PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio dramma,ovvero la musica del sabato sera al TDAY



fabiomugello
12/07/2010, 12:42
Credete sia stato facile per me?
per niente, ho le lacrime agli occhi tutt'ora,

QUESTA NON VOGLIO SIA UNA GIUSTIFICAZIONE, non lo è e non la cerco, voglio solo mettervi a conoscenza di quanto segue:

piccola premessa ovvia, in questi casi, qualunque azione , è completamente sbagliata e completamente giusta al tempo stesso, ( si è così )

innanzi tutto devo puntualizzare che

FABIO = persona di cuore, davvero, voi non la conoscete...
FABIODEX IL MOTOCICLISTA è UN PERSONAGGIO= lo conoscete bene, un compagnone!

e poi c'è FABIODEX IL DJ, cioè uno che viene INCARICATO DI FAR DIVERTIRE LE PERSONE,

la serata del sabato era stata progettata, come ogni cosa al t day, con largo anticipo, per festeggiare in un modo ulteriore dopo la pista, la nostra passione comune,


partiamo dal fatto che noostante quello che sto per scrivere , che in teoria dovrebbe servire a difendermi, HO ANCORA I SENSI DI COLPA per averlo fatto!


ho dovuto suonare, perchè ad un funerale di un motociclista, ho visto scoppiare una gomma a burn out in suo onore,

ho dovuto suonare, perchè NESSUNO vorrebbe mai che IL MOTORADUNO si fermasse, se all'improvviso dovesse venire a mancare LUI durante il motoraduno

ho dovuto suonare, perchè dal punto di vista più cinico, IO AVEVO UN CLIENTE, CHE MI AVEVA CHIESTO DI FAR DIVERTIRE LA GENTE, E ME LO AVEVA CHIESTO, 10 MESI PRIMA DEL T-DAY, non c'è e non centra nessun denaro è RIFERITO ALLA PAROLA DATA, IN RISPOSTA ALLA FIDUCIA RISPOSTA IN ME!

NON DISTRAETEVI A CERCAR DI CAPIRE CHI FOSSE IL MIO CLIENTE, PERCHè I MIEI CLIENTI SONO LE PERSONE CHE HANNO DECISO DI STARE AD ASCOLTARE LA MIA MUSICA,E NON ERANO OBBLIGATI A FARLO



se la festa non si fosse svolta, quanto cibo dei siciliani, arrosticini, chianti , porchetta, torte, di tutti gli angoli d'italia, sarebbero stati buttati via, il cibo non si butta, sarebbe stata anche regalata anche molta meno birra,e di conseguenza meno offerte per l'africa...


tanti piccoli motivi, e secondo voi Antonio, che personalmente avrebbe voluto da lassù fermare tutto questo?

non credo, io

al tday ci si và, per 2 cose, per festeggiare la nostra passione per le moto, ( divertendoci in pista ) e stare in moto e insieme,( la festa ), perchè avremmo dovuto fermare una sola di queste due cose? se il t day si doveva fermare, lo si doveva fare in tutto e per tutto, non solo la festa!

inoltre , ricordo che la stragrande maggioranza delle persone intervenute al t-day, sono arrivate sabato, quindi anche se sono venuti a sapere dell'accaduto, non hanno vissuto la nostra angoscia del venerdi!

altri, fino ala domenica avevano poco chiara la situazione , ae avevano capito che ciò era avvenuto fuori dal circuito, quindi non si sentivano particolarmente colpiti.



questo , mi ha generato grande angoscia, quella vera, che ti lega lo stomaco e non ti fà mangiare, e ti fà venire i luccioni mentre scrivo quello che mi tormentato in questo we,

Antonio , dimmelo tu se ho sbagliato, ma dimmelo presto, che io ci sto ancora male....


Riposa in pace


______________________________

QUESTO PENSIERO è SOLTANTO DI FABIODEX, E NON IMPLICA IN ALCUN MODO, TRIUMPH ITALIA, TRIUMPHCHEPASSIONE, TRIUMPH LIVORNO E IL GRUPPO DEI SICILIANI

Micha
12/07/2010, 12:48
In questi casi difficilmente ci sono comportamenti giusti o sbagliati, ci sono solo punti di vista differenti.

fabiomugello
12/07/2010, 12:53
HO DOVUTO INDOSSARE UN MASCHERA PER FARVI DIVERTIRE.....

Python
12/07/2010, 12:54
come ho già detto a Giuliana lo dico anche a te ...... Fabio non ti devi sentire in colpa per niente, io personalmente approvo tutto ciò che al Tday si è fatto ..... sono altri i modi per dimostrare il nostro rispetto verso chi non c'è più ..... grande Fabio sia come uomo che come intrattenitore:wink_:

Black Death
12/07/2010, 13:01
Tranquillo Fabio alla cena dopo il funerale di mio Papà ero in casa con i miei cugini a cena abbiamo chiacchierato è scesa a qualcuno qualche lacrima durante divresi anedotti abbiamo riso ed anche scherzato esattamente come si fa ad una festa, ognuno di noi vive le proprie sensazioni dentro, partecipare alla tua musica è esattamente uguale che stare intorno ad un tavolo con una birra davanti od in compagnia con una grigliata da far fuori, lascia perdere l'ipocrisia che si scatena in questi casi, se qualcuno ha veremnete mandato un pensiero ad Antonio se esiste un aldilà lui lo sa quindi direi di smetterla con tanta ipocrisia piena di frasi fatte sembra una gara a chi "deve" soffrire di piu',

I SUOI AMICI E LA SUA FAMIGLIA sono quelli che oggi dobbiamo rispettare il resto sono chiacchiere (comprese le mie)


Un abbraccio Fabio.

;)

D74
12/07/2010, 13:03
nessuna decisione era pienamente giusta o sbagliata,

i modi per "esorcizzare" l'accaduto sono tanti quanti i caratteri delle persone e nessuno è sbagliato.

il lutto viene vissuto in modo molto personale ed in modo differente per ognuno di noi, vi sono culture dove si urla......altre in cui si osserva un rigoroso silenzio, altre ancora in cui si fa festa.

l'unica cosa importante è ricordare e non dimenticare mai

Obsolete
12/07/2010, 13:03
ho letto che qualcuno si è lamentato della musica sabato sera, credo anche per il genere.
io non lo so che roba hai messo, so che, fossi stato io il dj, avrei cambiato scaletta e messo cose più da sottofondo che da ballo (massive attack, radiohead, the postal service,...), ma comunque, era difficile e magari sarebbe stata una mossa criticata lo stesso, e il discorso "the show must go on" è stato fatto anche in contesti più drammatici di questo (l'heysel per dire il primo che mi viene in mente)... quindi dai, non ti abbattere.

Intrip
12/07/2010, 13:04
Tranquillo Fabio alla cena dopo il funerale di mio Papà ero in casa con i miei cugini a cena abbiamo chiacchierato è scesa a qualcuno qualche lacrima durante divresi anedotti abbiamo riso ed anche scherzato esattamente come si fa ad una festa, ognuno di noi vive le proprie sensazioni dentro, partecipare alla tua musica è esattamente uguale che stare intorno ad un tavolo con una birra davanti od in compagnia con una grigliata da far fuori, lascia perdere l'ipocrisia che si scatena in questi casi, se qualcuno ha veremnete mandato un pensiero ad Antonio se esiste un aldilà lui lo sa quindi direi di smetterla con tanta ipocrisia piena di frasi fatte sembra una gara a chi "deve" soffrire di piu',

I SUOI AMICI E LA SUA FAMIGLIA sono quelli che oggi dobbiamo rispettare il resto sono chiecchiere (comprese le mie)


Un abbraccio Fabio.

;)

quotone ;)

ethan hunt
12/07/2010, 13:04
secondo me hai fatto quel che andava fatto nel rispetto di tutto e di tutti

ciao amico mio a presto

Sim1
12/07/2010, 13:10
Come già detto ognuno è libero di fare come meglio crede.
Io parlo personalmente e ho preferito rimanere in disparte in alcuni frangenti e mi hanno stranito alcuni comportamenti visti, ma ripeto che ognuno metabolizza un tragico evento del genere a modo proprio.

PhacocoeruS
12/07/2010, 13:12
Sono uno di quelli che in un altro topic ha scritto che era giusto continuare, sia pure eliminando parte degli eventi. Musica sparata e feste penso fossero tra le parti da eliminare, impegni presi o meno, e visto che hai aperto questo topic, credo che in fondo sai che sarebbe stato meglio così. Il cibo si poteva mangiare lo stesso e le offerte si potevano elargire lo stesso.

80Davide80
12/07/2010, 13:15
NON DISTRAETEVI A CERCAR DI CAPIRE CHI FOSSE IL MIO CLIENTE, PERCHè I MIEI CLIENTI SONO LE PERSONE CHE HANNO DECISO DI STARE AD ASCOLTARE LA MIA MUSICA,E NON ERANO OBBLIGATI A FARLO




Il dolore fa male a tutti ma ognuno lo vive in maniera diversa

jusspeed
12/07/2010, 13:15
la festa andava fatta ...io ne ho preso parte come molti altri e esattamente come te molte persone presenti alla festa si divertivano col pensiero di essere stati molto piu fortunati di antonio e in questo modo gli hanno reso un omaggio ...

un conto e festeggiare fregandosene e un altro e farlo dispiacendosi per le persone che non possono piu farlo con noi...

Fabio sei una gradissima persona ogniuno ha fatto quello che pensava giusto e ogniuno ha ricordato e pensato antonio a modo suo ...

c'è chi è andato via ,chi non si e messo nemmeno in marcia saputo l'accaduto e c'è chi invece è rimasto e fatto festa con amici che il destino ci potrebbe portare via da un momento all altro...
ecco chi era alla festa avra pensato a questo...vivere ogni attimo possibile felicemente con i propri amici...

Ken
12/07/2010, 13:15
massimo rispetto fabio, hai fatto la cosa giusta!

dopato
12/07/2010, 13:26
Bastava moderarsi un po', mettere su un po' di musica come sottofondo ad un volume accettabile senza incitare cubiste, spogliarelli, trenini e culate varie.
Non ti offendere e non prendertela ma era davvero il caso di abbassare i toni. Senza la musica ci saremmo divertiti lo stesso cosi' come e' accaduto il venerdi sera e cosi' come accade ogni volta che si mette i piedi sotto il tavolo con gli amici motociclisti.
Credo che nessuno avrebbe contestato il fatto che non c'era la festa che si aspettava o la musica che ti avevano chiesto di suonare. Il motivo era piu' che valido.
Mi dispiace scrivere queste parole e ti prego di non offenderti ma avresti fatto lo stesso se fosse capitato ad un ragazzo che usciva in moto con te?
Inutile ora recriminare su come sarebbe stato meglio prendere la cosa, se annullare il t-day, se far finta di niente... "come fai sbagli". Diciamo che a mio avviso la verita' sta sempre nel mezzo. Ma non siamo tutti perfetti e nessuno di noi fa sempre le cose giuste.

Python
12/07/2010, 13:34
continuano le inutili chiacchere, ma chi non se la sentiva di rimanere perchè non ha abbandonato la festa? ... io avrei fatto così ...

black panther
12/07/2010, 13:46
Una cosa l'ho imparata abbastanza bene: i sensi di colpa sono inutili e distruttivi. Quando una cosa è ormai fatta se senti di aver sbagliato devi solo dirti "ok, prendo atto della spiacevole sensazione che mi serpeggia dentro in questo momento ma mi riprometto di non fare lo stesso errore o di rifletterci meglio la prossima volta" Stop. Finita lì.
Io il mio pensiero a riguardo l'ho già espresso nel topic del Gatto..
un abbraccio e..ti prego Fabio..non sentirti in colpa....

sem13
12/07/2010, 13:47
Purtroppo è vero... in questi casi qualsiasi cosa si faccia è sbagliata.... alla fine si è deciso di andare avanti ed era giusto andare avanti con tutto....


Tranquillo Fabio alla cena dopo il funerale di mio Papà ero in casa con i miei cugini a cena abbiamo chiacchierato è scesa a qualcuno qualche lacrima durante divresi anedotti abbiamo riso ed anche scherzato esattamente come si fa ad una festa, ognuno di noi vive le proprie sensazioni dentro, partecipare alla tua musica è esattamente uguale che stare intorno ad un tavolo con una birra davanti od in compagnia con una grigliata da far fuori, lascia perdere l'ipocrisia che si scatena in questi casi, se qualcuno ha veremnete mandato un pensiero ad Antonio se esiste un aldilà lui lo sa quindi direi di smetterla con tanta ipocrisia piena di frasi fatte sembra una gara a chi "deve" soffrire di piu',

I SUOI AMICI E LA SUA FAMIGLIA sono quelli che oggi dobbiamo rispettare il resto sono chiacchiere (comprese le mie)


Un abbraccio Fabio.

;)

concordo pienamente!!

Mr. Noisy
12/07/2010, 14:06
trovo questo 3rd di pessimo gusto

apollo-il-barbaro
12/07/2010, 14:11
Hai fatto la cosa giusta...(punto)....e un Saluto ad Antonio

Gian
12/07/2010, 14:13
Io non c'ero quindi mi riferisco a quanto letto nei due 3d....e non voglio far la morale a nessuno però...sostengo che dopo gg si possa commemorare un amico scomparso anche con note allegre...ma non nel giorno che scompare.....ma come si fa????....amico o non amico certe "manifestazioni" sarebbero dovute essere di tono più sommesso se non annullate.....personalmente passando vicino ad un cimitero qualsiasi rallento e se sono in macchina abbasso lo stereo..non sono meglio di altri anzi solo che mi viene spontaneo.
Chi comunque non avesse gradito la "mancanza di rispetto" poteva benissimo come hanno già detto altri andarsene se non condivideva il fatto che le manifestazioni continuassero...

japkiller
12/07/2010, 14:56
continuano le inutili chiacchere, ma chi non se la sentiva di rimanere perchè non ha abbandonato la festa? ... io avrei fatto così ...

perchè in teoria non era una festa, non più... , era un incontro tra amici che ci tenevano a stare insieme.... sarebbe stato meglio abbassare i toni, rimanere li per dare seguito ad una organizzazione che ha comportato molti sacrifici da parte di tutti.... ma io non me la sentivo di ballare... semplicemente.... come non me la sono sentita, per altri motivi, di continuare a girare in pista, ma sono cose mie personali, non critico chi lo ha fatto...... :wink_:

dopato
12/07/2010, 15:00
perchè in teoria non era una festa, non più... , era un incontro tra amici che ci tenevano a stare insieme.... sarebbe stato meglio abbassare i toni, rimanere li per dare seguito ad una organizzazione che ha comportato molti sacrifici da parte di tutti.... ma io non me la sentivo di ballare... semplicemente.... come non me la sono sentita, per altri motivi, di continuare a girare in pista, ma sono cose mie personali, non critico chi lo ha fatto...... :wink_:

TI QUOTO AL 100%

giulianaspeed
12/07/2010, 15:29
Io non c'ero quindi mi riferisco a quanto letto nei due 3d....e non voglio far la morale a nessuno però...sostengo che dopo gg si possa commemorare un amico scomparso anche con note allegre...ma non nel giorno che scompare.....ma come si fa????....amico o non amico certe "manifestazioni" sarebbero dovute essere di tono più sommesso se non annullate.....personalmente passando vicino ad un cimitero qualsiasi rallento e se sono in macchina abbasso lo stereo..non sono meglio di altri anzi solo che mi viene spontaneo.
Chi comunque non avesse gradito la "mancanza di rispetto" poteva benissimo come hanno già detto altri andarsene se non condivideva il fatto che le manifestazioni continuassero...è successo tutto venerdi...e ti posso assicurare che venerdi non c'è stata assolutamente nessuna festa e nemmeno musica...(forse solo di sottofondo ma non ricordo bene)....è giusto chiarirle certe cose


e cmq riscrivo cio' che ho scritto in un altro topic....



leggere quello che scrivi mi fa venire tanti rimorsi....dato che sono una di quelle che sabato sera si è divertita parecchio...ho cominciato come in tanti a prendere la serata in maniera molto tranquilla e rilassata....perche' era giusto cosi' e perche' si era detto cosi'.....mi sono pure per un po' allontanata dal mio stand per stare in vostra compagnia dato che eravate senza musica...seduti tutti intorno in cerchio a chiacchierare senza far troppo "rumore"....tutto molto piacevole:wink_:...ma poi in una serata lunga si scherza si beve si alza la musica e ti vien voglia di cominciare anche a ballare...e a bere di piu'...e a non capir piu' niente...mi dispiace.... se si puo' in parte avere offeso la sensibilita' di alcuni...

Gian
12/07/2010, 15:38
è successo tutto venerdi...e ti posso assicurare che venerdi non c'è stata assolutamente nessuna festa e nemmeno musica...(forse solo di sottofondo ma non ricordo bene)....è giusto chiarirle certe cose


e cmq riscrivo cio' che ho scritto in un altro topic....


Giuly guarda che non mi riferivo ne a te ne ad altri in particolare..:wink_:...con me non c'è bisogno di chiarire nulla....ognuno fa i conti con le proprie convinzioni ed azioni.....e a volte, come nel caso di questo 3d, anche con i propri rimorsi, fine..:wink_:

Vezza
12/07/2010, 16:00
Fabio in gamba come sempre

orcablu
12/07/2010, 16:08
Una cosa l'ho imparata abbastanza bene: i sensi di colpa sono inutili e distruttivi. Quando una cosa è ormai fatta se senti di aver sbagliato devi solo dirti "ok, prendo atto della spiacevole sensazione che mi serpeggia dentro in questo momento ma mi riprometto di non fare lo stesso errore o di rifletterci meglio la prossima volta" Stop. Finita lì.
Io il mio pensiero a riguardo l'ho già espresso nel topic del Gatto..
un abbraccio e..ti prego Fabio..non sentirti in colpa....


devo quotare la mia portatrice sana di avatar.

andrellino
12/07/2010, 16:11
Fabio non ti fare domande perchè tanto sai che non avrai risposte... Secondo me hai agito bene seguendo la tua coscienza. Hai fatto quello che da mesi ti preparavi a fare con tuo grande impiego di tempo e lo hai fatto alla grande...
Non hai assolutamente mancato di rispetto a nessuno e se qualcuno dovesse giudicarti, beh sappi che nessuno ha il diritto di farlo....
Infondo non si tratta di te personalmente... Una digrazia è capitata, certo la manifestazione ha cambiato un pò i suoi programmi, ma nessuno si deve sentire in colpa per essere andato. E nessuno di quelli che hanno deciso di rimanere a casa ha il diritto di far sentire in colpa chi è andato...

Chissà, magari Antonio da lassù era l'unico che ballava al ritmo della tua musica!

Un abbraccio!

EIKONTRIPLE
12/07/2010, 16:15
Fabio non ti fare domande perchè tanto sai che non avrai risposte... Secondo me hai agito bene seguendo la tua coscienza. Hai fatto quello che da mesi ti preparavi a fare con tuo grande impiego di tempo e lo hai fatto alla grande...
Non hai assolutamente mancato di rispetto a nessuno e se qualcuno dovesse giudicarti, beh sappi che nessuno ha il diritto di farlo....
Infondo non si tratta di te personalmente... Una digrazia è capitata, certo la manifestazione ha cambiato un pò i suoi programmi, ma nessuno si deve sentire in colpa per essere andato. E nessuno di quelli che hanno deciso di rimanere a casa ha il diritto di far sentire in colpa chi è andato...

Chissà, magari Antonio da lassù era l'unico che ballava al ritmo della tua musica!

Un abbraccio!

scusa nn per far polemica , ma queste frasi lasciano il tempo che trovano , io invece penso a sua moglie e i suoi figli , chissa' come ballavano e cantavano....

andrellino
12/07/2010, 16:21
Certo hai ragione anke tu, ma nella disperazione di una tragedia così grave, ti assicuro che pur di vedere una piccola luce, ci si attacca a tutto....

Ora per Antonio non possiamo fare nulla, ma è inutile che il nostro amico Fabio stia così male solo per aver fatto quello che era giusto fare secondo lui....

Se conoscessimo la famiglia di Antonio, potremmo fare qualcosa per loro? Non credo, ma infondo stiamo ricordando il loro caro, tenendolo sempre in mente....

Che altro possiamo fare?

Saracena
12/07/2010, 16:22
Ho gurdato i report del Tday, cavolo ho provato imbarazzo per voi..per voi che avete continuato la festa come se nulla fosse successo..
per voi che è più importante bere piuttosto che piangere la scomparsa di un ragazzo
.per voi che è stato più importante perdere quel cibo che tanto intensamente avete voluto, piuttosto che stare a digiunare per qualche ora in rispetto di una vita che se ne andata e che chiamate tanto orgogliosi fratello..
Per voi che tanto intensamente sculettavate e ballavate su un cubo
Per voi che come nulla fosse avete ascoltato la musica oltre la soglia consentita dalla coscienza
Non venite a parlarmi di amicizia, affetto ..rispetto..no non è nulla vero è tutto un falso contorno..di cui stavolta siete stati protagonisti.
Chissà..magari come dice qualcuno.. Antonio non avrebbe voluto che tutto si fermasse ..o magari ..Antonio avrebbe voluto che tutto si fermasse per rispetto di chi ha lasciato ..
forse la moglie e i figli oltre al grande dolore che li accompagnerà per la vita.. sarebbero stati accompagnati dall’orgoglio di chi come suo marito ha questa grande passione..ed oltre la passione il rispetto per le persone .

andrellino
12/07/2010, 16:30
Ho gurdato i reporter del Tday, cavolo ho provato imbarazzo per voi..per voi che avete continuato la festa come se nulla fosse successo..
per voi che è più importante bere piuttosto che piangere la scomparsa di un ragazzo
.per voi che è stato più importante perdere quel cibo che tanto intensamente avete voluto, piuttosto che stare a digiunare per qualche ora in rispetto di una vita che se ne andata e che chiamate tanto orgogliosi fratello..
Per voi che tanto intensamente sculettavate e ballavate su un cubo
Per voi che come nulla fosse avete ascoltato la musica oltre la soglia consentita dalla coscienza
Non venite a parlarmi di amicizia, affetto ..rispetto..no non è nulla vero è tutto un falso contorno..di cui stavolta siete stati protagonisti.
Chissà..magari come dice qualcuno.. Antonio non avrebbe voluto che tutto si fermasse ..o magari ..Antonio avrebbe voluto che tutto si fermasse per rispetto di chi ha lasciato ..
forse la moglie e i figli oltre al grande dolore che li accompagnerà per la vita.. sarebbero stati accompagnati dall’orgoglio di chi come suo marito ha questa grande passione..ed oltre la passione il rispetto per le persone .

Qui non si parla di Antonio... Qui il nostro amico Fabio sta cercando un pò di conforto perchè si sente in colpa.
Io non c'ero al T-Day x motivi di salute. Tempo fa qui avevo trovato persone sensibili che mi hanno dato conforto pur non conoscendomi.
Queste splendide persone non si sono improvvisamente trasformate in cinici freddi uomini senza coscienza...
E' successo, non si torna indietro...
Fabio sta piangendo e noi non dobbiamo puntargli il dito contro!!!!!

Black Death
12/07/2010, 16:31
Qui non si parla di Antonio... Qui il nostro amico Fabio sta cercando un pò di conforto perchè si sente in colpa.
Io non c'ero al T-Day x motivi di salute. Tempo fa qui avevo trovato persone sensibili che mi hanno dato conforto pur non conoscendomi.
Queste splendide persone non si sono improvvisamente trasformate in cinici freddi uomini senza coscienza...
E' successo, non si torna indietro...
Fabio sta piangendo e noi non dobbiamo puntargli il dito contro!!!!!


non ti preoccupare lascia perdere qui molti giocano a far gli insegnati di vita, regalando perle di ipocrisia


;)

giulianaspeed
12/07/2010, 16:32
non ti preoccupare lascia perdere qui molti giocano a far gli insegnati di vita, regalando perle di ipocrisia


;)

quotoneeeeeeeee :wink_::wink_::wink_::wink_:

Saracena
12/07/2010, 16:38
Qui non si parla di Antonio... Qui il nostro amico Fabio sta cercando un pò di conforto perchè si sente in colpa.
Io non c'ero al T-Day x motivi di salute. Tempo fa qui avevo trovato persone sensibili che mi hanno dato conforto pur non conoscendomi.
Queste splendide persone non si sono improvvisamente trasformate in cinici freddi uomini senza coscienza...
E' successo, non si torna indietro...
Fabio sta piangendo e noi non dobbiamo puntargli il dito contro!!!!!

Non punto affatto il dito su nessuno , ne tanto meno regalo perle di saggezza..chissà magari anch'io trovandomi li avrei agito nello stesso modo..o magari no..ho solo espresso ciò che ho provato..
per Fabio, beh non troverà qui il suo conforto, ne tanto meno sentire le persone che lo difendono o lo accusano lo farà stare meglio..ha agito perchè si sentiva di farlo..adesso non è il caso di piangersi addosso..a volte si prendono delle decisioni sbagliate anche se si ha la possibilità di non farlo.
ps. chiudo qui il mio intervento.. in rispetto di una persona che non c'è più.

J3k
12/07/2010, 16:38
Fabio hai aiutato tutti noi. Chi era lì dal venerdì e che è arrivato il sabato e ha cmq compreso l'accaduto. La musica, il bere, i festeggiamenti non cambiano il dolore che ognuno di noi ha provato e prova.

Grazie Fabio! :oook:

black panther
12/07/2010, 16:39
Qui non si parla di Antonio... Qui il nostro amico Fabio sta cercando un pò di conforto perchè si sente in colpa.
Io non c'ero al T-Day x motivi di salute. Tempo fa qui avevo trovato persone sensibili che mi hanno dato conforto pur non conoscendomi.
Queste splendide persone non si sono improvvisamente trasformate in cinici freddi uomini senza coscienza...
E' successo, non si torna indietro...
Fabio sta piangendo e noi non dobbiamo puntargli il dito contro!!!!!

Andre... :wub:

speedtigre
12/07/2010, 16:40
Fabio hai aiutato tutti noi. Chi era lì dal venerdì e che è arrivato il sabato e ha cmq compreso l'accaduto. La musica, il bere, i festeggiamenti non cambiano il dolore che ognuno di noi ha provato e prova.

Grazie Fabio! :oook:

q8.

ciao Fabio,è sta un piacere conoscerti:wink_:

andrellino
12/07/2010, 16:43
Non punto affatto il dito su nessuno , ne tanto meno regalo perle di saggezza..chissà magari anch'io trovandomi li avrei agito nello stesso modo..o magari no..ho solo espresso ciò che ho provato..
per Fabio, beh non troverà qui il suo conforto, ne tanto meno sentire le persone che lo difendono o lo accusano lo farà stare meglio..ha agito perchè si sentiva di farlo..adesso non è il caso di piangersi addosso..a volte si prendono delle decisioni sbagliate anche se si ha la possibilità di non farlo.
ps. chiudo qui il mio intervento.. in rispetto di una persona che non c'è più.

Beh invece lo troverà proprio qui, xke se ha cercato noi, vuol dire che è da noi che vuole essere confortato!!!

Grazie Fabio!!!

Space-Ace
12/07/2010, 16:52
come ho scritto in un altro topic, queste situazioni vanno vissute a livello personale. ognuno conosce la propria sensibilità e agisce di conseguenza.

certo che dispiace a tutti la perdita di uno di noi...e vorrei vedere il contrario,però non è per mero cinismo,ma stare lì a continuare a piangersi addosso non cambia le cose.

a mio avviso era giusto continuare per chi voleva farlo...chi non voleva,poteva non partecipare o abbandonare il luogo. sono tutte soluzioni valide e condivisibili...proprio perchè c'è gente come Fabio,ad esempio,che ha impegnato il suo tempo e le sue risorse per questo evento...e per la sua riuscita.
ovviamente il clima non è più lo stesso...ma ci si deve farsene una ragione...

D74
12/07/2010, 16:55
qui sul TCP nascono molte amicizie vere, aiutate dalla passione comune della moto.

credo davvero che questa sia una grande famiglia allargata.

nei momenti difficili ci si sente tramite il forum, al cell, dal vivo.... come molti hanno detto non c'è una decisione giusta o sbagliata, quello che è fondamentale è il ricordo ed il rispetto.

mi sono immaginato al Tday di quest'anno quando ho saputo di questa tragedia e son stato male a distanza.....ho fatto un giro di chiamate.....quindi immagino bene lo sgomento che ha attanagliato chi c'era, chi conosceva Antonio, cosa fare, cosa non fare.....

ognuno vive questa disgrazia in modo personale.

Le uniche persone che credo possano davvero dare un giudizio in questo caso sono i famigliari ed i suoi amici più stretti.

roberto70
12/07/2010, 17:12
Ho gurdato i report del Tday, cavolo ho provato imbarazzo per voi..per voi che avete continuato la festa come se nulla fosse successo..
per voi che è più importante bere piuttosto che piangere la scomparsa di un ragazzo
.per voi che è stato più importante perdere quel cibo che tanto intensamente avete voluto, piuttosto che stare a digiunare per qualche ora in rispetto di una vita che se ne andata e che chiamate tanto orgogliosi fratello..
Per voi che tanto intensamente sculettavate e ballavate su un cubo
Per voi che come nulla fosse avete ascoltato la musica oltre la soglia consentita dalla coscienza
Non venite a parlarmi di amicizia, affetto ..rispetto..no non è nulla vero è tutto un falso contorno..di cui stavolta siete stati protagonisti.
Chissà..magari come dice qualcuno.. Antonio non avrebbe voluto che tutto si fermasse ..o magari ..Antonio avrebbe voluto che tutto si fermasse per rispetto di chi ha lasciato ..
forse la moglie e i figli oltre al grande dolore che li accompagnerà per la vita.. sarebbero stati accompagnati dall’orgoglio di chi come suo marito ha questa grande passione..ed oltre la passione il rispetto per le persone .

mamma mia......ma come si fa a scrivere ste robe....:blink:
io guardando i report ho visto tanta amicizia e voglia di stare insieme e ho provato solo invidia per non esserci stato! e non credo che questo mi renda meno partecipe del dispiacere per il dramma accaduto nè sia stato così per chi era lì! per il resto credo che la vera tragedia sia per la famiglia e per i suoi amici più intimi.....per i quali niente potrà essere sufficiente a placare il dolore e la tristezza!

Ken
12/07/2010, 17:17
non ti preoccupare lascia perdere qui molti giocano a far gli insegnati di vita, regalando perle di ipocrisia


;)

come hai ragione,meglio che non commento!!!

giulianaspeed
12/07/2010, 17:19
mamma mia......ma come si fa a scrivere ste robe....:blink:
io guardando i report ho visto tanta amicizia e voglia di stare insieme e ho provato solo invidia per non esserci stato! e non credo che questo mi renda meno partecipe del dispiacere per il dramma accaduto nè sia stato così per chi era lì! per il resto credo che la vera tragedia sia per la famiglia e per i suoi amici più intimi.....per i quali niente potrà essere sufficiente a placare il dolore e la tristezza!

ma come non quotarti:wink_::wink_::wink_:

votalele
12/07/2010, 17:25
mamma mia......ma come si fa a scrivere ste robe....:blink:
io guardando i report ho visto tanta amicizia e voglia di stare insieme e ho provato solo invidia per non esserci stato! e non credo che questo mi renda meno partecipe del dispiacere per il dramma accaduto nè sia stato così per chi era lì! per il resto credo che la vera tragedia sia per la famiglia e per i suoi amici più intimi.....per i quali niente potrà essere sufficiente a placare il dolore e la tristezza!


mmmhhh poi bisognerebbe sapere chi sta alla tastiera.
Io ho detto la mia, feste e balli li ho trovati non di buon gusto, per il resto ho continuato a girare in pista con la mente sgombra ( se no smettevo).

Comunque vorrei sapere se quelli che fanno la morale a distanza, avendo appreso della tragedia, in segno di rispetto magari sabato sera hanno rinunciato alla cena fuori, o alla discoteca....
o ne facciamo solo una questione di distanza?

giulianaspeed
12/07/2010, 17:28
mmmhhh poi bisognerebbe sapere chi sta alla tastiera.
Io ho detto la mia, feste e balli li ho trovati non di buon gusto, per il resto ho continuato a girare in pista con la mente sgombra ( se no smettevo).

Comunque vorrei sapere se quelli che fanno la morale a distanza, avendo appreso della tragedia, in segno di rispetto magari sabato sera hanno rinunciato alla cena fuori, o alla discoteca....
o ne facciamo solo una questione di distanza?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ciao Dani:coool::coool:

Fooldancer
12/07/2010, 17:30
Non esiste la reazione giusta o quella sbagliata!

Mio padre e' morto in un incidente sul lavoro... avrei voluto smettere di lavorare per sempre in sua memoria :laugh2:, ma nella vita reale non funziona cosi': me lo ha insegnato lui!
La vita va avanti... e andare avanti non vuol dire mancare di rispetto a chi ci lascia.

Dovevo venire Sabato, ma ho scelto di non venire anche per il fatto che non ero sicuro del proseguimento della manifestazione o meno... qualsiasi scelta sarebbe stata lecita.
A vedere tanto affetto e tanta amicizia mi sono pentito di non essere stato li' con voi.

gianni saetta
12/07/2010, 17:33
perchè in teoria non era una festa, non più... , era un incontro tra amici che ci tenevano a stare insieme.... sarebbe stato meglio abbassare i toni, rimanere li per dare seguito ad una organizzazione che ha comportato molti sacrifici da parte di tutti.... ma io non me la sentivo di ballare... semplicemente.... come non me la sono sentita, per altri motivi, di continuare a girare in pista, ma sono cose mie personali, non critico chi lo ha fatto...... :wink_:


hai pienamente ragione....

D74
12/07/2010, 17:38
mmmhhh poi bisognerebbe sapere chi sta alla tastiera.
Io ho detto la mia, feste e balli li ho trovati non di buon gusto, per il resto ho continuato a girare in pista con la mente sgombra ( se no smettevo).

Comunque vorrei sapere se quelli che fanno la morale a distanza, avendo appreso della tragedia, in segno di rispetto magari sabato sera hanno rinunciato alla cena fuori, o alla discoteca....
o ne facciamo solo una questione di distanza?

io credo sarei tornato a casa, ma non avrei puntato il dito verso nessuno

badsephirot
12/07/2010, 17:39
Io ero li il venerdì, ero dentro nel turno del fattaccio, ed ero li sino alla domenica tarda.
Ho visto il volto di Fabio il venerdì sera e credetemi era distrutto, l'ho salutato facendogli una battuta e ha risposto sommessamente e senza alcuna risata, ho capito qual'era il motivo e mi sono persino sentito una merda per aver fatto una battuta di spirito che mi è uscita spontanea...
Credo che per lui sabato sera girare il bottone dell'impianto su ON si stato più difficile di qualsiasi altra volta.

Chi c'è stato l'anno scorso sa che il casino del tday è un'altra cosa rispetto a quello che c'è stato sabato, non un burnout, non un motore fuorigiri, le moto tutte ferme e parcheggiate....

Ognuno di noi ha una sensibilità differente e considerando quanta gente c'era credetemi è quasi un miracolo che non ci siano state manifestazioni di delirio ben peggiori.

Pregherei chi non c'era di evitare inutili commenti, chi non era li venerdi non può capire di cosa stiamo parlando... venerdi sera sembrava che quel paddoc fosse vuoto, e lo era perchè svuotati (chi più chi meno) erano gli spiriti di tutti noi.

Guardando la televisione ogni sera sentiamo parlare di morti, e quanti di voi rinunciano alla loro serata con gli amici o alla discoteca o ad altro?
Questo evento ci ha colpiti ben piu da vicino ma la vità è questo, la nostra passione è questo, come diceva qualcuno "Non siamo qui a giocare a briscola", la moto ci da emozioni che null'altro potrebbe darci, nel bene o nel male.
Chi ha perso un'amico così lo sa bene...

Non continuiamo vi prego ad alimentare sterili polemiche, limitiamoci a fare tesoro di ciò che questo terribile avvenimento ci insegna.
Io ho riflettuto ancora una volta in più su alcune cose, vi rendo partecipi perchè magari scatenino una riflessione in più che male non può fare.
Mettiamoci più testa in moto, anche in pista. Se anche le vie di fuga ci sono e sono belle larghe, il pericolo di rischiare grosso è sempre li.
Andiamo in pista per divertirci, va bene ingarellarsi, va bene voler passare chi abbiamo davanti ma facciamolo in sicurezza, aspettiamo di aver capito bene le sue traiettorie prima di infilarlo senza rischi.
Specialmente in una manifestazione come il tday dove in pista c'è il Gatto e il neofita totale ci si deve aspettare di tutto, soprattutto gente che non sa cosa fare, che linee tenere e che potrebbe (e lo farà) svoltarti davanti a caso e senza notarti.
Spesso nei turni con gli amici (ricky, lucy etc...) mi capita di fare da tappo quando mi trovo davanti uno più lento per lo scrupolo che ho a sorpassarlo. Mi faccio sentire e vedere prima di infilzarlo.
Se mi rendo conto di aver dietro uno più veloce, che senso ha che io cerchi di tenerlo dietro ritardando le staccate? mollo il gas e lo faccio passare in sicurezza....

ragazzi non ci pagano milioni di euro per rischiare la pelle, la rischiamo per passione, se siamo tutti qui è perchè pensiamo che ne valga la pena ma pensate bene a prendere un rischio ogni volta che lo fate.

Scusate se sono stato prolisso ma sentivo di dover dire la mia avendo vissuto questo momento. Se ho detto cazzate stroncatemi, se ho perso di vista qualcosa fatemelo notare ma vi prego non attaccate Fabio che ci ha messo solo e soltanto tanta passione, nel voltare la manopola del volume come nel versare le lacrime che bagnano oggi la sua tastiera.

PhacocoeruS
12/07/2010, 17:40
Complimenti. Dai commenti, alcuni dei quali francamente imbarazzanti, si direbbe che l'unico che ha capito di avere forse fatto qualcosa di inopportuno sia proprio Fabiodex, al quale a questo punto va la mia solidarietà, ho capito di cosa parlava.

@badsephirot: Onore a te per avere avuto il coraggio di dire quello che la gente non vuole sentire.

alessandro2804
12/07/2010, 17:45
perchè in teoria non era una festa, non più... , era un incontro tra amici che ci tenevano a stare insieme.... sarebbe stato meglio abbassare i toni, rimanere li per dare seguito ad una organizzazione che ha comportato molti sacrifici da parte di tutti.... ma io non me la sentivo di ballare... semplicemente.... come non me la sono sentita, per altri motivi, di continuare a girare in pista, ma sono cose mie personali, non critico chi lo ha fatto...... :wink_:

q8

crisgas
12/07/2010, 17:47
ognuno di noi dentro di se sa cosa è giusto o sbagliato fare....

winter1969
12/07/2010, 17:48
ma vi prego non attaccate Fabio che ci ha messo solo e soltanto tanta passione, nel voltare la manopola del volume come nel versare le lacrime che bagnano oggi la sua tastiera.

Bastava non aprire questo 3d

dopato
12/07/2010, 17:50
Ho gurdato i report del Tday, cavolo ho provato imbarazzo per voi..per voi che avete continuato la festa come se nulla fosse successo..
per voi che è più importante bere piuttosto che piangere la scomparsa di un ragazzo
.per voi che è stato più importante perdere quel cibo che tanto intensamente avete voluto, piuttosto che stare a digiunare per qualche ora in rispetto di una vita che se ne andata e che chiamate tanto orgogliosi fratello..
Per voi che tanto intensamente sculettavate e ballavate su un cubo
Per voi che come nulla fosse avete ascoltato la musica oltre la soglia consentita dalla coscienza
Non venite a parlarmi di amicizia, affetto ..rispetto..no non è nulla vero è tutto un falso contorno..di cui stavolta siete stati protagonisti.
Chissà..magari come dice qualcuno.. Antonio non avrebbe voluto che tutto si fermasse ..o magari ..Antonio avrebbe voluto che tutto si fermasse per rispetto di chi ha lasciato ..
forse la moglie e i figli oltre al grande dolore che li accompagnerà per la vita.. sarebbero stati accompagnati dall’orgoglio di chi come suo marito ha questa grande passione..ed oltre la passione il rispetto per le persone .


Mi sembra che qui usciamo dal seminato. Non c'eri e forse non puoi capire.
Il restare ha voluto dire per molti stringersi in un affettuoso abbraccio alla ricerca del coraggio per affrontare queste situazioni. Su quella moto potevamo esserci noi o un nostro caro amico.
Chi non è venuto l'ha fatto principalmente perchè non si sapeva cosa avrebbe deciso il direttivo Triumph sul proseguimento della manifestazione e farsi molti km per tornare indietro non è come bere un bicchier d'acqua.
Non bisogna giudicare nessuno ed il mio non è un giudizio, solo un parere su come è stata affrontata la cosa e che magari poteva essere gestita diversamente.
Ho idea che Giuliana ha trovato conforto nel sostegno di tutti, così come è successo ad altri, ed è riuscita forse a superare più facilmente il momento difficile. Siamo persone non robot, facciamo tante cose giuste e tante sbagliate, cadiamo e impariamo dai nostri errori. Ognuno di noi agisce e reagisce a modo suo. Mi spiace per Fabiodex che forse pensava in questo modo di poter regalare momenti di svago e spensieratezza e si è dato da fare a suo modo. Non è assolutamente da condannare ma non di certo troverà in me o in qualcun altro conforto o giustificazione.

steo
12/07/2010, 17:57
Io ero li il venerdì, ero dentro nel turno del fattaccio, ed ero li sino alla domenica tarda.
Ho visto il volto di Fabio il venerdì sera e credetemi era distrutto, l'ho salutato facendogli una battuta e ha risposto sommessamente e senza alcuna risata, ho capito qual'era il motivo e mi sono persino sentito una merda per aver fatto una battuta di spirito che mi è uscita spontanea...
Credo che per lui sabato sera girare il bottone dell'impianto su ON si stato più difficile di qualsiasi altra volta.

Chi c'è stato l'anno scorso sa che il casino del tday è un'altra cosa rispetto a quello che c'è stato sabato, non un burnout, non un motore fuorigiri, le moto tutte ferme e parcheggiate....

Ognuno di noi ha una sensibilità differente e considerando quanta gente c'era credetemi è quasi un miracolo che non ci siano state manifestazioni di delirio ben peggiori.

Pregherei chi non c'era di evitare inutili commenti, chi non era li venerdi non può capire di cosa stiamo parlando... venerdi sera sembrava che quel paddoc fosse vuoto, e lo era perchè svuotati (chi più chi meno) erano gli spiriti di tutti noi.

Guardando la televisione ogni sera sentiamo parlare di morti, e quanti di voi rinunciano alla loro serata con gli amici o alla discoteca o ad altro?
Questo evento ci ha colpiti ben piu da vicino ma la vità è questo, la nostra passione è questo, come diceva qualcuno "Non siamo qui a giocare a briscola", la moto ci da emozioni che null'altro potrebbe darci, nel bene o nel male.
Chi ha perso un'amico così lo sa bene...

Non continuiamo vi prego ad alimentare sterili polemiche, limitiamoci a fare tesoro di ciò che questo terribile avvenimento ci insegna.
Io ho riflettuto ancora una volta in più su alcune cose, vi rendo partecipi perchè magari scatenino una riflessione in più che male non può fare.
Mettiamoci più testa in moto, anche in pista. Se anche le vie di fuga ci sono e sono belle larghe, il pericolo di rischiare grosso è sempre li.
Andiamo in pista per divertirci, va bene ingarellarsi, va bene voler passare chi abbiamo davanti ma facciamolo in sicurezza, aspettiamo di aver capito bene le sue traiettorie prima di infilarlo senza rischi.
Specialmente in una manifestazione come il tday dove in pista c'è il Gatto e il neofita totale ci si deve aspettare di tutto, soprattutto gente che non sa cosa fare, che linee tenere e che potrebbe (e lo farà) svoltarti davanti a caso e senza notarti.
Spesso nei turni con gli amici (ricky, lucy etc...) mi capita di fare da tappo quando mi trovo davanti uno più lento per lo scrupolo che ho a sorpassarlo. Mi faccio sentire e vedere prima di infilzarlo.
Se mi rendo conto di aver dietro uno più veloce, che senso ha che io cerchi di tenerlo dietro ritardando le staccate? mollo il gas e lo faccio passare in sicurezza....

ragazzi non ci pagano milioni di euro per rischiare la pelle, la rischiamo per passione, se siamo tutti qui è perchè pensiamo che ne valga la pena ma pensate bene a prendere un rischio ogni volta che lo fate.

Scusate se sono stato prolisso ma sentivo di dover dire la mia avendo vissuto questo momento. Se ho detto cazzate stroncatemi, se ho perso di vista qualcosa fatemelo notare ma vi prego non attaccate Fabio che ci ha messo solo e soltanto tanta passione, nel voltare la manopola del volume come nel versare le lacrime che bagnano oggi la sua tastiera.

:wink_:

crisgas
12/07/2010, 18:19
Specialmente in una manifestazione come il tday dove in pista c'è il Gatto e il neofita totale ci si deve aspettare di tutto, soprattutto gente che non sa cosa fare, che linee tenere e che potrebbe (e lo farà) svoltarti davanti a caso e senza notarti.
Spesso nei turni con gli amici (ricky, lucy etc...) mi capita di fare da tappo quando mi trovo davanti uno più lento per lo scrupolo che ho a sorpassarlo. Mi faccio sentire e vedere prima di infilzarlo.
Se mi rendo conto di aver dietro uno più veloce, che senso ha che io cerchi di tenerlo dietro ritardando le staccate? mollo il gas e lo faccio passare in sicurezza....

ragazzi non ci pagano milioni di euro per rischiare la pelle, la rischiamo per passione, se siamo tutti qui è perchè pensiamo che ne valga la pena ma pensate bene a prendere un rischio ogni volta che lo fate.

.

ti quoto ma non del tutto in pista si va in tanti modi uno è quello tuo ,uno puo essere con piu competizione un'altro per cercare sempre di migliorarsi ecc ecc, la caduta o l'errore ci puo stare anche a me è capitato di fare un errore e cadendo potevo essere investito da qualcuno o cadere in altra maniera e farmi ancora piui male quindi io non metterei la cosa su questo fattore...certo si sa la pista è pericolosa meno della strada ma sempre pericolosa è...
tornando on topic personalmente e in mia coscenza non avrei partecipato ad una festa di quel tipo...ma è un mio parere personale

IlReverendoWolfwood
12/07/2010, 19:21
Io ero li il venerdì, ero dentro nel turno del fattaccio, ed ero li sino alla domenica tarda.
Ho visto il volto di Fabio il venerdì sera e credetemi era distrutto, l'ho salutato facendogli una battuta e ha risposto sommessamente e senza alcuna risata, ho capito qual'era il motivo e mi sono persino sentito una merda per aver fatto una battuta di spirito che mi è uscita spontanea...
Credo che per lui sabato sera girare il bottone dell'impianto su ON si stato più difficile di qualsiasi altra volta.

Chi c'è stato l'anno scorso sa che il casino del tday è un'altra cosa rispetto a quello che c'è stato sabato, non un burnout, non un motore fuorigiri, le moto tutte ferme e parcheggiate....

Ognuno di noi ha una sensibilità differente e considerando quanta gente c'era credetemi è quasi un miracolo che non ci siano state manifestazioni di delirio ben peggiori.

Pregherei chi non c'era di evitare inutili commenti, chi non era li venerdi non può capire di cosa stiamo parlando... venerdi sera sembrava che quel paddoc fosse vuoto, e lo era perchè svuotati (chi più chi meno) erano gli spiriti di tutti noi.

Guardando la televisione ogni sera sentiamo parlare di morti, e quanti di voi rinunciano alla loro serata con gli amici o alla discoteca o ad altro?
Questo evento ci ha colpiti ben piu da vicino ma la vità è questo, la nostra passione è questo, come diceva qualcuno "Non siamo qui a giocare a briscola", la moto ci da emozioni che null'altro potrebbe darci, nel bene o nel male.
Chi ha perso un'amico così lo sa bene...

Non continuiamo vi prego ad alimentare sterili polemiche, limitiamoci a fare tesoro di ciò che questo terribile avvenimento ci insegna.
Io ho riflettuto ancora una volta in più su alcune cose, vi rendo partecipi perchè magari scatenino una riflessione in più che male non può fare.
Mettiamoci più testa in moto, anche in pista. Se anche le vie di fuga ci sono e sono belle larghe, il pericolo di rischiare grosso è sempre li.
Andiamo in pista per divertirci, va bene ingarellarsi, va bene voler passare chi abbiamo davanti ma facciamolo in sicurezza, aspettiamo di aver capito bene le sue traiettorie prima di infilarlo senza rischi.
Specialmente in una manifestazione come il tday dove in pista c'è il Gatto e il neofita totale ci si deve aspettare di tutto, soprattutto gente che non sa cosa fare, che linee tenere e che potrebbe (e lo farà) svoltarti davanti a caso e senza notarti.
Spesso nei turni con gli amici (ricky, lucy etc...) mi capita di fare da tappo quando mi trovo davanti uno più lento per lo scrupolo che ho a sorpassarlo. Mi faccio sentire e vedere prima di infilzarlo.
Se mi rendo conto di aver dietro uno più veloce, che senso ha che io cerchi di tenerlo dietro ritardando le staccate? mollo il gas e lo faccio passare in sicurezza....

ragazzi non ci pagano milioni di euro per rischiare la pelle, la rischiamo per passione, se siamo tutti qui è perchè pensiamo che ne valga la pena ma pensate bene a prendere un rischio ogni volta che lo fate.

Scusate se sono stato prolisso ma sentivo di dover dire la mia avendo vissuto questo momento. Se ho detto cazzate stroncatemi, se ho perso di vista qualcosa fatemelo notare ma vi prego non attaccate Fabio che ci ha messo solo e soltanto tanta passione, nel voltare la manopola del volume come nel versare le lacrime che bagnano oggi la sua tastiera.


sono completamente d'accordo con te

MR-T
12/07/2010, 20:03
la musica è una manifestazione dell'aggregazione e aiuta a superare i momenti difficili. come quello di varano..

Ken
12/07/2010, 22:00
Ho gurdato i report del Tday, cavolo ho provato imbarazzo per voi..per voi che avete continuato la festa come se nulla fosse successo..
per voi che è più importante bere piuttosto che piangere la scomparsa di un ragazzo
.per voi che è stato più importante perdere quel cibo che tanto intensamente avete voluto, piuttosto che stare a digiunare per qualche ora in rispetto di una vita che se ne andata e che chiamate tanto orgogliosi fratello..
Per voi che tanto intensamente sculettavate e ballavate su un cubo
Per voi che come nulla fosse avete ascoltato la musica oltre la soglia consentita dalla coscienza
Non venite a parlarmi di amicizia, affetto ..rispetto..no non è nulla vero è tutto un falso contorno..di cui stavolta siete stati protagonisti.
Chissà..magari come dice qualcuno.. Antonio non avrebbe voluto che tutto si fermasse ..o magari ..Antonio avrebbe voluto che tutto si fermasse per rispetto di chi ha lasciato ..
forse la moglie e i figli oltre al grande dolore che li accompagnerà per la vita.. sarebbero stati accompagnati dall’orgoglio di chi come suo marito ha questa grande passione..ed oltre la passione il rispetto per le persone .

ti dico solo questo:
chi ha deciso di rinunciare alla manifestazione ha avuto i suoi buoni motivi e non punta il dito contro nessuno!
chi e venuto si e divertito o non si e divertito ha reso ugualmente omaggio ad antonio,se poi e rimasto o se ne andato ha fatto una scelta sua e nessuno lo critica!
FABIODEX per come lo conosco non solo e un professionista nel suo lavoro ma e anche un motociclista ed un vero amico ha sofferto molto nella scelta di continuare ad animare la festa!
inoltre ti ricordo che in ogni manifestazione ci sono stati morti e feriti guarda il ducati day a misano la moto gp ,yamaha day e nessuna di queste e mai stata soppressa sta alle persone decidere se andare o non andare!
cara saracena non ti offendere,sei sparita per anni oltre che essere bvannata da questo forum e da quello che avete creato ritorna nell'ombra perche di persone come te qua dentro ce ne sono anche troppe che sputano sentenze senza capirci una cippa.

Marco Manila
13/07/2010, 09:48
Ragazzi Fabio ha espresso con questo topic il suo malessere per aver fatto quello che gli è stato chiesto di fare, e quindi và sicuramente capito.
La discussione però è dventata una polemica che ha ovviamente messo contro chi era d'accordo con fare un pò di festa con chi non lo l' avrebbe fatta nemmeno un pò, e sono due posizioni che potrebbero essere sostenute nello stesso modo, a seconda dei punti di vista.
Personalmente credo che ormai non serva più parlarne, le cose sono ormai andate così, e visto che la cosa più importante è fare un pensiero a Toti che non c'è più direi che il resto non conta, e anzi è forse poco rispettoso nei suoi confronti visto che probabilmente ci guarda da lassù.
Ho inserito in tutte le pagine del Forum un bannerone in sua memoria, credo che fare una preghiera o un pensiero in suo onore sia molto meglio che scannarsi per qualcosa che ormai non può essere cambiato.

Chiudo.