PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio gomma posteriore 150

bombe
13/07/2010, 19:24
Ho cercato ma non ho trovato commenti in merito.
Vorrei andare fuori omologa e montare un 150/70 dietro.
So che qualcuno l'ha già fatto, vorrei sapere come cambia la moto in reattività e in curva.
Con il 130 è una bici col 150 sicuramente qualcosa perderà ma è accettabile?
Attendo commenti da chi ha provato.
Grazie :wink_:

TeamSabotage
13/07/2010, 20:14
Io l'ho fatto, restà più lenta a sendere in piega e te ne rendi subito conto... qualche chilometro e non ci farai più caso. Come dicevo in precedenza "il cm della vergogna" non riuscirai a toglierlo dal lato delle gomme... fallo! Se vuoi vedere che effetto fa...
TeamSabotage: Lato B come Bonnie! (http://teamsabotage.blogspot.com/2010/03/lato-b-come-bonnie.html)

fitzcarraldo
13/07/2010, 20:19
Ho cercato ma non ho trovato commenti in merito.
Vorrei andare fuori omologa e montare un 150/70 dietro.
So che qualcuno l'ha già fatto, vorrei sapere come cambia la moto in reattività e in curva.
Con il 130 è una bici col 150 sicuramente qualcosa perderà ma è accettabile?
Attendo commenti da chi ha provato.
Grazie :wink_:ma sei scemo????:mad::mad:sai a cosa vai incontro????:blink::blink: multe!!!ritiro del libretto!!!!collaudo!!!:rolleyes::rolleyes:

io sono due anni che la monto.... e MAI tornerei indietro!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue:

Io l'ho fatto, restà più lenta a sendere in piega e te ne rendi subito conto... qualche chilometro e non ci farai più caso. Come dicevo in precedenza "il cm della vergogna" non riuscirai a toglierlo dal lato delle gomme... fallo! Se vuoi vedere che effetto fa...
TeamSabotage: Lato B come Bonnie! (http://teamsabotage.blogspot.com/2010/03/lato-b-come-bonnie.html)non ho letto...mi spieghi che vuoi dire???:blink::blink: thanks:wink_:

TeamSabotage
13/07/2010, 20:30
eh eh scusatemi ma é il gergo che usavamo da ex smanettoni... é in sostanza quella pate di gomma ai lati che non viene usata per scarsezza di piega, causa paura del pilota nel scendere in piega o, nel caso della Bonnie... perché prima di sfruttare tutta la gomma (che in più per colpa del canale stretto non ha certo una curvatura ideale) gratta a terra tutto il resto portandoti a desistere nel continuare a scendere in piega ;o)

fitzcarraldo
13/07/2010, 20:34
eh eh scusatemi ma é il gergo che usavamo da ex smanettoni... é in sostanza quella pate di gomma ai lati che non viene usata per scarsezza di piega, causa paura del pilota nel scendere in piega o, nel caso della Bonnie... perché prima di sfruttare tutta la gomma (che in più per colpa del canale stretto non ha certo una curvatura ideale) gratta a terra tutto il resto portandoti a desistere nel continuare a scendere in piega ;o)
:biggrin3::biggrin3: che cosa fosse lo sapevo... era il resto che non capivo!!!

PS io il cm non ce l'ho!!!!:rolleyes::rolleyes: (è anche vero che mi sdraio quasi ogni settimana):laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ipcress
13/07/2010, 20:45
Io ho il 150 dietro... secondo me non serve a molto... perchè il vero limite è l'anteriore... se tieni la misura originale 100/90/19 finisce prima l'anteriore... se hai un Thruxton o comunque un cerchio da 18" e monti una 110/80/18 qualcosa cambia... ma per i miei gusti a questo punto l'anteriore rimane troppo appuntito sul canale da 2,5" originale... per la mia esperienza l'unico enorme vantaggio è dato dal fatto che in 150/70/17 e 110/80/18 si riescono a trovare gomme decenti... ovvero le Dunlop Roadsmart o le Metzeler Z6...

windopz
13/07/2010, 20:54
scusa ma per montare una gomma posteriore piú larga va anche cambiato il cerchione o monta su quello originale?

Ipcress
13/07/2010, 20:59
scusa ma per montare una gomma posteriore piú larga va anche cambiato il cerchione o monta su quello originale?

Fino a 150 monta sul canale originale da 3,5", spanciando un pò...

bombe
13/07/2010, 21:27
Io ho il 150 dietro... secondo me non serve a molto... perchè il vero limite è l'anteriore... se tieni la misura originale 100/90/19 finisce prima l'anteriore... se hai un Thruxton o comunque un cerchio da 18" e monti una 110/80/18 qualcosa cambia... ma per i miei gusti a questo punto l'anteriore rimane troppo appuntito sul canale da 2,5" originale... per la mia esperienza l'unico enorme vantaggio è dato dal fatto che in 150/70/17 e 110/80/18 si riescono a trovare gomme decenti... ovvero le Dunlop Roadsmart o le Metzeler Z6...

Io ho la Bonnie SE con i cerchi in lega quindi davanti monto un 110/70 R17 quindi non dovrei aver problemi di finire la gomma. Lo faccio appunto per trovare delle gomme decenti!!!
Pazienza per le righe della vergogna vuol dire che a chi me lo rimarcherà presterò la moto chiedendogli di torglierle lui se ci riesce:biggrin3:

Ipcress
13/07/2010, 21:36
Io ho la Bonnie SE con i cerchi in lega quindi davanti monto un 110/70 R17 quindi non dovrei aver problemi di finire la gomma. Lo faccio appunto per trovare delle gomme decenti!!!
Pazienza per le righe della vergogna vuol dire che a chi me lo rimarcherà presterò la moto chiedendogli di torglierle lui se ci riesce:biggrin3:

Ok, allora montando il 150 le gomme decenti le trovi. Scusa, ma non avevo capito che avessi una SE. Mi pare si trovi anche qualcosa in 140 di misura, non l'ho mai provato ma credo possa essere un buon compromesso.

delux
13/07/2010, 23:38
METZELER - Catalogo - Lasertec (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/sport_touring/none&vehicleType=MOTO&product_id=882070&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/SportTouring_Lasertec.xml&menu_item=/products/catalog/sport_touring)

fitzcarraldo
14/07/2010, 00:21
Io ho il 150 dietro... secondo me non serve a molto... perchè il vero limite è l'anteriore... se tieni la misura originale 100/90/19 finisce prima l'anteriore... se hai un Thruxton o comunque un cerchio da 18" e monti una 110/80/18 qualcosa cambia... ma per i miei gusti a questo punto l'anteriore rimane troppo appuntito sul canale da 2,5" originale... per la mia esperienza l'unico enorme vantaggio è dato dal fatto che in 150/70/17 e 110/80/18 si riescono a trovare gomme decenti... ovvero le Dunlop Roadsmart o le Metzeler Z6...quoto tutto!!! un'unica cosa... esistono delle gomme eccezionali fuori misura e sono(spero di non sbagliare,le montavo lo scorso anno e non ricordo bene) le metzeler z3 peccato siano troppo ribassate e risultino inguardabili!!!:ph34r::ph34r:

P1PP0Z
02/11/2015, 11:13
quoto tutto!!! un'unica cosa... esistono delle gomme eccezionali fuori misura e sono(spero di non sbagliare,le montavo lo scorso anno e non ricordo bene) le metzeler z3 peccato siano troppo ribassate e risultino inguardabili!!!:ph34r::ph34r:

Ma non c'è proprio modo di ottenere l'omologazione?

La cosa che mi preoccupa è più che altro l'assicurazione in caso di sinistro, perchè dubito che le forze dell'ordine controllino gli pneumatici (o almeno ogni volta che mi hanno fermato non lo hanno fatto)

miano81
02/11/2015, 11:19
Ma non c'è proprio modo di ottenere l'omologazione?

La cosa che mi preoccupa è più che altro l'assicurazione in caso di sinistro, perchè dubito che le forze dell'ordine controllino gli pneumatici (o almeno ogni volta che mi hanno fermato non lo hanno fatto)

Certo che c'è, ma costa 800 euro!!!

P1PP0Z
02/11/2015, 11:33
Certo che c'è, ma costa 800 euro!!!

Mi potresti spiegare come si fa?

strap70
02/11/2015, 11:48
Io ho 150 e 110 e non tornerei indietro. Subito avevo montato avon road rider ma purtroppo tolti subito (in vendita nel mercatino) per un errore di omologazione. Adesso moto pirelli che anche se hanno meno grip degli avon sono sempre migliori degli originali.203512

diego84
02/11/2015, 11:55
ma sei scemo????:mad::mad:sai a cosa vai incontro????:blink::blink: multe!!!ritiro del libretto!!!!collaudo!!!:rolleyes::rolleyes:

io sono due anni che la monto.... e MAI tornerei indietro!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue:

non ho letto...mi spieghi che vuoi dire???:blink::blink: thanks:wink_:

Fermo restando che non andrei mai contro omologazione (ho sempre avuto moto tutte originali), ma quando ti fermano, hanno l'occhio per accorgersi dello pneumatico fuori misura?
Curiosità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chicco4
02/11/2015, 16:33
.. ma le nuove che misure avranno secondo Voi ?

strap70
02/11/2015, 19:25
.. ma le nuove che misure avranno secondo Voi ?

Scadenti sicuramente!

Shining
02/11/2015, 20:12
Scadenti sicuramente!

l'ho scritto qui, messaggio 90
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/273432-riflessioni-sulle-nuove-mc-passata-la-sbornia-iniziale-9.html

truzzon
03/11/2015, 18:26
l'ho scritto qui, messaggio 90
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/273432-riflessioni-sulle-nuove-mc-passata-la-sbornia-iniziale-9.html

Ragazzacci scusate ...mi dite se è uscito qualcosa di più perfomante delle METZ. Z 6 11O-80-18 E 150-70-17 dovrei cambiarle e non sò se optare x le Avon oppure bho:sad: