PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare colore alle forcelle

SPRINT
13/07/2010, 14:06
Salve ragazzi chi sa dirmi come chi e dove si può fare a cambiare il colore algli steli della forcella?

dersu
13/07/2010, 15:36
io la mia speed (2006) lo comprata usata e monta forcelle metall satinate anzichè dorate...ma non so dirti da dove vengono:blink:....appena mi fermo dal conce glielo chiedo e ti faccio sapere

SPRINT
16/07/2010, 20:23
nessuno sa nulla di come fare?

teospeed
16/07/2010, 20:25
Chiedi a Vezza ti anodizza tutto

Mr Frowning
16/07/2010, 22:33
up che interessa anche a me

maurotrevi
16/07/2010, 22:54
gli steli non si anodizzano semplicemente!!!
ci sono dei trattamenti superficiali specifici per ridurre gli attriti, il migliore è il dlc, poi ci cono i vari TiN ecc.

Bull-one
16/07/2010, 23:36
Se vuoi anodizzare foderi o altro chiedi a Vezza, io l'ho fatto e lavoro eccezionale, mentre per quanto riguarda gli steli so che li fanno la K-service, fanno diversi trattamenti degli steli per aumentare scorrevolezza ecc. e li fanno di diversi colori, li puoi spedire il tutto e ti fanno il lavoro, oppure sentili per preventivo, te lo fanno tranquillamente

D@v1d3
17/07/2010, 00:12
Anche fearless l'ha fatto 2 volte, utilizzando 2 procedimenti diversi. Dovrebbe saperne un po'. :wink_:

maurotrevi
17/07/2010, 00:32
una cosa sono i foderi e un altra gli steli....
un po' come colorare i cerchi o le gomme....

Mr Frowning
17/07/2010, 09:20
Se vuoi anodizzare foderi o altro chiedi a Vezza, io l'ho fatto e lavoro eccezionale, mentre per quanto riguarda gli steli so che li fanno la K-service, fanno diversi trattamenti degli steli per aumentare scorrevolezza ecc. e li fanno di diversi colori, li puoi spedire il tutto e ti fanno il lavoro, oppure sentili per preventivo, te lo fanno tranquillamente

:oook:

firemaker
17/07/2010, 10:04
bhe per anodizzare il fodero va smontato tutto in modo che sia un involucro vuoto, oppure va sigillato se rimane qualche pezzo all'interno, e poi viaaa dentro nel bagno

TIGRE SIBERIANA
17/07/2010, 10:21

io ho contattato la k-service e loro si possono occupare di anodizzare i foderi e di effettuare il trattamento degli steli (tin-dlc ecc.ecc.)
siccome anche io devo fare il trattamento e sono intenzionato a farlo d'inverno volendo si potrebbe fare uan sorta di lista così probabilmente si potrebbe risparmiare qualcosa , cosa ne pensate ?

3) Trattamenti termici e galvanici per forcelle (escluso intervento di revisione):

* Trattamento anti-usura per n. 2 steli cromati TIN (colore oro): € 196,00;
* Trattamento anti-usura per n. 2 steli cromati AL-TIN (colore nero): € 248,00;
* Anodizzazione coppia foderi (colori disponibili: nero, blu, rosso, verde, oro, titanio, bronzo, alluminio): € 97,00;
* Ossidazione anodica (solo colore nero) per supporti ruota / foderi di fusione: € 65,00;
* Verniciature a polvere per supporti ruota / foderi di fusione: € 80,00;
* Decapaggio e lucidatura supporti ruota / foderi: € 90,00.

firemaker
17/07/2010, 11:18
che prezzi per la sola anodizzazione...meglio arrangiarsi.. contattando chi lavora x valter moto ecc... x anodizzare 1 piastrone di sterzo mi aveva chiesto 15€ mi pare..

Vezza
17/07/2010, 11:31
si ragazzi come in diversi hanno precisato, solamente le leghe d'alluminio si possono ossidare, gli steli ovviamente no

maurotrevi
17/07/2010, 22:04
meglio che non dico niente va....

TIGRE SIBERIANA
18/07/2010, 03:42
si ragazzi come in diversi hanno precisato, solamente le leghe d'alluminio si possono ossidare, gli steli ovviamente no

beh....

vezza potresti fare una sorta di gda per l'anodizzazione :biggrin3:

che prezzi per la sola anodizzazione...meglio arrangiarsi.. contattando chi lavora x valter moto ecc... x anodizzare 1 piastrone di sterzo mi aveva chiesto 15€ mi pare..

e per i foderi??

firemaker
18/07/2010, 09:34
ma no era indicativo come prezzo..x dire che se uno deve fare solo i foderi...la cosa + semplice ed inutile conviene che si informi...ovvio il mio è prezzo dell'operazione di anodizzazione, senza manodopera smontaggio forcella ecc

TIGRE SIBERIANA
18/07/2010, 11:26
ma no era indicativo come prezzo..x dire che se uno deve fare solo i foderi...la cosa + semplice ed inutile conviene che si informi...ovvio il mio è prezzo dell'operazione di anodizzazione, senza manodopera smontaggio forcella ecc

l'avevo capito fire
era scontato che il prezzo non comprendesse altro

Vezza
18/07/2010, 11:29
meglio che non dico niente va....

cos'è successo mauro?:blink:

TIGRE SIBERIANA
18/07/2010, 11:34

scusa l'ignoranza ma quali materiali si possono anodizzare, oltre l'alluminio?

onlyspeed
18/07/2010, 17:51
Salve ragazzi chi sa dirmi come chi e dove si può fare a cambiare il colore algli steli della forcella?

a me lo ha fatto mupo, ma non è l'unico!!