Visualizza Versione Completa : Bauletto posteriore Tiger... Quale comprare
DAVID.155
13/07/2010, 09:02
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare un baulone per la mia Tigre, ma non so quale comprare. Lo vorrei abbastanza capiente da farci stare anche il casco integrale.
Voi che cosa avete montato? Mi potete dare una mano anche con delle foto..
Grazie mille a tutti. :tongue:
Io ho fatto un semplice ragionamento, dato che tutti i bauletti esteticamente stanno male su una moto, tanto vale montare uno da usare nel vero senso della parola e prenderlo il più capiente possibile. Al momento dell'acquisto mi sono fatto fare il prezzo per quello originale, oltre ad essere abbastanza piccolino (mi pare sui 30 litri) ha un prezzo esorbitante.....allora mi sono orientato su kappa ed ho preso un 53 litri il cui prezzo scontato è di circa 200 euro compreso tutto, ci entrano due caschi integrali ed altro ancora, la mia scelta è stata per usare la moto tutto il giorno e questa cosa si è rivelata senz'altro azzeccata. Si deve solo rinunciare ad un pò di estetica, ecco una foto
http://img535.imageshack.us/img535/4244/dsc02083m.jpg
danielext
13/07/2010, 10:38
io avrei un kappa 46l da vendere ci entra un integrale
givi maxia 3 55l....la foto la puoi vedere qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/49893-dossier-fotografico-le-immagini-piu-belle-della-tiger-sprint-st-23.html io ho preso il modello tech con catadiottri fumè
tigersem
13/07/2010, 11:45
givi maxia da 52 lt. (ci stanno 2 caschi integrali e anche qualcosina in più)
Io ho sia il nuovo givi v46 che il maxia 55. Il 46 rende umana la vista della moto sia come dimensioni che resa estetica, soprattutto se prendi quello con le plastiche bianche anzichè rosse. Nel maxia ci sta il mondo ma rende la moto un vomito da guardare. Cmq nel 46 ci sta un sacco di roba e mi sembra il miglior compromesso tra capacita' di carico e montaggio a sbalzo.
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare un baulone per la mia Tigre, ma non so quale comprare. Lo vorrei abbastanza capiente da farci stare anche il casco integrale.
Voi che cosa avete montato? Mi potete dare una mano anche con delle foto..
Grazie mille a tutti. :tongue:
io utilizzo uno dei due laterali che ho dai tempi del Transalp, il buon caro vecchio E360 da 36l di capienza
http://www.givi.it/img/15949-r-430188/Bauletti-E360.jpg
il mio pero' non e' colorato
non e' voluminoso e tutto sommato e' forse tra i piu' "digeribili" una volta messo sulla moto ma e' abbastanza capiente da farci stare un integrale ma anche due :wink_:
almeno, del mio Arai ce ne stanno sicuro un paio, dell'HJC invece dubito perche' e' un filo piu' ingombrante; pero' non ho mai provato...
unica accortezza per farci stare l'integrale: smontare il portadocumenti interno
capsula79
13/07/2010, 15:37
givi maxia 55 tutto nero...! non sta male e ci sta di tutto! due caschi grandi, e sopra e ai lati hai ancora posto! cost compreso di staffe e cuscino 260 euro.
il completo baule piu staffe si chiama sr225 0 255.
Un baulone da 53/55 litri serve a chi deve mettere due caschi spesso e volentieri, a me capita praticamente sempre con la mia ragazza uscendo la sera sempre con la moto ed andando fuori i fine settimana. Anche perchè odio portare i caschi o altro in mano quando lascio la moto!
Io ho un GIVI 46 ed effettivamente la moto si può ancora guardare, oltre IMHO è un pò troppo grosso.
Ah ci faccio entrare 2 integrali.
p a t r i z i o
14/07/2010, 17:20
anch'io ho un givi V46..e ci entrano 2 integrali più una giacca in goretrx,e i guanti....molto soddisfatto!!!!!:biggrin3:
bob modz
14/07/2010, 19:20
givi 55 lt.
DAVID.155
14/07/2010, 19:21
Grazie a tutti ragazzi, ora valuterò quale acquistare.... :laugh2:
Io ho fatto un semplice ragionamento, dato che tutti i bauletti esteticamente stanno male su una moto, tanto vale montare uno da usare nel vero senso della parola e prenderlo il più capiente possibile. Al momento dell'acquisto mi sono fatto fare il prezzo per quello originale, oltre ad essere abbastanza piccolino (mi pare sui 30 litri) ha un prezzo esorbitante.....allora mi sono orientato su kappa ed ho preso un 53 litri il cui prezzo scontato è di circa 200 euro compreso tutto, ci entrano due caschi integrali ed altro ancora, la mia scelta è stata per usare la moto tutto il giorno e questa cosa si è rivelata senz'altro azzeccata. Si deve solo rinunciare ad un pò di estetica, ecco una foto
CIAO SONO NUOVO DEL FORUM...MI DICI DA DOVE HAI COMPRATO IL TUO CUPPOLINO? CIAO GRAZIE.
SadShape
08/08/2010, 18:16
Io ho appena comprato il givi trekker da 46 litri; x me ci sa bene anche se a qualcuno non piace!
Fino a qualche giorno fa avevo il K49 della kappa e ci stava cosi!:wink_:
http://img836.imageshack.us/img836/5488/img3414j.jpg
Ed il Polso
08/08/2010, 18:47
Un paio di foto con il trekker montato si potrebbero avere perchè avevo pensato di montarlo ma non ho idea di come ci stia.
SadShape
08/08/2010, 19:14
Un paio di foto con il trekker montato si potrebbero avere perchè avevo pensato di montarlo ma non ho idea di come ci stia.
Se riesco ne faccio due volanti domani!:wink_:
Ed il Polso
08/08/2010, 19:16
Grazie, attendo anche se sono sicuro ci stia benissimo.
realtega
08/08/2010, 19:48
guarda... sono anch'io dell'idea che qualunque valigia rovini l'estetica della moto. Con le laterali diventi cmq largo come un'astronave, e col bauletto il peso è troppo a sbalzo.
Io credo che fra tutte quelle che ho visto (ad esclusione delle originali) il buon vecchio E45 con le E36 laterali siano una soluzione economica e che sulla tiger non siano troppo terribili.
Spesa per le 2 E36 circa 120 €, la E45 €50. Poi per i telai ci sono diverse possibilità, io sono andato di sw motech per le laterali ed il givi per il dietro.
SadShape
08/08/2010, 20:01
Mmm per me cominciano a sentire il peso degli anni!!:wink_:
Ed il Polso
08/08/2010, 20:15
Mmm per me cominciano a sentire il peso degli anni!!:wink_:
Effettivamente.
danielext
08/08/2010, 20:23
se serve ho un KAPPA 46L da vendere nel mercatino
Io ho sia il nuovo givi v46 che il maxia 55. Il 46 rende umana la vista della moto sia come dimensioni che resa estetica, soprattutto se prendi quello con le plastiche bianche anzichè rosse. Nel maxia ci sta il mondo ma rende la moto un vomito da guardare. Cmq nel 46 ci sta un sacco di roba e mi sembra il miglior compromesso tra capacita' di carico e montaggio a sbalzo.
Straquoto! anch'io stessa situazione il givi 46 nuovo con le plastichine grigie non sarà bellissimo ma è accettabile esteticamente, non da troppo fastidio all'aerodinamica della moto e comunque ci sta un sacco di roba!
SadShape
09/08/2010, 12:06
Ecco la mia tigrotta con il nuovo sarcofago tecnologico!!:w00t:
A me piace un sacco, e vi consiglio di giudicarlo dal vivo piuttosto che in foto xchè merita davvero!!:wink_:
http://img685.imageshack.us/img685/7364/trekker1.jpg
http://img541.imageshack.us/img541/7978/trekker2.jpg
Io stamattina, in attesa della partenza, ho montato il K46 che ho preso da SadShape.
Ho preso la pistra originale triumph tenendo solamente la parte metallica, acquistato la piastra Givi Universale un paio di limatine dove serivano, montato il tutto e stà una meraviglia.Costo piastra givi universale 26€ più mia manodopera, utilizzo delle borse originali e si va che è un piacere.
Il fatto che la pistra originale non tenga molto il peso al momento non mi preoccupa molto visto che il maniglione è bello robusto, la piatra pure ed in più è sostenatuta da 4 bulloni da M6 che da buon Ing. vis posso dire che tengono il mondo.
Vi farò sapere al ritorno dalle ferie se tutto va come spero e posterò le foto per il montaggio e modifica.
SadShape
09/08/2010, 14:21
Io stamattina, in attesa della partenza, ho montato il K46 che ho preso da SadShape.
Ho preso la pistra originale triumph tenendo solamente la parte metallica, acquistato la piastra Givi Universale un paio di limatine dove serivano, montato il tutto e stà una meraviglia.Costo piastra givi universale 26€ più mia manodopera, utilizzo delle borse originali e si va che è un piacere.
Il fatto che la pistra originale non tenga molto il peso al momento non mi preoccupa molto visto che il maniglione è bello robusto, la piatra pure ed in più è sostenatuta da 4 bulloni da M6 che da buon Ing. vis posso dire che tengono il mondo.
Vi farò sapere al ritorno dalle ferie se tutto va come spero e posterò le foto per il montaggio e modifica.
:wink_: buon viaggio e ci si risente al ritorno!!
p.s. son curioso di vedere il risultato dei tuoi "rilievi":rolleyes:
Ciao, io ho optato per il GIVI E55, il più grande della gamma. Devo dire che è un bel prodotto, sulla nostra tigre è un po' grande ma ha una bella capienza e sposa bene con le linee della moto, soprattutto visto da dietro. L'ho acquistato insieme alla borsa interna e tra gli accessori è acquistabile anche il kit luci stop. Vi posto le foto.
Ciauzz
http://farm5.static.flickr.com/4099/4881820355_d10bbda3b3_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4079/4882427690_344139a150_z.jpg
quoto, ho montato il K53 al posto dell'originale ed è uno spettacolo, con i catadriotti trasparenti stà pure bene con la moto nera... mi piace molto s'estetica. Poi il KAPPA è una sottomarca della GIVI che costa meno e va bene uguale, a volte pure meglio (ho sentito in altri forum/moto di alcuni GIVI persi per strada, con i KAPPA non succede).
Ed il Polso
11/08/2010, 19:05
Bauletti e attacchi sono gli stessi di Givi, quindi se si perdono lo fanno entrambi.
Bauletti e attacchi sono gli stessi di Givi, quindi se si perdono lo fanno entrambi.
sulle piastre si... ma sei sicuro che l'aggancio presente sul bauletto sia lo stesso del GIVI (non parlo degli agganci, che sono gli stessi, ma del meccanismo interno che apre/chiude), e prodotto sempre da GIVI? Kappa è controllata da Givi ma sapevo che produceva separatamente la roba
Fonky potresti fare un paio di foto con e senza baule... mi sto accingendo a fare la medesima operazione e mi piacerebbe avere una anteprima (non mi sono arrivati ancora tutti i pezzi)
DAVID.155
12/08/2010, 08:57
Ecco la mia tigrotta con il nuovo sarcofago tecnologico!!:w00t:
A me piace un sacco, e vi consiglio di giudicarlo dal vivo piuttosto che in foto xchè merita davvero!!:wink_:
http://img685.imageshack.us/img685/7364/trekker1.jpg
http://img541.imageshack.us/img541/7978/trekker2.jpg
Molto molto bello questo nuovo bauletto della givi, una domanda quanti caschi ci stanno dentro?
Grazie
SadShape
12/08/2010, 09:54
Molto molto bello questo nuovo bauletto della givi, una domanda quanti caschi ci stanno dentro?
Grazie
Bello eh?!:w00t:
Di caschi di sicuro 1 anche xchè è un 46 litri; devo provare se ce ne stanno due ma sono scettico visto che alla fine facendolo quadrato gli spigoli non vengono sfruttati dalla forma dei caschi.
Appena riesco cmq faccio una prova!:wink_:
questo nuovo della GIVI sembra molto BMW style...
SadShape
12/08/2010, 11:18
questo nuovo della GIVI sembra molto BMW style...
Si infatti, ma ti assicuro che ha il suo xchè!!:wink_:
E poi, ho risolto il problema abitabilità del passeggero guadagnando qualche centimetro!!:biggrin3: