Visualizza Versione Completa : Patente, ritiro dopo 3 infrazioni da 5 punti in un anno
Si dovranno ridare gli esami, di teoria e di pratica
Tre infrazioni gravi, ovvero da 5 punti - come uso del cellulare senza auricolare, mancata precedenza, guida senza cinture - in un anno e tanti saluti alla patente.
Senza corsi di recupero, senza pagare il doppio le multe per salvare i punti: niente scorciatoie: si dovrà rifare tutto, scuola guida ed esami teorici.
Il 13 luglio la Camera dovrebbe approvare il nuovo codice della strada, che andrà all'esame del Senato.
La questione dovrebbe risolversi entro fine mese, con l'obiettivo di imporre sanzioni più efficaci. Il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli ha dichiarato: "Il nuovo codice prevede un esamino finale, anche per il recupero di pochi punti. Crediamo che questo possa essere un efficace deterrente. Ci saranno più multe, almeno all’inizio: ogni danaro in più sarà reinvestito in sicurezza. L’obiettivo è quello di diminuire gli incidenti che costano alla comunità 30 miliardi di euro l’anno".
Previsti controlli più severi sulle microcar con ritiro e multe fino a 4.000 euro in caso di potenziamento illegale del mezzo.
Per gli automobilisti minori di 21 anni tolleranza zero sull'alcol.
Patente, ritiro dopo 3 infrazioni da 5 punti in un anno - Auto Servizio - Auto.it (http://www.auto.it/auto_servizio/2010/07/12-5580/Patente%2C+ritiro+dopo+3+infrazioni+da+5+punti+in+un+anno)
Mr. Number
14/07/2010, 08:27
le infrazioni da 5 punti sono facilissime da commettere, soprattutto l'eccesso di velocità visto che abbiamo limiti ridicoli fatti per le auto di 30 anni fa...
rifare completamente la patente credo non abbia il minimo senso, cioè se vado un po' più veloce non so più fare la partenza in salita e i parcheggi?
simone160
14/07/2010, 08:28
qualsiasi cosa faranno sara' sempre troppo tardi, ormai ci sono abitudini che troppi non perderanno,speriamo sia efficace almeno sulle nuove generazioni....
Mr Frowning
14/07/2010, 08:54
le infrazioni da 5 punti sono facilissime da commettere, soprattutto l'eccesso di velocità visto che abbiamo limiti ridicoli fatti per le auto di 30 anni fa...
rifare completamente la patente credo non abbia il minimo senso, cioè se vado un po' più veloce non so più fare la partenza in salita e i parcheggi?
q8
Hannibal
14/07/2010, 09:12
Trovo giusto un inasprimento deciso,
non sono comunque d'accordo sui 5 punti per le cinture...
io metterei 10 punti x il telefonino!!!!!!!!
Non quoto, bisogna metterle le cinture!!
io metterei 10 punti x il telefonino!!!!!!!!
Quoto.
Hannibal
14/07/2010, 09:23
Non quoto, bisogna metterle le cinture!!
Quoto.
Certo che vanno messe, ma a parer mio 5 punti sono troppi.
saranno mooooolto felici le scuole guide............. e intanto il corona guida la haston martin con il foglio rosa.....
Certo che vanno messe, ma a parer mio 5 punti sono troppi.
E' l' unica infrazione che non commetto...:rolleyes:
per il resto...:ph34r:
saranno mooooolto felici le scuole guide............. e intanto il corona guida la haston martin con il foglio rosa.....
e alla belen baste le mutande rosa
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
papitosky
14/07/2010, 10:17
dopo la seconda multa forse a certe cazzate stai più attento
essezeta
14/07/2010, 10:23
mah...ammetto che il periodo è quello giusto perché tutte le modifiche e inasprimenti sono stati fatti (in passato) in estate però a me pare solo propaganda. Comunque, si vedrà :blink:
papitosky
14/07/2010, 10:37
Dopo la seconda multa per eccesso di velocità perchè il limite passa all'improvviso da 80 a 30 km/h e subito dopo il cartello del limite di 30/h c'è un bell' Autovelox voglio vedere quanto sarai contento:wink_:
Questa modifica al codice non è malvagia, ma vanno riviste altre cose a livello "stradale", i limiti su molte strade ad oggi son messi a casaccio.......:rolleyes:
sono ignurant!!! ASTON MARTHIN!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
papitosky
14/07/2010, 11:51
Dopo la seconda multa per eccesso di velocità perchè il limite passa all'improvviso da 80 a 30 km/h e subito dopo il cartello del limite di 30/h c'è un bell' Autovelox voglio vedere quanto sarai contento:wink_:
Questa modifica al codice non è malvagia, ma vanno riviste altre cose a livello "stradale", i limiti su molte strade ad oggi son messi a casaccio.......:rolleyes:
cinture,cellulare e simili sono colpa di chi? :ph34r:
Lo scrofo
14/07/2010, 12:13
Tre infrazioni gravi, ovvero da 5 punti - come uso del cellulare senza auricolare, mancata precedenza, guida senza cinture - in un anno e tanti saluti alla patente.
Senza corsi di recupero, senza pagare il doppio le multe per salvare i punti: niente scorciatoie: si dovrà rifare tutto, scuola guida ed esami teorici.
Il 13 luglio la Camera dovrebbe approvare il nuovo codice della strada, che andrà all'esame del Senato.
La questione dovrebbe risolversi entro fine mese, con l'obiettivo di imporre sanzioni più efficaci. Il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli ha dichiarato: "Il nuovo codice prevede un esamino finale, anche per il recupero di pochi punti. Crediamo che questo possa essere un efficace deterrente. Ci saranno più multe, almeno all’inizio: ogni danaro in più sarà reinvestito in sicurezza. L’obiettivo è quello di diminuire gli incidenti che costano alla comunità 30 miliardi di euro l’anno".
Previsti controlli più severi sulle microcar con ritiro e multe fino a 4.000 euro in caso di potenziamento illegale del mezzo.
Patente, ritiro dopo 3 infrazioni da 5 punti in un anno - Auto Servizio - Auto.it (http://www.auto.it/auto_servizio/2010/07/12-5580/Patente%2C+ritiro+dopo+3+infrazioni+da+5+punti+in+un+anno)
e intanto inculano sempre i soliti... NOI.
sono ignurant!!! ASTON MARTHIN!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ripropongo le faccine
roberto70
14/07/2010, 13:59
io leverei all'istante la patente a chi gira senza mettere la freccia! anzi renderei obbligaotirio un dispositivo che impedisca di svoltare se non hai azionato la freccia!!!! son stufo della gente che si butta a destra e a sinistra ad minchiam! okey mi son sfogato!:coool:
ripropongo le faccine
mhhhhh
astion mhartin ??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cinture,cellulare e simili sono colpa di chi? :ph34r:
si ma non si fà di tutta l'erba un fascio....uno magari si allaccia le cinture, utilizza le cuffie per parlare al cellualre e poi si ritrova 3 multe sul groppone per essere andato 5kmh sopra il limite stradale stabilito negli anni '80 e perde la patente......
Figurati che io toglierei 5 punti anche a chi fuma in auto perchè guida con una mano ed in più quando stò dietro con la moto mi cicca addosso!:rolleyes:
però il fatto dei limiti stradali che ormai utilizzano per far cassa accorporato a questo limite delle tre multe un pò mi fà paura (anche se in 6 anni di patente non ho ancora preso nulla...sgraaat sgraaat!!!:laugh2:)
io leverei all'istante la patente a chi gira senza mettere la freccia! anzi renderei obbligaotirio un dispositivo che impedisca di svoltare se non hai azionato la freccia!!!! son stufo della gente che si butta a destra e a sinistra ad minchiam! okey mi son sfogato!:coool:
Io aggiungerei l'obbligo di mettere la freccia minimo 200 metri prima di dover svoltare...sai quanti la mettono e girano di colpo???:mad:
faccio prima a credere ai cerchi nel grano.
a me sembra una gran cazzata ma sto stronzo di ministro perchè non pensa
a curare la moglie invece della nostra sicurezza.
ma soprattutto perchè non dice al suo autista di non usare il lampeggiante quando deve andare a fare la spesa.....
ti quoto
a me sto giochino è costato un piede e 2400€ di danni alla moto per uno stronzo che non ha messo la freccia.:mad::mad::mad: