PDA

Visualizza Versione Completa : Power Commander o Mappatura racing originale?

HMS-69
27/11/2006, 09:24
Attenzione! Il dubbio è concreto, la power è riprogrammabile all'infinito senza problemi, ma l'anticipo dove lo mettiamo? La mappatura racing originale Triumph (quella fatta dal conce intendo) invece aggiorna anche l'anticipo ed altri parametri.
Specifiche tecniche: Terminali originale racing Triumph, filtro BMC.
Dunque quale fare? Grazie per le info ci stò perdendo il sonno!!
Ciao.

ROBY1774
27/11/2006, 09:31
io power commander fà cagare!!!!! è uno specchietto per le allodole......

bastard inside
27/11/2006, 15:00
niente power commander

pampie
27/11/2006, 15:06
è il primo forum in cui vedo che si sparla della POWER COMMANDER ;)

ed il brutto è che mi fido di voi :D

carletto.p
27/11/2006, 15:08
il power commander da una mappatura dedicata ad ogni esigenza,quella della triumph ha un solo sistema.
chi ricerca le prestazioni infinite o la massima regolarità mette il p.c.

gp.triple
27/11/2006, 15:08
io power commander fà cagare!!!!! è uno specchietto per le allodole......

xkè?? ti potresti spiegare meglio?
grazie

Filomao
27/11/2006, 15:09
Stai parlando di due cose completamente diverse tra loro, e' impossibile fare un paragone tra due argomenti assolutamente diversi!!!

bastard inside
27/11/2006, 15:16
io la power commander la monterei solo con lo scarico completo

claudi
27/11/2006, 15:20
Attenzione! Il dubbio è concreto, la power è riprogrammabile all'infinito senza problemi, ma l'anticipo dove lo mettiamo? La mappatura racing originale Triumph (quella fatta dal conce intendo) invece aggiorna anche l'anticipo ed altri parametri.
Specifiche tecniche: Terminali originale racing Triumph, filtro BMC.
Dunque quale fare? Grazie per le info ci stò perdendo il sonno!!
Ciao.

io con scarico e filtro ho messo power commander e andava bene poi l'ho tolta perchè ho un problema con il minimo e l'ho portata dal mecc. lui di testa sua mi ha rimappato la centralina originale (perchè senza power scoppiettava)e cmq va' benissimo lo stesso!!! A questo punto penso bisognerebbe fare la prova sul banco per vedere se la power ti fa' aumentare la potenza perchè a me sembra uguale!!:wacko:

D@lyn
27/11/2006, 15:23
io come già detto farei un pensiero al tuneboy...e lascerei stare la powercommander..

carletto.p
27/11/2006, 15:24
con il solo terminale va da dio l'originale,se mettete un completo con geometria diversa e magari filtro diverso io un pwr lo metterei....

Mongrello
27/11/2006, 15:49
io ho il tuneboy e vi posso assicurare che la PC3 è veramente un pezzo di plastica e null altro a confronto.... non esiste caratteristica che la pc3 abbia e che non abbia il Tuneboy. viceversa esistono mille cose che il tuneboy ti permette di fare (a patto di esserne capaci) e che la pc3 nemmeno si sogna.
By the way http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/11992-vendo-tuneboy-meglio-della-pc3.html

pampie
27/11/2006, 15:51
By the way http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/11992-vendo-tuneboy-meglio-della-pc3.html

sembra proprio un post disinteressato ;)

mr.jerry
27/11/2006, 15:51
Anch'io ho sentito parlare bene di Tune Boy...! Che non è una centralina, è solamente un software che danno in dotazione col cavo! Si collega allo spinotto della diagnostica, e si agisce direttamente sulla centralina originale, tramite PC! oltretutto come il Tester della diagnostica, è in grado di segnalare ed azzerare i vari errori in memoria...! La possibilità di regolazione, e superiore alla Power commander (agisce anche sull'anticipo), è possibile addirittura caricare le mappe della Power Commander direttamente in centralina.
Non si può craccare..., una volta collegato il PC, il software rileva il n° seriale della centralina (che è univoco), e tramite una password che ti viene fornita, si abilita il tutto...! IO CI STO PENSANDO....

Filomao
27/11/2006, 15:55
Anch'io ho sentito parlare bene di Tune Boy...! Che non è una centralina, è solamente un software che danno in dotazione col cavo! Si collega allo spinotto della diagnostica, e si agisce direttamente sulla centralina originale, tramite PC! oltretutto come il Tester della diagnostica, è in grado di segnalare ed azzerare i vari errori in memoria...! La possibilità di regolazione, e superiore alla Power commander (agisce anche sull'anticipo), è possibile addirittura caricare le mappe della Power Commander direttamente in centralina.
Non si può craccare..., una volta collegato il PC, il software rileva il n° seriale della centralina (che è univoco), e tramite una password che ti viene fornita, si abilita il tutto...! IO CI STO PENSANDO....

Sembra davvero il vaso di pandora?!

japkiller
27/11/2006, 16:19
TUNEBOY FOREVER!!!! Non c'è storia....

D@lyn
27/11/2006, 16:46

filo era quello di cui ti parlavo quella sera che eravamo in cantinetta con ken e areodick che parlavamo della tua power commander...ti ricordi?

pampie
27/11/2006, 16:58

no, mi pare sia un qualcosa di elettronico :coool: e non fatto a mano e poi cotto nel forno ...

Filomao
27/11/2006, 17:13
no, mi pare sia un qualcosa di elettronico :coool: e non fatto a mano e poi cotto nel forno ...

Arrivera' il giorno che ti prendero' dal vivo e ti daro' un sacco di botte!!! :biggrin3: :mad: :wink_:

pampie
27/11/2006, 17:14
Arrivera' il giorno che ti prendero' dal vivo e ti daro' un sacco di botte!!! :biggrin3: :mad: :wink_:

prendi il numerino, please :D

Filomao
27/11/2006, 17:20
prendi il numerino, please :D

Infatti e' quello il problema, che quando tocca a me sei gia' da buttare via...:laugh2:

pampie
27/11/2006, 17:27
Infatti e' quello il problema, che quando tocca a me sei gia' da buttare via...:laugh2:

devo davvero avere un problema grave al cervello perchè ... non riesco a smettere di ridere :D :D :D

http://www.marok.org/Farinei/Foto/ast0356l.jpg

HMS-69
27/11/2006, 18:43
....eppure nella speed cup corrono tutti con la power commander! Ieri sono andato a vallelunga a vedere delle gare e tutti dico tutti avevano la power! Comunque paese che vai centralina che trovi, ho visto alcuni forum in inghilterra e lì la TuneBoy spopola!

mr.jerry
28/11/2006, 06:43
fino all'anno scorso, mi pare che la pc la dessero insieme al kit trofeo... che da quest' anno nn è più obbligatorio....! Operazioni di marketing, e basta... x valutare il prodotto migliore, bisognerebbe sentire qualcuno che le ha provate tutte e due!!!

ROBY1774
28/11/2006, 07:53
scusami , ma non posso spiegarti se non perdendo mezzora a lavoro.....e non mi pare il caso....ma siccome lò provato, fatto lanci sui banchi con mappature personalizzate e quelle che c erano.....con un cbr 600 ti posso dire che i guadagni sono marginali.....ha un senso metterlo solo e ripeto solo, se modifichi il motore con alberi a camme diversi e altre cose.....se lasci il motore come è......ha un funzionamento che non mi piace perchè falsa i segnali e non li elabora....avendolo avuto e facendo parte di quelli che ci lavorano con queste cose....meglio la rapid...

Mongrello
28/11/2006, 13:13
sembra proprio un post disinteressato ;)

vabbeh oh, W l onesta no? :)

HMS-69
28/11/2006, 13:13
......allora?! Solo sei persone con Power Commander o TuneBoy?

gp.triple
28/11/2006, 13:14
scusami , ma non posso spiegarti se non perdendo mezzora a lavoro.....e non mi pare il caso....ma siccome lò provato, fatto lanci sui banchi con mappature personalizzate e quelle che c erano.....con un cbr 600 ti posso dire che i guadagni sono marginali.....ha un senso metterlo solo e ripeto solo, se modifichi il motore con alberi a camme diversi e altre cose.....se lasci il motore come è......ha un funzionamento che non mi piace perchè falsa i segnali e non li elabora....avendolo avuto e facendo parte di quelli che ci lavorano con queste cose....meglio la rapid...

ok grazie x la spiegazione...

Mongrello
28/11/2006, 13:15
....eppure nella speed cup corrono tutti con la power commander! Ieri sono andato a vallelunga a vedere delle gare e tutti dico tutti avevano la power! Comunque paese che vai centralina che trovi, ho visto alcuni forum in inghilterra e lì la TuneBoy spopola!

nelle corse "ufficiali" il tuneboy non è ben visto per la sua capacità di toccare la centralina come solo un rivenditore autorizzato deve essere in grado di fare...

in triumph non vogliono che tu sappia dove metter le mani come se fossi un concessionario (fra le altre cose che fa la Tuneboy) ...

Mongrello
28/11/2006, 13:17
......allora?! Solo sei persone con Power Commander o TuneBoy?

pero' non è chiaro, il tuneboy tocca la mappatura originale (io ho votato su mappatura) ma ho la Tuneboy :)

dott_speed
28/11/2006, 13:23
VEDO CHE CI SONO MOLTE OPINIONI ... IO SULLA 955 DEL 01 HO LA POWER COMMANDER ... E MESSA SUL BANCO CON E SENZA LA DIFFERENZA SI NOTA E COME ... POI MAGARI BISOGNA VEDERE ANCHE DOVE VUOI CHE LEI LAVBORI............. BASSI , MEDI, ALTI ....

HMS-69
28/11/2006, 20:17
Ho rotto gli indugi! Ho trovato un'offertona su ebay e ho preso la power. Venerdì la monto e se non mi allungo sabato a Vallelunga (fà pure rima), vi racconto. Intanto voto power a scatola chiusa.

bagarre
28/11/2006, 21:43
io dico che la mappatura racing di mamà triumph in molti casi te la fanno aggratis, o al max 30 euro...una power mi sembri costi sui 350...e neanche agisce su tutti i parametri, le altre varie tune boy resettano la centralina originale e immettono nuovi valori, ma forse a lungo andare il motore potrebbe risentirne...senza contare che la garanzia, per chi ce l'ha, nn so se verrà applicata in questi casi, in caso di guasti!
io ho mappa racing, scarico triumph e filtro kn e la moto và una bomba, sia ai medi che agli alti e l'erogazione è progressiva e reattiva, senza buchi o vuoti, e mi va bene cosi!
se poi si cercano i cv veri nn sono queste le strade da battere...

GATTOTEPPISTA
28/11/2006, 21:50
a baga' ho lavorato sull'eorgazione di quella moto per un po' di tempo...o hai dimenticato??

comunque anche il pwr non e' male.
io lo uso sulle mie moto da gara e si sente.certo c'è molto di meglio.ma meglio non esagerare con prodotti troppo complicati e che potrebbe indurre in errore con conseguenze tremende.

hms se ti serve una mappa buona gia' la ho pronta...fatti sentire e poi mi dici..

bagarre
28/11/2006, 21:57
ah dimenticavo di dirvi che c'ha messo le zampe er gattaccio...se sente!!:tongue:

Carletto
28/11/2006, 22:12
Secondo me è una spesa eccessiva almeno che non corri o sei un pistaiolo incallito. Io sul Daytona 600 con terminale e filtro K&N ho fatto sistemare la carburazione dal conc. e andava benissimo, mi è stato anche consigliato di accendere la moto e lasciarla al minimo per 12-15min quando lavavo il filtro perche la centralina della moto ha un sistema di auto aprendimento che riesce a fare delle piccole modifiche alla carburazione

maverick65
29/11/2006, 12:48
a baga' ho lavorato sull'eorgazione di quella moto per un po' di tempo...o hai dimenticato??

comunque anche il pwr non e' male.
io lo uso sulle mie moto da gara e si sente.certo c'è molto di meglio.ma meglio non esagerare con prodotti troppo complicati e che potrebbe indurre in errore con conseguenze tremende.

hms se ti serve una mappa buona gia' la ho pronta...fatti sentire e poi mi dici..

ciao gattaccio.............ma esiste gia la mappa per le euro 3???.........ovviamente buona:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: