Visualizza Versione Completa : Street o Street R?
Krudelio
08/07/2010, 21:59
Probabilmente in questo forum la domanda sarà già stata fatta millemila volte ma......in sintesi...mi conviene prendermi la "R" calcolando che non ci andrò mai in pista, e non esiste la versione Fusion White che è quella che adoro?:)
Mi pare che la base abbia già un ottima frenata (attualmente ho una Ducati coi Brembo serie oro....non mi è parso di sentirne la mancanza quando ho provato la Street base), le regolazioni alle sospensioni difficilmente le farei personalmente.
Mi basta aprire e godere....senza troppe pippe mentali....che faccio? Base o R?
Grazie a tutti.
eusebius
08/07/2010, 22:05
R senza pensarci! :wink_:
Se solo ti viene in mente di mettere mano alle sospensioni, vedi che la differenza è andata.
La frenata della R, poi.... :rolleyes:
Se cerchi sul forum, troverai molti post sulla modifica freni e sospensioni della N...
S1m0ne75
08/07/2010, 22:05
R
street 675 RR
08/07/2010, 22:07
dipende da cosa ci farai con la moto.....se nn senti il bisogno si sospensioni piu rigide e freni + performanti la r è in utile....la street base va gia benone!cmq io ho la r ed è uno spettacolo ma nn ho mai orovap la n
fenix1979
08/07/2010, 22:33
R ti compri le carene bianche qua sul mercatino ed hai una signora moto del colore che ti piace:wink_:
ma guarda, io mi trovo bene con la enne, ma ho 38 anni una moglie e due figli a casa e il gas glielo levo molto facilmente quindi mi basta, chi ci va dice che vengono a mancare un po' sospensioni e freni, poi ascolta per mille euro uno si fa la erre, una volta i colori erano discutibili ora c'e' anche il nero quindi!!!
Krudelio
08/07/2010, 22:34
Sto sfogliando questa sezione del forum come un pazzo:D....R deciso....già frena bene la N.....se la R è ancora meglio ben venga. Peccato per i colori. Ora aspetto settembre/ottobre (a meno che riesco a vendere la Ducati prima)....ma è previsto un restyling o nuovo modello per l'anno prox? Questa Street è cosi dal 2007 vero?
Cmq mi ha impressionato la prova su strada....ho goduto come un riccio su una riccia:D
Grazie a tuttti
io mpersonalmente ho la N dal 2008...mi trovo da dio...ma se dovessi tornare indietro prenderei la R..solo che non era ancora uscita all'epoca
Mr Frowning
08/07/2010, 22:44
i colori della R sono orrendi :biggrin3:
Juste1911
08/07/2010, 22:51
Per l'utilizzo che ne vuoi fare va benissimo la N... :ph34r:
La R ha quelle chicche in più che già conosci! Per la frenata puoi anche mettere dei bei dischi in Ghisa e pastiglie in Carbonio se vuoi migliorarla un pochetto senza star li a cercare pinze radiali ecc ecc... Le sospensioni poi secondo me se sei uno leggero ti vanno bene quanto quelle della R in strada!
E non sono di parte...
Edit: ops non avevo visto che hai maturato la tua decisione! R senz'altro ottima scelta! Se però eri per il "risparmio" seppur piccolo avresti comunque avuto un pacchetto superiore alle altre della categoria!
Lamps!
Monacograu
09/07/2010, 06:33
Mi sono fatto la stessa domanda pochi giorni fa (moto ordinata il 23 giugno,
immatricolata il 28 e ritirata il 30).
Alla fine ho scelto la n per i seguenti motivi:
- è la mia prima moto (alla tenera eta' di quasi 39 anni) e non credo proprio
che sarei stato in grado di apprezzare le differenze della R
- le colorazioni e le grafiche della R non mi piacciono (l'unica che poteva
andare era quella nera, ma non mi piacciono i cerchi oro) e l'idea di farmi
una moto nuova che non mi soddisfacesse in toto e sulla quale dover
intervenire per farmela piacere...
Ovviamente sono scelte personali, ma io sono contentissimo cosi'! ;)
PS: mi interessa il tuo confronto con la Ducati. Che differenze hai riscontrato?
Krudelio
09/07/2010, 07:04
Allora...calcola che la mia è un Desmo4...dunque tira parecchio anche in alto. Ha 105 Cv. Differenza sostanziale? Nn so come ma la street rispetto alla mia sembra ancora di più un binario ancorata alla strada, la mia a strapazzarla vibra tutta senza scomporsi ma in confronto alla street sembra una moto del 1940 in strada. A livello di cattiveria del motore mi impressiona di piu la Street...allunga da paura e spinge in un atttimo. Freni...beh...io ho i brembo serie oro sul Duca...ma sinceramente quelli della Street non me li fanno rimpiangere (c'è da dire cmq che il serie oro...quando pinzi di ignoranza fanno paura...devi solo avere il fisico per starci attaccato...roba che io non ho:)
Poi la differenza di peso è semplicemente ENORME. La Street in marcia col pieno sarà 190 kg a occhio...la mia è almeno 240!!!
Io ho avuto parecchie marche e un pò di moto...però devo ammettere che quella che anche solo provandola mi ha entusiasmato di più è stata la Street.
Con Ducati io mi trovo divinamente...però pensando che con i soldi della Street "R" mi posso comprare "solo" la Hypermotard 796 base e bianca.....beh.....non ci sono paragoni.
Spero di vendere (non svendere..altrimenti avrei già fatto!!!) la mia amata Ducati al più presto:)......la voglia di Street è veramente troppa...can't wait:laugh2:
P.S prima dell'acquisto proverò anche la Speed...ma sono sicuro al 100% che per il mio stile di guida e il mio fisico la Street mi soddisfi molto di piu.
P.P.S il 4 cilindri è un gran motore per le auto o le lavatrici.....il 2 cilindri (a V o a L) è un gran motore godurioso al max.... con difettini tralasciabili....ma il 3 cilindri.....cazzo il 3 cilindri è IL motore per LA moto!:biggrin3:
tonijuve
09/07/2010, 07:29
Allora...calcola che la mia è un Desmo4...dunque tira parecchio anche in alto. Ha 105 Cv. Differenza sostanziale? Nn so come ma la street rispetto alla mia sembra ancora di più un binario ancorata alla strada, la mia a strapazzarla vibra tutta senza scomporsi ma in confronto alla street sembra una moto del 1940 in strada. A livello di cattiveria del motore mi impressiona di piu la Street...allunga da paura e spinge in un atttimo. Freni...beh...io ho i brembo serie oro sul Duca...ma sinceramente quelli della Street non me li fanno rimpiangere (c'è da dire cmq che il serie oro...quando pinzi di ignoranza fanno paura...devi solo avere il fisico per starci attaccato...roba che io non ho:)
Poi la differenza di peso è semplicemente ENORME. La Street in marcia col pieno sarà 190 kg a occhio...la mia è almeno 240!!!
Io ho avuto parecchie marche e un pò di moto...però devo ammettere che quella che anche solo provandola mi ha entusiasmato di più è stata la Street.
Con Ducati io mi trovo divinamente...però pensando che con i soldi della Street "R" mi posso comprare "solo" la Hypermotard 796 base e bianca.....beh.....non ci sono paragoni.
Spero di vendere (non svendere..altrimenti avrei già fatto!!!) la mia amata Ducati al più presto:)......la voglia di Street è veramente troppa...can't wait:laugh2:
P.S prima dell'acquisto proverò anche la Speed...ma sono sicuro al 100% che per il mio stile di guida e il mio fisico la Street mi soddisfi molto di piu.
P.P.S il 4 cilindri è un gran motore per le auto o le lavatrici.....il 2 cilindri (a V o a L) è un gran motore godurioso al max.... con difettini tralasciabili....ma il 3 cilindri.....cazzo il 3 cilindri è IL motore per LA moto!:biggrin3:
Come non quotarti!!!:w00t::w00t::w00t:
Devo dire che ho provato diverse moto ed ho pure avuto con questa 4 moto diverse, ma da quando ho preso la Street non sento piú il bisogno di cercare qualcosa di diverso, mi soddisfa in pieno ogni volta che ci monto su:w00t::w00t::coool::coool::biggrin3::wub::wub::wub::wub::laugh2:
Mi sono fatto la stessa domanda pochi giorni fa (moto ordinata il 23 giugno,
immatricolata il 28 e ritirata il 30).
Alla fine ho scelto la n per i seguenti motivi:
- è la mia prima moto (alla tenera eta' di quasi 39 anni) e non credo proprio
che sarei stato in grado di apprezzare le differenze della R
- le colorazioni e le grafiche della R non mi piacciono (l'unica che poteva
andare era quella nera, ma non mi piacciono i cerchi oro) e l'idea di farmi
una moto nuova che non mi soddisfacesse in toto e sulla quale dover
intervenire per farmela piacere...
Ovviamente sono scelte personali, ma io sono contentissimo cosi'! ;)
PS: mi interessa il tuo confronto con la Ducati. Che differenze hai riscontrato?
se non fosse per un anno che hai in piu' di me l'avrei confuso con un mio commento!!!:w00t:
Uelanino
09/07/2010, 07:58
per la differenza di prezzo che c'è r tutta la vita
Io ho la N, la R non l'ho mai provata ma sento l'esigenza di avere sospensioni un po piu performanti.
Credo che con quelle ok la frenata sia già buona anche senza radiale.
Ho preso la N a ottobre dello scorso anno usata.. ma praticamente nuova, aveva 3 mesi, le mie finanze non mi permettevano la R.
Se avessi la possibilità di scelta ed il budget, R senza pensarci (certo che i colori della R... mmhh..)
2877paolo
09/07/2010, 08:33
per la differenza di prezzo che c'è r tutta la vita
e non ci piove, ma le colorazioni "matt" sono un bella rottura di caiser... :nonono:
Monacograu
09/07/2010, 09:19
se non fosse per un anno che hai in piu' di me l'avrei confuso con un mio commento!!!:w00t:
Per un mesetto scarso ne ho ancora 38!!!!!:biggrin3:
Come non quotarti!!!:w00t::w00t::w00t:
Devo dire che ho provato diverse moto ed ho pure avuto con questa 4 moto diverse, ma da quando ho preso la Street non sento piú il bisogno di cercare qualcosa di diverso, mi soddisfa in pieno ogni volta che ci monto su:w00t::w00t::coool::coool::biggrin3::wub::wub::wub::wub::laugh2:
Saprò dirvi non appena finito il rodaggio!!!!!!:coool:
ancora con 'sta storia?
per piacere usate il tasto CERCA
in ogni caso per l'ennesima volta prendete la R e toglietevi ogni dubbio
S1m0ne75
09/07/2010, 10:13
ancora con 'sta storia?
:wink_:
le sospensioni della N fanno skifo!
tonijuve
09/07/2010, 10:15
ancora con 'sta storia?
E si, ci sono almeno 30 3d uguali, ma dai, é un forum e ci si diverte anche cosí :rolleyes:
:wink_:
le sospensioni della N fanno skifo!
Dai... non buttare giú cosí chi ha speso 7000 €...
Sono adeguate per un uso normale e comunque non peggio di nessuna concorrente...
E poi con un bel kit Hyperpro (mono incluso) con 500 € + mano d'opera la sistemi non alla grande, ma alla GRRRRRRRRAAAAAAAANDISSIMA :wink_:
S1m0ne75
09/07/2010, 10:28
Dai... non buttare giú cosí chi ha speso 7000 €...
Sono adeguate per un uso normale e comunque non peggio di nessuna concorrente...
E poi con un bel kit Hyperpro (mono incluso) con 500 € + mano d'opera la sistemi non alla grande, ma alla GRRRRRRRRAAAAAAAANDISSIMA :wink_:
Anche io avevo un N con sospensioni bitubo e dopo la modifica un'altra moto,se ha possibilita prendesse direttamente la R.
R senza pensarci! :wink_:
Se solo ti viene in mente di mettere mano alle sospensioni, vedi che la differenza è andata.
La frenata della R, poi.... :rolleyes:
Se cerchi sul forum, troverai molti post sulla modifica freni e sospensioni della N...
Da possessore di N Q8 tutto! preserva il tuo stipendio e compra direttamente la R :biggrin3:
tonijuve
09/07/2010, 11:19
Anche io avevo un N con sospensioni bitubo e dopo la modifica un'altra moto,se ha possibilita prendesse direttamente la R.
Ovvio ovvio... parlavo di chi ha giá la N.... mica si deve disperare.... con 600 € sistema alla grande:coool:
alla R serve solo un bel codino con portatarga corto e nulla più.
la N invece dubito che si riesca a tenerla originale, il motore e il telaio chiednono di più a nche un nonno di 95 anni se ne renderebbe conto.
Lonely_Rat
09/07/2010, 14:47
Voglio un post in più .....
:miaddormento::miaddormento:
paolo.bl
10/07/2010, 00:09
Ho una N da tre mesi (prima moto) ti dico che le sospensioni sono troppo morbide anche per un principiante e l'esigenza di maggiore rigidità si sente anche solo per "andare al bar"
Bon Scott
10/07/2010, 06:29
Ho una N da tre mesi (prima moto) ti dico che le sospensioni sono troppo morbide anche per un principiante e l'esigenza di maggiore rigidità si sente anche solo per "andare al bar"
Quoto!
Ho acquistato la mia Street N, trovata bianca come la volevo e con già montato l'Exan basso (che sound :-)....anche troppo azz...), ma ho dovuto subito metter mano allo sospensioni, nonostante sia la mia prima moto. Roba che l'ECX 525 di un mio amico erà più rigido...Ho ovviato con Kit matris davanti e mono della R dietro per una spesa totale di 430euro (ottimamente spesi!!). Quindi le soluzioni sono: o ti prendi la N bianca e te la tieni cosi com'è (dubito..), o la prendi e poi ci metti mano alle sospensioni come fanno in molti (me compreso), o prendi la R e ci cambi le plastiche (però dovresti far verniciare il serbatoio...sbatti...).
Non ho avuto modo di provare la R, ma quei 1000 euro in più sono sicuro li valga tutti, a maggior ragione perchè te li ritroverai quando la rivendi.
Ciao!
neldubbiopigia
10/07/2010, 09:14
Risposta Shakespeariana al dubbio Amletico :
Essere Street : R
Non essere Street : N
:biggrin3::biggrin3:
Sul colore c'è solo un colore degno di adornare la Regina delle Naked
MATTONE GRAFITONE
(http://img339.imageshack.us/i/evoluzionedellespeciest.jpg/)
http://img339.imageshack.us/img339/1392/evoluzionedellespeciest.jpg (http://img339.imageshack.us/i/evoluzionedellespeciest.jpg/)
Ma che strada prendi per andare al bar :tongue:
carmine canà
11/07/2010, 00:33
NON ESITARE..........R. fantastica, bella, veloce, unica.....e che spinta!
il_capitano
11/07/2010, 07:47
NON ESITARE..........R. fantastica, bella, veloce, unica.....e che spinta!
Ma sei parente di Oronzo Canà? :laugh2: Scherzi a parte di dove sei?