PDA

Visualizza Versione Completa : Borbottio in rilascio

Monacograu
12/07/2010, 15:11
Ho da poco superato i 500km con la mia street e a circa 350 è stato cambiato il regolatore di tensione (prima che si rompesse...).
Non vorrei fosse una mia impressione, ma mi semra che in rilascio il motore sia meno "lineare" come rumore e un po' "borbottante"...
Sapete aiutarmi?
Thanx!:D

Zagor_
12/07/2010, 17:00
Ho da poco superato i 500km con la mia street e a circa 350 è stato cambiato il regolatore di tensione (prima che si rompesse...).
Non vorrei fosse una mia impressione, ma mi semra che in rilascio il motore sia meno "lineare" come rumore e un po' "borbottante"...
Sapete aiutarmi?
Thanx!:D

penso che sia una cosa normale, comincia a farlo a motore rodato quando chiudi il gas violentemente.
se non troppo accentuato non è neanche brutto da sentire, con scarichi aftermarket è molto accentuato quindi è necessario rimappare.

Monacograu
12/07/2010, 18:01
penso che sia una cosa normale, comincia a farlo a motore rodato quando chiudi il gas violentemente.
se non troppo accentuato non è neanche brutto da sentire, con scarichi aftermarket è molto accentuato quindi è necessario rimappare.

In effetti il "sound borbottante" mi piace! :D Volevo solo esser sicuro che fosse tutto in ordine...:rolleyes:
Thanx!

Peppe Bastardo
13/07/2010, 03:54
il regolatore cambiato penso che non c'entri molto...è la mappatura della moto originale, addirittura sulla speed c'e' una mappatura peggiore della street e scoppia sempre in rilascio...la nostra street ha un motore mappato che è vero un gioiello!!!

willy75
13/07/2010, 05:47
La mia con Zard basso completo e cat, ma senza dbkiller, in rilascio borbotta che è una favola.
lo fa anche, meno accentuato, scalando con calma le marce, e anche con db inserito.
me lo ha montato il conce e cambiato mappa, ma non ricordo quale ha messo,

Onestamente mi piace molto il borbottio, scalo solo per sentirlo! :tongue:

Monacograu
13/07/2010, 07:43
Onestamente mi piace molto il borbottio, scalo solo per sentirlo! :tongue:

:D

...la nostra street ha un motore mappato che è vero un gioiello!!!

Me ne convinco ogni giorno di più! ;) :D

Peppe Bastardo
13/07/2010, 15:40
Ma i borbottii non fanno male al motore vero? Se sono pochi...altrimenti io rimapperei!
Ad esempio quanto montai i predator sulla mia bonneville la moto scoppiava in rilascio tantissimo poi ho rimappato e sono spariti gli scoppi , aumentata la velocità e in rilascio c'era il godurioso motore 900 che si apriva senza scoppiare...
diciamo che sono belli gli scoppiettii ma teoricamente non sono sintomo di sana "carburazione"...

Triple Peo
13/07/2010, 15:56
Dovresti sentire la mia....tira certe scoppiettate....:biggrin3:

street 675 RR
13/07/2010, 17:54
Dovresti sentire la mia....tira certe scoppiettate....:biggrin3:

anke il mio scoppia in rilascio intorno ai 4000 giri,l'ho fatto rimappare la ma la musica nn cambia!!!!!:biggrin3::biggrin3: senza tappo :ph34r::ph34r:

@ndre@
13/07/2010, 21:40
IL REGOLATORE NON HA NESSUNA INFLUENZA

è il motore che borbotta un bel po, vedrai quando si scioglie meglio che gusto.

Monacograu
13/07/2010, 21:45
IL REGOLATORE NON HA NESSUNA INFLUENZA

è il motore che borbotta un bel po, vedrai quando si scioglie meglio che gusto.

Sul regolatore non avevo dubbi, l'unico dubbio è che avessero "toccato"
qualcosa nel montaggio! Quanto al borbottio, ripeto, mi piace! ;)
L'importante é che sia normale! :D