PDA

Visualizza Versione Completa : Riparare polistirolo rotto del casco

Zoon1983
12/07/2010, 13:20
Provando a levare i "guanciali" di polistirolo del casco (non quelli morbidi,proprio quelli di polistirolo che stanno sotto quelli morbidi :wacko: ) il polistirolo si è spaccato verticalmente di un centimetro e mezzo circa
Domanda:l integrità del casco è minata?Il guanciale non è collegato col resto del casco.Esiste un modo per riparare il polistirolo rotto?Butto il casco?
E' il mio casco "ufficiale" ma ne stavo lo stesso prendendo un altro,però buttarlo mi sembra un peccato.
grazie mille a tutti

Cavallo Pazzo
12/07/2010, 14:31
Non sono un tecnico, ma di primo acchito direi di sì, perché la struttura del polistirolo, che io sappia, per adempiere alla sua funzione assorbente, deve essere compatta e omogenea.

Prova comunque a contattare la casa madre (che però avrebbe tutto l'interesse a confermare l'inidoneità del casco) o meglio ancora un rivenditore fidato che non faccia solo il suo interesse.

giacaj
12/07/2010, 17:28
ma si è spaccato il polisitirolo del guanciale smontabile o del casco???

ordina guanciali nuovi e via... se è rotto quello del casco buttalo

ma prima di tutto che casco è?

MotoTopo69
12/07/2010, 19:37
ma si è spaccato il polisitirolo del guanciale smontabile o del casco???

ordina guanciali nuovi e via... se è rotto quello del casco buttalo

ma prima di tutto che casco è?

Pienamente d'accordo! Se si è rotto quello che compone la calotta interna io lo cambierei! Non mi sentirei troppo sicuro...

Zoon1983
12/07/2010, 20:57
Agv Ti-tech (abbastanza vecchio e logoro).Sotto al guanciale (fatto di spugna) c è un altro guanciale di polistirolo,ancora più esternamente c è la parte esterna del casco.
Adesso comunque mando una mail all agv per vedere se si può comprare solo quel pezzo.
Domenica avrei comprato comunque un casco nuovo ma buttare quello mi rode

marte
12/07/2010, 21:26
credo che sia un problema ripristinare il casco ...