Visualizza Versione Completa : gda per dischi braking????? per street
ciao lo fammo sto gda per i dischi della braking a mio pare re bellissimi?????:wub::wub:
LASSA PERDERE SI OVALIZZANO TUTTI SONO UNA CAGATA
Marco Manila
14/08/2010, 13:55
RAgazzi per organizzare un GDA contattate chi ha il prodotto che vi interessa su TCPShop e fateglielo aprire. :oook:
Mmmmmm è la prima volta che leggo di una cosa simile in anni di commercializzazione: Vulcano, perchè lo sostieni? Esperienza diretta?
RAgazzi per organizzare un GDA contattate chi ha il prodotto che vi interessa su TCPShop e fateglielo aprire. :oook:
Mmmmmm è la prima volta che leggo di una cosa simile in anni di commercializzazione: Vulcano, perchè lo sostieni? Esperienza diretta?
certo
anche a fear e altri
in pratica dopo 2000 km circa (pastiglie e dischi breaking) frenando dai 30 in su la moto vibra vistosamente
Marco Manila
14/08/2010, 14:17
Ok, ci credo, però fossi in te lo scriverei in un altro modo, tipo
"A me, a Fearless e ad altri si sono ovalizzati"
Scrivere che
SI OVALIZZANO TUTTI SONO UNA CAGATA
ti mette potenzialmente a rischio nei confronti della Braking, Azienda che potrebbe decidere di procedere per via legale.
Vedi tu. :oook:
maurotrevi
14/08/2010, 14:29
anche perchè conosco un sacco di gente che li usa specialmente in pista e senza problemi.
fearless
14/08/2010, 14:37
anche perchè conosco un sacco di gente che li usa specialmente in pista e senza problemi.
la seconda generazione....non la prima :oook:
gixxer73
14/08/2010, 14:43
io non ho mai avuto problemi con i braking ....
Mr Frowning
14/08/2010, 15:15
soldi buttati
:oook:
street 675 RR
14/08/2010, 16:53
scusate la mia ignoranza,ma ci sono dei miglioramenti in frenata rispetto agli originali???oppure servono solo x la pista???secondo me con un paio di pasticche buone la r frena gia bene di suo......o sbaglio?
scusate la mia ignoranza,ma ci sono dei miglioramenti in frenata rispetto agli originali???oppure servono solo x la pista???secondo me con un paio di pasticche buone la r frena gia bene di suo......o sbaglio?
solo estetica
street 675 RR
14/08/2010, 17:03
azz allora bel modo di spendere 500/600 euri :wub::wub::wub:
azz allora bel modo di spendere 500/600 euri :wub::wub::wub:
ma no!
su internet li abbiamo trovati a 280 circa....se ricordo bene
maurotrevi
14/08/2010, 17:08
280? rubati forse....
street 675 RR
14/08/2010, 17:17
280? rubati forse....
:w00t::w00t::w00t::ph34r::ph34r::ph34r:
maurotrevi
14/08/2010, 17:23
giusto perchè di listino costano 525 euro la coppia, a 280 è quasi la metà e sono sconti che nemmeno i rivenditori hanno.
fearless
14/08/2010, 19:52
sembrerebbe che sulla seconda serie, complici i nuovi intagli differenti, non ci siano problemi di vibrazioni.
braking prima serie
http://img86.imageshack.us/img86/1853/img0051800x600.jpg
braking seconda serie
http://i41.tinypic.com/t5sy8n.jpg
maurotrevi
14/08/2010, 20:06
uno è l'stx l'altro sk... comunque anche con gli stx ho visto fare svariate migliai di km di pista.
370 euro su TCPshop....è già un ottimo prezzo......il mio negoziante max può scendere a 460......
gixxer73
14/08/2010, 20:33
io avevo il modello SK e andava perfettamente !!
fearless
15/08/2010, 11:37
uno è l'stx l'altro sk... comunque anche con gli stx ho visto fare svariate migliai di km di pista.
il problema lo denoto solo quando giro in città...a basse andature e con stop frequenti.
nei passi nessun problema
maurotrevi
15/08/2010, 11:41
quello è l'effetto che da ogni flottante a basse velocità vibra
fearless
15/08/2010, 11:43
quindi reputi normale il "problema" ?
se fosse deformato lo farebbe a qualsiasi andatura?
maurotrevi
15/08/2010, 11:47
semplicemente non è un problema, è una caratteristica dei flottanti.
se sono storti lo senti in velocità.
fearless
15/08/2010, 11:56
comunque resta il fatto che a molti non fa alcuna vibrazione a qualunque velocità.
ed escluderei il discorso pastiglie visto che monto quelle consigliate da loro!
leggi quà
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/130559-vibrazioni-frenata-saltellamento-anteriore.html
maurotrevi
15/08/2010, 12:14
non ho voglia di leggere tutto ma se è iniziato con il cambio pastiglie magari i dischi non centrano...
comunque il disco flottante in generale a velocità molto basse vibra un po' per caratteristica, che sia brembo, discacciati o braking.
il disco storto vibra quando freni bene in velocità.
poi dipende, se hai i pistoncini belli puliti i problemi si sentano meno e dipende da come uno si ferma abitualmente visto che si parla di velocità di 10-15gm/h.
magari ci sono state anche delle partite uscite male, però la vibrazione a basse velocità non è un problema.
d.tamagna
15/08/2010, 12:28
hahaha
fearless
15/08/2010, 16:31
non ho voglia di leggere tutto ma se è iniziato con il cambio pastiglie magari i dischi non centrano...
comunque il disco flottante in generale a velocità molto basse vibra un po' per caratteristica, che sia brembo, discacciati o braking.
poi dipende, se hai i pistoncini belli puliti i problemi si sentano meno e dipende da come uno si ferma abitualmente visto che si parla di velocità di 10-15gm/h.
magari ci sono state anche delle partite uscite male, però la vibrazione a basse velocità non è un problema.
:wink_:
Quoto, ho i discacciati e a basse velocità vibrano un pochino ma è normale.
invece con i braking ho avuto una brutta esperienza e da li mai più braking per me.
in ogni caso per me i dischi a margherita non servono a niene, è solo estetica.
le qualità di un buon disco sono il materiale e la lavorazione :coool:
invece con i braking ho avuto una brutta esperienza e da li mai più braking per me.
Puoi essere un pò meno vago:rolleyes:
Se non sono indiscreto dove li hai presi i tuoi discacciati? How much?
fearless
16/08/2010, 07:08
se lo dici te :oook:
gixxer73
16/08/2010, 07:28
io dai dischi originali ai braking SK ho sentito la differenza .. :tongue:
Puoi essere un pò meno vago:rolleyes:
Se non sono indiscreto dove li hai presi i tuoi discacciati? How much?
in fabbrica, abito a 20 km.
il prezzo è alto, 500 euro la coppia.
la qualità si paga:wink_:
se lo dici te :oook:
... la brembo non li fa a margherita e chissà come mai nelle gare tipo sbk, moto gp, supersport, etc usano tutti i brembo :ph34r:
fate vobis, se vi piacciono le marghetire prendetele pure, ma io piuttosto che avere i dischi del disagiato non freno :w00t::tongue::tongue::tongue::tongue:
maurotrevi
16/08/2010, 09:58
il wave di suo non da vantaggi apprezzabili, i dischi freno sono fatti per essere tondi!!!!
p.s. nelle gare non c'è solo brembo in sbk la metà usa nissin e in supersport usano i freni originali per regolamento.... e comunque a livelli della motogp ci sono interessi economici enormi che non permettono a tutti di entrarci.
il wave di suo non da vantaggi apprezzabili, i dischi freno sono fatti per essere tondi!!!!
incredibile!!! per una volta siamo d'accordo :w00t::w00t: :biggrin3:
p.s. nelle gare non c'è solo brembo in sbk la metà usa nissin e in supersport usano i freni originali per regolamento.... e comunque a livelli della motogp ci sono interessi economici enormi che non permettono a tutti di entrarci.
in supersport i dischi sono "liberi" e la maggiorparte usano i brembo supersport creati apposta :wink_: tranne triumph che usa i discacciati :coool:
comunque anche nissin non fa i margheritoni,
mi sembra piuttosto che si stiano concentrando sul sistema di ancoraggio alle flange che sulla forma dei dischi
è la stock ha deve usare i dischi di serie
maurotrevi
16/08/2010, 10:29
se non sbaglio i dischi supersport devono rispettare la forma e le dimensini originali almeno nei diametri.
ma gli originali che monta la casa madre fan cosi schifo??
per andar per strada vanno benissimo, invece per la pista sono sottodimensionati
io credo che rimonterò proprio quelli.....a me piacciono...:wink_:
io credo che rimonterò proprio quelli.....a me piacciono...:wink_:
anche a me piacciono molto di piu dei margherita:dry:
fearless
16/08/2010, 11:06
tutti coglioni i tantissimi col daytona che montavano i dischi margherita a varano :oook:
maurotrevi
16/08/2010, 11:11
ogniuno è libero di fare quello che crede, a me i dischi a margherita esteticamente non piacciono e non ci vedo vantaggi ma solo svantaggi, però i braking sono discreti e meglio della maggior parte degli originali.
visto che non costano nemmeno uno sproposito direi che i soldi spesi male sono ben altri.
tutti coglioni i tantissimi col daytona che montavano i dischi margherita a varano :oook:
... ma con il bracceletto power balance si riequilibra il tuo campo magnetico...
fearless
16/08/2010, 12:03
... ma con il bracceletto power balance si riequilibra il tuo campo magnetico...
Non me le servire su un piatto d'argento..ho già un cartellino e mi basta!
passo e chiudo!
ps: piatto con profilo a margherita naturalmente :laugh2:
oscar diamante
16/08/2010, 13:31
qualkuno magari ha avuto esperienze negative cn i braking,nn lo metto in dubbio. la mia esperienza e' basata su 34.000km cn i braking(vecchi) su una suzuki gsxr1000. adesso,dopo 3000km circa sulla mia street cn i nuovi braking SK,posso dire che sn ottimi.nn vado in pista,ma solo in montagna.rispetto ai dischi originali nn soffrono nelle lunghe frenate in discesa.ti permettono di avere un ritmo costante e nn ti mollano mai.magari ki ha avuto problemi di vibrazioni,nn ha cambiato le pastiglie insieme ai dischi,oppure sn sporche o chissa' che altro. p.s.e garantisco ke nn vado piano. 20 anni in moto valgono un po' di esperienza.
xche gli originali non vibrano e i braking si??????
maurotrevi
16/08/2010, 15:06
magari perchè gli originali non sono flottanti?
magari perchè gli originali non sono flottanti?
come no?
mi spiego......non è una vibrazioncina ....a volte dai 60-70 in su la moto.....salta come se ci fossero dei dossi .......
maurotrevi
16/08/2010, 15:09
a 60 km/h non è più una cosa normale ma se salta come sui dossi non sarei nemmeno convinto che siano i dischi.
a 60 km/h non è più una cosa normale ma se salta come sui dossi non sarei nemmeno convinto che siano i dischi.
eppure .........le gomme sono nuove ( messo le dunlop ss ne ho cambiate 2 treni xche storte e messo le m5) ....in velocità la moto (senza frenare non vibra.............)
maurotrevi
16/08/2010, 15:12
deciditi, vibra o saltella?
deciditi, vibra o saltella?
allora se fosse sbilanciato qualcosa (gomme) la moto in velocità vibrerebbe se freni ....saltella
maurotrevi
16/08/2010, 15:29
in linea di massima (a volte succedono cose illogiche) se è sbilanciata la ruota vibra e spesso arrivati ad una certa velocità innesca una vibrazione violenta, ma lo sempre non solo quando freni.
se pompa mi fa pensare a un problema più di forcella e di scorrevolezza, inizierei a controllare il canotto di sterzo e il serraggio delle piastre di sterzo che non siano troppo strette.
i freni storti fanno una vibrazione ma è difficilissimo che sfoci in un "pompaggio"
in linea di massima (a volte succedono cose illogiche) se è sbilanciata la ruota vibra e spesso arrivati ad una certa velocità innesca una vibrazione violenta, ma lo sempre non solo quando freni.
se pompa mi fa pensare a un problema più di forcella e di scorrevolezza, inizierei a controllare il canotto di sterzo e il serraggio delle piastre di sterzo che non siano troppo strette.
i freni storti fanno una vibrazione ma è difficilissimo che sfoci in un "pompaggio"
:blink:
minkia potresti crearti un sito intitolato motopedia . . .
Ti stimo fratello :tongue::w00t::biggrin3:
provo a rimontare gli originali poi vado per esclusione...
p.s grazie
maurotrevi
16/08/2010, 15:55
se sono ancora buoni è sicuramente un' ottima prova.
provo a rimontare gli originali poi vado per esclusione...
p.s grazie
sono curioso di sapere come va a finire :blink:
fearless
16/08/2010, 16:23
come no?
mi spiego......non è una vibrazioncina ....a volte dai 60-70 in su la moto.....salta come se ci fossero dei dossi .......
a me non lo fa a quelle velocità
gli originali smontati andavano benissimo
i bracking hanno cominciato a farlo dopo circa 2000 km prima andavano bene (fatto rodaggio curato e montato dischi e pastiglie nuovi)....
fearless
16/08/2010, 16:37
i bracking hanno cominciato a farlo dopo circa 2000 km prima andavano bene (fatto rodaggio curato e montato dischi e pastiglie nuovi)....
appena ci becchiamo ti faccio provare la mia moto cosi vediamo se il problema e' lo stesso
maurotrevi
16/08/2010, 16:38
questo non esclude che il problema possa essere anche altro.
questo non esclude che il problema possa essere anche altro.
infatti non lo escludo ma .......gli indizi portano ai dischi
certo
anche a fear e altri
in pratica dopo 2000 km circa (pastiglie e dischi breaking) frenando dai 30 in su la moto vibra vistosamente
!!!! Cazzata immane !!! (perdonami l'espressione forte ma rende bene l'idea) Fatti più di 50000 Km dico Cinquantamila fra pista (tantissima) e strada, mai avuto minimo problema ne con i dischi ne con le pasticche (sia Brembo che ZCO)!!!! ed ancora vanno alla grande!!!
maurotrevi
17/08/2010, 11:19
le ultime parole famose....
:D
fearless
17/08/2010, 11:28
!!!! Cazzata immane !!! (perdonami l'espressione forte ma rende bene l'idea) Fatti più di 50000 Km dico Cinquantamila fra pista (tantissima) e strada, mai avuto minimo problema ne con i dischi ne con le pasticche (sia Brembo che ZCO)!!!! ed ancora vanno alla grande!!!
buon x te!!!
a noi non sta andando cosi bene e soprattutto non siamo gli unici
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/130559-vibrazioni-frenata-saltellamento-anteriore.html
le ultime parole famose....
:D
:laugh2:
infatti non lo escludo ma .......gli indizi portano ai dischi
hai preso le Sportsmart....storte...
i dischi .........................storti....
Non sarebbe ora che ti facessi una domanda ????...:ph34r::ph34r::ph34r:
winter1969
17/08/2010, 13:37
hai preso le Sportsmart....storte...
i dischi .........................storti....
Non sarebbe ora che ti facessi una domanda ????...:ph34r::ph34r::ph34r:
Lui è squilibrato
Lui è squilibrato
:laugh2::laugh2::laugh2:
Lui è squilibrato
e tu sei un demente
winter1969
17/08/2010, 13:46
Fatti fare la convergenza:ph34r:
Fatti fare la convergenza:ph34r:
FATTI ...............
Lui è squilibrato
l'ho già detto ci vuole il power balance :ph34r::ph34r:
:risate2:
buon x te!!!
a noi non sta andando cosi bene e soprattutto non siamo gli unici
:laugh2:
Verificate copertoni e forche...
fearless
19/08/2010, 07:18
già fatto
ho telefonato alla braking e il tecnico mi ha detto che.,...............a loro non è mai capitato quindi.........è impossibile
ho telefonato alla braking e il tecnico mi ha detto che.,...............a loro non è mai capitato quindi.........è impossibile
Già sentita questa, che presunzione :mad:
Già sentita questa, che presunzione :mad:
fanno cacare
RISOLTO IL PROBLEMA DELLE VIBRAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO RIMONTATO I DISCHI ORIGINALI
FC BREAKING
FC BREAKING
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
in che senso?
il mio smile era da leggere:"te l'avevo detto"
PhacocoeruS
25/08/2010, 14:58
FC BREAKING
:biggrin3: Quando ci vuole, ci vuole...
fearless
25/08/2010, 14:58
mah.....
riquoto, al telefono loro dicono che non è mai successo.
:wacko::wacko::wacko:
fearless
25/08/2010, 16:20
se lo dicono loro :wacko:
io monto braking sk con pastiglie sbs da circa un anno e non ho problemi, mi vibrava di più con gli originali... :blink:
onlystreet
25/08/2010, 16:28
Io vorrei metterli...seguirò attento i pareri di chi li ha montati.
mi ritrovo con dei dischi ovalizzati( manco vado in pista) inutilizzabili
il venditore (internet) mi ha detto: mi mandi du foto che li facciamo vedere al tecnico..........
la braking dice che non è mai successo...
io li spedisco poi che facciano loro
oppure se qualcuno li vuole comprare (3000km) a 200 euro......
onlystreet
25/08/2010, 16:55
:cry::cry:
ma se si ovalizzano o è un problema di montaggio o di progettazione...e dato che questo problema non lo fa a tutti...direi la prima.
ma non ne so niente...
:cry::cry:
ma se si ovalizzano o è un problema di montaggio o di progettazione...e dato che questo problema non lo fa a tutti...direi la prima.
ma non ne so niente...
beh montare dei dischi non è molto difficile ......sono 5 viti.........(cadauno)
se cosi fosse anche gli originali smonatti 2 volte dovrebbero farlo no?