PDA

Visualizza Versione Completa : La sfiga mi perseguita



noris
10/07/2010, 13:45
Credo d'essere più sfigato di paperino
Risolto il caso della speed, oggi mi arriva un'altro verbale di eccesso velocità dal comune di milano preso in via ripamonti martedi 18 maggio alle 8,40. La targa corrisponde alla mia moto un'honda invece nel verbale è una yamaha, ma io quel giorno
mi trovavo in garlasco a lavorare.
Adesso come posso dimostrare che la moto non è la mia?
Ho un giramento di palle che se vado in comando li stermino tutti:mad:

Mr. RustyNail
10/07/2010, 13:51
spigati meglio, da come hai scritto non si capisce molto....

noris
10/07/2010, 13:51
Per chi non avesse letto prima

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/136756-verbalissimo.html?highlight=verbalissimo


spigati meglio, da come hai scritto non si capisce molto....

Praticamente una multa di 220 euro con 5 punti in meno
ma io a Milano quel giorno non c'ero

Notturno
10/07/2010, 13:54
Ricorso, documentazione comprovante la tua
attività lavorativa in un altro luogo, e rilievo
della non corrispondenza del tipo di veicolo...
... dovrebbe bastare.

Che palle però...

:dry:

roberto70
10/07/2010, 13:55
Credo d'essere più sfigato di paperino
Risolto il caso della speed, oggi mi arriva un'altro verbale di eccesso velocità dal comune di milano preso in via ripamonti martedi 18 maggio alle 8,40. La targa corrisponde alla mia moto un'honda invece nel verbale è una yamaha, ma io quel giorno
mi trovavo in garlasco a lavorare.
Adesso come posso dimostrare che la moto non è la mia?
Ho un giramento di palle che se vado in comando li stermino tutti:mad:

vai a vedere la foto.....se la moto non è la tua è facilemnte dimostrabile che ti abbiano clonato al targa!

noris
10/07/2010, 14:01
vai a vedere la foto.....se la moto non è la tua è facilemnte dimostrabile che ti abbiano clonato al targa!

E' quello che farò al più presto, ma lo sbattimento è totale
Ma dico io sempre a mè ste rotture?:cry::cry::cry:

giancarlo
10/07/2010, 14:05
Credo d'essere più sfigato di paperino
Risolto il caso della speed, oggi mi arriva un'altro verbale di eccesso velocità dal comune di milano preso in via ripamonti martedi 18 maggio alle 8,40. La targa corrisponde alla mia moto un'honda invece nel verbale è una yamaha, ma io quel giorno
mi trovavo in garlasco a lavorare.
Adesso come posso dimostrare che la moto non è la mia?
Ho un giramento di palle che se vado in comando li stermino tutti:mad:

ti presenti dai vigili con il libretto della tua moto e loro te l'annullano d'ufficio
:wink_:

roberto70
10/07/2010, 14:07
E' quello che farò al più presto, ma lo sbattimento è totale
Ma dico io sempre a mè ste rotture?:cry::cry::cry:

già....comunque ti toccherà perdere qualche ora di tempo......davvero una sfortuna noris! ma sempre meglio che una multa vera!!!!!!!!!!!!:coool:
ma hai pubblicato foto con la targa della tua moto in vista?

noris
10/07/2010, 14:13
già....comunque ti toccherà perdere qualche ora di tempo......davvero una sfortuna noris! ma sempre meglio che una multa vera!!!!!!!!!!!!:coool:
ma hai pubblicato foto con la targa della tua moto in vista?

che io sappia mi pare di no

Leggete cosa ho trovato
è sempre lo stesso comando di polizia

Alla cortese attenzione della PM di Milano:

Alcune righe per "inquadrare" la situazione: abitiamo a Roma, XIII Municipio; la nostra famiglia è composta dal sottoscritto, pensionato, da mia moglie, disoccupata, e da due ragazzi di 13 e 9 anni; disponiamo di un'unica automobile, un'Alfa 166 targata DBxxxAE; non abbiamo alcun interesse che possa portarci per quel di Milano.

Abbiamo ricevuto - meglio, mia moglie ha ricevuto in quanto intestataria del veicolo - una multa dalla PM di Milano: Numero Verbale 00074230/2009/1/1/1 Riferimento Accertamento di Infrazione 949341659 di € 38,00 (+ notif. = € 49,00) per aver, in data 20/01/2009 ore 11:10 in Via L. Porro Lambertenghi n. 21, violato l'art. 158/6 (sosta su area dest. ai veicoli per carico/scar. merci).

Il fatto è che nessuno di noi, né tantomeno la vettura in questione, era a Milano in quella data a quell'ora: mia moglie può documentarlo attraverso due ricevute di pagamento con carta di credito, firmate alle ore 08:41 e 09:41 presso due supermercati del nostro quartiere; per quanto concerne l'auto, visto che il 20.01 era un martedì - giorno di piscina dei ragazzi - l'ha usata mia moglie tra le 08:00 e le 10:15 c. per accompagnare i bambini a scuola e fare la spesa, l'ha riutilizzata tra le 12:50 e le 13:20 per prendere il piccolo da scuola, poi l'ho usata io tra le 13:55 e le 14:15 per prendere il maggiore, ed infine mia moglie tra le 14.45 e le 17:00/17:30 per portare i ragazzi a nuoto.

Scusate se mi sono dilungato con orari e spostamenti, vorrei solo dimostrare che vivere un nostro "martedì standard" senza macchina, a piedi o con i mezzi pubblici, è impossibile!

Ciò che vi chiedo è se potete verificare l'originale del verbale in oggetto: dato che - purtroppo - il modello coincide, mi viene da pensare che l'errore possa essere nell'ultima lettera della targa: la mia ripeto è DBxxxAE, quella dell'infrazione poteva essere DBxxxAF - due Alfa 166 immatricolate di seguito - ed ecco che un involontario "segnetto" cambia una <F> in una <E>; chi ha elevato la contravvenzione, del resto, non stava comodamente seduto ad una scrivania, ma in mezzo alla strada, al freddo e forse sotto la pioggia, un errore ci può stare... Se questa verifica può portare a una soluzione "amichevole", evitando cioè il nostro ricorso al Giudice di Pace, sarebbe positivo non solo per noi - non perderemmo tempo e danaro in documenti, raccomamandate ecc - ma anche per l'Ufficio del GdP stesso, che di lavoro da sbrigare ne ha!

Qualora non fosse possibile, potete consigliarmi quali documenti presentare al GdP, oltre le ricevute della carta di credito che "assolvono" mia moglie, che so, nostre dichiariazioni giurate riportando gli spostamenti di cui sopra...

Mi scuso ancora di aver così lungamente abusato della Vs. pazienza, ma mettetevi nei panni di chi si vede contestare un'infrazione compiuta da qualcun altro a 600km di distanza: come diciamo a Roma, fa "rosicare"!

Grazie Roberto Molo


Ci sarà qualche operatore municipale cieco che sbaglia a leggere le targhe?

nanni
10/07/2010, 14:27
che palle, ma non dovrebbe essere difficile dimostrare che stavi lavorando, no?
Si pero' che sbattimento, ma quando sbagliano loro, non li fanno niente? Noi quando si sbaglia si paga sempre!!!

papitosky
10/07/2010, 15:03
dimmi dove giri che giro alla larga :tongue:

The Dog
10/07/2010, 15:15
...che sfiga noris...:cry:

Mr Frowning
10/07/2010, 15:35
...che sfiga noris...:cry:

q8 :cry:

vecchialenza
10/07/2010, 15:38
La targa corrisponde alla mia moto un'honda invece nel verbale è una yamaha, ma io quel giorno
mi trovavo in garlasco a lavorare.
:


se la Tua moto è honda e nel verbale hanno scritto yamaha , fai ricorso e lo vinci per vizio di forma ad occhi chiusi , ma prima prova a buttar via un oretta e ,ben prima dei termini indicati per il ricorso , fai visita all'ufficio contravvenzioni che l'ha rilasciato , può darsi l'annullino d'ufficio

edotto
10/07/2010, 19:06
successe ad un amico qaulche anno fa, targa corretta, auto diversa in luogo in cui lui non era al momento del rilievo di infrazione....


molto semplicemente scrisse una raccomandata a/r in cui dichiarava che lui non era nel posto e nell'ora che veniva contestata dal verbale (Roma per essere precisi)...mai più sentito niente...sono passati circa dieci anni...sono cose che al contrario di quanto pensiamo capitano di sovente...

Worfio
10/07/2010, 20:22
-

ZioVic
10/07/2010, 20:50
Il dichiararsi altrove (casomai con testimoni e prove) non serve a nulla ed e' facilmente "attaccabile"...
L'auto o la moto ed il relativo proprietario non sono un tutt'uno.... avrebbe potuto guidarla un'altra persona.
Ti auguro comunque che la faccenda si risolva al meglio per te.

bella
10/07/2010, 20:52
se ci mettiamo a tavolino...a valori di sfiga io ti batto 1-0.... e poi ... se fossero qua tutti i preoblemi...dai!!c'è molto di peggio e lo sappiamo!! testa alta e via!!

natan
10/07/2010, 21:17
Credo d'essere più sfigato di paperino
Risolto il caso della speed, oggi mi arriva un'altro verbale di eccesso velocità dal comune di milano preso in via ripamonti martedi 18 maggio alle 8,40. La targa corrisponde alla mia moto un'honda invece nel verbale è una yamaha, ma io quel giorno
mi trovavo in garlasco a lavorare.
Adesso come posso dimostrare che la moto non è la mia?
Ho un giramento di palle che se vado in comando li stermino tutti:mad:

fai ricorso ...

simotrone
10/07/2010, 22:55
E' quello che farò al più presto, ma lo sbattimento è totale
Ma dico io sempre a mè ste rotture?:cry::cry::cry:
Meglio a te che agli altri no? Tu sai già come muoverti. :ph34r::w00t:

No ok, scherzavo. Concordo, è una gran rottura di cojones. Mettiti con pazienza e serenità, e sicuramente si risolve tutto senza troppe beghe. :wink_:

Una pacca sulla spalla.

Lo scrofo
11/07/2010, 07:59
Credo d'essere più sfigato di paperino
Risolto il caso della speed, oggi mi arriva un'altro verbale di eccesso velocità dal comune di milano preso in via ripamonti martedi 18 maggio alle 8,40. La targa corrisponde alla mia moto un'honda invece nel verbale è una yamaha, ma io quel giorno
mi trovavo in garlasco a lavorare.
Adesso come posso dimostrare che la moto non è la mia?
Ho un giramento di palle che se vado in comando li stermino tutti:mad:

devi dimostrare di essere in un altro posto in quel momento...

Cav
11/07/2010, 08:34
cacchio noris, tutte a te...:tongue: