PDA

Visualizza Versione Completa : Lampada Anabbagliante Tiger

MaT _O-° Teo
14/07/2010, 10:17
Mi è briuciato l'anabbagliante della tigre...ovviamente di sera con conseguente abbaglio di tutti i malcapitati sul mio cammino.
Consigli per la sostituzione??
Mi ci metto io o devo smontare mezza moto??
Il ricambio è standard o va ordinato alla trimph??

Grazie

ciao

budoyo
14/07/2010, 10:41
E' una semplice lampadina H7 che trovi ovunque. Smonta il fianchetto sx (visto da sopra).Sono tre viti a brigola. Sotto c'è un'altra vite che ferma la parte sopra in plastica, la sviti e tiri delicatamente indietro la suddetta plastica ( è dentro ad incastro ). Con un cacciavite a croce smonti la cupoletta che copre la lampadine e sganci la molla che la blocca. La sfili e la sostituisci. Occhio a non toccare il bulbo con le mani altrimenti ti dura poco. Per il rimontaggio procedimento inverso.. Ciao!

Nobusama
14/07/2010, 10:56
E' una semplice lampadina H7 che trovi ovunque. Smonta il fianchetto sx (visto da sopra).Sono tre viti a brigola. Sotto c'è un'altra vite che ferma la parte sopra in plastica, la sviti e tiri delicatamente indietro la suddetta plastica ( è dentro ad incastro ). Con un cacciavite a croce smonti la cupoletta che copre la lampadine e sganci la molla che la blocca. La sfili e la sostituisci. Occhio a non toccare il bulbo con le mani altrimenti ti dura poco. Per il rimontaggio procedimento inverso.. Ciao!

Con un po' di agilità riesci a fare il cambio anche senza smontare il fianchetto, semplicemente smontando la cupoletta.

Lamps!

MaT _O-° Teo
14/07/2010, 10:57
milllllllle grazie!!

n0x
14/07/2010, 11:37
Con un po' di agilità riesci a fare il cambio anche senza smontare il fianchetto, semplicemente smontando la cupoletta.

Lamps!

E' vero...si raccomanda pero' una buona scorta di madonne...

phassat
14/07/2010, 11:38
scusate l'ignoranza e mi allaccio a questo post, quindi è una normale lampada anabbagliante che va anche sulle macchine giusto?

ramon78
14/07/2010, 12:10
E' vero...si raccomanda pero' una buona scorta di madonne...

straquoto , e devi avere un cacciavite corto (7/8 cm) e uno un pò più lungo 14/15 cm) perchè in alcuni punti tocchi il posteriore del cacciavite sullo sterzo e sui cavi
per le lmpdine se vuoi avere più luce compra una philips xp moto o una osram night racer e vedi come cambia di notte :w00t:

MaT _O-° Teo
14/07/2010, 12:45
straquoto , e devi avere un cacciavite corto (7/8 cm) e uno un pò più lungo 14/15 cm) perchè in alcuni punti tocchi il posteriore del cacciavite sullo sterzo e sui cavi
per le lmpdine se vuoi avere più luce compra una philips xp moto o una osram night racer e vedi come cambia di notte :w00t:

molto utile...in effetti non sono lampade troppo potenti quelle di serie e di notte si fa un po fatica....

rigrazie

Spennacchiotto
14/07/2010, 13:59
molto utile...in effetti non sono lampade troppo potenti quelle di serie e di notte si fa un po fatica....

rigrazie

C'è sempre la possibilità di passare allo xenon :rolleyes:

pigbull
14/07/2010, 14:43
Mi è briuciato l'anabbagliante della tigre...ovviamente di sera con conseguente abbaglio di tutti i malcapitati sul mio cammino.

Grazie

ciao

Beh per smontare la moto basta chiedere.....ci penso io!!!

Datemi un trapano e la fiamma ossidrica......:D

A parte tutto un pò di volte l'ho già smontata (senza far danni stranamente.....:ph34r: ) se serve fai un fischio...

ful55
15/07/2010, 00:21

Grazie

ciao

Dopo aver sostituito la lampadina,ti conviene anche regolare l'altezza del faro
normalmente escono tutte dalla casa con una regolazione molto bassa

easy rider
15/07/2010, 00:31

perchè smontare il fianchetto??? :blink:

ramon78
15/07/2010, 03:39
C'è sempre la possibilità di passare allo xenon :rolleyes:

kit xeno per moto qui da me costa circa 150 euro montato :biggrin3:

MaT _O-° Teo
15/07/2010, 08:11

azz....montreò una night racer....con 7 euri me la cavo :biggrin3:

angeloyzf
15/07/2010, 08:29
azz....montreò una night racer....con 7 euri me la cavo :biggrin3:

Fammi sapere come va ... :wink_:

iteuronet
15/07/2010, 09:04
Io ne ho uno preso a 49 su E-Bay.Ha un anno e 25mila km.Ancora funziona e mi sa tanto che é cinese.L ínstallazione la fa anche un bambino.Unica accortezza é stata quella di ordinarne uno che avesse una componentistica molto piccola,meglio sottile.Tanto é che ho fissato il tutto sotto il cupolino ovviamente all ínterno.In Italia non so se potrebbero fare problemi per la differenza fra luce bianca (xeno) e quella gialla (H9 abbagl).La resa é migliore e di molto rispetto all óriginale ma cmq in marcia non si vede una mazza visto il genio che ha progettato la dislocazione del proiettore nel cupolino.

Dennis
15/07/2010, 13:10
Io uso sulla macchina e sulla moto delle lampadine Helmer "+80% blablablablabla".

Fanno un'ottima luce bianca e sono davvero più luminose, sia di giorno che di notte.
Prezzo 13 euro la coppia, le H7.

TIGRE SIBERIANA
15/07/2010, 13:40
Io uso sulla macchina e sulla moto delle lampadine Helmer "+80% blablablablabla".

Fanno un'ottima luce bianca e sono davvero più luminose, sia di giorno che di notte.
Prezzo 13 euro la coppia, le H7.

helmer :blink:

mai sentita come marca....

ramon78
15/07/2010, 21:50
OGGI MI HANNO PROPOSTO CENTRALINA + LAMPADA XENO , TUTTO REVISIONATO (SMONTATO DA AUTO E CONTROLLAT L'EFFICENZA) A EURO 30... SOLO CHE IL MONTAGGIO DEVO FARLO IO E LA CENTRALINA DEVO METTERLA NEL VANO PORTA OGGETTI PERCHè DAVANTI NON CI STA...OPZIONE 2 KIT APPOSITO PER MOTO CON CENTRALINA PIU' PICCOLA DI DIMENSIONI E CHE QUINDI CI STA DAVANTI , CON LAMPADINA A EURO 150 MONTATA...CHE NE DITE??????

ing71
16/07/2010, 14:02
Mah,
proprio oggi mi e' arrivato il kit (singola ballast slim con lampada H7) preso su eBay, se volete vi do gli estremi.
29 Euro con scontrino fiscale, comprese le spese di spedizione.
L'ho provato in laboratorio fa una luce pazzesca!
Questo w/e lo monto sulla Tiger.

Ig.

ramon78
17/07/2010, 15:33
Mah,
proprio oggi mi e' arrivato il kit (singola ballast slim con lampada H7) preso su eBay, se volete vi do gli estremi.
29 Euro con scontrino fiscale, comprese le spese di spedizione.
L'ho provato in laboratorio fa una luce pazzesca!
Questo w/e lo monto sulla Tiger.

Ig.

ATTENZIONE CHE ALCUNI PRODOTTI IN COMMERCIO SOPRATTUTTO A BASSO COSTO BRUCIANO LE PARABOLE

budoyo
17/07/2010, 16:48
perchè smontare il fianchetto??? :blink:

Hooo sbagliato.....:oops: era la parte in plastica dove sono fissate le frecce.... solo per comodità nelle operazioni

easy rider
17/07/2010, 20:13
Hooo sbagliato.....:oops: era la parte in plastica dove sono fissate le frecce.... solo per comodità nelle operazioni

:wink_:

avendo avuto la sfortuna di dover sostituire più volte l'anabbagliante, mi sono sempre limitato allo smontaggio del coperchietto dove è alloggiata la lampada

phassat
06/10/2010, 12:44
Sulla macchina monto una blue vision della philips e mi ci trovo molto bene, credete che essendo una H7 potrebbe andare sull'anabbagliante della Tiger? se si, si potrebbe avere un problema di surriscaldamento? Grazie....

Spennacchiotto
06/10/2010, 13:50
Sulla macchina monto una blue vision della philips e mi ci trovo molto bene, credete che essendo una H7 potrebbe andare sull'anabbagliante della Tiger? se si, si potrebbe avere un problema di surriscaldamento? Grazie....

se hanno lo stesso assorbimento di quella di serie, non dovrebbero scaldare di più.
così a spanne il 90% dell'assorbimento di una lampada a filamento diventa calore e il restante 10% luce.

aramis
06/10/2010, 16:46
A me si è bruciata questa estate in Corsica. Cambiata facilmente senza smontare fianchetto e col cacciavite in dotazione. Comprata in un distributore a Piana, Philips premium H7 12v 55W . Prezzo onesto (per essere in Corsica, 10 agosto, in un paesino) di 15 euro.

phassat
07/10/2010, 07:48
se hanno lo stesso assorbimento di quella di serie, non dovrebbero scaldare di più.
così a spanne il 90% dell'assorbimento di una lampada a filamento diventa calore e il restante 10% luce.

MMM sull'assorbimento non so, il prodotto è il philips blue vision ma è specifico per i fari delle macchine ed è questo:
BlueVision: Xenon effect (http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/products_for_car/4_bluevision.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it)

Poi ci sono tutta una serie di prodotti specifici per le moto:
Illuminazione per motocicli e scooter (http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/2wheeler_homepage.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it)

Il prodotto XP moto sembra il top....boh!!!

cardinero76
25/07/2011, 13:51
Raga riesumo questo vecchio post così non ne apro un altro!

La scorsa settimana (giovedì) passo dal mio conce per farmi sostituire la lampada anabbagliante. Fin qui tutto ok..........,esco per tornare in ufficio e dopo 5 min mi scoppia di nuovo la lampadina..:mad::mad:! Il giorno dopo torno dal conce e la sostituisce nuovamente in forma del tutto gratuita chiaramente......
Ieri mattina esco in moto e tornato a casa in garage mi accorgo che la lampada è di nuovo andata :blink::blink::blink:..... Ma come c@zzo è possibile???
Da cosa potrebbe dipendere????

Dr.Male
25/07/2011, 17:54
[QUOTE=ATTENZIONE CHE ALCUNI PRODOTTI IN COMMERCIO SOPRATTUTTO A BASSO COSTO BRUCIANO LE PARABOLE[/QUOTE]

appunto! e verificate anche ,per evitare problemi alla parabola, che il tipo di lampadina sia anti u-v ......così non si scolla l'argentatura all'interno

cybercipolla
25/07/2011, 22:26
Raga riesumo questo vecchio post così non ne apro un altro!

La scorsa settimana (giovedì) passo dal mio conce per farmi sostituire la lampada anabbagliante. Fin qui tutto ok..........,esco per tornare in ufficio e dopo 5 min mi scoppia di nuovo la lampadina..:mad::mad:! Il giorno dopo torno dal conce e la sostituisce nuovamente in forma del tutto gratuita chiaramente......
Ieri mattina esco in moto e tornato a casa in garage mi accorgo che la lampada è di nuovo andata :blink::blink::blink:..... Ma come c@zzo è possibile???
Da cosa potrebbe dipendere????

Non te lo auguro ma mi sa di guaio all'impianto elettrico...
Non dico che sia la stessa cosa ma mi capitò su un honda foresight e mi cambiarono lo statore se non ricordo male (ma poteva anche essere il regolatore di tensione) sono passati anni!!! comunque un danno non da poco.
I sintomi erano gli stessi... la moto andava bene ma bruciava lampadine a iosa...
Tienici informati....

Che lo xeno bruci le parabole ci credo poco, basta accostare una mano al faro anabbagliante e poi all'abbagliante per capire che lo xeno di calore ne produce veramente poco, quanto ai raggi uv.... bohhh non ci credo tanto.

sergio75
26/07/2011, 00:46
io all'anabbagliante ho montato una philips x-treme vision,mi sembra il nome corretto,la danno come una lampada capace del 100% in più:non credo sia proprio così ma ho una luce più bianca ed un'illuminazione decisamente superiore.prezzo 40 euro con spedizione su ebay.
prossimamente monterò un faro supplementare..i lavori sono già
in corso d'opera:ph34r::ph34r:

maskerina
26/07/2011, 09:53
io all'anabbagliante ho montato una philips x-treme vision,mi sembra il nome corretto,la danno come una lampada capace del 100% in più:non credo sia proprio così ma ho una luce più bianca ed un'illuminazione decisamente superiore.prezzo 40 euro con spedizione su ebay.

Tienici informati con un bel report fotografico. Buon lavoro

HARRRRRRRRRR
26/07/2011, 10:20

40 euro? Vista ieri in un supermercato a 19 euro..

sergio75
27/07/2011, 01:54

ottimo prezzo!!!!!!!!!!!!!:wink_::biggrin3:
magari quando l'ho acquistata io,8 mesi fa era la novità:ph34r::ph34r:

tiger1961
27/07/2011, 07:18

In effetti sembrava anche me caretta. Io la pagai 21€

cicorunner
27/07/2011, 07:36
io ho messo la osram night breaker plus 7euro :wub:

golia
27/07/2011, 14:44
e con la carta stagnola della parabola :laugh2: come siete messi?

Chiedo eh....perchè io ho i fanali ancora orig. (xeno in cantina ma poca voglia di sbattermi al momento) e voglio capire cosa mettere quando si romperà - per quanto la uso di sera comunque a me adesso va bene anche così :biggrin3:

sgrat sgrat sgrat (per la parabola)

cicorunner
27/07/2011, 14:57
la mia parabola è perfetta e con la digital key risolto anche il problema del digitale terreste....pigrone !

è forse una delle poche cose che nn mi ha mai dato problemi, anche se devo essere sincero nn ci ho mai neanche guardato dentro :wacko:

marcocosta80
27/07/2011, 21:52

Grazie

ciao
Se posti una domanda del genere, e' meglio se la lampada te la fai cambiare da due ruote....:-)))

tiger one
15/08/2011, 21:00
mi confermate che la lampada di posizione è uguale a quella delle macchine? oggi mi è schioppata e mercoledi o giovedi vado in austria per tre giorni e dubito che domani trovero' un negozio di moto aperto. ho visto che è h7 12v 55A se la trovo piu' potente il delicato impianto triunz ne risente o squaglio la parabola?

tiger1961
15/08/2011, 21:04
Tiger, posizione o anabbagliante?

tiger one
15/08/2011, 21:15
Tiger, posizione o anabbagliante?

anabagliante e potra' sembrare strano ma è la prima volta in 25 anni che devo cambiare una lampadina su una moto e infatti non sapevo manco cosa montava :tongue:

tiger1961
15/08/2011, 21:31
Ah avevi scritto posizione e in base ai dati da te riportati non mi capivo. Puoi montare le H7 che monti sulle automobili. Per quanto riguarda il wattaggio e' corretto quello da 55w. Aldilà del fatto che non so se esistano in commercio lampade di potenza superiore, te le sconsiglierei in quanto non omologate e sicuramente deleteree per la nostra debole parabola( semmai quando torni monta una di quelle segnalate nei post precedenti) buon viaggio in Austria, e se passi per Mestre fammi sapere che ci beviamo un caffè( semmai ti lascio in privato il numero di cellulare)

tiger one
15/08/2011, 21:42
Ah avevi scritto posizione e in base ai dati da te riportati non mi capivo. Puoi montare le H7 che monti sulle automobili. Per quanto riguarda il wattaggio e' corretto quello da 55w. Aldilà del fatto che non so se esistano in commercio lampade di potenza superiore, te le sconsiglierei in quanto non omologate e sicuramente deleteree per la nostra debole parabola( semmai quando torni monta una di quelle segnalate nei post precedenti) buon viaggio in Austria, e se passi per Mestre fammi sapere che ci beviamo un caffè( semmai ti lascio in privato il numero di cellulare)

in effetti ho scritto male :tongue: l'intenzione è di montarne una uguale ma se per caso non la trovo non so se posso montarne una piu' potente visto che ho solo domani e la maggior parte dei negozi sara' chiusa.a saperlo da mestre ci sono passato proprio sabato,ho fatto cinque giorni a jesolo ma per andare in austria faccio un altro giro:faccio il lago di como poi vado in svizzera e da li arrivo in austria.la prossima volta che passo da quelle parti ti faccio un fischio :wink_:

tiger1961
15/08/2011, 21:49
Ci conto, un giro guidato sulle Dolomiti merita.Ricorda la cassetta pronto soccorso. In Austria ci tengono:rolleyes:

tiger one
15/08/2011, 21:54
Ci conto. Ricorda la cassetta pronto soccorso. In Austria ci tengono:rolleyes:

non mi serve ne ho una umana dietro,mia moglie lavora in sala operatoria :laugh2: e poi io sono il responsabile di primo soccorso sul lavoro,mi basta la sacca degli attrezzi :laugh2:il giro sulle dolomiti è un alternativa se in austria piove

tiger1961
15/08/2011, 22:00
non mi serve ne ho una umana dietro,mia moglie lavora in sala operatoria :laugh2: e poi io sono il responsabile di primo soccorso sul lavoro,mi basta la sacca degli attrezzi :laugh2:il giro sulle dolomiti è un alternativa se in austria piove

Mi perdoneranno i moderatori questo off topic, ma credo sia comunque utile a tutti. In Austria, Tiger one, è obbligatoria la cassetta di pronto soccorso omologata. A prescindere da chi porti con te

tiger one
15/08/2011, 22:05
Mi perdoneranno i moderatori questo off topic, ma credo sia comunque utile a tutti. In Austria, Tiger one, è obbligatoria la cassetta di pronto soccorso omologata. A prescindere da chi porti con te

anche in moto? questa proprio non la sapevo,ma è una legge nuova?.negli ultimi anni ci sono andato varie volte ma non l'ho mai avuta,ne in macchina ne in moto

tiger1961
15/08/2011, 22:08
Occhio che se ti fermano ti in...no. Sia in auto che in moto ci vuole, in auto anche l'estintore. io ho fatto l'alpenstrasse e il glosslokner e me la portai con me. Vedi tu

tiger one
15/08/2011, 22:15
Occhio che se ti fermano ti in...no. Sia in auto che in moto ci vuole, in auto anche l'estintore. io ho fatto l'alpenstrasse e il glosslokner e me la portai con me. Vedi tu
ma in questa cassatta cosa deve esserci? se è roba che ho bene se no fanculo sti crucchi e me ne vado in trentino.tanto a me servono solo montagne sui 2000 metri con tante curve :biggrin3::laugh2: risposto in mp,grazie

iteuronet
15/08/2011, 23:42
Quoto:pagata 5 euri e nastrata al davanti del vano batteria.Non va bene il fai da te, perché deve essere omologata.L ´ultima volta che mi hanno controllato mi hanno chiesto anche la giacca riflettente,che naturalmente avevo (2 euri) essendo di obbligo anche in CZ.Non vedo problemi a spendere una decina di euri per evitare problemi.
ESEMPIO http://www.hamletovygumy.net/

tiger one
16/08/2011, 13:50
Quoto:pagata 5 euri e nastrata al davanti del vano batteria.Non va bene il fai da te, perché deve essere omologata.L ´ultima volta che mi hanno controllato mi hanno chiesto anche la giacca riflettente,che naturalmente avevo (2 euri) essendo di obbligo anche in CZ.Non vedo problemi a spendere una decina di euri per evitare problemi.
ESEMPIO Hamletovygumy (http://www.hamletovygumy.net/)
a sapere dove prenderla oggi andrei ma è il 16 agosto e trovare negozi aperti sara' un terno al lotto,devo anche cercare la lampadina e oggi pomeriggio non penso sara' cosi facile

trovato la lampadina al norauto,i conce e negozi tutti chiusi,philips con il 30% di luce in piu' 8,40 euro gia' montata :biggrin3:

willynotiger1050
05/07/2013, 12:37
buongiorno ragazzi, non so se è il post giusto, ma mi serve un consiglio. di notte quando accendo l'abbagliante per vedere meglio, mi sembra che questo sia troppo a sinistra e che la strada mi resti comunque in ombra con conseguente problema nelle curve in notturna. sapete dirmi se è possibile modificare la direzione della luce abbagliante? è una cosa che posso fare da solo o devo andare dal meccanico?

angeloyzf
05/07/2013, 13:21
Certo che si può .... guarda sul libretto di uso ci sono specificate le posizioni delle 2 viti una per la regolazione verticale e una per l'orizzontale

phassat
29/10/2013, 08:33
Dopo aver montato stamattina l'anabbagliante Philips blue vision (che uso su moto e macchina), mi sono messo alla ricerca su internet ed ho scoperto che ora fanno il blue vision ultra, qualcuno di voi l'ha provato? ne comprerei 2 pacchi da tenere in garage all'occorrenza, non so come mai ma sulla moto l'anabbagliante mi muore solo e sempre di notte!!! ahahah

swilly
29/10/2013, 18:32
Dopo aver montato stamattina l'anabbagliante Philips blue vision (che uso su moto e macchina), mi sono messo alla ricerca su internet ed ho scoperto che ora fanno il blue vision ultra, qualcuno di voi l'ha provato? ne comprerei 2 pacchi da tenere in garage all'occorrenza, non so come mai ma sulla moto l'anabbagliante mi muore solo e sempre di notte!!! ahahah
E' quello il bello...troppo facile senò :lingua:

guinzo
30/10/2013, 11:28

io invece che nel garage li terrei nel sottosella !