PDA

Visualizza Versione Completa : Bonnie - Thruxton - Scrambler... Tutte e 3?

dynamite
09/07/2010, 08:35
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e ancora non un fortunato possessore di una thriumph (per ora ho solo la maglietta...) :biggrin3:
vi scrivo per qualche consiglio... Da parecchio sto puntanto la bonnie e sabato scorso sono andato a provarla e mi è piaciuta molto soprattutto come motore, come postura devo dire che quando ho iniziato a fare qualche curva ho sentito la voglia di caricare di più sull'avantreno. Ora il dubbio: soffro tremendamente il fascino della scrambler, ma dall'altro sabato ho visto lì ferma una fantastica thruxton nera e me ne sono innamorato. insomma l'ennesimo dilemma... quale prendere? Vado per tutte e tre ? :w00t:
Nonostante abbia passato parecchie sere a leggermi vari post relativi alla tematica proprio non riesco a decidermi.
Fondamentalmente userei la moto per fare qualche giro con amici e giri nel weekend con la morosa. Lei non vuole lo scrambler perchè ha paura del caldo o di scottarsi con gli scarichi alti, con la thruxton ho paura di spaccarmi la schiena... bonnie ?

TeamSabotage
09/07/2010, 08:43
Prendi la Bonnie e poi decidi in che direzione spippolarla.

Benvenuto!

Gian
09/07/2010, 08:44
Bonnie e la vai a caricare un pò all'avantreno...:wink_:

marco_bonnie
09/07/2010, 08:48
Anche io ti suggerisco la bonnie...soprattutto perchè se ci vuoi portare la tua morosa la truxton non è comodissima per lei.

un felicissimo possessore di Bonnie da 2 giorni :biggrin3:

lamps

Mr. Noisy
09/07/2010, 08:53
Prendi la Bonnie e poi decidi in che direzione spippolarla.

Benvenuto!

quoto...ma prendi quella a raggi, altrimenti con il cerchio da 17 la scrambler ti viene fuori male :D

simosimo64roma
09/07/2010, 09:03
Bonnie e poi.......modifichi a tuo piacere come vuoi.....non ci sono limiti e confini :wink_:

frarico
09/07/2010, 09:10
quoto...ma prendi quella a raggi, altrimenti con il cerchio da 17 la scrambler ti viene fuori male :D

Quoto!

Però ti suggerirei di provare la scrambler con la morosa...mia moglie, per la quale temevo io che sentisse il calore, dice che sta bene.:wink_:

Thruzergio
09/07/2010, 09:23
.......ho visto lì ferma una fantastica thruxton nera e me ne sono innamorato.......

Segui il tuo cuore!:wub:

Nighteagle
09/07/2010, 12:32
Soluzione: Bonnie + manubrio sportbar (o equivalente)...:wink_:

ilius
09/07/2010, 15:21
dynanite ti sei già risposto da solo, a questo punto Bonneville direi con ruote a raggi (t 100) così puoi sudisfa lo stile delle altre trux e scramb

paoloc80
09/07/2010, 15:24
:wink_:

STEVE 80
09/07/2010, 15:50
ti parlo da possessore di bonnie e da ex di scrambler....prendi la bonnie a raggi
da li puoi trasformarla a tuo piacimento:wink_:

Shining
09/07/2010, 15:59
ti parlo da possessore di bonnie e da ex di scrambler....prendi la bonnie a raggi
da li puoi trasformarla a tuo piacimento:wink_:

traditore!!!:biggrin3:

alepeo
09/07/2010, 16:06

Quoto :biggrin3::biggrin3:

dynamite
09/07/2010, 17:18
Grazie ragazzi!! è fantastico vedere in quanti vi siete attivati a rispondere!
In effetti la Bonnie sembra la scelta più flessibile delle 3...
Ma proporio nello specifico:
1) lo scrambler è comodo? In due è una buona opzione o questi scarichi danno fastidio? le gomme tassellate sono comunque buone per la strada?

2) la postura della thruxton nuova affatica? 400 km li fai con passeggero o è meglio che mi preparo a trovare un'altra morosa? :blink:

alepeo
09/07/2010, 17:23
Lo Scrambler ha una buona posizione di guida anche in 2 a bordo. Le gomme di serie non danno nessun fastidio sull'asfalto per quanto riguarda la marmitta di serie non so dirti se scalda avendo io l'arrow (che scalda abbastanza)

Shining
09/07/2010, 17:39
Lo Scrambler ha una buona posizione di guida anche in 2 a bordo. Le gomme di serie non danno nessun fastidio sull'asfalto per quanto riguarda la marmitta di serie non so dirti se scalda avendo io l'arrow (che scalda abbastanza)

Come mai ti riferisci solo alle gomme di serie?
C'è qualcuno che ha cambiato gomme?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

doccerri
09/07/2010, 17:41
ti han già detto tutto: Bonnie a raggi... e poi decidi cosa farla diventare...

Bond Street
09/07/2010, 17:52
concordo con la polivalenza della Bonnie, ma la Thrux tolti i semi-manubri non è scomoda, io che di schiena son sfigato ci ho fatto tragitti medi lunghetti da 450Km e sono sceso non devastato.

motomike78
09/07/2010, 17:58
bonneville e fai cio che vuoi ;)

081
09/07/2010, 17:58
vai di bonnie o di thruxton :tongue:

alepeo
09/07/2010, 17:59
Come mai ti riferisci solo alle gomme di serie?
C'è qualcuno che ha cambiato gomme?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non mi risulta....:rolleyes::rolleyes:

motomike78
09/07/2010, 18:01
Non mi risulta....:rolleyes::rolleyes:

subito info oppure bannatelo :oook:

alepeo
09/07/2010, 18:04
subito info oppure bannatelo :oook:

mi sembra di guidare sulle uova appena ci salgo in sella :w00t:

motomike78
09/07/2010, 18:07
mi sembra di guidare sulle uova appena ci salgo in sella :w00t:

info :biggrin3: oppure muto per sempre:ph34r:

paolofrancesco
09/07/2010, 18:09
BONNEVILLE SEMPRE E POI VAI CON LA FANTASIA
io ho una rocket III touring ma sogno di prendermi anche una Bonnie T100
Buona strada
:yess::triumphpride:

alepeo
09/07/2010, 18:16
ah

SgtPepper
09/07/2010, 18:39
...oppure fai come me!
:smoke_:

:fisch: :fisch: :fisch:...

alepeo
09/07/2010, 19:05
info :biggrin3: oppure muto per sempre:ph34r:

Le ho messo sul 3D dei pneumatici per scrambler :wink_:

mic56
09/07/2010, 20:57
Il mio repertorio gastronomico giovanile ( che ora si è notevolmente ampliato) prevedeva:
Fusilli con tonno, fusilli con piselli e fusilli con piselli e tonno.
La triumph con le mc in pratica ha lo stesso mio menù.
Versatile e pratico.

dynamite
10/07/2010, 19:01
ok... ma se andiamo a vedere bene, a partià di prezzo la Thruxton da tecnicamente qualcosa in più... e se bonnizzassi la thruxton?..mah... in effetti la posizione di guida della nuova thruxton mi pare molto meno estrema della prima con i semi manubri e non poi così diversa dalla postura che si ha su tante naked oggi sul mercato... Anche la sella per il passeggero non è poi distante da quella della bonnie Se. no? Cosa ne pensate?
è che i parafanghi, il faro, l'avantreno, gli specchietti ... sono proprio uno spettacolo! :)

nolmar
10/07/2010, 19:35
...oppure fai come me!
:smoke_:

:fisch: :fisch: :fisch:...

come darti torto.....:rolleyes:

Shining
10/07/2010, 22:00
ok... ma se andiamo a vedere bene, a partià di prezzo la Thruxton da tecnicamente qualcosa in più... e se bonnizzassi la thruxton?..mah... in effetti la posizione di guida della nuova thruxton mi pare molto meno estrema della prima con i semi manubri e non poi così diversa dalla postura che si ha su tante naked oggi sul mercato... Anche la sella per il passeggero non è poi distante da quella della bonnie Se. no? Cosa ne pensate?
è che i parafanghi, il faro, l'avantreno, gli specchietti ... sono proprio uno spettacolo! :)
No, io che sono uno "scrambler forever" in tutta onestà ti dico che se non hai ancora chiaro cosa vuoi e dove vuoi andare a parare, ascolta chi ti dice di prendere una bonnie con i raggi, e poi da lì parti e arrivi dove vuoi:wink_:

dynamite
14/07/2010, 15:58
Ok. Direi che mi avete convinto, vada per la bonnie. in effetti mi sono guardato un pò di siti internet e ho visto che davvero la si modifica a piacimento.
Mi è venuta anche un'idea: ma se prendo la bonnie normale, quindi con i cerchi in lega e poi mi compro i cerchi a raggi della stessa misura, ottengo il vantaggio di una gommatura più performante (almeno davanti) e non perdo nulla dal lato stile (cerchi a raggi). Tra l'altro la moto costa anche meno e non ho le cromature del t100 che a me non piacciono moltissimo... che dite? idea furba o 'azzata?

Ipcress
14/07/2010, 16:05
Ok. Direi che mi avete convinto, vada per la bonnie. in effetti mi sono guardato un pò di siti internet e ho visto che davvero la si modifica a piacimento.
Mi è venuta anche un'idea: ma se prendo la bonnie normale, quindi con i cerchi in lega e poi mi compro i cerchi a raggi della stessa misura, ottengo il vantaggio di una gommatura più performante (almeno davanti) e non perdo nulla dal lato stile (cerchi a raggi). Tra l'altro la moto costa anche meno e non ho le cromature del t100 che a me non piacciono moltissimo... che dite? idea furba o 'azzata?

Premesso che la Bonnie "normale" ha i raggi e quella in lega è venuta dopo... direi che si può fare, sebbene sia laborioso e costoso perchè ti devi procurare anche dei mozzi compatibili con la cerchiinlega (non so se quelli T100 sono compatibili) e farti costruire attorno dei cerchi nelle misure da libretto. Ho qualche dubbio sul risultato estetico, la ruota da 17" anteriore a raggi stona un pò... se non ti piacciono le cromature puoi prendere la Black, è quella meno costosa, ha i raggi ed è ampiamente personalizzabile.

dynamite
28/07/2010, 21:30
Ecco quà le ultime novità. :w00t:
Dopo aver passato settimane a sbavare davanti alla vetrina del conce e verificare il conto in banca :ph34r:, ho trovato una thruxton usata decisamente ben messa a un ottimo prezzo che potrebbe proprio fare al caso mio.

Dunque alcune domande decisive:
1) comodità della truxton per me ma soprattutto per la zavorrina? l'accendiamo?
2) se la bonnie fosse proprio tanto più comoda è possibile modificare pedane, sella e manubrio alla thruxon per avvicinarsi alla postura della bonnie?
3) sulla thruxton posso mettere le stesse borse che posso mettere sulla bonnie?

keir
28/07/2010, 21:36
1. la sella contemporary è comoda;
2. le pedane consiglio di lasciarle così, la sella la cambi facilmente, il manubrio dipende. se ha i semimanubri devi comprare un kit per manubrio alto, se non ha i semimanubri ti basta cambiare il manubrio;
3. dipende dal tipo di borsa. alcune possono interferire con gli scarichi più alzati.

Virgil Hilts
28/07/2010, 22:15
3. ti prendi le borse triunz specifiche per la trux.

IVII_IIVIIVI
29/07/2010, 00:06
Tira un dado....
... e vai a dormire.
O domani arrivo al concessionario prima di te e le prendo io tutte e tre.
:laugh2:

paoloc80
29/07/2010, 01:08
se vuoi posso vennderti la mia bonnie. dagli un'occhiata
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/143348-vendo-bonneville.html

Linus
29/07/2010, 08:12
prendi la bonnie con ruota da 17.....vedi che divertimento su per i tornantini di montagna ;)

Skyblue
29/07/2010, 08:53
prendi la bonnie con ruota da 17.....vedi che divertimento su per i tornantini di montagna ;)

..che detto da uno che vive al mare...:D :D :D

Viva le palme di San Benedetto!

Ciao

G.

Allblack
29/07/2010, 09:28
Ecco quà le ultime novità. :w00t:
Dopo aver passato settimane a sbavare davanti alla vetrina del conce e verificare il conto in banca :ph34r:, ho trovato una thruxton usata decisamente ben messa a un ottimo prezzo che potrebbe proprio fare al caso mio.

Dunque alcune domande decisive:
2) se la bonnie fosse proprio tanto più comoda è possibile modificare pedane, sella e manubrio alla thruxon per avvicinarsi alla postura della bonnie?
3) sulla thruxton posso mettere le stesse borse che posso mettere sulla bonnie?

1) a mio parere la zavorrina sta comoda come sulla bonnie (la sella è leggermente sfinata), e se il thruxton in questione non ha i semimanubri la guida è di molto simile alla bonnie.
2) a quel punto ti prendi una bonnie
3) le borse della thruxton sono simili ma le devi prendere specifiche (hanno attacchi diversi)

Fatti il thruxton e non te ne pentirai, come hai detto tu a parità di prezzo ha qualcosa in più!! :coool:

montezemolo
29/07/2010, 13:10
ragazzi mi intrometto :biggrin3:
anche io sono molto indeciso (anche perche sarebbe la 3° moto), mi piace la truxton per la maggiore potenza per gli scarichi alti e per il cerchio da 17 ant.
ma della bonni mi piacciono i cerchi in lega :w00t:

che faccio.......

ieri sono stato in conc, aveva solo bonnie, e sarebbe arrivata la trux special edition, quella bianca perlata e telaio rosso.

help me !!!!!

ciao

mic56
29/07/2010, 13:12
E che vuoi fare? Cogita.

Thruzergio
29/07/2010, 13:14
anche io sono molto indeciso (anche perche sarebbe la 3° moto), mi piace la truxton per la maggiore potenza per gli scarichi alti e per il cerchio da 17 ant.

che faccio.......

ieri sono stato in conc, aveva solo bonnie, e sarebbe arrivata la trux special edition, quella bianca perlata e telaio rosso.

help me !!!!!

ciao

E quali sarebbero le due moto che hai?

keir
29/07/2010, 13:18
della bonni mi piacciono i cerchi in lega :w00t:

http://arlequinade.files.wordpress.com/2010/01/facepalm1.jpg

mic56
29/07/2010, 13:19
Lupano c'azzecca, c'è niente da fare.

uccio
29/07/2010, 13:23

rimarrai nella storia del TCP...
in genere chi li ha cerca di autoconvicersi che sono belli...:tongue:
ma uno che parte già convinto per i cerchi in lega non l'ho mai visto...
VIVA LA SINCERITA' e la diversità...

Jox79
29/07/2010, 13:26

Non so se è la migliore.. se vuoi caricare un pò più l'avantreno poi devresti montare anche le pedane arretrate..

ciao

La thruxton ha i cerchio anteriore da 18" e sono in alluminio e non ferro cromato come la t100

1) Se i viaggi non superano i 100km si, ma per roba più lunga è scomoda anche per il pilota :rolleyes:

2)E' possibilissimo, ma con accessori originali spendi 1000euri per kit pedane bonneville, 330euri per sella bonneville e 250euri e rotti per per manubrio alto t100 + cavi frizione gas. montaggio incluso e iva inclusa (in una mattina il lavoro lo fanno)

STEVE 80
29/07/2010, 15:54

Quoto :biggrin3::biggrin3:

ci sono troppi particolari a favore della bonnie...anche se la scrambler mi rimane
nel cuore...infatti se vedi la mia moto te ne rendi conto:wink_:

dynamite
29/07/2010, 16:15
Non so se è la migliore.. se vuoi caricare un pò più l'avantreno poi devresti montare anche le pedane arretrate..

La thruxton ha i cerchio anteriore da 18" e sono in alluminio e non ferro cromato come la t100

1) Se i viaggi non superano i 100km si, ma per roba più lunga è scomoda anche per il pilota :rolleyes:

2)E' possibilissimo, ma con accessori originali spendi 1000euri per kit pedane bonneville, 330euri per sella bonneville e 250euri e rotti per per manubrio alto t100 + cavi frizione gas. montaggio incluso e iva inclusa (in una mattina il lavoro lo fanno)
grazie joz79 era proprio quello che volevo capire. Al di là del costo volevo capire se potevo spostare le pedane e metterle come sulla bonnie, idem la sella.
infatti il gioco potrebbe comunque valere la pena visto il buon prezzo della thruxton.
mò vediamo...

flu
29/07/2010, 16:23
ci sono in giro alcuniesempi di THRUX bonnevillizzate ....

quando ho comprato la mia T100 avevo la stessa idea, poiche ci sono particolari sulla THRUX che mi piacevano di piu e poi avrei fatto le modifiche di cui sopra....
ho alfine pensato che il costo-beneficio non valeva la pena ...e mi sono comprato la T100.

Jox79
30/07/2010, 08:28
ci sono in giro alcuniesempi di THRUX bonnevillizzate ....

Se ricordi dove mi faresti un gran piacere.. vorrei vederle, io non ne ho trovate. :wink_:

grazie joz79 era proprio quello che volevo capire. Al di là del costo volevo capire se potevo spostare le pedane e metterle come sulla bonnie, idem la sella.
infatti il gioco potrebbe comunque valere la pena visto il buon prezzo della thruxton.
mò vediamo...

Sono stato dal Conce e abbiamo messo il mio truzzon di fianco a un bonneville SE nuovo. Hanno controllato tutti gli attacchi sia della pedana dx che sx e la trux ha comunque nel telaio già gli attacchi per le pedane e lo spostamento della pompa freno posteriore della bonnie, idem per la sella. Ho ordinato il tutto e il lavoro lo devono fare a fine agosto! :wink_:

frarico
30/07/2010, 08:49
dynamite secondo me ha le idee ben confuse....:blink:

Io faccio un Up per la scrambler!

Ragazzi...su le mani!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

IL CAPO
30/07/2010, 09:35
dato che si parla di ibridi x esempio questo secondo me non è malvagio...in ogni caso i 3 mezzi sono intercambiabili...x esempio qualcuno qui sul forum ha tramutato la truzza in scrambly...ecco qui uin ibrido USA:
Risultato della ricerca immagini di Google per http://i235.photobucket.com/albums/ee191/scott05205/CIMG0416.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://i235.photobucket.com/albums/ee191/scott05205/CIMG0416.jpg&imgrefurl=http://www.triumphrat.net/triumph-motorcycles-for-sale/117227-2006-scrambler-cafe.html&usg=__ehBoj28D1sbQk7kUZOmwTofbnyk=&h=768&w=1024&sz=215&hl=it&start=10&um=1&itbs=1&tbnid=MCCYd-B52p2TsM:&tbnh=113&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dlennox%2Btriumph%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26tbs%3Disch:1)

Allblack
30/07/2010, 16:15
non vorrei fare il professore ma mi sembra che sia una scrambler tramutata (direi traumatizzata) in Thruxton!!!

na cagata pazzesca!!! :ph34r::ph34r:

alepeo
30/07/2010, 16:59
non vorrei fare il professore ma mi sembra che sia una scrambler tramutata (direi traumatizzata) in Thruxton!!!

Quoto

Shining
30/07/2010, 17:16

Lo volevo dire da stamani, ma mi sono riguardato. Quoto totalmente:wink_:

081
30/07/2010, 17:25
Io faccio un Up per la scrambler!
Ragazzi...su le mani!!!

:bravissimo_::bravissimo_:

alepeo
30/07/2010, 17:26
:bravissimo_::bravissimo_:

Shining
30/07/2010, 17:28

sembriamo dei bimbi piccini...ma va bene così:biggrin3:

dynamite
05/08/2010, 21:07
Ragazzi, alla fine ho preso la thruxton!
Ne ho trovata una usata.... e via!!!!!!! è 2 giorni che ho il sorriso stampato in faccia...

immo...bile
05/08/2010, 21:09
Ragazzi, alla fine ho preso la thruxton!
Ne ho trovata una usata.... e via!!!!!!! è 2 giorni che ho il sorriso stampato in faccia...

anche sotto l'acqua la usi?,o piove solo da me ?
Bella bella bella

dynamite
05/08/2010, 21:30
ebbene si, pure sotto l'acqua! non resistevo!

mic56
05/08/2010, 21:59
Complimenti per la nuova arrivata!

frarico
06/08/2010, 10:44

sembriamo dei bimbi piccini...ma va bene così:biggrin3:

paoloc80
06/08/2010, 19:17
ben fatto! una MC non delude mai....

ciachi67
06/08/2010, 22:33
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e ancora non un fortunato possessore di una thriumph (per ora ho solo la maglietta...) :biggrin3:
vi scrivo per qualche consiglio... Da parecchio sto puntanto la bonnie e sabato scorso sono andato a provarla e mi è piaciuta molto soprattutto come motore, come postura devo dire che quando ho iniziato a fare qualche curva ho sentito la voglia di caricare di più sull'avantreno. Ora il dubbio: soffro tremendamente il fascino della scrambler, ma dall'altro sabato ho visto lì ferma una fantastica thruxton nera e me ne sono innamorato. insomma l'ennesimo dilemma... quale prendere? Vado per tutte e tre ? :w00t:
Nonostante abbia passato parecchie sere a leggermi vari post relativi alla tematica proprio non riesco a decidermi.
Fondamentalmente userei la moto per fare qualche giro con amici e giri nel weekend con la morosa. Lei non vuole lo scrambler perchè ha paura del caldo o di scottarsi con gli scarichi alti, con la thruxton ho paura di spaccarmi la schiena... bonnie ?

ciao e benvenuto
io avevo la tua stessa esigenza (ho sentito la voglia di caricare di più sull'avantreno) e infatti l'ho modificata in questo senso!! puoi guardarla nella mia firma (adesso ho aggiunto anche gli ammo da 360mm)!!
spero di esserti stato d'aiuto
un abbraccio:wink_: