Visualizza Versione Completa : Esplode motore a Varano !
Chi e' il fortunato protagonista della rottura del motore !?!
E' uno dei nostri ?
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jWzgyZOcxVo&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jWzgyZOcxVo&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
Boia ! che roba !
Per di + in fondo al rettilineo, tempo pochi secondi e uno con una day nera frenando sull' olio si e' steso ! niente di grave, pero' .......... stava meglio prima (soprattuto la moto).
ethan hunt
12/07/2010, 15:11
Chi e' il fortunato protagonista della rottura del motore !?!
E' uno dei nostri ?
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jWzgyZOcxVo&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jWzgyZOcxVo&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
Boia ! che roba !
Per di + in fondo al rettilineo, tempo pochi secondi e uno con una day nera frenando sull' olio si e' steso ! niente di grave, pero' .......... stava meglio prima (soprattuto la moto).
è il figliolo di tonidaytona ma non ricordo il nick, carter spaccato da una biella
Esatto... si tratta di Jusspeed..
'inchia che sfiga... sia lui che quello dopo.
A sto' punto, si sa' chi aveva stretto i bulloni della biella all' albero ???????
:wacko::wacko::blink::blink::cry::cry:
roberto.to
12/07/2010, 15:23
una scia di olio immensa.......ma il motore lo aveva praprato Toni????
tonidaytona
12/07/2010, 15:28
Esatto... si tratta di Jusspeed..
'inchia che sfiga... sia lui che quello dopo.
una scia di olio immensa.......ma il motore lo aveva praprato Toni????
e' lui.
il motore era by Robimecc.
un siluro ma anche troppo forse..
Ce l' hai una foto della biella che fa capolino dal carter???
Ce l' hai una foto della biella che fa capolino dal carter???
ce l ho io ....
S1m0ne75
12/07/2010, 15:45
ke fumata!!:cry:
Non vedo il video ma se quello dopo che cade è una Daytona Nera è Asura Slash ...forumista Pettirattiano :cry:
diaboletto
12/07/2010, 15:56
nn riesco ad aprire il video...però...questo è da makumba!!
Va be' vi metto ancke il link : YouTube - Motore esplode al T-day 2010 - Speed triple engine blows up on the straight (http://www.youtube.com/watch?v=jWzgyZOcxVo)
Comunque sul mio PC si vede anche il video integrato nel post !!?? Va' a sapere ?
Mr Frowning
12/07/2010, 16:34
azz
roberto.to
12/07/2010, 16:37
Non vedo il video ma se quello dopo che cade è una Daytona Nera è Asura Slash ...forumista Pettirattiano :cry:
Si tutta nera .....
votalele
12/07/2010, 21:38
Si è asura, pedana rotta e qualche riga alla moto, e nessun danno al pilota.
Ma Robimecc che dice??
:ph34r:
Endriu ROCSTAR
12/07/2010, 21:48
Si è asura, pedana rotta e qualche riga alla moto, e nessun danno al pilota.
Ma Robimecc che dice??
:ph34r:
si l'importante è che non si è fatto male nessuno dei due dati i notevoli incidenti...
Precisiamo pure che robymecc non ha nessuna colpa riguardante la rottura del blocco :wink_:
jusspeed
12/07/2010, 22:00
ero proprio io maledizione... no robymecc non centra il motore frullava a perfezione ...
il problema e che è stato violentato troppo ...e mi e scoppiato tutto per via di una brutta sfollata che avra scassato qualche cosa ...
vi terro informati...
posso solo dire che mi dispiace un sacco per Asura e che dopo la BP ìo sono la seconda causa di inquinamento terrestre...
Endriu ROCSTAR
12/07/2010, 22:10
ero proprio io maledizione... no robymecc non centra il motore frullava a perfezione ...
il problema e che è stato violentato troppo ...e mi e scoppiato tutto per via di una brutta sfollata che avra scassato qualche cosa ...
vi terro informati...
posso solo dire che mi dispiace un sacco per Asura e che dopo la BP ìo sono la seconda causa di inquinamento terrestre...
La terza..c'è il mio culo prima!
Comunque su youtube già ti cristonano dietro nei commenti! :ph34r:
robymecc
12/07/2010, 22:23
ero proprio io maledizione... no robymecc non centra il motore frullava a perfezione ...
il problema e che è stato violentato troppo ...e mi e scoppiato tutto per via di una brutta sfollata che avra scassato qualche cosa ...
vi terro informati...
posso solo dire che mi dispiace un sacco per Asura e che dopo la BP ìo sono la seconda causa di inquinamento terrestre...
yuri... ti avevo preparato un motore che era una bomba , ma ti ho sempre sconsigliato quell olio , che va bene per miscela al motosega... :mad::mad:
Guarda la mia , l ho ficcata in pista con 147000 chilometri:rolleyes:
comunque ... l ' importante e divertirsi senza farsi male
Te ne preparo un altro ancora meglio... ma mi devi ascoltare:tongue::tongue:
Come nn si vede ??!!
Beccati il link : YouTube - Motore esplode al T-day 2010 - Speed triple engine blows up on the straight (http://www.youtube.com/watch?v=jWzgyZOcxVo)
ero proprio io maledizione... no robymecc non centra il motore frullava a perfezione ...
il problema e che è stato violentato troppo ...e mi e scoppiato tutto per via di una brutta sfollata che avra scassato qualche cosa ...
vi terro informati...
posso solo dire che mi dispiace un sacco per Asura e che dopo la BP ìo sono la seconda causa di inquinamento terrestre...
Ciao ! Allora eri tu !
Va' la', son cose che capitano ........... ma se non capitano e' anche meglio !!
E che conosco il tuo paparino !! Tony !! Te lo ripaga lui il trecilindri ????!!!!
:laugh2::tongue::laugh2::tongue:
Grande Juss... ti sei giocato lo ZARD!!!
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
jusspeed
13/07/2010, 12:12
ma che ripaga e ripaga ...posso anche andare a piedi...
no robi son sicuro che l'olio non c'entra nulla...perchè se no avrebbe gia dovuto scoppiare venerdi...
gia a lombardore mi ha dato problemi di cambio e non è mai stato morbido...
si è spaccato proprio innestando la marcia...quando lo tiro giu vedremo che e successo...
poi l anno scorso avevo un olio che si faceva cag..... ma non e successo nulla...
comunque se mi si e salvata la testa non ho problemi quest inverno la tolgo e la metto sull altro basamento ...se ne devo cercare una ti vengo a par fare i lavoretti....
ma che ripaga e ripaga ...posso anche andare a piedi...
Non disperare .... soltanto che, di economico, ....... con le ruote, ........ e che inizia per Tri... ho trovato solo questo :
http://www.brucegray.com/images/tricycle.jpg
Fra l' altro e' parecchio rude, ..... mica una cosa per signorine. :laugh2::laugh2::laugh2:
Tornando OT, se era tempo che il motore girava con un olio ..... cosi' cosi', puo aver avuto il tempo di logorare qualcose che alla fine si e rotto !?
scimmio84
13/07/2010, 13:45
Non disperare .... soltanto che, di economico, ....... con le ruote, ........ e che inizia per Tri... ho trovato solo questo :
http://www.brucegray.com/images/tricycle.jpg
Fra l' altro e' parecchio rude, ..... mica una cosa per signorine. :laugh2::laugh2::laugh2:
Ahauhauhauhauhauhauahauhau!!!!!!Ma è un triciclo da iceberg?!?:supremo::risate2::risate2::risate2:
Chi e' il fortunato protagonista della rottura del motore !?!
E' uno dei nostri ?
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jWzgyZOcxVo&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jWzgyZOcxVo&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
Boia ! che roba !
Per di + in fondo al rettilineo, tempo pochi secondi e uno con una day nera frenando sull' olio si e' steso ! niente di grave, pero' .......... stava meglio prima (soprattuto la moto).
:ph34r::ph34r::ph34r: accidenti che peccato !!! :cry::cry::cry: mi spiace !!!
cmq l'importante è che non vi siate fatti niente voi :wink_::wink_:
:ph34r::ph34r::ph34r: accidenti che peccato !!! :cry::cry::cry: mi spiace !!!
cmq l'importante è che non vi siate fatti niente voi :wink_::wink_:
Solo pover Juss che si è bruciato lo ZARD!!!
:ph34r:
votalele
13/07/2010, 21:34
No, io non intendevo assolutamente addossare alcuna responsabilità.
Solo chiedevo cos il preparatore pensasse sia successo.
Mi sembra normale quando si rompe un motore che chi l'ha preparato si interroghi sulle cause per mettere in atto degli accorgimenti che evitino il ripetersi di tale rottura.
A questo proposito cito da Masterbike di Luglio( pag. 115)
"Si tratta di motori( triumph ) molto evoluti ed efficaci a livello di fluidodinamica, e quindi di testa e distribuzione, ma non altrettanto per quanto riguarda la parte bassa.
....quando si effettua una preparazione che porta la potenza di uno di questi tricilindrici a oltre 135 CV e lo si utilizza in gara, la durata di alcuni organi del manovellismo si è in effetti rivelata insoddisfacente...."
Beh adesso ne abbiamo la prova....
:biggrin3:
Scoop......:rolleyes:
dai ragazzi... in fondo è andata bene:dry:
non vi dico che brutto sentire il rumore del daytonino che strusciava nell'asfalto
poi,quando ho visto che era tutto ok...
un sospiro di sollievo....
http://img801.imageshack.us/img801/3092/mg2432.jpg
http://img801.imageshack.us/img801/879/mg2434.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/6007/mg2445.jpg
http://img686.imageshack.us/img686/3232/mg2435.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/6838/mg2438.jpg
http://img686.imageshack.us/img686/3048/mg2439.jpg
http://img686.imageshack.us/img686/264/mg2442.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/2162/mg2444c.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/7443/mg2446.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/7826/mg2447.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/4710/mg2449j.jpg
roberto.to
14/07/2010, 07:17
gran bel reportage di foto........la day di juss è/era splendida...
gran bel reportage di foto........la day di juss è/era splendida...
Splendida ....... mente oliata !
non vi dico che brutto sentire il rumore del daytonino che strusciava nell'asfalto
http://img696.imageshack.us/img696/6838/mg2438.jpg
:cry::cry: :biggrin3:
fa male al cuore vedere una daytona a terra! Meno male che nessuno si è fatto male!
Dai diciamo che Juss per un momento si è sentito molto James Bond :ph34r: :laugh2:
Juss Ora basta !
Basta pingere sul latte versato !
Tutti ci aspettiamo un bel report (foto e considerazioni tecniche) quando aprirete il motore. Oltre ad essere un bel fatto, vedere li' dentro cosa c'e', sara' una buona occasione per fornire un utile contributo a chi ha intenzione di mettere mano al motore per delle modifiche .
Che dici ? ci stai ?
:wink_:
jusspeed
14/07/2010, 12:20
ma alla fine ho fatto un pò di considerazioni e mi sa che ho semplicemente fatto una caz... nello scegliere la gradazione dell'olio ...ho messo su un 10w40 semisintetico ma sicuramente alle elevatissime temperature che è arrivato è diventato troppo viscoso e non ha piu lubrificato decentemente...errore mio ...
avrei dovuto mettere un 15w50 o sup...o come dice il roby un addensante specifico...
in effetti nei test primaverili faceva piu freddo e rafferddava meglio per cui non ho avuto problemi...
bo oramai e andata ma vi assicuro che prima tenergli la ruota atterra era molto difficile andrew puo testimoniare...
quest inverno cambio basamento che gia ho sotto mano e rifaccio tutto da capo monto la testa elaborata dal roby (se si e salvata) e richiudo tutto con un bel 15w50 e vedremo...
magari monto un radiatore dell olio aggiuntivo...
e nel mentre qualche altra elaborazione ...la potenza non e mai troppa...
Dai diciamo che Juss per un momento si è sentito molto James Bond :ph34r: :laugh2:
si si ho premuto il pulsante sbagliato invece del nos ho lanciato l'olio....
bhuahuahubabhuabhuahua:tongue::tongue:
robymecc
14/07/2010, 18:33
ma alla fine ho fatto un pò di considerazioni e mi sa che ho semplicemente fatto una caz... nello scegliere la gradazione dell'olio ...ho messo su un 10w40 semisintetico ma sicuramente alle elevatissime temperature che è arrivato è diventato troppo viscoso e non ha piu lubrificato decentemente...errore mio ...
avrei dovuto mettere un 15w50 o sup...o come dice il roby un addensante specifico...
in effetti nei test primaverili faceva piu freddo e rafferddava meglio per cui non ho avuto problemi...
bo oramai e andata ma vi assicuro che prima tenergli la ruota atterra era molto difficile andrew puo testimoniare...
quest inverno cambio basamento che gia ho sotto mano e rifaccio tutto da capo monto la testa elaborata dal roby (se si e salvata) e richiudo tutto con un bel 15w50 e vedremo...
magari monto un radiatore dell olio aggiuntivo...
e nel mentre qualche altra elaborazione ...la potenza non e mai troppa...
si si ho premuto il pulsante sbagliato invece del nos ho lanciato l'olio....
bhuahuahubabhuabhuahua:tongue::tongue:
:oook::oook::oook::oook::oook:
se serve aiuto il numero ce l 'hai... e l' olio te lo regalo io, basta solo che non lo spargi piu in pista:laugh2::laugh2:
Endriu ROCSTAR
14/07/2010, 18:43
ma alla fine ho fatto un pò di considerazioni e mi sa che ho semplicemente fatto una caz... nello scegliere la gradazione dell'olio ...ho messo su un 10w40 semisintetico ma sicuramente alle elevatissime temperature che è arrivato è diventato troppo viscoso e non ha piu lubrificato decentemente...errore mio ...
avrei dovuto mettere un 15w50 o sup...o come dice il roby un addensante specifico...
in effetti nei test primaverili faceva piu freddo e rafferddava meglio per cui non ho avuto problemi...
bo oramai e andata ma vi assicuro che prima tenergli la ruota atterra era molto difficile andrew puo testimoniare...
quest inverno cambio basamento che gia ho sotto mano e rifaccio tutto da capo monto la testa elaborata dal roby (se si e salvata) e richiudo tutto con un bel 15w50 e vedremo...
magari monto un radiatore dell olio aggiuntivo...
e nel mentre qualche altra elaborazione ...la potenza non e mai troppa...
si si ho premuto il pulsante sbagliato invece del nos ho lanciato l'olio....
bhuahuahubabhuabhuahua:tongue::tongue:
mah piccione il bardhal li mica era semisintetico -.-"
Poi ..ok quando l'abbiamo provata a lombardore faceva più freddo..però oggi ci pensavo...in effetti l'anno scorso avevi usato l'olio da 10W50 ed avevi le stesse "elaborazioni" cioè dall'anno scorso a quest'anno non hai cambiato altro se non il manubrio le molle e olio motore..
Però mio sembra comunque strano che la colpa sia da dare solo all'olio... cazzo hai sempre una moto scarenata aria ne prende.. se avevi le carene esplodeva nei paddock? :ph34r:
:oook::oook::oook::oook::oook:
se serve aiuto il numero ce l 'hai... e l' olio te lo regalo io, basta solo che non lo spargi piu in pista:laugh2::laugh2:
P.S. Robi la mia foto da spiritato sulla tua minimoto è una figata tremenda! :laugh2:
votalele
14/07/2010, 19:30
Mmmmhh, noi del Petti abbiamo girato tutti ( credo) col 10w 40 .
mi sembra che andasse più che bene.
tonidaytona
14/07/2010, 21:51
e io PAGO!!!!:mad::mad::mad:
e io PAGO!!!!:mad::mad::mad:
un caffè in ghiaccio per me
grazie papi :laugh2:
badsephirot
15/07/2010, 09:20
confermo anch'io giravo con un 10w40, nessun problema però c'è da dire che il motore del juss era preparato, il che lo rende + delicato.
Mah.... aspettiamo l'autopsia!
jusspeed
15/07/2010, 11:58
e io PAGO!!!!:mad::mad::mad:
ma smettila di dir cavolate...l'ultima cosa che mi hai pagato erano le pastiglie freno del aprilia rx50...
mah piccione il bardhal li mica era semisintetico -.-"
Poi ..ok quando l'abbiamo provata a lombardore faceva più freddo..però oggi ci pensavo...in effetti l'anno scorso avevi usato l'olio da 10W50 ed avevi le stesse "elaborazioni" cioè dall'anno scorso a quest'anno non hai cambiato altro se non il manubrio le molle e olio motore..
Però mio sembra comunque strano che la colpa sia da dare solo all'olio... cazzo hai sempre una moto scarenata aria ne prende.. se avevi le carene esplodeva nei paddock? :ph34r:
si ma non centra un cavolo la temperatura dell acqua era ok l'olio e un altra cosa......comunque ho controllato era un semisintetico...
confermo anch'io giravo con un 10w40, nessun problema però c'è da dire che il motore del juss era preparato, il che lo rende + delicato.
Mah.... aspettiamo l'autopsia!
si si il 10w40 andava bene fino ad un certo punto...
anche andrew aveva il 10w40 e non ha fatto nulla ...dipende da quanto e stato strapazzato il motore ...ovviamente se e spinto e tiarto al limite scalda decisamente di piu...poi il motore 1050 e piu moderno avra una lubificazione migliore...
fatto sta che se usata sempre a chiodo e meglio avere un olio dalla "densita "
maggiore...ne ho parlato anche con altri amici meccanici e confermano la possibilita della mia tesi...
robymecc
15/07/2010, 18:08
Juss ... sei una cagnaccio maledetto , bella soddisfazione prepararti un motore a te, chissà cosa era quell olio , per lo piu comprato su internet,
sai che io la mia l ho sempre usata da cane con le stesse tue modifiche e son a 150000 km , mai tirargli il collo da freddo e usare un buon olio 10w40 che è ok.. poi ce da dir che non abbiamo mai controllato l ignezione a parametri vari , vabbè che faceva paura , però magari a 5000 giri aveva un buchetto e smagriva , tanto basta x detonare a piegar na biella , volevo regalarti piatti neri :biggrin3::biggrin3:, ma niente , sei in castigo:biggrin3::biggrin3::tongue:
jusspeed
15/07/2010, 18:42
noooooooo i piatti neri nooooooooooo ...
bo mi son giocato i coltelli di schef tony e i piatti neri ....
ma roby l anno scorso e andata come un gioiello quest anno ho solo cambiato la gradazione e bum....
l'unica idea che ci siamo fatti e quella altro non credo l'avrebbe fatto gia l anno passato...per di piu ho sentito la differenza da un giorno all altro...proprio per la differenza di temperatura...
poi 5mila li ha visti raramente e sempre stata sopra...il fatto al max e che ha visto troppe volte il limitatore...poi magari e propriosuccesso quello che pensavo ho spaccato il cambio e qualche cosa e finito in mezzo alle bielle...bo tutto e possibile poi e successo proprio mentre mettevo la 4...ha sgranato e poi tutto sto casino...
bo dai vediamo se fosse l'olio di merda avrebbero rotto moltissime persone ....
quanti km aveva quel motore?
jusspeed
16/07/2010, 07:21
bo arrivava da lontano io gia l avevo preso usato ci ho fatto tre endutance una 20ina di pistate un paio di migliaia di km su strada a chiodo e ha preso una legnata sotto un camion...
bo arrivava da lontano io gia l avevo preso usato ci ho fatto tre endutance una 20ina di pistate un paio di migliaia di km su strada a chiodo e ha preso una legnata sotto un camion...
poi basta?:blink:
maurotrevi
16/07/2010, 22:35
non mi sembra proprio un problema di lubrificazione, hai rotto una biella, non fuso...
jusspeed
17/07/2010, 10:45
se ho grippato un pistone c'è la possibilita che la biella si sia strappata dal perno...
comunque ho molte idee a riguardo le sto valutando tutte ...
ripeto la mia idea principale e che sia ruccesso qualche cosa durante l innesto della 4 e si sia scassato qualche movimento che e finito in mezzo...vedremo quando lo smontero...
poi basta?:blink:
si si volevo anche farci una gara di accellerazione l'anno scorso ma non ho avuto tempo di allestirla piu puntata se no cosi davo il giro tre volte prima di partire...
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