PDA

Visualizza Versione Completa : motociclisticazionamente

Onda calabra
13/07/2010, 22:04
non soffermatevi; non è un topic con un contenuto sensato, solo una riflessione personale, fatta in una sera di inizio estate..

"l'abito non fa il monaco"

questa è una delle più grosse cazzate della storia

fumo

serata afosa e appiccicaticcia, in stanza, a mezza luce, finestra semi aperta, è luglio, dovrei uscire ma domani mattina mi alzo presto, devo lavorare e scheggia, il bastardo, mi ha dato buca, è uscito in moto lui, LUI, L U I io no

ho la moto ferma perchè aspetto un pezzo che dovrebbe arrivare a giorni...

che palle

nel mentre vado in officina ogni giorno... parlo con Massimo, il mio amico meccanico, e guardo la mia sella fucsia,,,

uso un ciak 150 con parabrezzone.

è di mio padre

LEVALO sto cazzo di parabrezza pà!

no, mi protegge!

ma da che !!??? a 60 gradi all'ombra!! che ti deve proteggere!?!?!? dalle corna del demonio??

mi protegge dalle cose

mah! hai 2 cavalli scarsi e col parabrezza il muro dei 60 km/h pare la velocità della luce...

ma questo c'è per ora...

e lo uso, e ci giro... e salgo senza alzare la gamba... e a volte mi scordo di mettere il casco perchè il parabrezzone mi asfissia, sono in una bolla... pare di stare in macchina senza aria condizionata e coi finestrini chiusi...

e non si schioda e quindi sono perennemente a manetta... e non frena neanche a puntare i piedi... quindi svicolo lesto tra le auto per non impattare...

ed è leggero quindi zigzago facile

e non mi importa molto dell' oggetto quindi lo lascio un pò dove capita

non mi comporto bene

sono uno SCOOTERISTA

sono diventato uno scooterista! me ne rendo conto ora che analizzo la questione

nel traffico cerco lo spazio per infilarmi e se sono in coda faccio piccole accellerate con i piedi a terra e con i freni tirati...

sono uno scooterista...

guardo le moto belle che mi si affiancano e sorrido ai centauri che o mi guardano schifati o nemmeno mi calcolano...

accenno un pavido saluto al biker viaggiatore con i bagagli e quello mi scansa come io schivo le suore sulle striscie...

"ma perchè?? penso..."

"cazzo sono in scooter..."

e mi vedono come uno scooterista

guido come uno scooterista

sono indisciplinato come uno scooterista

mi sento invulnerabile come uno scooterista

che succede? io ero un motociclista... ora sono stato promosso o declassato?

non mi piace che non mi salutino, non mi piace che ad un mio cenno non mi vedano, non mi piace essere uno scooterista

ma non è facile

mi impongo il casco ma dopo 5 secondi sono madido di sudore e la mia capa pelata è un sanmarzano fresco fresco appena raccolto, il sudore mi scende negli occhi che mi bruciano da impazzire

ho messo un bandana sotto ma si bagna tempo niente e mi fa schifo rimetterlo...

e allora per i tragitti brevi non lo uso il casco, perchè sono uno scooterista... però se vedo uno senza casco penso: " che coglione"! e poi aggiungo ad alta voce: " come me!"

mi spiace, cercherò di essere migliore, ma automaticamente sono ghettizzato da tutti

dai biker che non mi cagano, dai pedoni che mi aborriscono, dagli automobilisti che mi odiano con l'anima e dagli altri scooteristi che mi ignorano...

gli unici che sembrano interessarsi di me sono i vigili urbani..

cari vigili urbani, non sei mai solo se c'è un viglie urbano!! non sei mai invisibile ai suoi occhietti vispi e arzilli!

grazie amici vigli urbani

boh...

sono uno che ha una Bonneville!! sono un motociclista MIGLIORE; migliore di chi ha la Hornet, migliore di chi ha la ER6, migliore di chi ha il GSR, un pò peggiore di chi ha la BMW e diverso da chi ha la HD e forse un pò migliore e un pò no di chi ha la DUCATI.. ma dipende dalla DUCATI! non migliore di chi ha la multistrada certo, ma migliore di chi ha la monster... di chi ha la S4 non so, deciderò caso per caso...

invece mi sento peggiore di tutti

peggiore di tutti gli scooteristi perchè lo faccio consapevolmente e oso puntare il dito accusatore contro i miei consimili....

non vedo l'ora di riavere la MIA Bonneville, almeno con la moto divento migliore... perchè evidentemente ho bisogno di una moto per essere migliore, della mia moto...

il che mi fa un pò schifo e un pò mi spaventa.

e sarà il caldo, sarà la serata, ho abusato di uno spazio per far due chiacchiere con me stesso...

che non fà poi tanto male

nolmar
13/07/2010, 22:08
mi sono soffermato....
e l'ho fatto con piacere :laugh2:

mic56
13/07/2010, 22:10
Secondo me dovremmo liberarci dagli schemi.
Diventare veramente laici, razionali e illuministi.
Fottercende delle chiese e delle religioni e usare il cervello.

Mr. Noisy
13/07/2010, 22:11
Ivan sei un fenomeno

Ipcress
13/07/2010, 22:16
Ma che cazzo ci fa un dannato scooterista qui dentro? Bannatelo subito!!! Qui siamo duri e puri, abbiamo benzina nelle vene, siamo cazzuti biker senza paura...:rolleyes:

triumphaldo
13/07/2010, 22:22
Secondo me dovremmo liberarci dagli schemi.
Diventare veramente laici, razionali e illuministi.
Fottercende delle chiese e delle religioni e usare il cervello.

Non sai quanto sono d'accordo sulla teoria.......ma non sarai per caso un comunista ? :biggrin3::biggrin3:

marco_bonnie
13/07/2010, 22:37
potrebbe essere un bel incipit per un libro. Mi sono garbate le tue righe!

Shining
13/07/2010, 22:38
Leggerti è QUASI sempre un piacere:oook:

gianz
13/07/2010, 22:46
troppo buona la cima rossa quanta ne hai fumata????????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Apple
13/07/2010, 22:51
é stata una conclusione che mi ha fatto riflettere,......ho due scooter anch'io......:cry::cry:

motomike78
13/07/2010, 22:52
Ivan sei un fenomeno

concordo al nord cercano sempre sindaci :oook:

Tokugawa
13/07/2010, 23:43
Bella Ivan,alla fine nel tuo pensiero tra te e te c'è molta piu verità che nei discorsi che si possono tirare in ballo solitamente.
Quel sono uno scooterista.
Facciamo una breve analisi,prescindendo dal fare di tutta un'erba un fascio e riallacciandomi alla grande a Mic che dice di essere laici e liberi si spirito....e di mente.
Vi spiego perchè a me ad esempio una particolare branca degli utenti delle due ruote mi sta sulle balle e se potessi dotare la moto di armi precise e infallibili lo farei ieri!
-Non rispettano il codice della strada
-se anno 60 metri davanti per 50 accelerano e per i restanti 10 compiono delle quasi frenate infilandosi negli interstizi del traffico
-i pedoni non esistono..anzi non dovrebber esistere
-se tu sei al semaforo fermo con la ruota sulla striscia bianca e pensi di poter essere il primo ti sbagli...non è ancora guinnes su quanti scooter ci possano infilare in 2 mq di asfalto.
-se ti fermi per far passare la mamma col passeggino potresti causare un tamponamento infinito con dispersione di ciabatte,che a sua volta provocherà la attacchi di panico di coloro che non troveranno piu le infradito havaianas.
.
-guidare a zigozago non ha prezzo,le strade dovrebbero essere tutte irte di paletti ostacoli vaganti e ciclisti da spaventare con accelerate e rumore di bidone aspiratutto.
-a Milano la corsia preferenziale si trasforma nella partenza della 125 allo scattare del verde,con sorpassi al cardiopalmo,contromano,passaggio a filo di bus che si incrociano e stamattina ho visto uno che si è accostato al bordo della carreggiata sx per non fare un frontale ma non ha mollato il gas e ha continuato rientrando senza guardare e rischiando di causare il megatamponamento con fuga di ciabatte del punto sopra.
Ho sonno e non continuo ma vi assicuro che se avessi le forze avrei tante cose da scrivervi.

IVII_IIVIIVI
13/07/2010, 23:57
Ho appena rilevato una piccola casa editrice e tu, amico, hai stoffa...
Fa' n'sarto, quando vuoi.

MUMM

doccerri
14/07/2010, 00:01
Ivan sei un fenomeno

Quoto! Ed e' sempre piacevole leggerti...spesso poi da' anche da riflettere...

Due_Cilindri
14/07/2010, 00:17
sei un grande ! :wink_:

Bebo.4
14/07/2010, 02:37
ti ano sempre più ma non offenderti se preferisco le righe del sommo delux

Onda calabra
14/07/2010, 07:44
mi fa molto piacere cha bbiate apprezzato, ma non è una prosa né un poemetto... è una riflessione, una di quelle che faresti al pub, magari mezzo vuoto, magari dopo una giornata di lavoro...

una di quelle chiacchiere che a volte tra la parola "sverniciato" e "ricarburare" capita di fare tra bikers, ma, ancora più spesso, tra amici..

Ratman
14/07/2010, 08:04
Devo dire che a me la moto ha fatto un gran bene...adesso, infatti, quando giro con la Vespa della mia ragazzza, ma anche quando sono in auto, sono molto più "responsabile", e questo per due motivi principali: il primo è che ormai mi considero più un motociclista che altro, e tendo a pensare come tale (" cazzo, adesso quello gira di colpo e mi prende..." oppure " adesso la vecchia attraversa senza guardare..."); il secondo è che ormai ho passato da un pezzo i sedici anni, non mi considero più immortale ( e non mi ricordo neanche se l'ho mai fatto) e ho una PAURA FOTTUTA di farmi male...

ferrante
14/07/2010, 08:36
Devo dire che è una delle riflessioni più intelligenti, scorrevoli, simpatiche, autocritiche, emozionanti che abbia mai letti riguardo alle due ruote.

Bravo Daboia:oook:

Pier Franco
14/07/2010, 09:23
a me daboia fa sempre ridere...ma anche un pò pensare...

Nicco81
14/07/2010, 09:28
non soffermatevi; non è un topic con un contenuto sensato, solo una riflessione personale, fatta in una sera di inizio estate..

"l'abito non fa il monaco"

questa è una delle più grosse cazzate della storia

fumo

serata afosa e appiccicaticcia, in stanza, a mezza luce, finestra semi aperta, è luglio, dovrei uscire ma domani mattina mi alzo presto, devo lavorare e scheggia, il bastardo, mi ha dato buca, è uscito in moto lui, LUI, L U I io no

ho la moto ferma perchè aspetto un pezzo che dovrebbe arrivare a giorni...

che palle

nel mentre vado in officina ogni giorno... parlo con Massimo, il mio amico meccanico, e guardo la mia sella fucsia,,,

uso un ciak 150 con parabrezzone.

è di mio padre

LEVALO sto cazzo di parabrezza pà!

no, mi protegge!

ma da che !!??? a 60 gradi all'ombra!! che ti deve proteggere!?!?!? dalle corna del demonio??

mi protegge dalle cose

mah! hai 2 cavalli scarsi e col parabrezza il muro dei 60 km/h pare la velocità della luce...

ma questo c'è per ora...

e lo uso, e ci giro... e salgo senza alzare la gamba... e a volte mi scordo di mettere il casco perchè il parabrezzone mi asfissia, sono in una bolla... pare di stare in macchina senza aria condizionata e coi finestrini chiusi...

e non si schioda e quindi sono perennemente a manetta... e non frena neanche a puntare i piedi... quindi svicolo lesto tra le auto per non impattare...

ed è leggero quindi zigzago facile

e non mi importa molto dell' oggetto quindi lo lascio un pò dove capita

non mi comporto bene

sono uno SCOOTERISTA

sono diventato uno scooterista! me ne rendo conto ora che analizzo la questione

nel traffico cerco lo spazio per infilarmi e se sono in coda faccio piccole accellerate con i piedi a terra e con i freni tirati...

sono uno scooterista...

guardo le moto belle che mi si affiancano e sorrido ai centauri che o mi guardano schifati o nemmeno mi calcolano...

accenno un pavido saluto al biker viaggiatore con i bagagli e quello mi scansa come io schivo le suore sulle striscie...

"ma perchè?? penso..."

"cazzo sono in scooter..."

e mi vedono come uno scooterista

guido come uno scooterista

sono indisciplinato come uno scooterista

mi sento invulnerabile come uno scooterista

che succede? io ero un motociclista... ora sono stato promosso o declassato?

non mi piace che non mi salutino, non mi piace che ad un mio cenno non mi vedano, non mi piace essere uno scooterista

ma non è facile

mi impongo il casco ma dopo 5 secondi sono madido di sudore e la mia capa pelata è un sanmarzano fresco fresco appena raccolto, il sudore mi scende negli occhi che mi bruciano da impazzire

ho messo un bandana sotto ma si bagna tempo niente e mi fa schifo rimetterlo...

e allora per i tragitti brevi non lo uso il casco, perchè sono uno scooterista... però se vedo uno senza casco penso: " che coglione"! e poi aggiungo ad alta voce: " come me!"

mi spiace, cercherò di essere migliore, ma automaticamente sono ghettizzato da tutti

dai biker che non mi cagano, dai pedoni che mi aborriscono, dagli automobilisti che mi odiano con l'anima e dagli altri scooteristi che mi ignorano...

gli unici che sembrano interessarsi di me sono i vigili urbani..

cari vigili urbani, non sei mai solo se c'è un viglie urbano!! non sei mai invisibile ai suoi occhietti vispi e arzilli!

grazie amici vigli urbani

boh...

sono uno che ha una Bonneville!! sono un motociclista MIGLIORE; migliore di chi ha la Hornet, migliore di chi ha la ER6, migliore di chi ha il GSR, un pò peggiore di chi ha la BMW e diverso da chi ha la HD e forse un pò migliore e un pò no di chi ha la DUCATI.. ma dipende dalla DUCATI! non migliore di chi ha la multistrada certo, ma migliore di chi ha la monster... di chi ha la S4 non so, deciderò caso per caso...

peggiore di tutti gli scooteristi perchè lo faccio consapevolmente e oso puntare il dito accusatore contro i miei consimili....

non vedo l'ora di riavere la MIA Bonneville, almeno con la moto divento migliore... perchè evidentemente ho bisogno di una moto per essere migliore, della mia moto...

e sarà il caldo, sarà la serata, ho abusato di uno spazio per far due chiacchiere con me stesso...

C'è un pò di delux in tutto questo........:wacko:

Salvatorx
14/07/2010, 10:00
Grandissimo,
ma un pò di cimette pure da queste parti?
a settembre/ottobre propongo uno scambio ;-)

keir
14/07/2010, 11:02
prima la sella fucsia, adesso una riflessione che non sia finalizzata ad una trombata.

sei definitvamente diventato frocio :tongue:

XantiaX
14/07/2010, 11:06

te sei un mito...

bella ... :laugh2:

gianz
14/07/2010, 11:13
il nostro amico è un poeta della strada:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

motomike78
14/07/2010, 11:29

no è il prox sindaco di moncalieri:wink_:

flu
14/07/2010, 12:53
DAB sei un mito.......

quasi quasi ti modifico il logo !!!

motomike78
14/07/2010, 13:31
DAB sei un mito.......

quasi quasi ti modifico il logo !!!

for president moncalieri :oook:

Onda calabra
14/07/2010, 13:47
:biggrin3::wub:

MONCALIERI NO la politica mi inorridisce!!! Michele, posso fare un'altra cosa? chessò, il mafioso di Moncalieri o il magnaccia o un'altra cosa?

Scheggia
14/07/2010, 14:08
Se non te la fossi tirata come una ragazza per prendere la macchina e passare a prendermi, non saresti rimasto a casa; sei l'unico maschio che conosca con cui mi ritrovo a fare quei discorsi da donna, sul darsi appuntamento e sul mezzo da prendere per uscire..
Ti fa male stare solo a casa, una pippa mentale di tale dimensione sul motorino? Non potevi fartene una standard? Penso avresti trovato maggiore soddisfazione..

sul poeta avrei qualcosa da ridere, sul fatto che sia di strada concordo. :w00t:

flu
14/07/2010, 14:11
C'è un pò di delux in tutto questo........:wacko:

nooooo DELUX nooooo !!!! ( con simpatia )

http://a.imageshack.us/img155/5568/delux3016414.jpg

motomike78
14/07/2010, 14:22
:biggrin3::wub:

MONCALIERI NO la politica mi inorridisce!!! Michele, posso fare un'altra cosa? chessò, il mafioso di Moncalieri o il magnaccia o un'altra cosa?

no hai la qualità e la stoffa:wink_:
se tu puoi cambiare tutta moncalieri può cambiare grazie a te:laugh2:
to fatto pure lo slogan rall nfacc:biggrin3:

Marcos
14/07/2010, 14:29
Minchia! sei tornato alla grande in famiglia, ci mancavi!:biggrin3:

motomike78
14/07/2010, 14:32
Minchia! sei tornato alla grande in famiglia, ci mancavi!:biggrin3:

come sindaco?:rolleyes:

LadyB
15/07/2010, 19:06