/07/2010, 15:28
io ho solo detto che la cambio dopo una foratura ed a ogni cambio gomme
la camera d'aria è un pezzo soggetto a usura e stress e poichè è indispensabile lo è anche la sua corretta funzionalità
si biscotta, si slabbra, la valvola può cedere ... possono succedere tante cose ed io per serenità accoppio sempre nuova gomma a nuova camera d'aria ( una 20 di euro cadauna visto che uso quelle "rinforzate" da off road)
io ho solo detto che la cambio dopo una foratura ed a ogni cambio gomme
la camera d'aria è un pezzo soggetto a usura e stress e poichè è indispensabile lo è anche la sua corretta funzionalità
si biscotta, si slabbra, la valvola può cedere ... possono succedere tante cose ed io per serenità accoppio sempre nuova gomma a nuova camera d'aria ( una 20 di euro cadauna visto che uso quelle "rinforzate" da off road)
E fai benissimo..:wink_:
Salvatorx
08/07/2010, 16:31
Io le ho cambiate assieme alle gomme,
ho messo quelle rinforzate, tipo moto da cross ;-)
Nighteagle
08/07/2010, 16:38
Nel 2010 ancora si parla di camere d'aria? Antichiiiiiiiiiiii......:w00t:
Si cambia in pratica ad ogni foratura. E' cosa buona e giusta cambiarla ad ogni cambio gomme
Mr. Noisy
08/07/2010, 18:31
ho sostituito le camere d'aria per la prima volta dopo 50.000 km...ma il discorso di Daboia non fa una piega
ho sostituito le camere d'aria per la prima volta dopo 50.000 km...ma il discorso di Daboia non fa una piega
Tirchio! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue: