Visualizza Versione Completa : 2 gg in toscana: consiglio borse da viaggio e itinerario
Monacograu
09/07/2010, 19:46
Ciao ragazzi/e,
Ho da poco superato i 500 km e gia' sto organizzando un giretto in toscana
nella seconda meta' di agosto con un mio amico chr parte in moto da Roma e
deve arrivare a Milano, cosi' spezza il viaggio, mentre io riscendero' a Roma ;)
L'idea è di stare fuori una o due notti.
Sono quindi qui a chiedervi consiglio su:
- itinerari toscani
- borse da viaggio per la nostra amata street!
Gracias a tutti! :)
se sei uno del magna e beve io ti consiglierei lec colline del chianti dalla parte senese, per i bagagli non saprei proprio, paesini di collina caratteristici ma sei comunque ad un tiro di schioppo da Siena e Firenze!!!
guarda pure qui:
Itinerari Moto - Percorsi - Mappe Vacanza Moto (http://www.dueruote.it/itinerari/index.cfm)
Ciao, io sono di Firenze e studio a Roma, quindi di itinerari tra lazio e Toscana te ne posso proporre quanti ne vuoi, e se ti serve qualche consiglio chiedi pure.
Tutto dipende chiaramente dal tempo che hai a disposizione e dal tipo di vacanza che vuoi fare: ti interessa passare dal mare? fara qualche bella piega, sei un tipo da montagna?
Comunque conoscendo abbastanza bene la zona, ti consiglierei partendo da Roma di percorrere l'aurelia fino all'altezza dell'argentario, ottimo posto per fare una sosta con bagno! poi potresti proseguire fino a Grossrto per dirigerti verso Siena, se hai voglia di fare qualche pieguzza visto che l'aurelia è bella ma tutta diritta puoi uscire a Braccagni poco dopo grosseto e fare la strada che passa da Roccastrada. Arrivato a Siena puoi vederti la città (è carina) e proseguire sulla chiantigiana verso Firenze. La strada è bellissima inutile dirlo e piena di bellissimi agriturismi. Arrivato a Firenze le vie sono "infinite": se sei un tipo da pieghe ti puoi fare dei bellissimi giri sui passi della Consuma, Calla, Croce ai Mori, Muraglione,Giogo e tanti altri. Se preferisci il mare e locali puoi andare verso Forte dei Marmi, senno puoi rimanere nei dintorni di firenze e comunque merita!
Per qualsiasi consiglio chiedi pure.
P.S. per i bagali se siete solo vuoi due una borsa da serbatoio e una borsa da sella sono il top, se vuoi essere un po più spartano e risparmiare qualcosa puoi provare a metterre la rete elastica da sella con sotto una borsa normale, ma non ho mai provato...
senza ombra di dubbio fatti la Val di Chiana e la Val D'orcia credo che siano i posti più panoramici della toscana....strade piene di curve il divertimento é assicurato...passi paesi come montalcino,montepulciano,pienza....ecc..
io l'ho fatti diverse volte visto che la mia ragazza é di quelle parti!!!!:wink_::wink_:
non mi resta che augurarti buon divertimento....:wink_:
ciao.
Mr Frowning
09/07/2010, 21:52
per 2gg bastano borsa serbatoio e zaino (o borsa da sella) :oook:
puoi fare l'andata argentario, grosseto, siena passando da asciano (le crete senesi sono molto belle) o da follonica, massamarittima.
Da Siena a Firenze è d'obbligo Castellina in Chianti, da li puo fare Radda e Greve oppure Poggibonsi e deviare per S.Gimignano e fare il Nurburing (occhio alla pula) e poi tornare verso Firenze
se volete dormire a Firenze ti consiglio di trovare un agriturismo o un b&b un po' fuori xchè in città ti pelano
da Firenze puoi prosegure verso la Garfagnana o Verso l'Abetone facendo il brennero, puoi anche salire da una parte e riscendere dall'altra
per il ritorno ti consiglio passo della consuma, dello spino, del viamaggio e da città di castello magari fai anche bocca seriola
poi torni giù a umbertide e magari fai il trasimeno, città della pieve, orvieto.....e poi è la tua zona
divertitevi :wink_:
Monacograu
10/07/2010, 08:20
Grazie a tutti per i consigli! :)
Per quanto riguarda la borsa da serbatoio, avete qualche suggerimento
su marche, caratteristiche che deve avere, etc, etc?
everts76™
10/07/2010, 08:38
Grazie a tutti per i consigli! :)
Per quanto riguarda la borsa da serbatoio, avete qualche suggerimento
su marche, caratteristiche che deve avere, etc, etc?
io mi trovo bene con kappa e bagster...:wink_:
per te potrebbe andare benissimo questa: KAPPAMOTO - CATALOGO ONLINE (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Borse+soffici+moto*/sottogruppo/*Serbatoio*/serie/*TK746+-+BORSA+DA+SERBATOIO*/)
marco.bus
12/07/2010, 08:10
io mi trovo bene con kappa e bagster...:wink_:
per te potrebbe andare benissimo questa: KAPPAMOTO - CATALOGO ONLINE (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Borse+soffici+moto*/sottogruppo/*Serbatoio*/serie/*TK746+-+BORSA+DA+SERBATOIO*/)
quoto, i prodotti kappa sono ottimi, ho delle borse laterali!
Monacograu
12/07/2010, 13:16
Qualcuno ha mai provato il sistema easylock Givi (http://www.givi.it/Borse-soffici/Serbatoio/T480-EASYLOCK)?
Potrebbe essere un'alternativa ai magneti... che ne dite?
Il Franky
12/07/2010, 13:24
Ciao, io sono di Firenze e studio a Roma, quindi di itinerari tra lazio e Toscana te ne posso proporre quanti ne vuoi, e se ti serve qualche consiglio chiedi pure.
Tutto dipende chiaramente dal tempo che hai a disposizione e dal tipo di vacanza che vuoi fare: ti interessa passare dal mare? fara qualche bella piega, sei un tipo da montagna?
Comunque conoscendo abbastanza bene la zona, ti consiglierei partendo da Roma di percorrere l'aurelia fino all'altezza dell'argentario, ottimo posto per fare una sosta con bagno! poi potresti proseguire fino a Grossrto per dirigerti verso Siena, se hai voglia di fare qualche pieguzza visto che l'aurelia è bella ma tutta diritta puoi uscire a Braccagni poco dopo grosseto e fare la strada che passa da Roccastrada. Arrivato a Siena puoi vederti la città (è carina) e proseguire sulla chiantigiana verso Firenze. La strada è bellissima inutile dirlo e piena di bellissimi agriturismi. Arrivato a Firenze le vie sono "infinite": se sei un tipo da pieghe ti puoi fare dei bellissimi giri sui passi della Consuma, Calla, Croce ai Mori, Muraglione,Giogo e tanti altri. Se preferisci il mare e locali puoi andare verso Forte dei Marmi, senno puoi rimanere nei dintorni di firenze e comunque merita!
Per qualsiasi consiglio chiedi pure.
P.S. per i bagali se siete solo vuoi due una borsa da serbatoio e una borsa da sella sono il top, se vuoi essere un po più spartano e risparmiare qualcosa puoi provare a metterre la rete elastica da sella con sotto una borsa normale, ma non ho mai provato...
senza ombra di dubbio fatti la Val di Chiana e la Val D'orcia credo che siano i posti più panoramici della toscana....strade piene di curve il divertimento é assicurato...passi paesi come montalcino,montepulciano,pienza....ecc..
io l'ho fatti diverse volte visto che la mia ragazza é di quelle parti!!!!:wink_::wink_:
non mi resta che augurarti buon divertimento....:wink_:
ciao.
q8 entrambi..
come caschi caschi bene.. ma se vuoi fare 2 curve ti conviene stare versom l'interno.. val d'orcia, chiantigiana, ecc.. per poi salire nagari per l'appennino, arezzo, casentino, croce ai mori, giogo, raticosa ecc.
io posso consigliarti la borsa da serbatoio magnetica che vendono alla Lidl, costa una cazzata ed è ottima! fidati
Buccaneer
12/07/2010, 15:44
per 2gg bastano borsa serbatoio e zaino (o borsa da sella) :oook:
quoto...se ti organizzi anche solo borsa da serbatoio che se ti da fastidio al limite leghi al posto del passeggero con due ragni!
Monacograu
12/07/2010, 16:38
io posso consigliarti la borsa da serbatoio magnetica che vendono alla Lidl, costa una cazzata ed è ottima! fidati
Mmmhhh...interessante... Thanx!
quoto...se ti organizzi anche solo borsa da serbatoio che se ti da fastidio al limite leghi al posto del passeggero con due ragni!
Ecco, questa è una cosa che volevo chiedervi: ma la borsa da serbatoio non da fastidio? o, al limite, aiuta a ripararsi dall'aria?:blink:
Buccaneer
12/07/2010, 17:42
in autostrada non ti da nessun fastidio...al massimo se c'e' tanto vento balla un po...se fai tante curve e se la borsa e' tanto alta potrebbe impicciarti...io ho risolto come ti ho detto...:-)
Mmmhhh...interessante... Thanx!
Ecco, questa è una cosa che volevo chiedervi: ma la borsa da serbatoio non da fastidio? o, al limite, aiuta a ripararsi dall'aria?:blink:
in autostrada non riesci ad accucciarti dietro il cupolino, prendi quasi tutta l'aria e impiccia un pochino sul misto ma più che altro è un effetto ottico... da fastidio vedere quell'affare tra le braccia.... la cosa peggiore è fare benza che devi sganciarlo da un lato e sollevarlo.
Monacograu
13/07/2010, 09:27
in autostrada non ti da nessun fastidio...al massimo se c'e' tanto vento balla un po...se fai tante curve e se la borsa e' tanto alta potrebbe impicciarti...io ho risolto come ti ho detto...:-)
in autostrada non riesci ad accucciarti dietro il cupolino, prendi quasi tutta l'aria e impiccia un pochino sul misto ma più che altro è un effetto ottico... da fastidio vedere quell'affare tra le braccia.... la cosa peggiore è fare benza che devi sganciarlo da un lato e sollevarlo.
Allora mi chiedo se non valga la pena puntare direttamente su una borsa da sella...o ha altre controindicazioni?
PS: per il ragno. Ne stavo comprando uno venerdì sera ma sinceramente gli attacchi non mi convincevano...avevo paura rovinassero la vernice. Ce ne sono di diversi tipi? dove si attacca? (scusate, ma sono veramente un novellino :wacko:...la prima moto...però quanto mi piace!!!:biggrin3:)