PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio a un *************o...

tommide
12/07/2010, 12:33
cari amici,
da felice possessore di una bonneville, vengo per la prima volta nella sezione della tiger, per chiedervi un consiglio motociclistico.

come dicevo ho una bonneville, tanto bella, mi dà tante soddisfazioni, però è un po' limitata per alcuni aspetti. in particolare la capacità di carico (soprattutto in due) e la possibilità di farci viaggetti un po' più lunghi ed a velocità superiori rispetto alla scampagnata.. tutto questo per dirvi che stavo iniziando a pensare alla tiger. secondo voi risponderebbe alle mie esigenze? altro aspetto importante: uso la moto quasi quotidianamente sul tragitto casa/lavoro (e qui la bonnie è perfetta)... la tiger sarebbe adatta a questo uso? cioè, è agile nel traffico cittadino?

che ne dite?
:rolleyes:

cip
12/07/2010, 13:39
cari amici,
da felice possessore di una bonneville, vengo per la prima volta nella sezione della tiger, per chiedervi un consiglio motociclistico.

come dicevo ho una bonneville, tanto bella, mi dà tante soddisfazioni, però è un po' limitata per alcuni aspetti. in particolare la capacità di carico (soprattutto in due) e la possibilità di farci viaggetti un po' più lunghi ed a velocità superiori rispetto alla scampagnata.. tutto questo per dirvi che stavo iniziando a pensare alla tiger. secondo voi risponderebbe alle mie esigenze? altro aspetto importante: uso la moto quasi quotidianamente sul tragitto casa/lavoro (e qui la bonnie è perfetta)... la tiger sarebbe adatta a questo uso? cioè, è agile nel traffico cittadino?

che ne dite?
:rolleyes:

Se sei di statura da 1.75 in su penso che anche nel traffico urbano non dovresti avere grossi problemi, per il turismo è perfetta, unico neo è la scarsa protezione dall'aria, ma questo è un problema un po di tutte le moto,
io ho su bauletto givi da 52 e borse E41, ci entra di tutto quindi se ti piace :oook:

conry
12/07/2010, 13:57
...per me la Tiger è perfetta...io sono 173 cm scarsi e la uso molto in città....è ottima, unico problema sono le manovre da fermo per le quali altezza e peso certo non aiutano...se però la lasci sempre in un parcheggio vai alla grande...la tiger sta alle moto come un suv sta alle auto quindi potenza ai bassi regimi, confort, carico...veramente di tutto...certo ha una grave mancanza rispetto alla bonnevile e in linea generale a gran parte delle triumph....E' MOLTO MENO FIGHETTA!!!!!! :-)

tommide
12/07/2010, 14:09
sono alto 1.85 quindi non dovrei avere problemi nella guida in città...
e quanto ad affidabilità e costi di gestione? hanno problemi particolari?
la bonnie mi piace anche perchè ho imparato a metterci un po' le mani e a risparmiare su tagliandi e piccola manutenzione... potrei fare lo stesso con la tigre?
grazie delle vostre risposte!
:wink_:

E' MOLTO MENO FIGHETTA!!!!!! :-)

...spesso il possessore della bonnie lo è, non tanto la moto in sè! :rolleyes:

bob modz
12/07/2010, 19:51
io ho la fortuna di aver potuto optare come da avatar comunque quoto quello che hanno detto i nostri amici ciao.:wink_:

tommide
12/07/2010, 21:27
io ho la fortuna di aver potuto optare come da avatar comunque quoto quello che hanno detto i nostri amici ciao.:wink_:

beh, troppo facile cosí!
complimenti!
:wink_:

mike-tiger
12/07/2010, 22:30
Vai tranquillo ... per quanto mi riguarda la tiger sa essere allo stesso tempo sia un ottimo commuter cittadino che una moto adatta ad uscite piu o meno impegnative anche e soprattutto in due. Per quanto riguarda la capacità di carico non hai che l'imbarazzo della scelta, dalle borse/bauletto originali (esteticamente validi ma non altrettanto come frubilità), alle proposte after market (sicuramente più valide come capacità di carico).

Azathot
13/07/2010, 17:42
Io uso la Tiger in città tutti i giorni per andare in ufficio e non ho nessun problema, certo non è maneggevole quanto uno scooter, ma non si può pretendere questo da una moto di passa 200 Kg. Inoltre, la trovo perfetta per il turismo a medio e lungo raggio, anche con passeggero, nonchè per togliersi delle soddisfazioni tra curve e tornanti. Inoltre, adeguatamente rivista nelle sospensioni, cìè chi la usa anche per andare in pista.

Problemi particolari a me personalmente non ne ha mai dati: se leggi sul forum, c'è chi ne ha avuti con paraoli, indicatore carburante, accensione, cupolino, etc.

Per me è una vera moto totale.