Visualizza Versione Completa : indecisione gomme!help
mircausen
09/07/2010, 10:33
ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio a voi per quanto riguarda le gomme da montare sulla mia day ... sono stato dal gommista e mi ha proposto con un badget di circa 250( o meno) una serie di gomme : diablo corsa 3 , diablo rosso, qualifier rr o 2 , k3, pilot power o ancora le bt016... solo che non e' semplice fare la scelta considerando che vorrei una gomma che abbia un certo profilo sportivo, morbida che mi permetta di fare delle pieghe sicure ma con un buon compromesso di kilometraggio , 7-8000km ..:rolleyes:
utilizzo : 60% citta' 30% uscite week-and (statali e passi montagna) 10% pista:biggrin3:thank's!
matty675cagliari
10/07/2010, 00:54
duablo supercorsa sp
Però 7/8mila km con i supercorsa non li fai... Io ho provato i pilot power 2tc (quelli bi-mescola) e durano molto con una buona resa. Io faccio un 10% città e un 90% montagna.
zero pista.
Disagiato
10/07/2010, 07:45
con la mia guida sportiva, e premesso che ho cambiato 8 treni di gomme, tra 2 metzeller e 6 dunlop, ti consiglio le dunlop qualifier 2..
sono molto dure al centro, hanno un profilo meno curvo, ma ti posso assicurare che il divertimento non manca...
io le ho fatte fuori in 5000 km... ;)... la media è sui 7000 circa c'è anche chi è arrivato a 9000
everts76™
10/07/2010, 08:49
con la mia guida sportiva, e premesso che ho cambiato 8 treni di gomme, tra 2 metzeller e 6 dunlop, ti consiglio le dunlop qualifier 2..
sono molto dure al centro, hanno un profilo meno curvo, ma ti posso assicurare che il divertimento non manca...
io le ho fatte fuori in 5000 km... ;)... la media è sui 7000 circa c'è anche chi è arrivato a 9000
quanto vai forte te....:wub:
Disagiato
10/07/2010, 09:16
quanto vai forte te....:wub:
ma se non mi hai mai visto andare..:blink:
everts76™
10/07/2010, 10:23
ma se non mi hai mai visto andare..:blink:
intendevo a letto...
qualifier rr.. sono bimescola.. sul dritto consumi la parte centrale e la costola è più morbida per le pieghe.. grandi gomme
io ho provato anche le M3, non sono bimescola, ma sono davvero ottime..
Disagiato
10/07/2010, 11:10
qualifier rr.. sono bimescola.. sul dritto consumi la parte centrale e la costola è più morbida per le pieghe.. grandi gomme
le rr si spiettellano subito rispetto alle Q2, e a me son durate 3800 km:wink_:
mircausen
10/07/2010, 12:01
ho visto anche le sportmax (qualifier 2) che non sono niente male , sempre bimescola mi pare ... cmq per adesso ho montato le rennspor e devo dire che a resa non sono per niente male ci ho fatto 11000 ma sono ridotte na schifezza :D pero' vorrei cambiare giusto per provare qlcs altro ... ma vorrei evitare pirelli perche tendono a seccare un po' piu'delle altre se non le usi per un po' o per l'uso in citta' ..:wacko:
cosa intendi per profilo meno curvo che sono piu' a punta? quindi devo prendere la moto e buttarla giu' di forza? a temperatura come si comportano, riscaldano velocemente o calando un po' il ritmo si freddano subito? :D:D io vengo da supercorsa pro e da rennsport e mi sono trovato abbastanza bene .. onestamente sono tentato molto da queste qualifier 2 oppure le michelin power pure ( di cui mi hanno parlato abbastanza bene ) e dispongono di un kilo in meno rispetto alle altre gomme e hanno un rapporto prezzo prestazione niente male ...:rolleyes:
Disagiato
10/07/2010, 12:21
ho visto anche le sportmax (qualifier 2) che non sono niente male , sempre bimescola mi pare ... cmq per adesso ho montato le rennspor e devo dire che a resa non sono per niente male ci ho fatto 11000 ma sono ridotte na schifezza :D pero' vorrei cambiare giusto per provare qlcs altro ... ma vorrei evitare pirelli perche tendono a seccare un po' piu'delle altre se non le usi per un po' o per l'uso in citta' ..:wacko:
cosa intendi per profilo meno curvo che sono piu' a punta? quindi devo prendere la moto e buttarla giu' di forza? a temperatura come si comportano, riscaldano velocemente o calando un po' il ritmo si freddano subito? :D:D io vengo da supercorsa pro e da rennsport e mi sono trovato abbastanza bene .. onestamente sono tentato molto da queste qualifier 2 oppure le michelin power pure ( di cui mi hanno parlato abbastanza bene ) e dispongono di un kilo in meno rispetto alle altre gomme e hanno un rapporto prezzo prestazione niente male ...:rolleyes:
scusa se mi permetto...:rolleyes:... se hai fatto 11.000 km con le rennsport, monta le dunlop roadsmart..:ph34r:....
fai domande tecniche,... però se fai 11.000 km con le rennsposrt (io a 3000 ero alla tela) vuol dire che non vai molto, e quindi è inutile che ti compri una gomma da 250 euro...
se fossi in tè prenderei in esame un treno di roadsmart, lo metti su e minimo con la tua andatura fai 15/20000 km...sappi che non ti stò prendendo per il culo, ti dico quello che penso.. non me ne vogliate a male, e che non sia frainteso, però questo è il mio consiglio..:wink_:
mircausen
10/07/2010, 12:36
scusa se mi permetto...:rolleyes:... se hai fatto 11.000 km con le rennsport, monta le dunlop roadsmart..:ph34r:....
fai domande tecniche,... però se fai 11.000 km con le rennsposrt (io a 3000 ero alla tela) vuol dire che non vai molto, e quindi è inutile che ti compri una gomma da 250 euro...
se fossi in tè prenderei in esame un treno di roadsmart, lo metti su e minimo con la tua andatura fai 15/20000 km...sappi che non ti stò prendendo per il culo, ti dico quello che penso.. non me ne vogliate a male, e che non sia frainteso, però questo è il mio consiglio..:wink_:
effettivamente hai ragioe pero' ne ho fatti cosi' tanti perche la moto l'ho usata praticamente tutto l'nverno solo in citta' e facendo solo qualche uscita.. adesso che viene la stagoine calda vorrei avere delle gomme performanti che mi permettano di divertire dato la usero' molto per fare uscite e non in citta' .. e fidati che piano non vado( per qst motivo non monto una gomma stradale da 180 euri) le ho tenute cosi' a lungo solo perche non avevo i soldini per cambiarle ma fanno veramente schifo :D fai conto che ho imparato a guidare la day come un motard ogni curva in derapata ( per fare il cretino ) ma adesso non sono per niente sicure per farmi una bella uscita:D e sono proprio al limite !anzi superato aahaah
diciamo che le ho sfruttate un quarto di come potevo sfruttarle e le ho lasciate seccare inutilmente in citta' ...:(
Disagiato
10/07/2010, 14:05
vai di qualifier 2 allora...;)
mircausen
10/07/2010, 17:05
Dailymotion - Dunlop Qualifier II - Motori (http://dailymotion.virgilio.it/video/x8ppg1_dunlop-qualifier-ii_auto) devo dire che mi sto convincendo sempre piu' ... :D
mircausen
13/07/2010, 10:15
pareri sulle sportmax??? devo prendere una decisione tra sportmax qualifier 2 o pilot power pure:D mi date qualche consiglio ? avete provato gia' queste gomme....?:rolleyes:
marco.bus
13/07/2010, 10:30
con entrambe non sbagli, prendi quelle che più ti stanno simpatiche, o hanno il costo inferiore e provale, al prossimo cambio ne provi altre, almeno puoi dire quali secondo te sono meglio!
Disagiato
13/07/2010, 10:38
pareri sulle sportmax??? devo prendere una decisione tra sportmax qualifier 2 o pilot power pure:D mi date qualche consiglio ? avete provato gia' queste gomme....?:rolleyes:
.....visto che sei siciliano ti consiglierei le sportmax... rispetto alle Q2 dovrebbero fare circa lo stesso chilometraggio, ma le Q2 si mangiano col caldo... :wink_:
tutte e 2 gomme coi controcazzi;)
mircausen
13/07/2010, 10:45
si effettivamente qui fa molto caldo poi per adesso non ti dico ... le gomme diventano icandescenti :D ma le sportmax sono monomescola o hanno il giochino dure al centro e morbide le spalle?
Disagiato
13/07/2010, 12:36
si effettivamente qui fa molto caldo poi per adesso non ti dico ... le gomme diventano icandescenti :D ma le sportmax sono monomescola o hanno il giochino dure al centro e morbide le spalle?
sono bimescola...l'unica cosa è che:
qualifier > evoluzione > qualifier 2
Qualifier RR > evoluzione > Sportmax
la gran differenza tra la qualfier e la qualifier RR è che la RR è una gomma più sprtiva, offre una discreta aderenza sul bagnato, e la durata della gomma è minore, a discapito della tenuta che è maggiore...
queste gomme sono vecchie, e l'evoluzione si è tramutata in Qualifier 2, che guardando il video non sarei riuscito a spiegarti meglio,
e l'evoluzione della RR è la sportmax... questa gomma, ha la figata, che al centro dovrebbe essere dura come la qualifier 2, mentre all'esterno è morbidissima... teoricamente uno ci dovrebbe fare più di 4000 km (per gli smanettoni) e ti consiglierei più questa che la Q2, perchè in sicilia essendo molto caldo, la q2 si potrebbe rovinare subito...
:rolleyes: le compri ste caxxo di gomme o no!?!?!:biggrin3:
ti dico solo che io ho avuto
1 treno di qualifier base:sick:
2 treni di rr:wink_: e tra l'altro quest'ultimo l'ho portato anche a varano e con temperature a 33 gradi si è comportato egreggiamente
1 treno di qualifier 2 (ottimo fino a 27 gradi, dopo tende a mangiarsi sui lati)
più altri 4 treni... quindi se non ti fidi arrangiati:tongue:
Tra quelle proposte di consiglio le Qualifier 2, meglio ancora, se la differenza di prezzo è poca, le Dunlop SportSmart.
Sono pneumatici che offrono grande sicurezza su strada, in tutte le situazioni di guida, non sono "tirando", ed offrono prestazioni costanti per molti chilometri.
Vanno bene per tutto insomma, ed è proprio questo il loro punto di forza, con la differenza che lo SportSmart è adatto anche alla guida in pista amatoriale, ma non ti mette affatto "sulle spine" se ti ritrovi su una strada fredda e bagnata, anzi offrono un feeling in queste condizioni decisamente più elevato rispetto ai prodotti sportivi di Pirelli e Metzeler.
Sono davvero eccezionali per godersi la moto a 360°.
mircausen
13/07/2010, 12:59
grazie tante per le spiegazioni anzi siete stati piu' che convicenti diomani le monto e vi faccio sapere ( piccolo problemino aahaah ) sono passato dal gommista e ha detto che sono ottime gomme anche se lui sinceramente mi consiglia un treno di bt016 o diablo 3 azz...!:S
everts76™
13/07/2010, 13:03
grazie tante per le spiegazioni anzi siete stati piu' che convicenti diomani le monto e vi faccio sapere ( piccolo problemino aahaah ) sono passato dal gommista e ha detto che sono ottime gomme anche se lui sinceramente mi consiglia un treno di bt016 o diablo 3 azz...!:S
mandalo a cacare
mircausen
13/07/2010, 13:06
povero ...:D non ti piacciono ? le bt0166 non sono male mi intrippa il discorso del tri mescola dure al centro fino ad altri 2 strati piu' morbidi alle spalle...
Disagiato
13/07/2010, 13:09
mandalo a cacare
riquoto:wink_:
everts76™
13/07/2010, 13:17
povero ...:D non ti piacciono ? le bt0166 non sono male mi intrippa il discorso del tri mescola dure al centro fino ad altri 2 strati piu' morbidi alle spalle...
pensa che scoperta,....:biggrin3:
io le bt nn le metterei nemmeno sotto tortura di Mamba
mircausen
13/07/2010, 13:20
mmmmmmmmmmmm...........bene!
everts76™
13/07/2010, 13:24
mmmmmmmmmmmm...........bene!
se vuoi un bel tri mescola vai di avon vp2 sport....
Ma le BT016 non sono proprio schifosissime, il fatto è che da quando sono uscite sul mercato ad oggi tutta la concorrenza ha presentato una o due generazioni di pneumatici nuovi, quindi la differenza c'è, nello stesso segmento.
Per le Corsa III che son proprio ciabatte, tanto vale a quel punto comprare le Dragon Supercorsa Pro a 4 soldi che erano montate di serie sulle Day675 o le Rennsport, se si vuol risparmiare... ciabatta per ciabatta, meglio quella che costa meno, ma per 50 euro a treno tanto vale montare pneumatici moderni piuttosto che quelli sviluppati più di 10 anni fa.
mircausen
13/07/2010, 13:31
Ma le BT016 non sono proprio schifosissime, il fatto è che da quando sono uscite sul mercato ad oggi tutta la concorrenza ha presentato una o due generazioni di pneumatici nuovi, quindi la differenza c'è, nello stesso segmento.
Per le Corsa III che son proprio ciabatte, tanto vale a quel punto comprare le Dragon Supercorsa Pro a 4 soldi che erano montate di serie sulle Day675 o le Rennsport, se si vuol risparmiare... ciabatta per ciabatta, meglio quella che costa meno, ma per 50 euro a treno tanto vale montare pneumatici moderni piuttosto che quelli sviluppati più di 10 anni fa.
concordo sulle diablo ! non mi calano proprio:sick: sulle bt 016 che dire... c'e' di meglio ma se devo essere sincero in qst momento i 50 euri in piu'o meno mi fanno la differenza :wacko:
marco.bus
13/07/2010, 14:55
io con le BT016 non mi trovo poi male!
invece le corsa3 sono state sostituite dalle rosso corsa, ma non ci fai i km che vuoi tu!
mircausen
13/07/2010, 16:42
io con le BT016 non mi trovo poi male!
invece le corsa3 sono state sostituite dalle rosso corsa, ma non ci fai i km che vuoi tu!
a tu le hai proprio nella day ... dimmi un po' come ti trovi :D in curva , grip cambio di direzione e sensazioni tipo raddrizzamento se freni in curva ... :coool:a km cme sei messo?
marco.bus
13/07/2010, 17:18
a tu le hai proprio nella day ... dimmi un po' come ti trovi :D in curva , grip cambio di direzione e sensazioni tipo raddrizzamento se freni in curva ... :coool:a km cme sei messo?
le monto sulla street!
L'anteriore da molto feeling e molta sicurezza in piega, la spalla è molto morbida.
Il posteriore anche lui sopporta aperture di gas senza riguardo quando sono ben calde.
mircausen
13/07/2010, 17:30
boh non so che fare ... non resta altro che decidere montare e provare personalmente ... alla fine e' anche un po' soggettiva la cosa per cui !:D