Visualizza Versione Completa : parabrezza roadster alto x Bonnie
emiliopablo
12/07/2010, 18:53
qualcuno lo ha montato su una T100? come va in autostrada a velocità codice? ci sono turbolenze fastidiose o funziona bene? Grazie!
Ma che lo vuoi montare sulla scrambler?:dry:
emiliopablo
12/07/2010, 20:28
No! Come da annuncio, su una T100 ... Ho letto qualche post in archivio che parla di turbolenze fastidiose: volevo qualche altra esperienza diretta in merito. Grazie!
ce l'avevo sulla bonnie, nessuna turbolenza, nessun tipo di fastidio a velocità di codice e oltre.
oldbonnie
12/07/2010, 21:17
Io ce l'ho montato sulla mia Bonnie ormai da tempo....le turbolenze, specie con vento forte, ci sono e si concentrano prevalentemente sul casco....oltre i 100 Km/h la testa comincia infatti a sballottare...a quel punto comunque basta abbassarsi e tutto si risolve... tuttavia, provando a toglierlo, si avverte la differenza..., specie per la quantità di aria che riesce a togliere sul petto.
Bisogna onestamente aggiungere anche che, per le dimensioni e la forma quasi verticale, produce un effetto vela, avvertibile in particolar modo quando si rimane, in autostrada o sulle statali, sulla scia dei camion.
Il discorso estetico è quanto meno soggettivo...la mia Bonnie è impostata touring e quindi, secondo il mio punto di vista, sta bene.
In buona sostanza, specialmente se si fa un uso non cittadino della moto, aiuta ma non risolve i problemi legati al vento, che possono essere invece praticamente eliminati solo acquistando una bella smart, magari decappottabile.
grandeted
14/09/2012, 11:22
Ho appena ordinato il roadster, il concessionario mi ha assicurato che è facile da sganciare, nel caso si voglia andare senza, è così? Leggo che in autostrada il parabrezza causa turbolenze anche a 100 km all'ora, peccato ma senza è un tormento, posso garantirlo
oldbonnie
14/09/2012, 15:22
L'ho tolto almeno una decina di volte.....per poi rimetterlo, essendo anziano, ai primi freddi. :oook: