Visualizza Versione Completa : voi cosa preferite?
street 675 RR
14/07/2010, 10:11
scusate x l'ennesima discussione ma voi,che gomma vorreste sulla street?
recetek k3(260 euro) o pirelli diablo rosso corsa(280 euro)montaggio compreso??? premesso che le recetek le ho finite ora in 3500 km,il mio gommista di fiducia mi consiglia le di provare le pirelli voi che dite????grazie a tutti x le risp:wink_::wink_:
simone160
14/07/2010, 10:13
recetek k3(260 euro) o pirelli diablo rosso corsa(280 euro)montaggio compreso??? premesso che le recetek le ho finite ora in 3500 km,il mio gommista di fiducia mi consiglia le di provare le pirelli voi che dite????grazie a tutti x le risp:wink_::wink_:
io sono innamorato delle k3....:wub::wub::wub::wub:
sportsmart dunlop....e non vorrai niente più!!!
street 675 RR
14/07/2010, 10:28
anke io mi ci trovo mooolto bene ma chissà come vanno le pirelli?!?!?sono curioso.....:rolleyes:
cmq le dunlop nn mi fanno impazzire ma sicuramente sono ottime gomme
Mr Frowning
14/07/2010, 10:48
q8
anke io mi ci trovo mooolto bene ma chissà come vanno le pirelli?!?!?sono curioso.....:rolleyes:
cmq le dunlop nn mi fanno impazzire ma sicuramente sono ottime gomme
le pirelli cambia il profilo della gomma quindi anche la guida
street 675 RR
14/07/2010, 10:51
maledetto gommista:wacko:,mi ha messo la classica pulce nell'orecchio.cmq le diablo sono doppia mescola giusto???
se non sbaglio le diablo rosso corsa sono tri-mescola... cmq io tra un mese le monto, sono troppo curioso di provarle!
montate le prelli diablo rosso corsa ieri a 270 euro compreso montaggio.
per le impressioni dovrai aspettare un pò però, ieri non ho avuto modo di testarle.
Le K3 dovrebbero essere gomme un po' più sportive delle rossocorsa, più adatte all'uso in pista....per contro, per strada, dovrebbero durare un po' meno.....
Le rossocorsa dovrebbero collocarsi a metà strada tra le M5 e le K3.....forse un pelo più verso le ultime
Comunque, per quanto mi riguarda, le rossocorsa vanno da dio, per strada, e si difendono anche in pista, anche se a Varano al T-day, viste le alte temperature, in 3 brevi turni le ho un po' massacrate, non tanto sul bordo, ma anche nel punto intermedio dove cambia la mescola, e pure l'anteriore al centro, per via delle staccatone
http://a.imageshack.us/img801/6037/gomma.jpg (http://img801.imageshack.us/i/gomma.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Pirata66
14/07/2010, 12:53
Montato le Pirello Diablo Corsa Rosso a settembre, ed attualmente avrò percorso circa 4.000km e a me piacciono tantissimo. Mi ci trovo bene :biggrin3: ma io faccio poco fede in quanto la uso sopratutto in cicli misto urbano, e pochissime volte tiro ad alta velocità. :rolleyes: Ma in quelle poche volte son sempre molto sincere e comunicative. :wink_:
Triple Peo
14/07/2010, 13:06
Pirelli diablo rosso corsa tutta la vita.....
Disagiato
14/07/2010, 13:17
1) tra pirelli e metzeller non c'è molta differenza, in parole povere non cambia molto da gomma a gomma.
2) la durata rimarrà pressochè invariata
3) se vuoi cambiare gomma ti fai una bella sportsmart
4) giova66 a varano ha girato molto piano, le gomme le ha distrutte perchè sono per la strada, mentre vedendo le k3 di prolive erano messe molto meglio
5)se ti son piaciute le metzeller, ti piaceranno anche le pirelli, su questo non c'è dubbio, se vuoi provare una dunlop, è un altra gomma in tutto e per tutto, partendo dal fatto che la carcassa è più rigida, e minimo minimo quei 4000 km sono assicurati.. quindi ha una maggior durata;)
1) tra pirelli e metzeller non c'è molta differenza, in parole povere non cambia molto da gomma a gomma.
4) giova66 a varano ha girato molto piano, le gomme le ha distrutte perchè sono per la strada, mentre vedendo le k3 di prolive erano messe molto meglio
5)se ti son piaciute le metzeller, ti piaceranno anche le pirelli, su questo non c'è dubbio, se vuoi provare una dunlop, è un altra gomma in tutto e per tutto, partendo dal fatto che la carcassa è più rigida, e minimo minimo quei 4000 km sono assicurati.. quindi ha una maggior durata;)
sono d'accordo per il confronto pista.... ma se mi dai le k3 per strada (dove vado più forte che a varano), sono comunque sicuro di non farci più di 2.000 km
Quoto le sportsmart.....ma io sono affezionato alle pirelli....:biggrin3:
Disagiato
14/07/2010, 13:21
d'accordo, ma solo in parte.... se mi dai le k3 per strada, son sicuro di non farci più di 2.000 km
Quoto le sportsmart.....ma io sono affezionato alle pirelli....:biggrin3:
sei affezzionato perchè hai paura a cambiare gomma...e cmq rimani un motociclista da bar:tongue:
le k3 mi son durate 3300 km a me:wink_:
sei affezzionato perchè hai paura a cambiare gomma...e cmq rimani un motociclista da bar:tongue:
le k3 mi son durate 3300 km a me:wink_:
da bar?!!!!!! Vorrai dire da ristorante......:ph34r:
Delle Metzler ho provato a suo tempo le M3, che m'han fatto caca', e prima amcora...4 anni fa, le Rennsport, che mi son piaciute ma non son durate una mazza..... Per le K3 ero indeciso sto giro.... poi ho voluto provare le rossocorsa, ma non è detto in futuro, come pure le Sportsmart.....
Mr Frowning
14/07/2010, 13:57
non credo proprio...montavo corsa 3 ed ora k3,due gomme come profilo e gida molo differenti
Disagiato
14/07/2010, 13:59
non credo proprio...montavo corsa 3 ed ora k3,due gomme come profilo e gida molo differenti
allora se provi dunlop ti cambia il mondo:rolleyes: e di sicuro non ti piaceranno
Mr Frowning
14/07/2010, 14:12
allora se provi dunlop ti cambia il mondo:rolleyes: e di sicuro non ti piaceranno
dunlop avevo quelle di serie e facevano cacare...in che senso non mi piaceranno?
Disagiato
14/07/2010, 14:16
dunlop avevo quelle di serie e facevano cacare...in che senso non mi piaceranno?
quelle di serie facevano cacare a tutti...
non ti piaceranno perchè dunlop usa un profilo più curvo e meno appuntito rispetto a pirelli/metzeller, e la carcassa essendo più dura vuole leggermente più sgonfia per offrire un buon feeling, cosa che metz e pir offrono da subito...ovviamente la durata è il suo punto di forza, ma anche la stabilità etc..
Mr Frowning
14/07/2010, 14:20
quelle di serie facevano cacare a tutti...
non ti piaceranno perchè dunlop usa un profilo più curvo e meno appuntito rispetto a pirelli/metzeller, e la carcassa essendo più dura vuole leggermente più sgonfia per offrire un buon feeling, cosa che metz e pir offrono da subito...ovviamente la durata è il suo punto di forza, ma anche la stabilità etc..
probabile ma le voglio cmq provare...
a me le corsa 3 non son piaciute,poco feeling anteriore e dure per scendere in piega,cosa che ho trovato con le k3 invece...
alla fine tutto dipende da come ognuno guida
io direi da badia!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
probabile ma le voglio cmq provare...
a me le corsa 3 non son piaciute,poco feeling anteriore e dure per scendere in piega,cosa che ho trovato con le k3 invece...
alla fine tutto dipende da come ognuno guida
Le diablo rosso sono comunque differenti dalle corsa III, vanno giù molto più veloci, e danno maggior feeling all'anteriore; le sportsmart che dice il disagiato, danno ancora più feeling, per quel poco che ho potuto capire durante una breve prova
Mr Frowning
14/07/2010, 15:37
Le diablo rosso sono comunque differenti dalle corsa III, vanno giù molto più veloci, e danno maggior feeling all'anteriore; le sportsmart che dice il disagiato, danno ancora più feeling, per quel poco che ho potuto capire durante una breve prova
:oook:
Lo so adesso qualcuno mi scanna:ph34r:
Ma le ContiRaceAttack Street NO?
Io ero li indeciso fra le DR pirelli le SM dunlop e le Conti qualcuno le ha provate?
sportsmart dunlop....e non vorrai niente più!!!
q8
Io avevo le Diablo sulla mia vecchia R6, mi ci trovavo molto bene, l'anteriore è molto arrotondato, diciamo che sei abituato alle dunlop, la moto ti sembrerà un pò più lenta nei cambi di direzione!
Cmq le rosso sono ancora meglio di quelle che avevo io!!!
Le racetc sono abbastanza simili come sensazioni, io avevo le k2 avanti e dietro, ma come dice Giova66 sono più corsaiole, quindi durano meno!
Spero di esserti stato d'aiuto! :biker:
gixxer73
14/07/2010, 19:08
io ho provato diablo corsa monomescola , corsa 3 e rosso corsa ... la prima era buona , la seconda ottima , la terza eccezionale :wink_:
diablo supercorsa e ti togli ogni dubbio :-)
Il Franky
15/07/2010, 09:22
diablo supercorsa e ti togli ogni dubbio :-)
:wink_:
Ti consiglio Dunlop Qualifier RR, a 220€ montate ti porti a case delle ottime gomme (meno pistaiole delle K3 ma più agili) :wink_:
Per quanto riguarda il kilometraggio ti posso dire che sono a circa 4.000 km (con 100km di pista) e ne hanno ancora per un bel po' ...
Giusto per darti un riferimento (mai zavorrina):
Con le Metzeler K3 Interact ho fatto 7.000km (315€)
Con le Brigestone BT016 ho fatto 9.000km (250€)
Lamps
Il Franky
15/07/2010, 12:00
Ti consiglio Dunlop Qualifier RR, a 220€ montate ti porti a case delle ottime gomme (meno pistaiole delle K3 ma più agili) :wink_:
Per quanto riguarda il kilometraggio ti posso dire che sono a circa 4.000 km (con 100km di pista) e ne hanno ancora per un bel po' ...
Giusto per darti un riferimento (mai zavorrina):
Con le Metzeler K3 Interact ho fatto 7.000km (315€)
Con le Brigestone BT016 ho fatto 9.000km (250€)
Lamps
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
7.000 km con le k3????????????
ma sei sicuro???????:wacko::wacko:
io col supercorsa pro (quindi leggermente meno sportivo del k3) ce ne farò se tutto va bene 3.000.. le ho già grattate e hanno manco 1.000 km.:ph34r::ph34r:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
7.000 km con le k3????????????
ma sei sicuro???????:wacko::wacko:
io col supercorsa pro (quindi leggermente meno sportivo del k3) ce ne farò se tutto va bene 3.000.. le ho già grattate e hanno manco 1.000 km.:ph34r::ph34r:
Io con le BT016 ci ho fatto 5000 km ed ero quasi alla tela, tralatro i primi 1000 km di rodaggio fatti ad andatura lumaca (bella gomma ma si spiattella completamente al centro, quindi nei cambi di direzione . . . :rolleyes:)
Il mio gommista monta le K3 sulla z750 e m ha detto che sono tanti 4000 km
c'è qualcosa che non mi torna:blink:
Ne sono più che sicuro, sarà che non faccio mai sparate sul dritto, che le uso sempre alla corretta pressione,che non ho mai la zavorrina e avrò le sospensioni tarate come si deve ...
Confido di arrivare tranquillamente a 6500 con le QRR
street 675 RR
15/07/2010, 14:01
oggi vado a cambiarle che ormai stanno alla frutta!!!!vedrò cosa montare...vi farò sapere.
cmq grazie a tutti x i consigli!!!siete i migliori :wink_::wink_::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
Il Franky
15/07/2010, 14:04
Ne sono più che sicuro, sarà che non faccio mai sparate sul dritto, che le uso sempre alla corretta pressione,che non ho mai la zavorrina e avrò le sospensioni tarate come si deve ...
Confido di arrivare tranquillamente a 6500 con le QRR
beh, tutto è possibile, ma anche io mi comporto grosso modo come te alla guida.. bah, magari è il modo do guidare (non dico stile perchè io uno sile non ce l'ho:rolleyes::D) che influisce..
La durata delle gomme dipende dall'uso che ognuno fa della propria moto; sono prive di senso tutte le varie testimonianze "io con tali gomme c'ho fatto"....... una K3 ci si può fare 8000km se l'usi in città e non la stressi mai, e una K6 può fartene 1000 se l'usi in pista.....
Il Franky
15/07/2010, 14:52
La durata delle gomme dipende dall'uso che ognuno fa della propria moto; sono privi di senso tutte le varie testimonianze "io con tali gomme c'ho fatto"....... una K3 tipuò fare 8000km se l'usi in città e non la stressi mai, e una K6 può fartene 1000 se l'usi in pista.....
CERTO GIOVA CHE OGNUNO NE Fà UN UTILIZZO DIVERSO DELLA MOTO, ED è OVVIO QUELLO CHE DICI TE.. MA CON UN CICLO DI USI TURISTICI ALTERNATI AD ALTRI SPORTIVI, MI SEMBRA QUANTOMENO MOLTO STRANO CHE CI POSSANO ESSERE IL DOPPIO DEI KM DI DIFFERENZA TRA 2 TRENI DI GOMME IDENTICHE MONTATE SULLA STESSA MOTO..CERO CHE SE POI USI LA MOTO COME UNO SCOOTERONE ESCLUSIVAMENTE PER TRAGITTI CITTADINI LA VITA DELLE GOMME SI ALLUNGA, MA CEDO CHE POCHISSIMI USINO LA MOTO PRETTAMENTE COME MEZZO DI TRASPORTO.
CERTO GIOVA CHE OGNUNO NE Fà UN UTILIZZO DIVERSO DELLA MOTO, ED è OVVIO QUELLO CHE DICI TE.. MA CON UN CICLO DI USI TURISTICI ALTERNATI AD ALTRI SPORTIVI, MI SEMBRA QUANTOMENO MOLTO STRANO CHE CI POSSANO ESSERE IL DOPPIO DEI KM DI DIFFERENZA TRA 2 TRENI DI GOMME IDENTICHE MONTATE SULLA STESSA MOTO..CERO CHE SE POI USI LA MOTO COME UNO SCOOTERONE ESCLUSIVAMENTE PER TRAGITTI CITTADINI LA VITA DELLE GOMME SI ALLUNGA, MA CEDO CHE POCHISSIMI USINO LA MOTO PRETTAMENTE COME MEZZO DI TRASPORTO.
E' possibilissimo invece...... io che non faccio turismo, e che l'uso sempre come un assassino (e pure male, perchè se entrassi più forte in curva non avrei la necessità di aprirci di brutto in uscita), una gomma che a molti dura 6.000 km (vedi ad esempio mio fratello), io la butto giù in 3.000..... come le ultime Corsa III, e come succederà alle attuali Rossocorsa.....
Certo l' utilizzo che ne fai conta tantissimo e su questo non ci piove ma secondo me Orso_T peserà meno di 20 kg:laugh2:
Purtroppo io peso 4 volte tanto :cry:
street 675 RR
16/07/2010, 10:06
eccomi qua appena tornato dal gommista con un treno nuovo di k3,la mia street è tornata di nuovo na gazzella!!!!nn sono riuscito a passare a pirelli,il mio cuore batte x le metzeler sono davvero ottime grazie x i consigli chissà forse in futuro proverò altro,buone pieghe a tutti!!!:coool::biggrin3:
gixxer73
16/07/2010, 10:09
hai fatto bene ma non cambia poi molto , pirelli è proprietaria di metzeler , le gomme sono molto simili ormai:wink_:
E' un argomento che ho affrontato più volte e in altri forum, ma alla fine il risultato è stato sempre lo stesso, stupore da parte mia di quanto possano durare poco le gomme degli altri motociclisti e stupore da parte degli altri motociclisti di quanto possano durare tanto le mie gomme... dando il via a ogni genere di commento, salvo poi ricredersi quando sono usciti in moto con me :wink_:.
eccomi qua appena tornato dal gommista con un treno nuovo di k3,la mia street è tornata di nuovo na gazzella!!!!nn sono riuscito a passare a pirelli,il mio cuore batte x le metzeler sono davvero ottime grazie x i consigli chissà forse in futuro proverò altro,buone pieghe a tutti!!!:coool::biggrin3:
Hai preso le ultime uscite le Interact o il precedente modello?
street 675 RR
16/07/2010, 10:24
ho preso il vekkio modello,secondo me le interact x l'uso stradale sono sprecate,e poi nn sono neanke omologate o sbaglio??:dry:
ho preso il vekkio modello,secondo me le interact x l'uso stradale sono sprecate,e poi nn sono neanke omologate o sbaglio??:dry:
Sbagli, quelle che non puoi usare su strada sono le K2, K1 e K0
Le K3 Interact offrono prestazioni migliori in termini di durata e tenuta rispetto alle K3
street 675 RR
16/07/2010, 10:40
pensavo che le interact le facevano solo k0 k1 k2...quindi da pista....:wacko: cmq x l'uso che ne faccio io le vecchie vanno benissimo poi in futuro chissà....