PDA

Visualizza Versione Completa : cambiate le gomme dai gommisti x moto



bruno57
10/07/2010, 11:33
Ragassuoli cari cambiate le gomme sempre da chi fa' solo moto!
Ho provato da uno di auto,risultato....oltre i 130 la moto sembrava di essere su un campo di cross.L'anteriore vibrava in modo che sembrava si dovesse staccare ,rumore sostenuto dal pignone..Alla prima manovra da fermo...in due per spostarla e ci siamo accorti che la catena nn aveva il ben che minimo gioco.Dopo diverse centinaia di km e decine di curve in montagna ,a Parma abbiamo trovato un concessionario Kawa (Ideal moto via La Spezia) aperto ma con officina chiusa (sabato alle 18) che pero' dopo avere visto il problema e aver constatato che mi era andata piu' che bene (rischio rotura catena pignone e cuscinetto) il capo ha aperto l'officina e mi sistemato il tutto-c'era anche la ruota post.leggermente storta e l'ammortizzatore che nn lavorava-
Il tutto x 10 euro.Naturalmente al ritorno sono andato dal gommista a farmi sentire e (chiaramente) nn ha battuto ciclio e ha sistemato la ruota ant,nn bilanciata bene, e rimborsato la spesa.
Ringrazio ovviamente IDEALMOTO,che tral'altro fa assistenza anche triumph

papitosky
10/07/2010, 11:56
molti gommisti sono seri e professionali anche se fanno anche auto

cubo23
10/07/2010, 12:26
io vado da un amico gommista massima cura per i cerchi (si e' procurato tutti i tamponi in gomma da mettere sulla smonta gomme)e bilanciatura a mano!!!
spettacolo

roberto70
10/07/2010, 12:28
il mio gommista fa tutte e due le cose e le fa bene.....direi che va visto caso per caso...

Notturno
10/07/2010, 12:48
il mio gommista fa tutte e due le cose e le fa bene.....direi che va visto caso per caso...




Giusto, generalizzando si rischia di sminuire
persone competenti...


:rolleyes:

redcell
10/07/2010, 18:53
e dove sono? mai visto uno!.. le cambio sempre dal mio meccanico..quello si per moto.. cosi non mi fanno casini sul cerchio o altro.

TizioCustom58
10/07/2010, 19:29
Vai a Cinisello Balsamo da Pettinari:wink_::wink_:

ZioVic
10/07/2010, 19:34
Il mio e' un gommista di auto ma e' talmente scrupoloso che di moto ne fa solo una al giorno (e vi assicuro che e' richiestissimo per prezzi praticati e professionalita').

Stig
10/07/2010, 20:01
Visto k siamo in argomento.... l'hanno scorso quando ho cambiato le gomme alla mia suzuki, il negozio di moto del mio paese, k fra parentesi siamo anke amici, mi ha fatto pagare 35€ solo per togliere le vecchie gomme e mettere le nuove, visto k gliele ho portate io..... a questo punto mi sono chiesto se se la fosse presa, visto il costo alto a mio parere, voi k dite nn è troppo 35€?
Alla macchina ne pago 20€ per inversione, equilibratura e convergenza.....
Intanto nn posso nemmeno cambiare xkè è l'unico negozio di moto nel mio paese.....

natan
10/07/2010, 21:15
personalmente vado dal mio meccanico moto ...

orcablu
11/07/2010, 05:07
il mio gommista fa tutte e due le cose e le fa bene.....direi che va visto caso per caso...
idem


Vai a Cinisello Balsamo da Pettinari:wink_::wink_:
giusto dietro l'angolo :laugh2:

Visto k siamo in argomento.... l'hanno scorso quando ho cambiato le gomme alla mia suzuki, il negozio di moto del mio paese, k fra parentesi siamo anke amici, mi ha fatto pagare 35€ solo per togliere le vecchie gomme e mettere le nuove, visto k gliele ho portate io..... a questo punto mi sono chiesto se se la fosse presa, visto il costo alto a mio parere, voi k dite nn è troppo 35€?
Alla macchina ne pago 20€ per inversione, equilibratura e convergenza.....
Intanto nn posso nemmeno cambiare xkè è l'unico negozio di moto nel mio paese.....
i nn t dk qnt pg xkè frbb skf...kmq l gmm l smnt d sl

Lo scrofo
11/07/2010, 07:57
l'incapace di turno si trova sempre ... purtroppo

Mr Frowning
11/07/2010, 10:28
il mio gommista fa tutte e due le cose e le fa bene.....direi che va visto caso per caso...

q8...anche il mio :oook:

urasch
11/07/2010, 12:24
il mio gommista le cambia sia moto che macchine