Visualizza Versione Completa : Bonneville nuova.......rumore sopsetto
globerider
12/07/2010, 08:49
Sono nuovo del mondo Bonneville, è la moto di mia moglie, la nostra piccola ha una settimana di vita e 450 km.
A partire dai 100 kmh fino 110/115 è come se partisse un aereo, sento un forte rumore come di una grande ventola........:mad: che a 120 sparisce. Essendo abituato alla mia Bmw Gs con cvardano mi domando se è un rumore noto oppure qualcosa non va nella mia.
Queste le mie idee.
Gomme di ca...a (metzeler z4)?
Catena troppo molle/troppo tirata?
Soffietti forcella?
Cuscinetti ruota ant/post?
Boh non ho idea ma vi garantisco che da davvero fastidio!
Qualcuna ha idee?
anch'io lo stesso problema, ritorna a periodi.
Sono quasi certo si tratti del blocchetto contachilometri.
Solo per curiosità, prova a sollevare la ruota e vedi se gira libera.
Mr. Noisy
12/07/2010, 09:11
credo che sia colpa dei soffietti forcella...anzi ne sono quasi certo
Controllate la catena....va ingrassata spesso
globerider
12/07/2010, 09:26
I soffietti? Lo pensavo anch'io perchè erano montati con i buchi di sfiato anteriori, li ho girati ma nulla, la catena direi che è piuttosto grassa! Aiutooooooo
...scusa se insisto, prova a sollevare la ruota anteriore e senti se risulta "frenata".
globerider
12/07/2010, 12:37
...scusa se insisto, prova a sollevare la ruota anteriore e senti se risulta "frenata".
Proverò anche se senza cavalletto centrale......:mad: Credo sia il disco ant? A me pare altro il rumore è tipo uuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Ma visto che è nuova e qualsiasi intervento potrebbe essere un pretesto per annullare la garanzia, non sarebbe meglio chiedere lumi alla concessionaria?
Mr. Noisy
12/07/2010, 12:41
I soffietti? Lo pensavo anch'io perchè erano montati con i buchi di sfiato anteriori, li ho girati ma nulla, la catena direi che è piuttosto grassa! Aiutooooooo
scusami...sono un pirla, sui soffietti stavo scherzando ma forse non era chiaro :wink_: