PDA

Visualizza Versione Completa : Stranissime piacevolissime coincidenze....



black panther
13/07/2010, 16:43
Vorrei raccontarvi quello che mi è successo,
premetto che ho perso papà esattamente nove giorni fa
e che non credo nella morte...a prescindere..

1) Domenica mentre a Varano i ragazzi smontavano il frigor
io ho chiesto come funzionasse il termostato perchè non l'ho mai capito..

2) Da ieri fino a questa mattina sono stata male per varie sensazioni
che mi serpeggiavano dentro..la morte nel cuore...tante lacrime..

3) Oggi uscendo da casa di mia mamma dopo pranzo sul marciapiede
davanti ai piedi mi trovo una tavoletta di compensato scritta a penna.
Oddio ma io conosco quella calligrafia, è quella di mio padre!

4) La tavoletta riporta uno schema preciso di come usare il termostato
del frigor in base alla temperatura esterna..

Che dire..con le lacrime agli occhi ho pensato "Papààààà!!!!"..
..curiosa di sapere cosa ne pensate o se vi è mai capitato, in momenti
particolari della vostra vita, di sentire la presenza tangibile di un caro
che non c'è più..
..naturalmente sono ben accetti anche i commenti degli scettici..:biggrin3:

Slow
13/07/2010, 16:45
non riesco a non credere che queste cose esistano davvero:wub:

winter1969
13/07/2010, 16:46
Belle cose

roberto70
13/07/2010, 16:46
io invece purtroppo non ci credo a queste cose.....continuo a credere che le persone che van via rimangan solo nei nostri cuori e nei nostri pensieri e non c'è posto migliore dove possano stare...

Stig
13/07/2010, 16:49
:blink::blink::blink:

black panther
13/07/2010, 16:50
io invece purtroppo non ci credo a queste cose.....continuo a credere che le persone che van via rimangano solo nei nostri cuori e nei nostri pensieri e non c'è posto migliore dove possano stare...

Quindi ritieni siano mere coincidenze?
Non ti appaiono nel loro piccolo piuttosto clamorose?

roberto70
13/07/2010, 16:53
Quindi ritieni siano mere coincidenze?
Non ti appaiono nel loro piccolo piuttosto clamorose?

le coincidenze sono sempre clamorose altrimenti non sarebbero coincidenze.....ma è giusto che ognuno creda a quel che sente....se le persone che van via rimanessero vicino a noi senza poter interagire sarebbe una sofferenza per loro....

Mamba
13/07/2010, 16:53
A me piace pensare che non siano semplici coincidenze......

The Dog
13/07/2010, 16:55
Quindi ritieni siano mere coincidenze?
Non ti appaiono nel loro piccolo piuttosto clamorose?

...clamorose sicuramente... sono solo coincidenze, ma è bello pensare quello che stai pensando tu... io avrei fatto la stessa cosa...:wink_:

papitosky
13/07/2010, 16:55
sarebbe bello se fosse vero:un abbraccio

Il Franky
13/07/2010, 16:55
Prima di tutto voglio farti le mie condoglianze per la tua perdita.

Per le coincidenze..beh, sono convinto che tante volte sia il cuore più che la mente a fartele cercare (e trovare)..

Vedder
13/07/2010, 16:57
A me piace pensare che non siano semplici coincidenze......

Quoto.
E poi Black Panther se a te ti fan sentire meglio (Stranissime piacevolissime coincidenze) che ben vengano

Gian
13/07/2010, 16:57
Se ci fa star bene è lecito credere a tutto...:wink_:

bob modz
13/07/2010, 17:02
Se ci fa star bene è lecito credere a tutto...:wink_:




quoto ciao.:wink_:

black panther
13/07/2010, 17:02
Alcuni di voi mi fanno venire un aforisma di Einstein
che misi in firma qualche tempo fa e che recitava così:
«É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.» :tongue:

Misha84
13/07/2010, 17:11
di recente il lutto di un caro amico mi ha fatto riflettere.
lui dice di sentirlo spesso accanto a lui, mi bastano le sue parole, la fiducia che ripongo in lui per cpire che le sue non sono semplici sensazioni..
son sempre stato scettico per queste cose, ma le sensazioni di chi le prova sono le prove inconfutabili che il tutto sia vero.

miss_valentine
13/07/2010, 17:19
Ho perso mio padre, 3 anni fa, da un giorno all'altro.
Eravamo molto molto molto legati, sintonia totale.

Una settimana esatta prima della sua morte, mi sono fratturata un braccio.
2 giorni in ospedale, in un'altra città, per decidere se operarmi.
Alla fine mi mandano via senza intervento.
Se avessero deciso diversamente, non sarei più riuscita a vederlo vivo ;)

I primi tempi lo sognavo almeno una volta o due al mese, in modo sempre molto molto chiaro e con significati davvero precisi, almeno per chi è avvezzo a interpretare un po' l'inconscio.

Un giorno vado a pranzo da mia madre e le racconto l'ennesimo sogno:

"Sai, stanotte ho sognato che entravo nella vostra cucina e trovavo papà incupito che borbottava qualcosa riguardo al piatto dello scolapiatti..."
E mia madre: "Sì, il piatto dello scolapiatti: lo lavava sempre lui e se ne lamentava sempre!"

Sono 11 anni che non vivo più con loro, non avevo nessuna idea che fosse mio padre ad occuparsi di questo....

L'altro giorno ci siamo conosciute di persona e avrei voluto dirti tante cose, ma poi ... insomma ... tieni duro:
perdere un genitore è un dolore straziante ma fa parte della vita; elaborare un lutto del genere richiede tempo e forza.

Riceverai molti segnali da lui d'ora in avanti e più sarai "aperta" più sentirai la sua presenza.

L'anno scorso ho perso uno degli amici più cari che avevo nella vita.... beh spesso scherzo dicendo che non ho più un minimo di privacy, che adesso sono in due a seguirmi e "guardarmi" passo passo :wink_:

Ti abbraccio!

Valentina

PhacocoeruS
13/07/2010, 17:35
sarebbe bello se fosse vero:un abbraccio
:wink_:

black panther
13/07/2010, 17:42
Ho perso mio padre, 3 anni fa, da un giorno all'altro.
Eravamo molto molto molto legati, sintonia totale.

Una settimana esatta prima della sua morte, mi sono fratturata un braccio.
2 giorni in ospedale, in un'altra città, per decidere se operarmi.
Alla fine mi mandano via senza intervento.
Se avessero deciso diversamente, non sarei più riuscita a vederlo vivo ;)

I primi tempi lo sognavo almeno una volta o due al mese, in modo sempre molto molto chiaro e con significati davvero precisi, almeno per chi è avvezzo a interpretare un po' l'inconscio.

Un giorno vado a pranzo da mia madre e le racconto l'ennesimo sogno:

"Sai, stanotte ho sognato che entravo nella vostra cucina e trovavo papà incupito che borbottava qualcosa riguardo al piatto dello scolapiatti..."
E mia madre: "Sì, il piatto dello scolapiatti: lo lavava sempre lui e se ne lamentava sempre!"

Sono 11 anni che non vivo più con loro, non avevo nessuna idea che fosse mio padre ad occuparsi di questo....

L'altro giorno ci siamo conosciute di persona e avrei voluto dirti tante cose, ma poi ... insomma ... tieni duro:
perdere un genitore è un dolore straziante ma fa parte della vita; elaborare un lutto del genere richiede tempo e forza.

Riceverai molti segnali da lui d'ora in avanti e più sarai "aperta" più sentirai la sua presenza.

L'anno scorso ho perso uno degli amici più cari che avevo nella vita.... beh spesso scherzo dicendo che non ho più un minimo di privacy, che adesso sono in due a seguirmi e "guardarmi" passo passo :wink_:

Ti abbraccio!

Valentina

Hei Vale grazie per il pensiero!
Spero ci sia occasione per parlare in tranquillità...
..sono certa che avremmo molte molte cose da raccontarci...

miss_valentine
13/07/2010, 17:43
Ah! Non avevo letto i commenti degli altri :rolleyes:

Per me non sono "solo" coincidenze: nella vita il caso non esiste :wink_: con tutto il rispetto per le opinioni altrui, s'intende :biggrin3:


Sì, volentieri :wink_:

andrellino
13/07/2010, 17:44
le coincidenze sono sempre clamorose altrimenti non sarebbero coincidenze.....ma è giusto che ognuno creda a quel che sente....se le persone che van via rimanessero vicino a noi senza poter interagire sarebbe una sofferenza per loro....

Ovviamente non ci sono le prove, ma dicono che i nostri cari quando muoiono, hanno un determinato periodo di tempo per stare ancora "tra noi".
Può essere ke papà, prima di andarsene definitivamente abbia avuto il tempo di passare da te e lasciarti quel ricordo...

Nessuno sa la verità

bella
13/07/2010, 17:47
non sono coincidenze Anto..... te ne potrei raccontare diversi di questi piccoli Miracoli che mi sono successi da quando le persone che amavo mi hanno lasciato...tieni sempre tutti i sensi aperti.

Mr. Number
13/07/2010, 17:59
mah... non credi che se ne avesse la possibilità ti scriverebbe cose più importanti delle istruzioni del termostato? un semplice 'ti voglio bene' o.....i numeri del superenalotto....:biggrin3:

black panther
13/07/2010, 18:00
Ovviamente non ci sono le prove, ma dicono che i nostri cari quando muoiono, hanno un determinato periodo di tempo per stare ancora "tra noi".
Può essere ke papà, prima di andarsene definitivamente abbia avuto il tempo di passare da te e lasciarti quel ricordo...
Nessuno sa la verità
Ciao Andre che piacere! :wink_:
Io sono filo buddista e sono contemplate tre settimane di passaggio..
tra l'altro la notte scorsa ho sognato un piccolo fiume e lui era lì non lo
vedevo ma ne percepivo la presenza e sapevo che lui doveva passare da una sponda all'altra..poi oggi questa cosa..mah..bellissima!:biggrin3:

andrellino
13/07/2010, 18:02
Beh non succede mai che dal'aldilà arrivino messaggi chiari riguardo un certo argomento....

Forse nell'aldilà (se esiste) c'è una regola da rispettare??

(sono solo mie opinioni, non sono pazzo)

Mr Frowning
13/07/2010, 18:03
Alcuni di voi mi fanno venire un aforisma di Einstein
che misi in firma qualche tempo fa e che recitava così:
«É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.» :tongue:


:oook:

simone160
13/07/2010, 18:03
Io prima di partire in moto do sempre uno sguardo in alto e dico "o ba dammi un occhio da lassu'" sai quante volte ho chiuso il gas cosi' perche' mi prende una stretta al cuore e la curva dopo c'e' la pattuglia!!!!

black panther
13/07/2010, 18:03
mah... non credi che se ne avesse la possibilità ti scriverebbe cose più importanti delle istruzioni del termostato? un semplice 'ti voglio bene' o.....i numeri del superenalotto....:biggrin3:

:laugh2::laugh2: Mah l'accento non era sulle istruzioni del termostato ma solo che in mezzo alla strada sul marciapiede mi sono trovata una cosa sua..

andrellino
13/07/2010, 18:03
Ciao Andre che piacere! :wink_:
Io sono filo buddista e sono contemplate tre settimane di passaggio..
tra l'altro la notte scorsa ho sognato un piccolo fiume e lui era lì non lo
vedevo ma ne percepivo la presenza e sapevo che lui doveva passare da una sponda all'altra..poi oggi questa cosa..mah..bellissima!:biggrin3:

Ecco vedi?.... Immaginavo fosse cosi! Beh allora goditi questo tempo... Tuo papà ora si sta accorgendo di quanto lo ami! :-)

ELOISE
13/07/2010, 18:14
da bambina in estate giocavo nella via dei miei nonni materni a Cattolica, in fondo la via abitava un bambino di nome Simone, col il quale ho passato almeno 6 estati insieme a giocare... 5anni fà morì a soli 22anni per un tumore al ginocchio, c'eravamo persi di vista crescendo ma lo pensavo spesso.. al suo funerale non andai (motivi miei...i suoi testimoni di geova non vollero curarlo),andò mia nonna e le darono la classica foto ricordo(lui in camicia,cravatta e giacca che sorride) con la speranzosa frase dietro...quando tornò a casa le chiesi del funerale e le dissi che ero molto arrabbiata per la sua morte...e che avrei voluto salutarlo per l'ultima volta come si deve poi andai nella mia camera aprii un cassetto a caso e trovai una sua foto (lui che suonava la chitarra,in corriera) la presi e corsi da mia nonna a chiederle dove l'avesse presa e lei mi rispose che non l'aveva mai vista!
Penso che sia stato lui a farmela avere...non so in che modo....so solo che ho una foto che nessuno ha! sono le COINCIDENZE che segnano il nostro destino, vivo di coincidenze mi riempiono di curiosità e di emozioni.
è stato il tuo papà Anto :wink_:

wlecurve
13/07/2010, 18:17
Vorrei raccontarvi quello che mi è successo,
premetto che ho perso papà esattamente nove giorni fa
e che non credo nella morte...a prescindere..

1) Domenica mentre a Varano i ragazzi smontavano il frigor
io ho chiesto come funzionasse il termostato perchè non l'ho mai capito..

2) Da ieri fino a questa mattina sono stata male per varie sensazioni
che mi serpeggiavano dentro..la morte nel cuore...tante lacrime..

3) Oggi uscendo da casa di mia mamma dopo pranzo sul marciapiede
davanti ai piedi mi trovo una tavoletta di compensato scritta a penna.
Oddio ma io conosco quella calligrafia, è quella di mio padre!

4) La tavoletta riporta uno schema preciso di come usare il termostato
del frigor in base alla temperatura esterna..

Che dire..con le lacrime agli occhi ho pensato "Papààààà!!!!"..
..curiosa di sapere cosa ne pensate o se vi è mai capitato, in momenti
particolari della vostra vita, di sentire la presenza tangibile di un caro
che non c'è più..
..naturalmente sono ben accetti anche i commenti degli scettici..:biggrin3:

No.....io francamente non ci credo(purtroppo) comunque non sapevo della scomparsa del tuo caro e mi dispiace molto.....:cry:

papitosky
13/07/2010, 19:52
Alcuni di voi mi fanno venire un aforisma di Einstein
che misi in firma qualche tempo fa e che recitava così:
«É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.» :tongue:


hai assolutamente ragione :wink_:

MR-T
13/07/2010, 19:54
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Bikerneofita
13/07/2010, 19:54
Io non so Anto se sia il tuo papà o una coincidenza o altro.....

so solo in ciò che credo....credo che le persone siano energia pura..... e l'energia non svanisce mai ed ha tante forme e modi per manifestarsi .... questo è per me la ragione per cui le persone vivono in eterno...perchè non siamo il nostro corpo ma la nostra energia!

Ti abbraccio forte
Stef

Fooldancer
13/07/2010, 19:55
Non immagini nemmeno quante cose mi "suggerisce" e quante altre vorrei che mi "suggerisse" mio padre... :rolleyes:

Essere d'un tratto, all'improvviso, inaspettatamente l'unico uomo in famiglia non e' affatto facile.

ilberna
13/07/2010, 19:57
Io non credo molto alle coincidenze. E credo che i nostri cari ci stiano sempre molto vicini.

Vezza
13/07/2010, 19:59
Anto, hai una forza fuori misura, anche se ti sei messa il trucco al casello mentre pagavi, ti voglio bene:wub:

albizo74
13/07/2010, 20:03
Vorrei raccontarvi quello che mi è successo,
premetto che ho perso papà esattamente nove giorni fa
e che non credo nella morte...a prescindere..

1) Domenica mentre a Varano i ragazzi smontavano il frigor
io ho chiesto come funzionasse il termostato perchè non l'ho mai capito..

2) Da ieri fino a questa mattina sono stata male per varie sensazioni
che mi serpeggiavano dentro..la morte nel cuore...tante lacrime..

3) Oggi uscendo da casa di mia mamma dopo pranzo sul marciapiede
davanti ai piedi mi trovo una tavoletta di compensato scritta a penna.
Oddio ma io conosco quella calligrafia, è quella di mio padre!

4) La tavoletta riporta uno schema preciso di come usare il termostato
del frigor in base alla temperatura esterna..

Che dire..con le lacrime agli occhi ho pensato "Papààààà!!!!"..
..curiosa di sapere cosa ne pensate o se vi è mai capitato, in momenti
particolari della vostra vita, di sentire la presenza tangibile di un caro
che non c'è più..
..naturalmente sono ben accetti anche i commenti degli scettici..:biggrin3:

Non so. Premesso che una cosa del genere non mi e' mai capitata, mi sono sempre ritenuto una persona abbastanza razionale e pragmatica (seppure con una certa inclinazione alle s***e mentali): in altre parole, credo a quello che si puo' vedere, misurare e ripetere. Eppure in qualche modo mi riesce molto difficile accettare l'idea che una persona sia semplicemente la "somma" degli organi di cui e' fatta, e che una volta calato il sipario tutto quello che uno ha vissuto e provato si perda nel nulla come se non fosse mai esistito. E' una contraddizione che mi porto dietro, alla quale ultimamente mi sta capitando di pensare spesso. Certo darebbe un po' di sollievo sapere che la propria esistenza continuera', seppure in una forma diversa...

Miope
13/07/2010, 21:34
Mi spiace per la morte di tuo papà, il tuo post mi riscopre sensibile.

Comunque credici, non sono solo coincidenze. Anche se semplici istruzioni per un termostato, sono un segnale ben preciso.
A volte mi faccio domande alle quali il giorno dopo viene data una risposta in modo inaspettato, casuale. Sono una persona razionale, anzi non credo nei miracoli, chiromanti, astrologia ecc, ma a volte mi arrendo davanti a scoperte insolite, anzi in genere non ne parlo con nessuno.
Ciao.

Aerodik
13/07/2010, 21:45
ciao anto, al t-day non ti ho detto niente, volevo almeno farti le condoglianze, ma ti vedevo felice e spensierata e non me la sono sentita di farti ricordare il fatto, sei forte e questo lo sappiamo, io per fortuna ci devo ancora passare ma credo che (anche vivendola tutti i giorni sulla mia pelle, nella mia mente :cry::cry::cry:) la morte sia la fine dei giochi. scusa se ti dico questo e sono pessimista ma ha talmente tante facce e situazioni che non può essere destino ma solo fato.... spero di sbagliarmi e spero che ci sia davvero qualcosa di la, ma la mia mente frulla e pensa che in fondo, venendo dalle scimmie, siamo solo animali con un senso in +, l'intelligenza.
Vorrei poter chiudere gli occhi quel giorno ed "elevarmi" ad altro ma ho paura che li chiuderò e basta.

Ciao bella e stammi bene.

Anacleto68
13/07/2010, 21:49
Beh a me dopo la morte di mio padre mi é venuto in sogno una sola volta e mi ha preso a Schiaffi e sganassoni tutta la notte :blink: :wacko: ci sono stato malissimo, eppure avrebbe dovuto essere contento di me, visto che ero tornato con mia moglie come lui voleva, per cui credo a nulla francamente....

IACH
13/07/2010, 22:01
ciao anto, al t-day non ti ho detto niente, volevo almeno farti le condoglianze, ma ti vedevo felice e spensierata e non me la sono sentita di farti ricordare il fatto, sei forte e questo lo sappiamo, io per fortuna ci devo ancora passare ma credo che (anche vivendola tutti i giorni sulla mia pelle, nella mia mente :cry::cry::cry:) la morte sia la fine dei giochi. scusa se ti dico questo e sono pessimista ma ha talmente tante facce e situazioni che non può essere destino ma solo fato.... spero di sbagliarmi e spero che ci sia davvero qualcosa di la, ma la mia mente frulla e pensa che in fondo, venendo dalle scimmie, siamo solo animali con un senso in +, l'intelligenza.
Vorrei poter chiudere gli occhi quel giorno ed "elevarmi" ad altro ma ho paura che li chiuderò e basta.
Ciao bella e stammi bene.

malvolentieri.......ma anche io penso questo.

zaganel
13/07/2010, 22:03
A me simili coincidenze non sono mai capitate. Tuttavia capita spesso, di fronte alla morte, di farsi domande importanti : perchè veniamo al mondo? dopo dove andiamo? perchè tanta sofferenza? Dio cosa fà? Sono le domande che l'uomo si pone da quando esiste e che non hanno ancora trovato alcuna risposta nè mai, secondo me, la troveranno, nonostante ci abbiano pensato le più grandi menti per tutta la vita. Sono le domande che rimandano direttamente alla esistenza di Dio e con la ragione, secondo me, non ci si arriva, nonostante che la ragione sia presupposto indispensabile per la fede.
Io non ci sono ancora arrivato (66 anni), ma sembra che tanto ci siano riusciti.
Ciao e un abbraccio.

salvo.macca
13/07/2010, 23:45
Innnanzitutto voglio farti le mie condoglianze...
io ho perso mio papà ormai da molti anni, purtroppo è un dolore, intimo, che ci si porta dentro, anche se in modo sempre più fievole, per tutta la vita.
Credo che quello che ti è successo non è una semplice coincidenza, per me questo genere di eventi sono plausibili, e riescono a manifestarsi con delle persone particolarmente sensibili, o magari in una condizione di particolare sensibilità. Non ho mai avuto manifestazioni del genere, ma secondo me, molto di ciò che ci accade nella vita non è casuale, magari in quel momento ti sembrerà così, ma la nostra vita è un cammino verso una meta alla quale siamo indirizzati da tutti questi eventi "normali" o casuali. i nostri cari ci sono sempre vicini ed in qualche modo ci proteggono, ne sono convinto...

Worfio
14/07/2010, 00:16
.

Grugno
14/07/2010, 00:49
Non serve cercare di capire bisogna solo godersi quella magia e basta.
è successa è meravigliosa, chiudi gli occhi e traine il massimo ristoro.

steo
14/07/2010, 05:08
io credo che certe cose siano soggettive ed estremamente personali...ognuno di noi le vive ed interpreta a modo proprio...

natan
14/07/2010, 05:19
tutto é possibile, cara Anto, é possibile che quella tavoletta l'abbia scritta tu, o forse no, l'ha scritta tuo papà o forse il vicino di casa ... che importanza ha ... ora bisogna vedere quale strada vuoi prendere, se quella di far rivivere tuo padre come fosse un fantasma, tenerlo vivo non solo per quello che ti ha trasmesso ma come fosse ancora lì ... o se vuoi dar merito alla creazione, una tra le più meravigliose che una persona può vivere, quella di un figlio.
Io sono padre e non vorrei mai che dopo la mia morte mio figlio si mettesse a giocherellare con il mio fantasmino ... perché se la possibilità che possa continuare a seguirlo, a godermelo, fosse una realtà, lo vorrei vedere proiettato verso la sua realizzazione, nella costruzione della sua umanità, pieno di voglia di vivere e di coltivare amicizie ed esperienze ... così come oggi mi riempie di felicità vederlo crescere, impegnarsi in cose che a lui piacciono, gustarmi i suoi risultati, la sua generosità, il coraggio e la voglia di vivere ... e se rinunciasse a tutto questo per fare di me un icona, cercherei in tutti i modi di allenarmi, e allenarmi, e allenarmi ancora, fino a riuscire a ripossedere quella relazione che oggi mi lega agli oggetti, alla materia e, seppur amorevolmente ... prenderlo a calci in culo ... :dry::biggrin3::wub:

un abbraccio .... :wink_:

ett69
14/07/2010, 06:34
ciao

io ho una visione piuttosto netta e concreta della vita umana, ed in generale della vita

tutto ha un inizio ed una fine, la vita e la morte sono 2 facce della stessa medeglia ed entrambe ci devono essere altrimenti le cose non funzionerebbero affatto

la morte significa la fine di tutto quanto, della nostra esistenza terrena cioè l'unica esistenza possibile

poi è chiaro, giusto, doveroso ed auspicabile tenere dentro di sè vivo il ricordo delle persone care; è un modo per tenerle sempre in vita

ettore

AVP191
15/07/2010, 13:38
Vorrei raccontarvi quello che mi è successo,
premetto che ho perso papà esattamente nove giorni fa
e che non credo nella morte...a prescindere..

1) Domenica mentre a Varano i ragazzi smontavano il frigor
io ho chiesto come funzionasse il termostato perchè non l'ho mai capito..

2) Da ieri fino a questa mattina sono stata male per varie sensazioni
che mi serpeggiavano dentro..la morte nel cuore...tante lacrime..

3) Oggi uscendo da casa di mia mamma dopo pranzo sul marciapiede
davanti ai piedi mi trovo una tavoletta di compensato scritta a penna.
Oddio ma io conosco quella calligrafia, è quella di mio padre!

4) La tavoletta riporta uno schema preciso di come usare il termostato
del frigor in base alla temperatura esterna..

Che dire..con le lacrime agli occhi ho pensato "Papààààà!!!!"..
..curiosa di sapere cosa ne pensate o se vi è mai capitato, in momenti
particolari della vostra vita, di sentire la presenza tangibile di un caro
che non c'è più..
..naturalmente sono ben accetti anche i commenti degli scettici..:biggrin3:

Mi era sfuggito questo post, ma, come dici, con la consueta dolcezza e sensibilità che ti contraddistingue (non ci vuole alcun titolo per sentirsi legittimati a fare una tale affermazione, pur senza conoscere una persona) qualcosa mi ha portato ad averlo sotto gli occhi, per puro, apparente, caso.
Pe rispondere: sì, è capitato, capita e spero che capiti ancora. "Spero" poiché ogni volta si squarcia quel velo pesantissimo ed anche impalpabile del dolore più profondo, talmente profondo che non si riesce a capirne la fine o a individuarne i contorni: un po' come il concetto dell'infinito (dividi per due "una" cosa e avrai due cose; dividi una delle due cose ottenute e avrai altre due cose; dividi una delle due cose..ecctera). Una spirale che non ha inizio né fine, ma che ogni volta, attraverso "segni" ci aiuta a "leggere", a "rivivere", a non lasciarci scivolare nell'antro della depressione, del nichilismo violento, del deprezzamento cinico o masochistico o sadico (dipende da chi, come e quando) di ciò che si ha.
Un bel viaggio, incredibile, drammatico, assurdo, fantastico, abominevole, indescrivibile, straordinario, intenso, insostenibile: la vita.

Allanon
15/07/2010, 13:45
probabilmente sono solo coincidenze...





che comunque fanno bene all'anima...

Mr. White
15/07/2010, 13:46
Pur essendo profondamente scientifico, almeno nel pensiero, ammetto che la scienza non ha ancora spiegato tutto.

Fino al 1900, infatti, spazio e tempo erano slegati.

Poi, nel 1905, un ebreo tedesco, ha ipotizzato che fossero una cosa sola.

Per cui... tutto é possibile. L'importante é spiegare il perchè.

bastamoto
15/07/2010, 13:50
autri fotu ?

Lorient
15/07/2010, 14:03
Vorrei raccontarvi quello che mi è successo,
premetto che ho perso papà esattamente nove giorni fa
e che non credo nella morte...a prescindere..

1) Domenica mentre a Varano i ragazzi smontavano il frigor
io ho chiesto come funzionasse il termostato perchè non l'ho mai capito..

2) Da ieri fino a questa mattina sono stata male per varie sensazioni
che mi serpeggiavano dentro..la morte nel cuore...tante lacrime..

3) Oggi uscendo da casa di mia mamma dopo pranzo sul marciapiede
davanti ai piedi mi trovo una tavoletta di compensato scritta a penna.
Oddio ma io conosco quella calligrafia, è quella di mio padre!

4) La tavoletta riporta uno schema preciso di come usare il termostato
del frigor in base alla temperatura esterna..

Che dire..con le lacrime agli occhi ho pensato "Papààààà!!!!"..
..curiosa di sapere cosa ne pensate o se vi è mai capitato, in momenti
particolari della vostra vita, di sentire la presenza tangibile di un caro
che non c'è più..
..naturalmente sono ben accetti anche i commenti degli scettici..:biggrin3:

Tutta la mia vita è piena di strane e curiose coincidenze, quindi perché non crederci? Alcune positive, altre negative a volte mi sento in un videogame e penso che colui che sta giocando con la mia vita, ha fatto una pessima scelta :laugh2:

Perché no? Magari siamo tutti pedine di un fantacalcio universale e qualcuno ride delle nostre sfighe o ci maledice perché non è passato al livello superiore :biggrin3:

bastamoto
15/07/2010, 14:05
Tutta la mia vita è piena di strane e curiose coincidenze, quindi perché non crederci? Alcune positive, altre negative a volte mi sento in un videogame e penso che colui che sta giocando con la mia vita, ha fatto una pessima scelta :laugh2:

Perché no? Magari siamo tutti pedine di un fantacalcio universale e qualcuno ride delle nostre sfighe o ci maledice perché non è passato al livello superiore :biggrin3:

vieni in Veneto

Lorient
15/07/2010, 14:09
vieni in Veneto

non capisco la coincidenza... o forse l'ho capita ma non posso scriverla... ** :coool:

bastamoto
15/07/2010, 14:10
non capisco la coincidenza... o forse l'ho capita ma non posso scriverla... ** :coool:

:biggrin3:

Micha
15/07/2010, 14:17
Alcune stranissime coincidenze sono capitate anche a me e.... si, ci credo :wink_:

giupeppex
15/07/2010, 15:12
a me succede spesso, poi ti abitui e sorridi come una scema ogni volta che capiterà..

black panther
15/07/2010, 15:27
Mi era sfuggito questo post, ma, come dici, con la consueta dolcezza e sensibilità che ti contraddistingue (non ci vuole alcun titolo per sentirsi legittimati a fare una tale affermazione, pur senza conoscere una persona) qualcosa mi ha portato ad averlo sotto gli occhi, per puro, apparente, caso.
Pe rispondere: sì, è capitato, capita e spero che capiti ancora. "Spero" poiché ogni volta si squarcia quel velo pesantissimo ed anche impalpabile del dolore più profondo, talmente profondo che non si riesce a capirne la fine o a individuarne i contorni: un po' come il concetto dell'infinito (dividi per due "una" cosa e avrai due cose; dividi una delle due cose ottenute e avrai altre due cose; dividi una delle due cose..ecctera). Una spirale che non ha inizio né fine, ma che ogni volta, attraverso "segni" ci aiuta a "leggere", a "rivivere", a non lasciarci scivolare nell'antro della depressione, del nichilismo violento, del deprezzamento cinico o masochistico o sadico (dipende da chi, come e quando) di ciò che si ha.
Un bel viaggio, incredibile, drammatico, assurdo, fantastico, abominevole, indescrivibile, straordinario, intenso, insostenibile: la vita.

Che bello, grazie AVP non mi aspettavo tornasse questo topic..:wub::wub::wub:
..posso ancora una volta godere delle vostre belle riflessioni e del vostro affetto..

Segy
15/07/2010, 15:31
io personalmente credo solo a quello che vedo, tuttavia mi incuriosisce e ascolto e studio ciò che non conosco :oook:

forza panterona! :wink_: