PDA

Visualizza Versione Completa : Il conto è chiuso - motgp vs SBK

D74
14/07/2010, 10:44
beh se si guarda il lato puramente prestazionale direi che non c'è confronto in effetti, se si guarda allo spettacolo allora è un'altra cosa...

alla fine concordo con l'articolo

Poche righe per una semplice considerazione che chiude il conto, le chiacchiere e le baggianate degli ultrà. Se Valentino Rossi, mezzo sifulo, con tibia neo fratturata, con spalla non aggiustata, salta su una Superbike mai vista e in mezza giornata fila come i protagonisti della Superbike ingarellati –stessa pista – poche ore dopo, significa che il livello della Superbike è decisamente, palesemente, definitivamente più basso rispetto alla MotoGP. Ora, siccome c’è in giro un tot di sedicenti esperti che monta la panna sul tema, da anni, crediamo che la misura sia colma. Non c’è partita, ecco. Sul fronte delle complicanze, delle difficoltà, delle peculiarità, delle competitività. Il che non toglie divertimento a chiunque guardi qualunque gara. Ma i paragoni è meglio non farli più, dai. Sono, per molti versi, improponibili, come proposto – casomai servisse - da Valentino, appunto, a Brno.

Il conto è chiuso (http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/2010/07/13/il-conto-e-chiuso/#more-2275)

Lo scrofo
14/07/2010, 10:54
MA CHE FOTO HANNO MESSO ? Valentino sembra sopra una minimoto

Turbo-555
14/07/2010, 10:56
beh se si guarda il lato puramente prestazionale direi che non c'è confronto in effetti, se si guarda allo spettacolo allora è un'altra cosa...

livello inferiore, ma come hai giustamente detto...più spettacolo...penso che in tutti gli sport motoristici sia così..(vedi f1 :sick:)

MA CHE FOTO HANNO MESSO ? Valentino sembra sopra una minimoto

si, dopo aver fatto i giri con la R1 WSBK...ha fatto qualche giro con la minimoto e ha battuto il tempo di biaggi ;) :w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr Frowning
14/07/2010, 11:06
aspetto salvo protossido :biggrin3:

TonyManero
14/07/2010, 11:07
Secondo me Terruzzi magari ha anche ragione, ma quest'articolo è orrendo e mi sa tanto di rosikamento perchè la SBK è su La7 e non su Mediaset.
In ogni caso, se vale quello che dice lui, allora uno che ha visto correre Troy Bayliss due anni fa all'ultima gara della MotoGp e vincere a mani basse, potrebbe pensare la stessa cosa?

Speed-Fire
14/07/2010, 11:13
vallo a dire a bayliss

oopps secondo!

papitosky
14/07/2010, 11:14
terruzzi = mediaset = motoGP = parere di parte = cazzo la vorremmo noi la SBK ma è della 7 = la volpe e l'uva

che le sbk siano più facili da imparare della GP non ci sono dubbi, come del fatto che l'evasore sia tra i più veloci in Gp , ma altri tranfughi non hanno lasciato gran segno (per onestà anche l'inverso) ma che un troy qualunque abbia fatto un VENIVIDIVICI in GP lo si è dimenticato troppo in fretta

Turbo-555
14/07/2010, 11:17
Secondo me Terruzzi magari ha anche ragione, ma quest'articolo è orrendo e mi sa tanto di rosikamento perchè la SBK è su La7 e non su Mediaset.
In ogni caso, se vale quello che dice lui, allora uno che ha visto correre Troy Bayliss due anni fa all'ultima gara della MotoGp e vincere a mani basse, potrebbe pensare la stessa cosa?

bayliss era uno...

rossi, simoncelli, biaggi (ahimé si...dopotutto anche lui viene dalla motogp..),...

superIII
14/07/2010, 11:19
è già stato detto che aveva le gomme 2011 ecc ecc
articolo (???) barzelletta e cmq Terruzzi ridicolo come la sua voce e i suoi servizi, insopportabile.

PhacocoeruS
14/07/2010, 11:20
No. Queste considerazioni valgono ovviamente solo per Barbie Fratturata... :biggrin3:
Anche la fonte dell'articolo è al di sopra di ogni sospetto. Ma non gli si indolenzisce la lingua a forza di sporgerla?

Grugno
14/07/2010, 11:24
aspetto salvo protossido :biggrin3:

Io il suo filmato allegato :biggrin3:

Stig
14/07/2010, 11:25
SBk superiore, molto più spettacolo e divertimento, piloti aggressivi e competitivi, io la adoro, gia prima non guardavo molto spesso la motogp ma da quando valentino si è infortunato ho proprio smesso.... mentre la sbk nn me la perdo nemmeno una volta....

Mr Frowning
14/07/2010, 11:29

:risate2::risate2:

Salvo Protossido
14/07/2010, 11:29
Buon gas a tutti..... che bello leggere cose di questo genere prima di pranzo... meglio per la mia dieta...mi passa l'appetito!!!

Carino vero? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Stig....avemu u dialettu simili.... fai bonu!!!

NEMO
14/07/2010, 11:36
io la trovo una boiata che uno mezzo rotto salta su una moto mai vista e fa qi tempi li, credo che tutto qllo che gira intorno a valentino sia tutta una farsa.

Salvo Protossido
14/07/2010, 11:39
Dimenticavo....

W la SBK!!!

MR. FROW S@@A!!!!!!!!!!!

Dai...fammi bannare..... dai fammi bannare.... :coool::coool::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Aerodik
14/07/2010, 11:59

Il conto è chiuso (http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/2010/07/13/il-conto-e-chiuso/#more-2275)

dai basta per favore!!!!! apparte che bisognerebbe confrontarlo con il 58.018 di Crutchlow della superpole..... e quindi si è preso 1 bel secondo....., poi davvero l'R1 di rossi era uguale a quella di Crutchlow?? stesse gomme etc etc??? chissa.... altra cosa, non si possono paragonare tempi fatti in giornate diverse e a diversi orari della giornata... a quei livelli, anche variazioni di pochi gradi di temperatura fanno si che i tempi varino e non di poco, li son tutti al limite non è che vanno a spasso, rossi ha rotto un po i coglioni ormai, che torni in GP e vinca o perda non ci interessa, le corse son belle anche senza vale o con vale, certo per chi segue le corse......
E basta con sta storia della motogp contro sbk... davvero pensi che il livello in sbk sia basso??? a quei livelli abbassare un decimo è una cosa moooooolto difficile.

jusspeed
14/07/2010, 12:05
per me son tutte montature per far sembrare migliori i piloti gp...

facili da guidare???ma scherzate???allora ogniuno di noi sale li sopra e fa il tempone...
poi ho letto che rossi a girato 1sec e mezzo piu lento di crathclow ...non del miglior tempo e 1sec e mezzo in motogp e sbk fa la differenza tra primo e ultimo....

per di piu si era detto stop di tre mesi e cazzate varie e gia sapevo che gli sarebbero bastati 30 gg esattamente come a qualunque altro essere umano...
chiedete ad un medico o a uno che si e rotto delle ossa e ve lo puo dire...
poi a quei livelli corrono sempre con le ossa rotte guarda capirossi...

bo secondo me e un articolo inutile che rispecchia solo quello che i fan accaniti della oramai insulsa motogp dicono...
la sbk facile....ditelo a uno di loro ...

dai basta per favore!!!!! apparte che bisognerebbe confrontarlo con il 58.018 di Crutchlow della superpole..... e quindi si è preso 1 bel secondo....., poi davvero l'R1 di rossi era uguale a quella di Crutchlow?? stesse gomme etc etc??? chissa.... altra cosa, non si possono paragonare tempi fatti in giornate diverse e a diversi orari della giornata... a quei livelli, anche variazioni di pochi gradi di temperatura fanno si che i tempi varino e non di poco, li son tutti al limite non è che vanno a spasso, rossi ha rotto un po i coglioni ormai, che torni in GP e vinca o perda non ci interessa, le corse son belle anche senza vale o con vale, certo per chi segue le corse......
E basta con sta storia della motogp contro sbk... davvero pensi che il livello in sbk sia basso??? a quei livelli abbassare un decimo è una cosa moooooolto difficile.

quotone ...non avevo letto il tuo intervento se no risparmiavo spazio quotandoti...

doccerri
14/07/2010, 12:08
vallo a dire a bayliss

Bayliss ci ha corso 3 anni in MotoGP, con Honda e Ducati...e navigava, salvo eccezioni, a metà classifica... e Bayliss era al top in SBK... Edwards ha lasciato la SBK da campione del mondo, dopo aver lottato con Bayliss stesso... Valentino ha utilizzato in gara una SBK solo 2 volte, 2000 e 2001, alla 8 ore di SUzuka, vincendo alla sua seconda partecipazione, e dava fino a 3/4 secondi al giro al suo compagno di team, Colin Edwards, che su quella moto ci correva da anni (e proprio quell'anno vinse il suo ultimo titolo...)...
Certo, stiamo facendo il confronto con il miglior pilota di sempre, probabilmente se mettessimo un Melandri qualsiasi, un Bautista o un Barberà non dominerebbero neppure in SBK, ma il confronto mi pare abbastanza evidente... Ripeto: domina persino Biaggi, che in MotoGp vinceva un paio di gare l'anno, sempre sulle stesse piste, quando gli diceva proprio bene bene..

Mr Frowning
14/07/2010, 12:18
Dimenticavo....

W la SBK!!!

MR. FROW S@@A!!!!!!!!!!!

Dai...fammi bannare..... dai fammi bannare.... :coool::coool::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

non potrei mai :wub::wub:

maurotrevi
14/07/2010, 12:19
ancora state a mettere in dubbio l'evidenza? non basta che tutti i fenomeni della sbk sono andati a fare le comparse in motogp, che i pensionati senza moto della motogp sono andati a fare i fenomeni in sbk, mettiamoci anche simoncelli per dare un po' di gusto... ancora state a rosicare?
la sbk è bellissima, molto spettacolare e combattuta ma il livello è palesemente più basso della motogp e chi non se ne accorge è totalmente imparziale.

Uzz
14/07/2010, 12:20
si, dopo aver fatto i giri con la R1 WSBK...ha fatto qualche giro con la minimoto e ha battuto il tempo di biaggi ;) :w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

che si è messo a piangere.....

jamex
14/07/2010, 12:34
mi autocensuro che è meglio........

D74
14/07/2010, 12:34
ancora state a mettere in dubbio l'evidenza? non basta che tutti i fenomeni della sbk sono andati a fare le comparse in motogp, che i pensionati senza moto della motogp sono andati a fare i fenomeni in sbk, mettiamoci anche simoncelli per dare un po' di gusto... ancora state a rosicare?
la sbk è bellissima, molto spettacolare e combattuta ma il livello è palesemente più basso della motogp e chi non se ne accorge è totalmente imparziale.

già...

ed in ogni caso sulla gazzetta dello sport di oggi i tecnici del team ufficiale YAMAHA hanno detto che lui in mezzo pomeriggio ha dato tante indicazioni per sistemare e migliorare la moto che i 2 piloti attuali non hanno saputo fornire da inizio stagione ad oggi....

considerando che Toseland non voleva dargli la moto...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

che in ogni caso sia + spettacolare e divertente la SBK non ci piove così come è + divertente la moto2...

Turbo-555
14/07/2010, 12:36
che si è messo a piangere.....

si ed é andato dalla maestra dicendo che lui con valentino non ci vuole più giocare, perché non lo lascia mai vincere! :cry::cry:

:tongue::tongue::tongue::tongue:

nothing2007
14/07/2010, 12:46

Terruzzi (l'autore dell'articolo) che non è il compagno di merende segreto di Guido Meda, bensì il suo Capèo, x cui se tanto mi da tanto....solo una riflessione i MotoGp a cui non ha partecipato VR46 le reti Mediaset hanno avuto un calo di spettatori di 2 milioni a Gran Premio, indi x cui questi devono stendere tappeti "rossi" (gioco di parole nn voluto...) dove cammina VR46.... sono come il loro Padrone, come il TG4, Il Giornale, Libero, il rotocalco satirco di Studio Aperto ecc ecc...elementare, nn sono giornalisti giornalisti bensì giornalisti impiegati.

p.s.: altra "mancanza" non so se in buonafede o malafede (ma propendo + x la seconda ipotesi..), che VR46 ha usato gomma da tempo evoluzione 2011 con cui ha fatto il tempone non lo dice nessuno.

TonyManero
14/07/2010, 12:50
Bayliss ci ha corso 3 anni in MotoGP, con Honda e Ducati...e navigava, salvo eccezioni, a metà classifica... e Bayliss era al top in SBK... Edwards ha lasciato la SBK da campione del mondo, dopo aver lottato con Bayliss stesso... Valentino ha utilizzato in gara una SBK solo 2 volte, 2000 e 2001, alla 8 ore di SUzuka, vincendo alla sua seconda partecipazione, e dava fino a 3/4 secondi al giro al suo compagno di team, Colin Edwards, che su quella moto ci correva da anni (e proprio quell'anno vinse il suo ultimo titolo...)...
Certo, stiamo facendo il confronto con il miglior pilota di sempre, probabilmente se mettessimo un Melandri qualsiasi, un Bautista o un Barberà non dominerebbero neppure in SBK, ma il confronto mi pare abbastanza evidente... Ripeto: domina persino Biaggi, che in MotoGp vinceva un paio di gare l'anno, sempre sulle stesse piste, quando gli diceva proprio bene bene..

Ci sono piloti che hanno fatto il percorso inverso con scarsi risultati.
In Moto GP se non hai una Honda HRC o una M1 Fiat o una Ducati (ma devi essere Stoner) non hai alcuna possibilità di vincere.
In SBK puoi essere competitivo anche con una moto clienti e in ogni caso Rossi ha girato con la moto campione del mondo.

votalele
14/07/2010, 12:58
è già stato detto che aveva le gomme 2011 ecc ecc
articolo (???) barzelletta e cmq Terruzzi ridicolo come la sua voce e i suoi servizi, insopportabile.

Se tu fossi minimamente informato sapresti che ha girato ne più ne meno che con le gomme che hanno usato in gara alla domenica tutti i concorrenti.
Le Pirelli evoluzione, da alcuni definite 2011.

Già, Bayliss, con la Ducati che l'hanno dopo avrebbe starvinto il mondiale con Stoner.
Una moto talmente veloce da ingenerare addirittura il sospetto che ci fosse un trucco.

io la trovo una boiata che uno mezzo rotto salta su una moto mai vista e fa qi tempi li, credo che tutto qllo che gira intorno a valentino sia tutta una farsa.

Vero, infatti non ha mai vinto nessun mondiale: è tutta una truffa mediatica.

:biggrin3:

maurotrevi
14/07/2010, 12:59

tipo?

tonidaytona
14/07/2010, 13:03
tutto giusto.

allora i piloti di formula 1 son piu bravi di quelli del granturismo.

pero' il granturismo entusiasma alla grande la f1 una noia mortale.
e la motoGp non e' da meno.

dele prestazioni non discuto.
di Rossi nemmeno.
e' il piu' grande di sempre in assoluto.

pero' la SBK e' uno spettacolo che ci sta' come i trapezzisti agli effetti speciali nei film fatti al computer.

w la SBK.

TonyManero
14/07/2010, 13:03
Già, Bayliss, con la Ducati che l'hanno dopo avrebbe starvinto il mondiale con Stoner.
Una moto talmente veloce da ingenerare addirittura il sospetto che ci fosse un trucco.

Mi sembra che era la 1000, Stoner il mondiale l'ha vinto con la 800 e l'unico a pensare che ci fosse un trucco è stato Rossi.

DavidSGS
14/07/2010, 13:04
tipo?

quoto :wink_:

PhacocoeruS
14/07/2010, 13:04
...sulla gazzetta dello sport di oggi i tecnici del team ufficiale YAMAHA hanno detto che lui in mezzo pomeriggio ha dato tante indicazioni per sistemare e migliorare la moto che i 2 piloti attuali non hanno saputo fornire da inizio stagione ad oggi...
BOOOOOM!!!! Eccola, la stavo aspettando da giorni! Finalmente ci siamo arrivati! :w00t::w00t:

1) Se fossi il team manager ed un tecnico si permettesse di dire una cosa del genere, lo metto a lavare le moto. :mad:
2) Ovviamente i temponi che Crutchlow ha fatto sia in gara che in prova, pole compresa, li ha fatti su una moto che non era stato capace di mettere a posto :rolleyes:
3) Scommettiamo che se poco poco quest'anno la sfiga lascia la Yamaha e vincono una gara il merito è di Rossi? :sick:

Sono queste buffonate che mi convincono ancora di più che il miracoloso recupero è solo una sceneggiata napoletana... :coool:

In Moto GP se non hai una Honda HRC o una M1 Fiat o una Ducati (ma devi essere Stoner) non hai alcuna possibilità di vincere.
In SBK puoi essere competitivo anche con una moto clienti e in ogni caso Rossi ha girato con la moto campione del mondo.
Si sono tutti dimenticati che quando Edwards e Barbie erano compagni di squadra, Edwards se c'era Rossi in gara navigava a metà classifica, quando per caso era assente si ritrovava a lottare per il podio o la vittoria. Ma sono tutte coincidenze, forse aveva rubato i settings.... :biggrin3:

Priscilla675
14/07/2010, 13:10
Che guidare le moto gp rispetto alle sbk sia più complesso e difficile, è una cosa risaputa. Lo stesso Spies, campione del mondo sbk ha detto che un podio moto gp ha più valore di una vittoria sbk. Ok, ma credo sia anche una cosa logica. Le sbk sono moto derivate di serie, ovvero partono da basi che chiunque può guidare e vengono modificate. Le moto gp sono completamente prototipi, quindi cose fuori dal normale.

Io personalmente adoro la sbk e quasi ignoro la moto gp.

Detto ciò però mi vien da piangere pensando una cosa...Pensa te a Meda se Rossi torna, miracolo, fenomeno ecc. Se non torna, invece di commentare la gara 2 maroni dicendo è stato un fulmine con la R1 sbk ecc....Morale, comunque vada, abbattiamo Meda altrimenti ci triterà li marones!!!!!!!!!!!!:w00t:

TonyManero
14/07/2010, 13:11
tipo?

Checa, Barros, Nakano, lo stesso Biaggi, se le cose stanno come dite voi avrebbero dovuto vincere tutto a mani basse ma non è così.

Secondo me le cose stanno in modo diverso.
La MotoGp è sicuramente più competitiva, tutto deve essere a punto al millesimo, le gomme, l'elettronica, la messa a punto e se non hai una UFFICIALE hai ZERO possibilità di vincere. Ma la tua ufficiale deve essere perfetta, perchè se è una Suzuki aspetta e spera....
Penso a Ben Spies, fino a quando continuerò a correre con quella Yamaha non vincerà mai.
La SBK è più umana, forse il pilota "conta di più", forse puoi andar forte anche con una moto non perfetta, insomma si vede che il tutto è più livellato. E di questo ne beneficia lo spettacolo.

papitosky
14/07/2010, 13:17
BOOOOOM!!!! Eccola, la stavo aspettando da giorni! Finalmente ci siamo arrivati! :w00t::w00t:

1) Se fossi il team manager ed un tecnico si permettesse di dire una cosa del genere, lo metto a lavare le moto. :mad:
2) Ovviamente i temponi che Crutchlow ha fatto sia in gara che in prova, pole compresa, li ha fatti su una moto che non era stato capace di mettere a posto :rolleyes:
3) Scommettiamo che se poco poco quest'anno la sfiga lascia la Yamaha e vincono una gara il merito è di Rossi? :sick:

Sono queste buffonate che mi convincono ancora di più che il miracoloso recupero è solo una sceneggiata napoletana... :coool:

Si sono tutti dimenticati che quando Edwards e Barbie erano compagni di squadra, Edwards se c'era Rossi in gara navigava a metà classifica, quando per caso era assente si ritrovava a lottare per il podio o la vittoria. Ma sono tutte coincidenze, forse aveva rubato i settings.... :biggrin3:

siamo dei blasfemi miscredenti che non si prostrano a sua maestà l'evasore :ph34r:

votalele
14/07/2010, 13:20
Comunque che il livello dei piloti sia più basso in SBK 8 Rossi a parte) è incontrovertibile.
Attenzione però, in motogp ci sono 4 o 5 piloti che lottano per vincere ( a parte Rossi che invece vince quasi sempre) e poi gli altri fanno numero.

In SBK ci sono più piloti allo stesso livello o quasi, per cui le gare sono più battagliate.

Vedrete comunque che Aprilia e BMW riusciranno a rovinare anche questa categoria.

Tanto per dire BMW ha omologato un nuovo albero motore più leggero e prestazionale.
Per farlo deve produrre almeno duemila moto con quel pezzo.

Non c'è problema, visto che di S1000RR ne deve fare circa 10.000 da consegnare...:ph34r::ph34r:

Gli altri intanto stanno a guardare....

Salvo Protossido
14/07/2010, 13:23
non potrei mai :wub::wub:

Chiedo perdono....ritiro immediatamente il s@@a!! :laugh2::laugh2:

valterone
14/07/2010, 13:28
Mi sembra che era la 1000, Stoner il mondiale l'ha vinto con la 800 e l'unico a pensare che ci fosse un trucco è stato Rossi.

Sì, ma la moto quella domenica era una spanna sopra tutte, infatti Capirex giunse secondo....:wink_:
Anche Gobert ha vinto una gara con la Bimota, e addirittura Corser ha fatto una pole con la Petronas. Da qui a dire che quegli episodi facciano un campione....

La SBK è indubbiamente più spettacolare ma sta seguendo la MotoGP da vicino. Le ultime due manches sono state soporifere, a prescindere da chi ha vinto.

TonyManero
14/07/2010, 13:29
Sì, ma la moto quella domenica era una spanna sopra tutte, infatti Capirex giunse secondo....:wink_:
Anche Gobert ha vinto una gara con la Bimota, e addirittura Corser ha fatto una pole con la Petronas. Da qui a dire che quegli episodi facciano un campione....

Ok, allora Bayliss non è stato un campione.
Bene a sapersi :wink_:

Salvo Protossido
14/07/2010, 13:30
Checa, Barros, Nakano, lo stesso Biaggi, se le cose stanno come dite voi avrebbero dovuto vincere tutto a mani basse ma non è così.

Secondo me le cose stanno in modo diverso.
La MotoGp è sicuramente più competitiva, tutto deve essere a punto al millesimo, le gomme, l'elettronica, la messa a punto e se non hai una UFFICIALE hai ZERO possibilità di vincere. Ma la tua ufficiale deve essere perfetta, perchè se è una Suzuki aspetta e spera....
Penso a Ben Spies, fino a quando continuerò a correre con quella Yamaha non vincerà mai.
La SBK è più umana, forse il pilota "conta di più", forse puoi andar forte anche con una moto non perfetta, insomma si vede che il tutto è più livellato. E di questo ne beneficia lo spettacolo.

Che la SBK e' piu' umana e piu' bella per me non ci sono dubbi...
per quanto riguarda i piloti...diciamo che c'e' piu' opportunita' di
vincere con le ufficiliali di ogni casa...quindi in lotta non sono 2 piloti come in gp..ma almeno sei... in periodi normali...con l'ingresso dei missili terra aria..
e con questo regolamento che penalizza Borgo Panigale...la lotta si restringe... Dei piloti non ufficiali nessuno potra' aspirare a vincere :cry:
Per quanto riguarda Spies... un'altro pianeta.. un super pilota..meraviglioso!!! ma adesso corre con una M1 motorizata R1 :cry::cry::cry:

steve78
14/07/2010, 13:30

Queste pagliacciate non fanno altro che alimentare la mia antipatia verso rossi, la motogp, mediaset, terruzzi e guido meRda.

WL....Superbike

PhacocoeruS
14/07/2010, 13:39
Queste pagliacciate non fanno altro che alimentare la mia antipatia verso rossi, la motogp, mediaset, terruzzi e guido meRda.
WL....Superbike
:ipno:
Non resistere... lasciati andare... tanto verrai assimilato comunque...
Rossi c'è... Rossi c'è... Rossi c'è...
Alzati in piedi sul divano...

Tony, pure tu, non hai ancora capito che l'unico pilota che vince per merito proprio e non della moto è Barbie MotoGP (ora disponibile anche in versione Fratturata)?

valterone
14/07/2010, 13:40
Spies comunque ha lasciato la moto campione del mondo SBK nelle mani di Crutchlow (che non è proprio l'ultimo dei pirla...) e ne ha presa una altrettanto buona, ma mi sembra che nessuno dei due vinca un granchè. Chi ci capisce qualcosa? :rolleyes:

Salvo Protossido
14/07/2010, 14:02
Spies comunque ha lasciato la moto campione del mondo SBK nelle mani di Crutchlow (che non è proprio l'ultimo dei pirla...) e ne ha presa una altrettanto buona, ma mi sembra che nessuno dei due vinca un granchè. Chi ci capisce qualcosa? :rolleyes:

Crutchlow valga 1/100 di Spies... poi c'e' il fatto che l'anno della vittoria della della R1...la Bmw non andava cosi' forte...stesso discorso per l'Aprilia... e per la Suzuki..
Unici avversari la Honda e la Ducati...

Quest'anno e' diverso...molti piu' piloti e marchi da battere.... ed un pilota che non e' Spies...

Spies ha una M1 con le prestazioni di una R1....

Herbie 53
14/07/2010, 14:03
prequoto la nonna di super III e Valterone

maurotrevi
14/07/2010, 14:06

andiamo a vedere cosa hanno fatto questi personaggi?

Checa una vita da comparsa in motogp e 500 quasi sempre con moto ufficiali e non ha mai vinto una sega, pilota da metà classifica andato via dalla motogp perchè vecchio.... va in sbk e fa il fenomeno con una moto privata, rischia di fare doppietta a Salt lake ma 2 volte il motore si rompe regalando la vittoria a biaggi. non ho verificato ma penso sia ancora primo dei privati e più di una volta lo si è visto giocarsi le prime posizioni, cosa mai vista in gp.

Barros altro veterano della 500 e motogp con pochi risultati se togliamo mezza stagione in motogp con la honda in un periodo di manifesti malumori tra honda e Rossi, per la casa ipponica che non sopportava che il mondo attribuisse il merito delle vittorie al pilota italiano. anche lui ha scelto la sbk come meta dove godersi la pensione andando a correre con il famosissimo team austriaco Honda Klaffi, ma guardiamo cosa dice google se digitiamo "classifica sbk 2006"
dopo le prime 5 gare la classifica vede:
1 Bayliss 175 punti
2 Corser 139 punti
3 Toseland 97 punti
4 Barros 95 punti
5 Haga 93 punti

guarda caso tutti piloti che hanno tentato la fortuna anche in motogp ma con molti meno successi :rolleyes:

terzo nome, Nakano, la sua carriera tra motogp e 500 vede:
vittorie 0
secondi posti 1
terzi posti 2
pole 0
giri veloci in gara 1

quindi non lo definirei un pilota di punta, comunque dopo aver firmato un contratto con aprilia si infortuna seriamente nei test invernali e fa una stagione disastrosa in sella ad una moto nuova e prima che la stagione finisca annuncia il ritiro per dedicarsi alla sua linea di abbigliamento.

veniamo a biaggi.... qui si gode, uno dei piloti di punta ad inizio secolo che si fa odiare più o meno da tutto l'ambiente, non vince nonostante abbia corso praticamente sempre con moto ufficiali, viene lasciato a piedi e per un anno si dedica al supermotard a fare il fenomeno tra i ragazzini.
arriva il 2007 e sale sulla moto di Batta in sbk e alla prima gara finisce terzo dopo aver dato battaglia ma la sua moto mangia gomme e non finisce le gare, fa una bella stagione con una moto mediocre chiudendo al terzo posto.
l'anno successivo passa alla ducati privata e se non sbaglio è comunque il miglior privato, poi all'aprilia ritrova una moto vincente e nonstante l'età da geriatrico mette in riga la concorrenza andando comodamente a vincere il titolo 2010, cosa che non gli è mai riuscita in motogp.

DavidSGS
14/07/2010, 14:10

Checa una vita da comparsa in motogp e 500 quasi sempre con moto ufficiali e non ha mai vinto una sega, pilota da metà classifica andato via dalla motogp perchè vecchio.... va in sbk e fa il fenomeno con una moto privata, rischia di fare doppietta a Salt lake ma 2 volte il motore si rompe regalando la vittoria a biaggi. non ho verificato ma penso sia ancora primo dei privati e più di una volta lo si è visto giocarsi le prime posizioni, cosa mai vista in gp.

Barros altro veterano della 500 e motogp con pochi risultati se togliamo mezza stagione in motogp con la honda in un periodo di manifesti malumori tra honda e Rossi, per la casa ipponica che non sopportava che il mondo attribuisse il merito delle vittorie al pilota italiano. anche lui ha scelto la sbk come meta dove godersi la pensione andando a correre con il famosissimo team austriaco Honda Klaffi, ma guardiamo cosa dice google se digitiamo "classifica sbk 2006"
dopo le prime 5 gare la classifica vede:
1 Bayliss 175 punti
2 Corser 139 punti
3 Toseland 97 punti
4 Barros 95 punti
5 Haga 93 punti

guarda caso tutti piloti che hanno tentato la fortuna anche in motogp ma con molti meno successi :rolleyes:

terzo nome, Nakano, la sua carriera tra motogp e 500 vede:
vittorie 0
secondi posti 1
terzi posti 2
pole 0
giri veloci in gara 1

quindi non lo definirei un pilota di punta, comunque dopo aver firmato un contratto con aprilia si infortuna seriamente nei test invernali e fa una stagione disastrosa in sella ad una moto nuova e prima che la stagione finisca annuncia il ritiro per dedicarsi alla sua linea di abbigliamento.

veniamo a biaggi.... qui si gode, uno dei piloti di punta ad inizio secolo che si fa odiare più o meno da tutto l'ambiente, non vince nonostante abbia corso praticamente sempre con moto ufficiali, viene lasciato a piedi e per un anno si dedica al supermotard a fare il fenomeno tra i ragazzini.
arriva il 2007 e sale sulla moto di Batta in sbk e alla prima gara finisce terzo dopo aver dato battaglia ma la sua moto mangia gomme e non finisce le gare, fa una bella stagione con una moto mediocre chiudendo al terzo posto.
l'anno successivo passa alla ducati privata e se non sbaglio è comunque il miglior privato, poi all'aprilia ritrova una moto vincente e nonstante l'età da geriatrico mette in riga la concorrenza andando comodamente a vincere il titolo 2010, cosa che non gli è mai riuscita in motogp.

che ti devo dire? :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
che te lo dico a fare... :D

nothing2007
14/07/2010, 14:12
...cmq meda è simpatico come un gatto aggrappato ai cog***ni quando ad esempio vince Lorenzo e lui lo schernisce con tutti quei soprannomi imbecilli che faranno ridere solo lui....VR46 può risultare anke simpatico ma è il continuo esaltarlo di gente come appunto meda (che lo usa x lo share tv...) che lo fanno diventare antipatico :dry:
...che poi anche il fatto ke se VR46 dovesse andare in SBK vincerebbe a mani basse sarebbe tutto da verificare :dry:

D74
14/07/2010, 14:37

è un grande, cuore e passione.... rimarrà un elemento storico in SBK ma in motogp buh....cosa ha vinto?

qui non è questione che sia simpatico o meno....ma il fatto che il livello in SBK + molto + livellato in motogp leva i primi 4 gli altri fanno gara a parte.....sia per le moto sia per il manico.

e ripeto ancora a me piace di più la SBK ma c'è poco da fare.....a livello di prestazioni e livello non c'è paragone

tutto giusto.

allora i piloti di formula 1 son piu bravi di quelli del granturismo.

pero' il granturismo entusiasma alla grande la f1 una noia mortale.
e la motoGp non e' da meno.

dele prestazioni non discuto.
di Rossi nemmeno.
e' il piu' grande di sempre in assoluto.

pero' la SBK e' uno spettacolo che ci sta' come i trapezzisti agli effetti speciali nei film fatti al computer.

w la SBK.

Q8 il saggio :wink_:

valterone
14/07/2010, 14:49

Salti troppo in fretta a conclusioni tutte tue (e sbagliate, se posso..). Bayliss è un pluricampione SBK e anche non avesse vinto tutto quel che ha vinto, lo rimarrebbe ugualmente, per come ha corso.
Io ho scritto che non è diventato un campione per quell'episodio :wink_:...lo era già prima.

Rimane il fatto che in MotoGP non ha raccolto, e credo non ci sia molto da discutere. Faccio notare che ha corso anche con la RC211v...:rolleyes:
Haga (come del resto Fogarty...) ha addirittura corso con la 500 2t....:ph34r:...sempre con scarsi risultati.

TonyManero
14/07/2010, 15:03
Salti troppo in fretta a conclusioni tutte tue (e sbagliate, se posso..). Bayliss è un pluricampione SBK e anche non avesse vinto tutto quel che ha vinto, lo rimarrebbe ugualmente, per come ha corso.
Io ho scritto che non è diventato un campione per quell'episodio :wink_:...lo era già prima.

Rimane il fatto che in MotoGP non ha raccolto, e credo non ci sia molto da discutere. Faccio notare che ha corso anche con la RC211v...:rolleyes:
Haga (come del resto Fogarty...) ha addirittura corso con la 500 2t....:ph34r:...sempre con scarsi risultati.

Era una RC211v clienti però :wink_:

DavidSGS
14/07/2010, 15:05
addio.

TonyManero
è un grande, cuore e passione.... rimarrà un elemento storico in SBK ma in motogp buh....cosa ha vinto?

Ti ripeto (potrei anche sbagliare) ma in MotoGP se non hai una Honda Repsol, una M1 Fiat o una Ducati (e non sei Stoner) non vincerai mai nulla.
Bayliss ha corso con una Ducati difficilissima da guidare e con una Honda clienti... anche se ne avesse avuto le possibilità, come poteva vincere ?

valterone
Era una RC211v clienti però :wink_:

Già, ma era una buona moto, sufficiente a ben figurare. Melandri ci ha vinto 4 o 5 gare......e ci ha corso anche Biaggi, vincendone qualcuna pure lui....

TonyManero
14/07/2010, 15:08
Già, ma era una buona moto, sufficiente a ben figurare. Melandri ci ha vinto 4 o 5 gare......e ci ha corso anche Biaggi....

Vuol dire che magari Bayliss dopo una vita in SBK non si è adattato alla guida di prototipi che devo essere a punto al millimetro per consentirti di vincere.
Questo non significa che Bayliss non sapesse guidare una moto da corsa.

Comunque te lo dico da fiorentino, a me questa "guerra" tra SBK e MotoGP mi fa molto Guelfi e Ghibellini :wink_:

DavidSGS
14/07/2010, 15:10

QUESTO L'HAI DETTO TE.
E ti sta convincendo che qualcuno stia attacando Bayliss. nessuno lo fa, tranquillo.
E un campione indiscusso, così come Rossi e pochi altri.
Il difficile è riconoscerlo.

:wink_:

maurotrevi
14/07/2010, 15:11
Ti ripeto (potrei anche sbagliare) ma in MotoGP se non hai una Honda Repsol, una M1 Fiat o una Ducati (e non sei Stoner) non vincerai mai nulla.
Bayliss ha corso con una Ducati difficilissima da guidare e con una Honda clienti... anche se ne avesse avuto le possibilità, come poteva vincere ?

magari poteva iniziare mettendosi davanti al compagno di squadra :rolleyes:

valterone
14/07/2010, 15:11
Vuol dire che magari Bayliss dopo una vita in SBK non si è adattato alla guida di prototipi che devo essere a punto al millimetro per consentirti di vincere.

Comunque te lo dico da fiorentino, a me questa "guerra" tra SBK e MotoGP mi fa molto Guelfi e Ghibellini

Infatti non ha senso, son due cose diverse. Rimane il dato di fatto che il percorso SBK-MGP va sempre a finire male, mentre l'inverso ci mostra cose un pò diverse. Ma è conseguenza della diversa complessità dei veicoli. A questo proposito, ti faccio notare che Bayliss ha vinto con la D16 venendo dalla 999, che notoriamente era moooolto avanzata, come elettronica. :wink_:

cardinero76
14/07/2010, 15:18

Mai avuto alcun minimo dubbio!:wink_:

superIII
14/07/2010, 15:34
Se tu fossi minimamente informato sapresti che ha girato ne più ne meno che con le gomme che hanno usato in gara alla domenica tutti i concorrenti.
Le Pirelli evoluzione, da alcuni definite 2011.

'azzo addirittura MINIMAMENTE... no comment, te sei informato???

questione di punti di vista ma quella del supermotard coi ragazzini e della gara di esordio terzo con Suzuki sono delle perle notevoli

maurotrevi
14/07/2010, 15:47
hai ragione, la gara d'esordio l'ha proprio vinta.... e questo rafforza ancora di più la mia tesi

Flydive
14/07/2010, 16:02

Misterhelmet News | Conto riaperto! (http://www.misterhelmet.com/novita_dettaglio.php?id=5909)

.

D74
14/07/2010, 16:08
sarà, ma che un simoncelli corra 2 manche e sia a podio quando in gp arranca a fatica ....... beh beh....un caso forse....

toseland in motogp apparso e ritornato in sbk ed ora fa la comparsa pure lì....

Rossi torna, correrà in Germania

E' ufficiale. Valentino Rossi tornerà in pista domenica prossima nel Gp della Germania. Ne ha dato notizia la Yamaha.
(14 luglio 2010)

comunque lo ripeto la SBK è decisamente + divertente.

Salvo Protossido
14/07/2010, 16:22
'' il conto riaperto'' ... ''il conto chiuso'' .....
La cosa che mi fa piu' rabbia e' che la massa ..comprese le casalinghe ...i barbieri in vespino... gli scolaretti ... e tutti coloro che non sono motociclisti... si stanno spostando in SBK...piu' attenzione..piu' sponsors..piu' soldi..piu' ingiustizie...
Cerco di godermela fino a quando dura.... nel caso...
rimarra' l'olimpo del motociclismo...il TT ... mi consolero' solo con quello!!!!!

nothing2007
14/07/2010, 16:23
il xkè dell'articolo di giorgio terruzzi su sportmediaset l'hanno capito tutti:
....Terruzzi l'ha scritto proprio nel momento in cui la MotoGP ha dimostrato a tutti che, senza Valentino, rischia di fare la fine dello sci quando Tomba si è ritirato.
Nelle ultime gare, gli ascolti di Italia 1 si sono dimezzati.
E' evidente che si tratta di un articolo fazioso, visto che Terruzzi lavora per Mediaset, che ha i diritti della MotoGP.

D74
14/07/2010, 16:27
il xkè dell'articolo di giorgio terruzzi su sportmediaset l'hanno capito tutti:
....Terruzzi l'ha scritto proprio nel momento in cui la MotoGP ha dimostrato a tutti che, senza Valentino, rischia di fare la fine dello sci quando Tomba si è ritirato.
Nelle ultime gare, gli ascolti di Italia 1 si sono dimezzati.
E' evidente che si tratta di un articolo fazioso, visto che Terruzzi lavora per Mediaset, che ha i diritti della MotoGP.

su questo non ci piove, ma la differenza c'è in ogni caso sul livello dei piloti

Salvo Protossido
14/07/2010, 16:32
su questo non ci piove, ma la differenza c'è in ogni caso sul livello dei piloti

:coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool:

nothing2007
14/07/2010, 16:32

il fatto che nn c piove di per se è un fatto che nn dovrebbe passare in secondo piano, anzi.....sul fatto che i piloti vincenti in motogp trasportati in sbk siano vincenti anche li è da dimostrare....così come invece i piloti sbk trasportati in moto gp nn sono è ampiamente documentabile....cmq sono due campionati diversissimi, due tipologie moto di guida ecc. che nn c azzeccano niente l'una con l'altra....

Salvo Protossido
14/07/2010, 16:33
Non ci piove solo su una cosa...sulla mia firma..e sul video sottostante!!!
Tutto il resto.... lasciamolo alle casalinghe

D74
14/07/2010, 16:33
il fatto che nn c piove di per se è un fatto che nn dovrebbe passare in secondo piano, anzi.....sul fatto che i piloti vincenti in motogp trasportati in sbk siano vincenti anche li è da dimostrare....così come i piloti sbk trasportati in moto gp nn lo sono....sono due campionati diversissimi, due moto che nn c azzeccano niente l'una con l'altra....

chi ha manico lo ha punto.....

maurotrevi
14/07/2010, 16:34
il fatto che nn c piove di per se è un fatto che nn dovrebbe passare in secondo piano, anzi.....sul fatto che i piloti vincenti in motogp trasportati in sbk siano vincenti anche li è da dimostrare....così come invece i piloti sbk trasportati in moto gp nn sono è ampiamente documentabile....cmq sono due campionati diversissimi, due tipologie moto di guida ecc. che nn c azzeccano niente l'una con l'altra....

cosa c'è ancora da dimostrare? :blink:

nothing2007
14/07/2010, 16:37

...verissimo...resta il fatto che x continuare la discussione VR46 deve correre in SBK e vincere, il che nn è ancora dimostrato....

roberto.to
14/07/2010, 16:39
per me son tutte montature per far sembrare migliori i piloti gp...

facili da guidare???ma scherzate???allora ogniuno di noi sale li sopra e fa il tempone...
poi ho letto che rossi a girato 1sec e mezzo piu lento di crathclow ...non del miglior tempo e 1sec e mezzo in motogp e sbk fa la differenza tra primo e ultimo....

per di piu si era detto stop di tre mesi e cazzate varie e gia sapevo che gli sarebbero bastati 30 gg esattamente come a qualunque altro essere umano...
chiedete ad un medico o a uno che si e rotto delle ossa e ve lo puo dire...
poi a quei livelli corrono sempre con le ossa rotte guarda capirossi...

bo secondo me e un articolo inutile che rispecchia solo quello che i fan accaniti della oramai insulsa motogp dicono...
la sbk facile....ditelo a uno di loro ...

quotone ...non avevo letto il tuo intervento se no risparmiavo spazio quotandoti...

q8 q8 q8 q8 q8 q8

Salvo Protossido
14/07/2010, 16:40

il manico.... un'accessorio indispensabile....
ma purtroppo conta anche altro

TonyManero
14/07/2010, 16:43

Allora Spies non ce l'ha perchè non vince e finchè correrà con quella moto non vincera mai.

DavidSGS
14/07/2010, 16:45
addio addio

maurotrevi
14/07/2010, 16:45
infatti spies era fuori categoria in sbk, è un ottimo pilota da motogp e lo sta dimostrando con bellissime gare al primo anno da privato.

D74
14/07/2010, 16:46
Allora Spies non ce l'ha perchè non vince e finchè correrà con quella moto non vincera mai.

Spies avrà penso nel 2011 la moto ufficiale.... :rolleyes:

guardiamo ai fatti i piloti GP passano in SBK a fine carriera e figurano decisamente bene.

il contrario beh si vede.... :rolleyes:

l'unica eccezione è appunto SPIES che è giovane e ha delle potenzialità.

Salvo Protossido
14/07/2010, 16:46

Spies? dal punto di vista del contratto..fatti suoi...avra' avuto i sui buoni motivi... ma lo sapeva che avrebbe fatto da comparsa...
con quella R1 che si ritrova....
mi sembra Fabrizio ai tempi della GP..che lottava con una R1 modificata.... :biggrin3::biggrin3:

Vincera'.... diciamo che deve lottare finire la gara....

D74
14/07/2010, 16:48
Fabrizio beh......per ora non è ancora maturo....il dubbio è se mai lo sarà

Haga nonostante la crisi che lo attanaglia gli è davanti in classifica.....il che fa riflettere

Salvo Protossido
14/07/2010, 16:49
infatti spies era fuori categoria in sbk, è un ottimo pilota da motogp e lo sta dimostrando con bellissime gare al primo anno da privato.

Spies e' un pilota che sta bene ovunque...
l'anno che ha vinto...aveva una buona moto...ma pochi avversari....
Lo ammiro perche' al primo anno..in un capionato nuovo...in pista che non conosceva....ha combattuto come un leone..

Quest'anno avrebbe combattuto...per il podio ad ogni gara...ma non so se avrebbe vinto il campionato....

nothing2007
14/07/2010, 16:55
l'articolo di Terruzzi è di chi ha paura che senza la gallina dalle uova d'oro (leggi VR46) la MotoGp in TV in Italia (pensa quanti soldi in meno a merdaset...) farà la fine dello sci senza Tomba....

D74
14/07/2010, 16:57
l'articolo di Terruzzi è di chi ha paura che senza la gallina dalle uova d'oro (leggi VR46) la MotoGp in TV in Italia (pensa quanti soldi in meno a merdaset...) farà la fine dello sci senza Tomba....

tralasciamo la parte commerciale.....conta la pista, i titoli vinti il manico....

spies se fosse rimasto in SBK avrebbe lottato per il titolo facendo probabilmente andare in pensione Biaggi senza il titolo.... :wink_:

Salvo Protossido
14/07/2010, 16:59
Fabrizio beh......per ora non è ancora maturo....il dubbio è se mai lo sarà

Haga nonostante la crisi che lo attanaglia gli è davanti in classifica.....il che fa riflettere

Fabrizio fa quello che puo'....
Haga...mi dispiace tantissimo... non e' piu' quello di una volta....
Spero che la moto ufficiale la diano a Scassa...l'erede di Giancarlo Falappa!!!!

D74
14/07/2010, 17:01
Fabrizio fa quello che puo'....
Haga...mi dispiace tantissimo... non e' piu' quello di una volta....
Spero che la moto ufficiale la diano a Scassa...l'erede di Giancarlo Falappa!!!!

Q8

inoltre se Haga non si ritira forse andrà in BMW a ritrovare Tardozzi....che si libererà di Xaus

maurotrevi
14/07/2010, 17:02
anche haga ha corso in motogp ma penso non abbia preso nemmeno un punto...

comunque se quelli di mediaset pensano che il futuro della moto in tv sia la sbk presto vedremo le gare su italia1 perchè sicuramente può pagare più di La7.

Salvo Protossido
14/07/2010, 17:03
tralasciamo la parte commerciale.....conta la pista, i titoli vinti il manico....

spies se fosse rimasto in SBK avrebbe lottato per il titolo facendo probabilmente andare in pensione Biaggi senza il titolo.... :wink_:

Non ne sarei tanto sicuro...Spies anche se lo preferisco mille volte a Biaggi..
quest'anno le avrebbe prese....

Titoli vinti..... e torniamo ai soliti diascorsi...meglio evitare.....

Q8

inoltre se Haga non si ritira forse andrà in BMW a ritrovare Tardozzi....che si libererà di Xaus

Haga..gli auguro tutto il bene possibile..e lo ringrazio di tutto cio' che ha fatto...
speriamo che si riprenda e che combatta per la vittoria

NEMO
14/07/2010, 17:13
Non ne sarei tanto sicuro...Spies anche se lo preferisco mille volte a Biaggi..
quest'anno le avrebbe prese....

Titoli vinti..... e torniamo ai soliti diascorsi...meglio evitare.....

Haga..gli auguro tutto il bene possibile..e lo ringrazio di tutto cio' che ha fatto...
speriamo che si riprenda e che combatta per la vittoria

cioè niente, ti ricordo che haga nn ha mai vinto niente, le ha sempre prese da tutti, è un perdente e tale è rimasto...:wink_:

D74
14/07/2010, 17:24
cioè niente, ti ricordo che haga nn ha mai vinto niente, le ha sempre prese da tutti, è un perdente e tale è rimasto...:wink_:

ha vinto molte gare, ma è sempre stato discontinuo....

The Superbike World Championship Official Site (http://sbk.perugiatiming.com/conduttori.asp?p_S_Campionato=SBK&p_Conduttore=14)

valterone
14/07/2010, 17:24

Bè, insomma......ha buttato un mondiale SBK già vinto, per la positività all'efedrina. Motociclisticamente parlando se lo era meritato....poi, chissà come sarebbe andata. Oramai è diventato vecchio, non credo ci siano più spazi per lui, ma i suoi numeri li ha fatti. Io mi ricordo di parecchie sue belle gare.....:wink_:
Se lui è un perdente, non trovo un aggettivo per Canepa.

Black Death
14/07/2010, 17:28
Rossi è un fermo i suoi risultati sono una montatura della Stampa aprite gli occhi ,il piu' forte di tutti i tempo è Melandri peccato che non gli hanno mai dato le gomme buone.

;)

Herbie 53
14/07/2010, 17:29
Rossi è un fermo i suoi risultati sono una montatura della Stampa aprite gli occhi ,il piu' forte di tutti i tempo è Melandri peccato che non gli hanno mai dato le gomme buone.

;)

non ne posso più:cry:

Black Death
14/07/2010, 17:30
non ne posso più:cry:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

;)

TonyManero
14/07/2010, 17:37
Fatela finita :ph34r:

Salvo Protossido
14/07/2010, 17:39

Haga purtroppo non sono mai riuscito ad interpretarlo.... non saprei...
Ad ogni modo...non lo ringrazio per le vittorie...di quelle me ne f8 .....
ma per i sorpassi...per le staccate...per le battaglie che ha fatto...
Scassa...che non ha ancora vinto... e' motociclisticamente amato dai veri appassionati....la casalinga o il barbiere di siviglia...visto che non vince non lo conoscono...ebbene..ecco un bel video .... che parla chiaro.... :

http://www.youtube.com/watch?v=hTlByX9KVPk

Black Death
14/07/2010, 17:48
In effetti questa è roba da fighetti della domenica

-jeHEIDGUe8&feature=related

p.s. probabilmente non guida Rossi penso che sotto la tuta ci sia Meda

;)

D74
14/07/2010, 17:57
In effetti questa è roba da fighetti della domenica

-jeHEIDGUe8&feature=related

p.s. probabilmente non guida Rossi penso che sotto la tuta ci sia Meda

;)

sono signorine....

http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA

Salvo Protossido
14/07/2010, 17:59
Il sorpasso e' carino...ma e' stato ingigantito nel suo valore...come tutto il resto...viene osannato..mentre gli altri sono dei fermoni...
Nel caso specifico... lorenzo ha commesso un errore.... era all'ultimo giro e' non ha chiuso..
giustamente quello dietro ne ha approfittato.... la velocita' del sorpasso non mi sembra folle...e non mi sembra eccezionale anche la trazione per spostare la moto...

questo mi sembra nettamente piu' spettacolare...ma poiche' e' stato effetuato in SBK...
lo possono fare tutti...anche gli scolaretti delle medie

http://www.youtube.com/watch?v=3tTQRvp0X_w

Aerodik
14/07/2010, 17:59
haga non ha mai vinto niente???? e neanche chili???? ma chissenefregaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

hanno vinto il calore e la riconoscenza di milioni di motociclisti che se li ricorderanno per tutta la vita, per quello che ci hanno dato, per il lottare e per i numeri......
Il motociclismo è cambiato..... come del resto la vita, non conta quello che trasmetti, ma quello che hai..... :cry::cry::cry::cry:

black senza nulla togliere a vale ma questa è un altra cosa......

RK6hfEBtmUk

e non iniziate a postare laguna seca vale Vs Stoner, ha avuto un gran culo punto.

e cmq non sono cose che si possono capire così su 2 piedi....

D74
14/07/2010, 18:07
haga non ha mai vinto niente???? e neanche chili???? ma chissenefregaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

hanno vinto il calore e la riconoscenza di milioni di motociclisti che se li ricorderanno per tutta la vita, per quello che ci hanno dato, per il lottare e per i numeri......
Il motociclismo è cambiato..... come del resto la vita, non conta quello che trasmetti, ma quello che hai..... :cry::cry::cry::cry:

black senza nulla togliere a vale ma questa è un altra cosa......

RK6hfEBtmUk

e non iniziate a postare laguna seca vale Vs Stoner, ha avuto un gran culo punto.

e cmq non sono cose che si possono capire così su 2 piedi....

Haga è il mio pilota preferito.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

PS: al di là del sorpasso a culo sulla terra a Laguna seca hanno battagliato di brutto...guardati il link che ho messo prima :wink_:

Salvo Protossido
14/07/2010, 18:07
Chili...... una Tigre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aerodik
14/07/2010, 18:09
Haga è il mio pilota preferito.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

PS: al di là del sorpasso a culo sulla terra a Laguna seca hanno battagliato di brutto...guardati il link che ho messo prima :wink_:

nooooooooooo davvero?? non l ho mica vista la gara di laguna seca..... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

maurotrevi
14/07/2010, 19:01
Il sorpasso e' carino...ma e' stato ingigantito nel suo valore...come tutto il resto...viene osannato..mentre gli altri sono dei fermoni...
Nel caso specifico... lorenzo ha commesso un errore.... era all'ultimo giro e' non ha chiuso..
giustamente quello dietro ne ha approfittato.... la velocita' del sorpasso non mi sembra folle...e non mi sembra eccezionale anche la trazione per spostare la moto...

questo è delirio :blink: in quel sorpasso per chiudere la traiettoria perde due volte l'anteriore restando in traiettoria :w00t:
e l'unico errore che ha fatto lorenzo è stato pensare che li di sorpassi non se ne potessero fare e che doveva fare la giusta traiettoria per non permettere un attacco in volata, cosa che sarebbe successa se fosse stato così pazzo da chiudere in quel punto :rolleyes:

senza niente togliere al grande spies che adoro, però i due sorpassi hanno spessori molto differenti.

votalele
14/07/2010, 19:01
'azzo addirittura MINIMAMENTE... no comment, te sei informato???

questione di punti di vista ma quella del supermotard coi ragazzini e della gara di esordio terzo con Suzuki sono delle perle notevoli

Intendevo sull'argomento specifico chiaramente...:wink_:

In ogni caso e poi non dico più niente, pensare che Rossi debba barare sui tempi per dimostrare di andare più forte di Toseland....

:sick::sick:

No comment....

morospeed
14/07/2010, 19:23

Terrozzi,terruzzi,trotozzi tu si che ne capisci...........un ca.....!!!!!
Articolo scandaloso,schifoso,di parte,penoso,da deficiente!!
Allora Baylis l'anno che ha fatto una gara e le ha suonate a tutti???
Ma quante stronzate si scrivono...quanta carta buttata..che tristezza..
Certo che se la SBK fosse su italia1,beh magari il livello dei piloti si alzerebbe un pochino no??..:sick:

http://img411.imageshack.us/img411/9599/giorgteru.jpg (http://img411.imageshack.us/i/giorgteru.jpg/)
ma dico io...ma visto che personaggio???:ph34r::sick::sick:

Salvo Protossido
14/07/2010, 19:28
questo è delirio :blink: in quel sorpasso per chiudere la traiettoria perde due volte l'anteriore restando in traiettoria :w00t:
e l'unico errore che ha fatto lorenzo è stato pensare che li di sorpassi non se ne potessero fare e che doveva fare la giusta traiettoria per non permettere un attacco in volata, cosa che sarebbe successa se fosse stato così pazzo da chiudere in quel punto :rolleyes:

senza niente togliere al grande spies che adoro, però i due sorpassi hanno spessori molto differenti.

Questo e' quello che hanno fatto credere a tutti....ci sono stati sorpassi che hanno sfidato le leggi della fisica...ed a velocita' nettamente superiori...
Poi le cose hanno diverse interpretazioni....la mia e' quella che hai letto...la tua
e' differente :biggrin3:

Si e' delirio.. delirio di continuare a osannare chi non andrebbe osannato :coool:

Ma rispetto la tua opinione..... :coool:

Dimenticavo...quel sorpasso non e' stato fatto con una moto di serie.... :biggrin3:

Per chi segue da poco la SBK.... ecco un piccolo esempio....di ''SORPASSO''

YouTube - Gobert vs Kocinski : Esterno al Curvone di Misano!!! (http://www.youtube.com/watch?v=vyhWfM1wg3g)

maurotrevi
14/07/2010, 19:46
e per chi guarda il sorpasso di assen 2009 sbk replico con i sorpassi di assen 2007 motogp
http://www.youtube.com/watch?v=XKG4ZJ19Nvg&feature=related

bagarre
14/07/2010, 19:48
e per chi guarda il sorpasso di assen 2009 sbk replico con i sorpassi di assen 2007 motogp

a assen pure se girano i garelli fanno i sorpassi spettacolari.. nn fà testo

D74
14/07/2010, 19:53
Terrozzi,terruzzi,trotozzi tu si che ne capisci...........un ca.....!!!!!
Articolo scandaloso,schifoso,di parte,penoso,da deficiente!!
Allora Baylis l'anno che ha fatto una gara e le ha suonate a tutti???
Ma quante stronzate si scrivono...quanta carta buttata..che tristezza..
Certo che se la SBK fosse su italia1,beh magari il livello dei piloti si alzerebbe un pochino no??..:sick:

si ma ha fatto solo quello in motogp....... in SBK un dio in motgp aimè una comparsa :cry:

maurotrevi
14/07/2010, 20:03
e la gente non ricorda che quell'anno la ducati andava alla grande e ha avuto solo la sfiga di sfasciare 2 piloti in un colpo solo nella carambola di barcellona.

Salvo Protossido
14/07/2010, 20:28
si ma ha fatto solo quello in motogp....... in SBK un dio in motgp aimè una comparsa :cry:

Non conveniva al circo ...che un PILOTA simile li umiliasse.... l'unica volta che ha avuto una moto guidabile....li ha annientati.
Meglio tornare in un ambiente piu' sano e pieno di veri appassionati :coool::coool:

ecco una Staccata....

YouTube - Schwantz staccata esterno su Raney!!! (http://www.youtube.com/watch?v=MpLPoakLm4s)

Scusate...stavamo parlando si SBK.... :coool::coool:

YouTube - Superbike Troy Bayliss il sorpasso più bello della storia (http://www.youtube.com/watch?v=cMEEcIWFyiU)

Black Death
14/07/2010, 20:58
Non conveniva al circo ...che un PILOTA simile li umiliasse.... l'unica volta che ha avuto una moto guidabile....li ha annientati.
Meglio tornare in un ambiente piu' sano e pieno di veri appassionati :coool::coool:

eh si è proprio cosi

;)

maurotrevi
14/07/2010, 21:08

ecco una Staccata....

YouTube - Schwantz staccata esterno su Raney!!! (http://www.youtube.com/watch?v=MpLPoakLm4s)

Scusate...stavamo parlando si SBK.... :coool::coool:

YouTube - Superbike Troy Bayliss il sorpasso più bello della storia (http://www.youtube.com/watch?v=cMEEcIWFyiU)

:risate2:

nicolik
14/07/2010, 22:22
hem.. scusate non ho letto tutti commenti.. e non so se qualcuno lo ha già detto.. ma sta r1 aveva su le bridgestone da gp non le "solite" pirelli da sbk..
penso ci sia molta differenza..

MR-T
14/07/2010, 22:27
terruzzi = mediaset = motoGP = parere di parte = cazzo la vorremmo noi la SBK ma è della 7 = la volpe e l'uva

che le sbk siano più facili da imparare della GP non ci sono dubbi, come del fatto che l'evasore sia tra i più veloci in Gp , ma altri tranfughi non hanno lasciato gran segno (per onestà anche l'inverso) ma che un troy qualunque abbia fatto un VENIVIDIVICI in GP lo si è dimenticato troppo in fretta

:fisch:

Exa
14/07/2010, 22:33
livello inferiore, ma come hai giustamente detto...più spettacolo...penso che in tutti gli sport motoristici sia così..(vedi f1 :sick:)

:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2:

NOT NORMAL
14/07/2010, 22:48
hem.. scusate non ho letto tutti commenti.. e non so se qualcuno lo ha già detto.. ma sta r1 aveva su le bridgestone da gp non le "solite" pirelli da sbk..
penso ci sia molta differenza..

Test per Valentino lunedì dopo il mondiale Superbike
BRNO – Valentino Rossi proverà nuovamente la Yamaha Superbike domani a Brno. Il nove volte campione del Mondo è già tornato in moto mercoledi scorso a Misano, appena 32 giorni dopo l’incidente al Mugello costatogli la frattura esposta della gamba destra. In quella occasione Valentino ha compiuto 26 giri sulla Yamaha R1 Superbike di James Toseland realizzando (con gomme Pirelli standard) un ottimo 1’38”200, a 1”7 dal primato della pista.

La squadra Superbike, impegnata oggi a Brno nella nona prova del Mondiale delle derivate di serie, è in pre-allarme da sabato pomeriggio e parte del personale ha già provveduto a modificare le prenotazioni aeree per il rientro a Milano, base operativa del team che ha sede accanto a quello della Yamaha MotoGP.

Rossi girerà con la moto del britannico James Toseland, la stessa utilizzata a Misano. Stavolta però avrà gomme Pirelli evoluzione. Il tracciato di Brno domattina è occupato ma la direzione della pista ha dato disponibilità dalle ore 14 alle 17. Valentino Rossi dovrebbe arrivare nella Repubblica Ceca nella serata di oggi.

Paolo Gozzi

Secondo me a volte bisognerebbe leggere tra le righe.....poi lo sanno solo loro......

legend78
14/07/2010, 23:18

quoto e rilancio sottolineando come il livello da entrambe le parte sia falsato dai mezzi di cui uno usufruisce, sia come capacità pilota che come mezzi.
questo contezioso non avrà mai fine, come le varie discussioni per le tipologie di gare automobilistiche.
W la varietà:ph34r:

Hannibal
14/07/2010, 23:31
questi discutibili articoletti da oratorio non fanno altro che far stare sulle palle ancora di piu'
il gia' ....non troppo simpatico evasore....:sick:

PS: che poi in moto vada forte, e' fuor di dubbio.

doccerri
14/07/2010, 23:49
a me Guido Meda e' simpatico... le suo telecronache sono comunque simpatiche... ma voi vi ricordavate Federico urban?

nothing2007
15/07/2010, 00:55
questi discutibili articoletti da oratorio non fanno altro che far stare sulle palle ancora di piu'
il gia' ....non troppo simpatico evasore....:sick:

PS: che poi in moto vada forte, e' fuor di dubbio.

:supremo::supremo::

...a MerdaSet rosicano xkè capiscono ke il giorno ke nn c sarà più VR46 la MotoGP (di cui loro hanno l'esclusiva) sarà un buco nell'acqua in base al rapporto investimenti-ricavi e questo l'hanno già provato x i GP dove nn ha corso VR46 quest'anno (si numeri dicono circa 2 milioni in meno di telespettatori a GP...), quelli pensano al fatturato, e gli si stringe il di dietro al pensiero che questi 2 mln di spettatori gliene fotte altamente di moto e sicuramente ne capiscono poco, poco, ma tant'è guardano il motoGP xkè c'è VR46......
.....po "vocione" Terruzzi si è sempre occupato di auto (ke se ne intende e parecchio dicono...) x cui questa sparata sul duello sbk Vs. motoGp ha un senso solo a livello indutriale tra le due parrocchie, nn dimentichiamo che in motogp ezpeleta poco tempo fa aveva chiesto alla FIM di poter far correre le derivate di serie anche nel circus del motoGp ottenendo giustamente un secco No dalla FIM, nn so cosa bolla in pentola ma come mai proprio ora sta dichiarazione :ph34r:

Salvo Protossido
15/07/2010, 08:25
:risate2:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::94::94::94::94::94::94:

pretoriano
15/07/2010, 08:45
terruzzi meda e company sofisticati leccaculo dei tempi nostri,

quando the doctor smettera' finira anche la moto gp i vari meda ecc ecc..............
oltre 2.000.000 milioni di ultras senza patente A O SPOOTERISTI si ritroveranno finalmente a FARE ALTRO ............................

W SBK !!!!!!!

valterone
15/07/2010, 08:51
State confondendo la nutella con la cioccolata. Due cose molto buone, ma in modo diverso. I numeri di 20 anni fa (Gobert all'esterno di Kocinski..) si facevano con moto e gomme che oggi servono per andare al bar. La 916 aveva 105cv di serie e 150 in versione corsa. Facevano 295km/h a palla, oggi fanno 325 con 200 e passa (e BMW passa di molto..) cv. Sono velocità e potenze da MotoGP 2002....e infatti oggi quello spettacolo in SBK non si può più avere.

superIII
15/07/2010, 08:59
Intendevo sull'argomento specifico chiaramente...:wink_:

In ogni caso e poi non dico più niente, pensare che Rossi debba barare sui tempi per dimostrare di andare più forte di Toseland....

:sick::sick:

No comment....

Ma Lele nessuno dice questo, almeno non io.
Più forte di Toseland potrei andarci anche io se faccio due corsi in pista...
Io e qualcun altro pensiamo solo che i tempi di Misano siano stati leggermente ritoccati mentre quelli di Brno vanno presi con le molle (vedi post di aerodik).
Non metto in dubbio che Rossi sia fortissimo ma pensare sempre se solo che lui sia Dio su due ruote e tutti gli altri mezze seghe mi fa da fastidio.

Invece ieri sui giornali ho letto le dich di Galbusera... ha dato più indicazioni Rossi in 250 km dei due piloti sbk da inizio stagione finora... Toseland non voleva dargli la moto e hanno dovuto fargli una R1 da zero... Rossi ha stravolto i parametri dell'elettronica e altre cosucce e i tempi sono venuti subito... resta da vedere se alla prossima gara i due piloti sbk useranno o no il setting di Rossi.
Toseland (coglione) sarà SILURATO ma Cal che è giovine farebbe bene ad approfittarne...

O.T. quando Rossi si ritirerà dispiacerà anche a me ma adesso guardare le gare al bar in spiaggia è una figata... sempre che la TV sia accesa e sintonizzata sulla MotoGP...
invece episodio esemplificativo per la sbk a Misano c'era la F1 concomitante, al barettino in spiaggia (vitaccia lo so) ressa per la partenza F1, dopo 2-3 giri restano due persone (di numero) di cui uno legge il giornale e l'altro si abbiocca... arrivo io e chiedo di mettere la sbk... aprte che non sapevano cosa fosse e su che canale, appena sintonizza arrivano ragazzi e ragazzetti curiosi che guardano e non capiscono come mai non ci sia il 46, poi sentono il nome di Biaggi e sproloquiano in merito... però restano fino e alla fine si godono la gara emozionandosi nei momenti caldi.

Aerodik
15/07/2010, 09:17
Per chi segue da poco la SBK.... ecco un piccolo esempio....di ''SORPASSO''

vyhWfM1wg3g

ho le lacrime io c'ero!!!! :wub::wub::wub: poi tonio gobert fu squalificato per condotti di aspirazione irregolari, mi ricordo ancora le fucilate che faceva in uscita dal tramonto!!! roba da pelle d'oca!!! che mezzo il 7!!! :w00t::w00t::w00t:

cmq ritornando on topic, i sorpassi belli li han fatti ovunque, certo adesso nelle motogp (perchè al contrario in moto2 e 125 ancora ci danno) se ne fanno molti meno, e quelli che si fanno se fatti da "qualcuno" vengono definiti dei capolavori... ed alcuni lo sono di certo ma non tutti.

paolino73
15/07/2010, 09:25

quoto il Papy!!!!!

si dice che l'articolo sia nato in una giornata di Luglio dopo una partita a carte tra Meda, Beltramo, Terruzzi, Piersilvio Berlusconi, tutti con un bicchiere di vino al seguito...

....a casa di Bruno "Biaggifriend" 53

Black Death
15/07/2010, 10:05

Questa scusa ma è una cazzata se mediaset vuole la SBK si comprai diritti, con tutte le porcherie di programmi che fanno e che la gente guarda hanno un potere commerciale almeno del doppio rispetto alla 7

che le sbk siano più facili da imparare della GP non ci sono dubbi, come del fatto che l'evasore sia tra i più veloci in Gp , ma altri tranfughi non hanno lasciato gran segno (per onestà anche l'inverso) ma che un troy qualunque abbia fatto un [SIZE="4"]VENIVIDIVICI in GP lo si è dimenticato troppo in fretta

:blink::blink:

beh altri dimenticano che il garone l'ha fatto all'ultima gara senza valore per la classifica, ed inoltre ci si dimentica delle sue 3 stagioni in MotoGP

6°-14°-15°

Troy è un grandissimo ma non schiacciamo i tasti della tastiera a caso

;)

pretoriano
15/07/2010, 10:20
ho le lacrime io c'ero!!!! :wub::wub::wub: poi tonio gobert fu squalificato per condotti di aspirazione irregolari, mi ricordo ancora le fucilate che faceva in uscita dal tramonto!!! roba da pelle d'oca!!! che mezzo il 7!!! :w00t::w00t::w00t:

cmq ritornando on topic, i sorpassi belli li han fatti ovunque, certo adesso nelle motogp (perchè al contrario in moto2 e 125 ancora ci danno) se ne fanno molti meno, e quelli che si fanno se fatti da "qualcuno" vengono definiti dei capolavori... ed alcuni lo sono di certo ma non tutti.

alla fine del video c'e un commento sul povero beltramo che pronosticava impossibile il sorpasso ..................e' proprio vero va avanti chi nn ci capisce un cazzo!!!!:tongue:

Python
15/07/2010, 10:57
eh quando c'era Falappa ......

nothing2007
15/07/2010, 11:19
Questa scusa ma è una cazzata se mediaset vuole la SBK si comprai diritti, con tutte le porcherie di programmi che fanno e che la gente guarda hanno un potere commerciale almeno del doppio rispetto alla 7

;)

..vero ke hanno potere commerciale immenso a merdaset, però penso ke la SBK La7 se lè aggiudicata tramite gara d'appalto e nn come trattativa privata con contratto pluriennale, x cui nn penso sia come a paperopoli che ora arriva merdaset con un vagone di soldi e gli porta via la sbk, i contratti vanno rispettati, anche se la motogp nn dovrebbe + avere VR46 :laugh2::laugh2:

maurotrevi
15/07/2010, 11:42
si infatti va da La7 e gli compra i diritti, la7 festeggia e manda in onda le repliche di qualche miniserie di scarso successo anni 80

Black Death
15/07/2010, 11:50
si infatti va da La7 e gli compra i diritti, la7 festeggia e manda in onda le repliche di qualche miniserie di scarso successo anni 80

ma che dici alla 7 sono tutti motoclisti Veri

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

;)

valterone
15/07/2010, 11:55
Già, come pronuncia le parole Yàmaa e Toselan il buon Vignando.....:laugh2:

votalele
15/07/2010, 12:03
Ma Lele nessuno dice questo, almeno non io.

Più forte di Toseland potrei andarci anche io se faccio due corsi in pista...

Beh, lui due mondialucci li avrebbe vinti....

Io e qualcun altro pensiamo solo che i tempi di Misano siano stati leggermente ritoccati mentre quelli di Brno vanno presi con le molle (vedi post di aerodik).
Non metto in dubbio che Rossi sia fortissimo ma pensare sempre se solo che lui sia Dio su due ruote e tutti gli altri mezze seghe mi fa da fastidio.

Purtroppo per gli altri Rossi non è solo fortissimo: è più forte degli altri. Di tutti gli altri. E' un fatto.

Invece ieri sui giornali ho letto le dich di Galbusera... ha dato più indicazioni Rossi in 250 km dei due piloti sbk da inizio stagione finora... Toseland non voleva dargli la moto e hanno dovuto fargli una R1 da zero... Rossi ha stravolto i parametri dell'elettronica e altre cosucce e i tempi sono venuti subito... resta da vedere se alla prossima gara i due piloti sbk useranno o no il setting di Rossi.
Toseland (coglione) sarà SILURATO ma Cal che è giovine farebbe bene ad approfittarne...

Questo dillo a chi dice che ha vinto solo perchè ha avuto sempre la moto migliore.
Adesso Toseland farà il pianista di piano bar. E se lo merita.

..vero ke hanno potere commerciale immenso a merdaset, però penso ke la SBK La7 se lè aggiudicata tramite gara d'appalto e nn come trattativa privata con contratto pluriennale, x cui nn penso sia come a paperopoli che ora arriva merdaset con un vagone di soldi e gli porta via la sbk, i contratti vanno rispettati, anche se la motogp nn dovrebbe + avere VR46 :laugh2::laugh2:

Ma ragazzi, sapete che la Motogp senza Rossi fa 2.500.000 spettatori, mentre la SBK al massimo fa 700.000 ??

Ma che gli frega a Mediaset di un audience così basso?

Su, un minimo di obiettività.

:wink_:

papitosky
15/07/2010, 12:43
700000 contatti per la 7 sono sopra la media;2500000 per italia1 sotto

D74
15/07/2010, 12:44
700000 contatti per la 7 sono sopra la media;2500000 per italia1 sotto

si ma agli sponsor che pagano i passaggi pubblicitari ect non interessa la media relativa.....

interessano aimè solo i numeri.

papitosky
15/07/2010, 13:01
si ma agli sponsor che pagano i passaggi pubblicitari ect non interessa la media relativa.....

interessano aimè solo i numeri.

quando ha vinto l'asta la sbk non era considerata particolarmente appetibile: si chiama fiuto per gli affari :wink_:

D74
15/07/2010, 13:02
2.500.000 quando va male vs 700.000 beh una grande differenza....c'è

maurotrevi
15/07/2010, 13:07
per non parlare del fatto che la sbk stia cercando di far partire il capionato 2011 in gennaio e ripeto GENNAIO per ridurre il più possibile le date in contemporanea alla motogp perchè regolarmente non le caga nessuno.

comunque la sbk ha un difetto televisivo notevole che è dato dalle 2 gare. non posso starmene a casa tutta la domenica per vedere la sbk.

valterone
15/07/2010, 13:14
Minchia, negli anni 70 hanno inventato il videoregistratore.....:w00t:

papitosky
15/07/2010, 13:16
per non parlare del fatto che la sbk stia cercando di far partire il capionato 2011 in gennaio e ripeto GENNAIO per ridurre il più possibile le date in contemporanea alla motogp perchè regolarmente non le caga nessuno.

comunque la sbk ha un difetto televisivo notevole che è dato dalle 2 gare. non posso starmene a casa tutta la domenica per vedere la sbk.

usa il video registratore;
in caso di concomitanza comunque io guardo la sbk :wink_:

Grugno
15/07/2010, 13:27
Minchia, negli anni 70 hanno inventato il videoregistratore.....:w00t:

usa il video registratore;

Videoregistratori???ma li fanno ancora?:biggrin3:

votalele
15/07/2010, 13:31
Videoregistratori???ma li fanno ancora?:biggrin3:

Io le le registro sul lard disc, ma poi arrivo alla sera che non ho voglia di guardarmele....

:biggrin3:

maurotrevi
15/07/2010, 13:39
io son più avanti e me le guardo in streaming, però non è la stessa cosa...

PhacocoeruS
15/07/2010, 14:13
a me Guido Meda e' simpatico...
Nun stai bbene... levate er melone daa testa... :biggrin3:

Dennis
15/07/2010, 14:43
2.500.000 quando va male vs 700.000 beh una grande differenza....c'è

Considera che:
-la SBK è sconosciuta ai non-motociclisti
-La7 non pubblicizza un bel cazzo

Se i diritti andassero a Mediaset ipoteticamente, anche la SBK su un canale popolare farebbe 2 milioni di spettatori, con tutta la pubblicità, i servizi, le trasmissioni che le dedicherebbero. Ovviamente ora è impossibile gestire entrambi gli eventi da una sola emittente, le concomitanze sarebbero irrisolvibili.

Quando il Motomondiale girava sulla Rai con un servizio televisivo pari a quello che offre La7 per la SBK, nonostante Rossi in 250 e 500 facesse esattamente ciò che fa ora, il numero di spettatori delle gare era notevolmente più basso.
Lo spettacolo era il medesimo, la storiella Rossi vs. Biaggi vs. Capirossi tirava tanto, ma non c'era tutto l'ambaradan commercial-televisivo dietro che vi è ora su Italia 1 dietro il Motomondiale.
Idem accade per La7 con la SBK.

La SBK è un ottimo prodotto ma purtroppo è mal gestito in Italia.
Su Italia 1 hanno reso sorprendentemente popolari ai loro tempi cazzate per bambini ed adulti come il Wrestling ed il Poker, con la SBK avrebbero vita facile a portarla ad un successo maggiore.

Per la questione Rossi... stiamo appunto parlando di Rossi, non di un qualunque altro pilota della MotoGP.
A parte lui e Lorenzo, tutto questo "gran livello" non lo vedo affatto, neanche da parte di Stoner, Pedrosa, Dovizioso, Hayden, che se andassero in Superbike non vincerebbero manco per il cucco un mondiale contro Biaggi e gli altri "scafati".
In MotoGP di questi tempi potrei correre anch'io e finire a punti, visto che tanto corrono in sedici ed un paio di piloti a gara cadono sempre.. e questo è il gotha del Motociclismo? :blink::sick: Un campionato dove corrono in dieci con moto complicatissime e solo due sono veramente superfenomeni?
Perché è probabile che se facessi esperienza per un anno sulla M1, a girare sui tempi attuali di Kallio ci riuscirei anch'io... :laugh2:

E chi ha la memoria corta, si ricordi come altri hanno già scritto, un certo Bayliss che al venerdì è salito su una MotoGP da lui mai provata e la domenica ha stratrionfato contro tutto e tutti... una gara, o un test, fatti senza aver nulla da perdere, non sono certo indicativi di quanto un pilota possa esser competitivo.
Altrimenti salirei sulla moto di Rossi, arriverei ultimo e quattordicesimo alla prossima gara, e mi vanterei a vita che sugli albi del Motomondiale c'è il mio nome nella stagione 2010 con 2 punti conquistati.... e sarei superiore a tutti i piloti della SBK.... ma vi rendete conto a che livello siamo arrivati... :laugh2:

Black Death
15/07/2010, 15:16
Nun stai bbene... levate er melone daa testa... :biggrin3:

Nun stai bbene... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Maurizio Battista

numero uno

;)

D74
15/07/2010, 15:17
Considera che:
-la SBK è sconosciuta ai non-motociclisti
-La7 non pubblicizza un bel cazzo

Se i diritti andassero a Mediaset ipoteticamente, anche la SBK su un canale popolare farebbe 2 milioni di spettatori, con tutta la pubblicità, i servizi, le trasmissioni che le dedicherebbero. Ovviamente ora è impossibile gestire entrambi gli eventi da una sola emittente, le concomitanze sarebbero irrisolvibili.

Quando il Motomondiale girava sulla Rai con un servizio televisivo pari a quello che offre La7 per la SBK, nonostante Rossi in 250 e 500 facesse esattamente ciò che fa ora, il numero di spettatori delle gare era notevolmente più basso.
Lo spettacolo era il medesimo, la storiella Rossi vs. Biaggi vs. Capirossi tirava tanto, ma non c'era tutto l'ambaradan commercial-televisivo dietro che vi è ora su Italia 1 dietro il Motomondiale.
Idem accade per La7 con la SBK.

La SBK è un ottimo prodotto ma purtroppo è mal gestito in Italia.
Su Italia 1 hanno reso sorprendentemente popolari ai loro tempi cazzate per bambini ed adulti come il Wrestling ed il Poker, con la SBK avrebbero vita facile a portarla ad un successo maggiore.

Per la questione Rossi... stiamo appunto parlando di Rossi, non di un qualunque altro pilota della MotoGP.
A parte lui e Lorenzo, tutto questo "gran livello" non lo vedo affatto, neanche da parte di Stoner, Pedrosa, Dovizioso, Hayden, che se andassero in Superbike non vincerebbero manco per il cucco un mondiale contro Biaggi e gli altri "scafati".
In MotoGP di questi tempi potrei correre anch'io e finire a punti, visto che tanto corrono in sedici ed un paio di piloti a gara cadono sempre.. e questo è il gotha del Motociclismo? :blink::sick: Un campionato dove corrono in dieci con moto complicatissime e solo due sono veramente superfenomeni?
Perché è probabile che se facessi esperienza per un anno sulla M1, a girare sui tempi attuali di Kallio ci riuscirei anch'io... :laugh2:

E chi ha la memoria corta, si ricordi come altri hanno già scritto, un certo Bayliss che al venerdì è salito su una MotoGP da lui mai provata e la domenica ha stratrionfato contro tutto e tutti... una gara, o un test, fatti senza aver nulla da perdere, non sono certo indicativi di quanto un pilota possa esser competitivo.
Altrimenti salirei sulla moto di Rossi, arriverei ultimo e quattordicesimo alla prossima gara, e mi vanterei a vita che sugli albi del Motomondiale c'è il mio nome nella stagione 2010 con 2 punti conquistati.... e sarei superiore a tutti i piloti della SBK.... ma vi rendete conto a che livello siamo arrivati... :laugh2:

è vero anche il contrario...ossia Simoncelli che per ora non fa nulla di particolare in motogp è arrivato e ha preso subito il podio....in sbk

comunque sarebbe interessante se facessero come per il calcio (coppa intercontinentale) una qualche gara tutti assieme..... 1 manche con le motogp e 1 manche con le SBK....

sbaverei..... :w00t::w00t::w00t:

valterone
15/07/2010, 15:37
è vero anche il contrario...ossia Simoncelli che per ora non fa nulla di particolare in motogp è arrivato e ha preso subito il podio....in sbk

comunque sarebbe interessante se facessero come per il calcio (coppa intercontinentale) una qualche gara tutti assieme..... 1 manche con le motogp e 1 manche con le SBK....

sbaverei..... :w00t::w00t::w00t:

Anch'io.....il problema é che qualcun altro, invece, si c@gherebbe sotto.....:ph34r:

Leggo su MotoSprint che in uno dei due test ha usato la moto di Toseland senza nemmeno regolare i semimanubri e le leve, con gomme che non si usano più da un anno.....:blink:

Grugno
15/07/2010, 17:58
Anch'io.....il problema é che qualcun altro, invece, si c@gherebbe sotto.....:ph34r:

Leggo su MotoSprint che in uno dei due test ha usato la moto di Toseland senza nemmeno regolare i semimanubri e le leve, con gomme che non si usano più da un anno.....:blink:

Quelli di motosprint son compagni di merende di Rossi (come Meda Terruzzi ecc) vendono + copie se lui fa notizia:rolleyes:, anche le attuali prestazioni di Lorenzo fanno parte di una enorme montatura che darà + valore al suo mondiale con Ducati:rolleyes:

maurotrevi
15/07/2010, 18:05
oggi ho visto l'intervista a Falappa su nuvolari, anche lui fa parte del complotto, ha detto che Rossi è il più forte in assoluto

Salvo Protossido
15/07/2010, 18:12
Falappa oltre ad essere uno dei piloti piu' forti di tutti i tempi...e' una persona molto umile...
ed allo stesso tempo vuole evitare polemiche....come del resto ha fatto anche Schwantz..
perche' tirarsi dietro le antipatie delle casalinghe...dei vari giornalai... e di tutti gli altri?
Si adegua...ed evita le polemiche...

Quanto ai complotti...non credo che facciano parte del mondo delle moto... almeno spero...
ma il Business si....
e dove ci sono troppi interessi....

maurotrevi
15/07/2010, 18:14
Falappa oltre ad essere uno dei piloti piu' forti di tutti i tempi...e' una persona molto umile...
ed allo stesso tempo vuole evitare polemiche....come del resto ha fatto anche Schwantz..
perche' tirarsi dietro le antipatie delle casalinghe...dei vari giornalai... e di tutti gli altri?

Quanto ai complotti...non credo che facciano parte del mondo delle moto... almeno spero...
ma il Business si....
quindi confermi che ha detto così solo per comodo :laugh2:

winter1969
15/07/2010, 18:18

ma il Business si....

Come fai a dire che Falappa è uno dei piloti più forte di tutti i tempi ???? ci vuole una bella fantasia

Salvo Protossido
15/07/2010, 18:24
quindi confermi che ha detto così solo per comodo :laugh2:

Spero che tu abbia avuto l'onore di conoscere Falappa...o magari di farti fare un autografo...o magari averlo nelle vicinanze...
e' una persona gentilissima e soprattutto umile...
Presumo che lo abbia detto per non fare polemiche....

Ma adesso non mi va di interpretare il pensiero di altri....

Se si crede ai giornali...ai giornalisti...ai politici... significa che si vive in un'altra dimensione...
Credi che abbiano abbassato le tasse? le imposte? che tutto vada bene? ( Presunta destra)

Credi che tutto vada male? che c'e' una disoccupazione paurosa e che il popolo non puo' piu' andare in vacanza e comprarsi il cellulare? (Presunta sinistra)

la stampa e la televisione estremizzano cio' che conviene....
ci sono varie teorie del potere.....e la stampa fa parte di questo gioco...
potere e business...

Io non ci credo...o meglio...valuto e guardo in modo distaccato il tutto.

me ne frego se tizio commette X ..in quanto guardo solo il pilota..non la persona... me ne frego se tizio e' antipatico....

Guardo le cose in modo distaccato...senza pregiudizi...

Se poi ci sono persone che la pensano diversamente...tanto piacere..

Come fai a dire che Falappa è uno dei piloti più forte di tutti i tempi ???? ci vuole una bella fantasia

La stessa minchi@ta l'hai scritta meno di un mese fa...
Per me e per tanti Ducatisti e' uno dei piloti piu' forti!!!
Se per te non lo e'...non me ne frega un cazz@! :coool:

valterone
15/07/2010, 18:29
:mad::mad: Ma insomma, c'é qualcuno a questo mondo che non sia culo & camicia con Rossi? A chi ci si può rivolgere per avere notizie vere non adulterate dalla saliva?

votalele
Warsteiner, secondo me con una motogp non finisci neanche la gara, altro che quattordicesimo!!!!

I collaudatori della Yamaha beccano 5 secondi al giro dall'ultimo, ma cosa credete, se prendiamo un Luca Scassa o un Borciani qualsiasi, e li mettiamo in Motogp fanno la figura dei fessi.

Mah, a volte credo che manchi un po' il senso delle proporzioni.
Spies ti arriva nell'altissimo livello della SBK, e, senza conoscere la moto, senza conoscere un circuito ( si uno si) vince con una mano!!!

Simoncelli sale sulla Aprilia per la prima volte e va sul podio...

Checa , pensionato della Motogp, fa il fenomeno.

Crutchlow, campione in Supersport, arriva e straccia i record di tutti i tracciati.
Beh, a me sembra che il livello non possa essere più alto di tanto.

Poi, se crediamo alla Spectre, allora dobbiamo chiamiare lui !!!

http://img710.imageshack.us/img710/5807/seanconneryjamesbondpho.jpg (http://img710.imageshack.us/i/seanconneryjamesbondpho.jpg/)

:laugh2::laugh2::laugh2:

maurotrevi
guarda che ti stai facendo dei gran bei film per niente.
dipillo intervista falappa
adr: il più forte della motogp è.... rossi, è di un altro livello, è il più forte di tutti!
segue parlando di stoner.

qui non discuto falappa come pilota o come personaggio, dico solo che non mi pare uno che ha motivo di dire cose che non crede e non credo nemmeno che sia stato imboccato nella risposta, come non credo nel 2012 e la fine del mondo.

credo solo che falappa sia una persona intelligente e che vede come stanno le cose.

winter1969
15/07/2010, 18:33
La stessa minchi@ta l'hai scritta meno di un mese fa...
Se per te non lo e'...non me ne frega un cazz@! :coool:

Anche per me è uno dei 1000 piloti più forte di tutti i tempi :biggrin3:

Salvo Protossido
15/07/2010, 18:34
Bellissima foto ...uno dei migliori attori degli ultimi tempi...

Anche per me è uno dei 1000 piloti più forte di tutti i tempi :biggrin3:

Che ridere

adr: il più forte della motogp è.... rossi, è di un altro livello, è il più forte di tutti!

qui non discuto falappa come pilota o come personaggio, dico solo che non mi pare uno che ha motivo di dire cose che non crede e non credo nemmeno che sia stato imboccato nella risposta, come non credo nel 2012 e la fine del mondo.

credo solo che falappa sia una persona intelligente e che vede come stanno le cose.

Non sono un regista....e i film non li so fare...
Se gia' in questo forum a me personalmente dal modo di porsi mi stanno sulla minchi@ un paio ..... figuriamoci a livello nazionale... quello che scatenerebbe
un non adeguamento... di un personaggio pubblico...

e poi si arriva ai teatrini... a tizio che dice che caio ha detto...

maurotrevi
15/07/2010, 18:39
S

visto che si parlava di giudizi obbiettivi questa frase la dice lunga :rolleyes:
che Falappa sia stato un grande non ci piove, ma i grandi di tutti i tempi facevano altro e in altre categorie

Slow
15/07/2010, 18:41
:ph34r:bastaconfronti:ph34r:

Salvo Protossido
15/07/2010, 18:44
visto che si parlava di giudizi obbiettivi questa frase la dice lunga :rolleyes:
che Falappa sia stato un grande non ci piove, ma i grandi di tutti i tempi facevano altro e in altre categorie

io non sono un fanatico Ducati....e' un marchio che amo...
prova ne sia che ho avuto japan ...
Schwantz...non ha mai pilotato una Ducati....
quindi sono obbiettivo.... non la penso come te...
ma..e' possibile pensarla diversamente?
ancora credo di si....

winter1969
15/07/2010, 20:18
io non sono un fanatico Ducati....e' un marchio che amo...
prova ne sia che ho avuto japan ...
Schwantz...non ha mai pilotato una Ducati....
quindi sono obbiettivo.... non la penso come te...
ma..e' possibile pensarla diversamente?
ancora credo di si....

Certo che si possono avere pensieri diversi

maurotrevi
15/07/2010, 20:25
ci mancherebbe! però vale per tutti, non vedo perchè chi la pensa in un dato modo deve essere considerato di parte e non il contrario.

winter1969
15/07/2010, 20:32
ci mancherebbe! però vale per tutti, non vedo perchè chi la pensa in un dato modo deve essere considerato di parte e non il contrario.

Me lo ha spiegato in un'altro 3d simile il motivo

Black Death
15/07/2010, 20:41

quindi vediamo se ho capito se qualcuno di autorevole e ben visto dai motociclisti "veri" come Lucchinelli Falappa Schwantz Agostini ecc ecc(gente fuori dal circus) dicono che Rossi è il migliore del Mondo lo dicono per non tirarsi contro i giornalisti , mentre se un Melandri (ancora dentro il business) fa capire che con le stesse gomme (perchè lui le ha diverse) vinceva quanto Rossi allora è sincero

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

vabbè le opinioni diverse ma qui si rasenta la follia.

;)

votalele
15/07/2010, 21:01
Falappa è un personaggio, l'ho conosciuto a Verona quest'anno.

Se non si fosse disintegrato avrebbe sicuramente conseguito risultati più alti.
Ma lo stesso si può dire di Fogarty, o di Sheene, o di molti altri.

Certo che , Biaggi a parte, non ho mai sentito dire a nessuno del giro che Rossi non sial il più forte pilota in attività.

Eppure di gente cui Mediaset non fa un baffo ce n'è tanta. A comincira da Rainey, o Shwantz...o Fogarty stesso, uno che non deve dire grazie a nessuno...

Però dev'essere bello pensare che, con la moto giusta, le gomme giuste, i meccanici giusti, le regole giuste, persino io potrei vincere tre o quattro campionati del mondo.

Alla pleistescion !!!....

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

robitopomoto
15/07/2010, 21:12
alla fine si parla sempre di rossi..cmq non può non ammettersi che il livello della motogp è di un altro pianeta rispetto alla sbk...poi lo spettacolo è un'altra cosa

nanni
15/07/2010, 21:23
Dai Rossi e' un altro pianeta, pero' a me sinceramente la SBK piace di piu'

Dennis
16/07/2010, 08:38

Guarda Simoncelli prima di girare ad Imola si è fatto 700 e passa km di test sulla RSV4, e per un campione del mondo 250 bastano ed avanzano per prendere mano con una moto... ha fatto due manche senza nulla da perdere, infatti nella prima si è steso e nella seconda è arrivato terzo solo perché è andato lungo alla prima variante portando fuori pista sia Biaggi che Spies... gran sorpasso, avrei voluto vedere la faccia dell'americano che si stava giocando il mondiale e quel giorno non era particolarmente in forma ed ogni punto gli era prezioso :dry: se fosse successo il patatrac credo che Spies avrebbe perso facilmente la sua "flemma".

Warsteiner, secondo me con una motogp non finisci neanche la gara, altro che quattordicesimo!!!!

I collaudatori della Yamaha beccano 5 secondi al giro dall'ultimo, ma cosa credete, se prendiamo un Luca Scassa o un Borciani qualsiasi, e li mettiamo in Motogp fanno la figura dei fessi.

Dici? Toseland ha sicuramente fatto due stagioni migliori di gente che correva da anni nel Motomondiale... Edwards idem, tralasciando ora che è "vecchio", i primi anni in MotoGP se li è goduti alla grande lottando sempre senza problemi a centro gruppo, a volte anche per il podio.
Per non parlare di Vermeulen, l'unico pilota che è riuscito a portare la Suzuki ad un livello decente in MotoGP nonostante molti problemi, molto meglio di "provaci ancora" Hopkins.
Spies ha vinto il mondiale SBK all'ultima gara con una manciata di punti di vantaggio che si possono contare sulle dita di una mano, ricordalo... di certo non ha chiuso trionfando nettamente, e avrei voluto vederlo quest'anno, a lottare con Biaggi ed un'Aprilia finalmente in forma, per vedere come si divertiva... :rolleyes:
Crutchlow che hai citato, l'unica cosa buona che ha fatto fin'ora, sono state le Superpole, e d'altronde per chi lo segue da tempo non è una novità che sia un pilota ignorantissimo nell'aggredire il cronometro... ma se guardiamo le gare, lasciamo stare...

I fenomeni ed i brocchi stanno da una parte e dall'altra, ma non venirmi a parlare di "livello MotoGP".... lì la media è altissima solo perché ci sono tre, quattro piloti che veramente sono fenomeni di proporzioni storiche, a cominciare dall'immenso Valentino Rossi.
Gli altri dieci-undici che corrono insieme a loro.... piloti forti ci sono, ma se mi dici che:
-Barbera
-Kallio
-Espargarò
-Bautista
e tutti i vari comprimari, sono davvero di un livello superiore alla media... :biggrin3:

In un campionato del mondo che assegna punti ai primi 15 piloti e ne arrivano al traguardo 13 di cui 11 che si beccano un giro dai primi due, di certo qualcosa non va.
Basterebbe qualificarmi nelle prove entro il limite di tempo massimo e partire in gara... poi anche girando a 10 secondi dai migliori arriverei comunque ultimo e quattordicesimo, guadagnando 2 punti... figata :biggrin3:

In Superbike se provassi a fare la stessa cosa forse arriverei ultimo lo stesso (ma se non mi conosci, come fai a dire che andrei più piano di un prepensionato collaudatore Yamaha? :rolleyes::wink_:), con la differenza che la zona punti la vedrei col binocolo...

....è evidente che nella MotoGP c'è qualcosa che non va.

Salvo Protossido
16/07/2010, 08:45
quindi vediamo se ho capito se qualcuno di autorevole e ben visto dai motociclisti "veri" come Lucchinelli Falappa Schwantz Agostini ecc ecc(gente fuori dal circus) dicono che Rossi è il migliore del Mondo lo dicono per non tirarsi contro i giornalisti , mentre se un Melandri (ancora dentro il business) fa capire che con le stesse gomme (perchè lui le ha diverse) vinceva quanto Rossi allora è sincero

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

vabbè le opinioni diverse ma qui si rasenta la follia.

;)

Sai una cosa..... non si da del folle cosi' facilmente...senza conoscere le persone... perche' dire che dei ragionamenti sono folli...e' come dare del folle a chi li ha esposti...
Non mi va di discutere con gente come te....e non sono uno che con la valigetta va a bussare alle porte la domenica mattina...per cercare di convincere le persone.... me ne frego di te e di
quelli come te....
Adesso mi hai rotto....non prendero' piu' discussioni simili in questo forum...
e se sei uomo non mi nominare piu'.... perche' non ho voglia di risponderti...

D74
16/07/2010, 08:46
Guarda Simoncelli prima di girare ad Imola si è fatto 700 e passa km di test sulla RSV4, e per un campione del mondo 250 bastano ed avanzano per prendere mano con una moto... ha fatto due manche senza nulla da perdere, infatti nella prima si è steso e nella seconda è arrivato terzo solo perché è andato lungo alla prima variante portando fuori pista sia Biaggi che Spies... gran sorpasso, avrei voluto vedere la faccia dell'americano che si stava giocando il mondiale e quel giorno non era particolarmente in forma ed ogni punto gli era prezioso :dry: se fosse successo il patatrac credo che Spies avrebbe perso facilmente la sua "flemma".

Dici? Toseland ha sicuramente fatto due stagioni migliori di gente che correva da anni nel Motomondiale... Edwards idem, tralasciando ora che è "vecchio", i primi anni in MotoGP se li è goduti alla grande lottando sempre senza problemi a centro gruppo, a volte anche per il podio.
Per non parlare di Vermeulen, l'unico pilota che è riuscito a portare la Suzuki ad un livello decente in MotoGP nonostante molti problemi, molto meglio di "provaci ancora" Hopkins.
Spies ha vinto il mondiale SBK all'ultima gara con una manciata di punti di vantaggio che si possono contare sulle dita di una mano, ricordalo... di certo non ha chiuso trionfando nettamente, e avrei voluto vederlo quest'anno, a lottare con Biaggi ed un'Aprilia finalmente in forma, per vedere come si divertiva... :rolleyes:
Crutchlow che hai citato, l'unica cosa buona che ha fatto fin'ora, sono state le Superpole, e d'altronde per chi lo segue da tempo non è una novità che sia un pilota ignorantissimo nell'aggredire il cronometro... ma se guardiamo le gare, lasciamo stare...

I fenomeni ed i brocchi stanno da una parte e dall'altra, ma non venirmi a parlare di "livello MotoGP".... lì la media è altissima solo perché ci sono tre, quattro piloti che veramente sono fenomeni di proporzioni storiche, a cominciare dall'immenso Valentino Rossi.
Gli altri dieci-undici che corrono insieme a loro.... piloti forti ci sono, ma se mi dici che:
-Barbera
-Kallio
-Espargarò
-Bautista
e tutti i vari comprimari, sono davvero di un livello superiore alla media... :biggrin3:

In un campionato del mondo che assegna punti ai primi 15 piloti e ne arrivano al traguardo 13 di cui 11 che si beccano un giro dai primi due, di certo qualcosa non va.
Basterebbe qualificarmi nelle prove entro il limite di tempo massimo e partire in gara... poi anche girando a 10 secondi dai migliori arriverei comunque ultimo e quattordicesimo, guadagnando 2 punti... figata :biggrin3:

In Superbike se provassi a fare la stessa cosa forse arriverei ultimo lo stesso (ma se non mi conosci, come fai a dire che andrei più piano di un prepensionato collaudatore Yamaha? :rolleyes::wink_:), con la differenza che la zona punti la vedrei col binocolo...

....è evidente che nella MotoGP c'è qualcosa che non va.

sigh Haga forse avrebbe preso il primo titolo....

Black Death
16/07/2010, 08:51
Sai una cosa..... non si da del folle cosi' facilmente...senza conoscere le persone... perche' dire che dei ragionamenti sono folli...e' come dare del folle a chi li ha esposti...Non mi va di discutere con gente come te....e non sono uno che con la valigetta va a bussare alle porte la domenica mattina...per cercare di convincere le persone.... me ne frego di te e di
quelli come te....

mi spiace che tu non abbia capito, il tuo modo di porti ma ha rotto, non cercarmi a meno che tu non abbia bisogno.

dire ad uno "scrivi minkiate" e come dargli del minkione ........ coerenza....

ariivederci e grazie

;)

valterone
16/07/2010, 08:54
Spies ha vinto all'ultima gara solo perchè é rimasto appiedato dalla moto in quattro gare (una addirittura senza benzina, poco prima di vincere a Monza...)......altrimenti avrebbe avuto una 50ina di punti in più. Non ce n'era per nessuno, quell'anno. L'Aprilia era agli inizi ma non era la Kawasaki, si capiva che le potenzialità erano alte. I piloti di vertice erano gli stessi di quest'anno.

D74
16/07/2010, 08:59
Spies ha vinto all'ultima gara solo perchè é rimasto appiedato dalla moto in quattro gare (una addirittura senza benzina, poco prima di vincere a Monza...)......altrimenti avrebbe avuto una 50ina di punti in più. Non ce n'era per nessuno, quell'anno. L'Aprilia era agli inizi ma non era la Kawasaki, si capiva che le potenzialità erano alte. I piloti di vertice erano gli stessi di quest'anno.

haga ha perso perchè l'ha centrato 2 volte......ect ect...

i se non contano .... :rolleyes::biggrin3:

valterone
16/07/2010, 09:03
In questo caso sì, Spies ha ugualmente vinto.:wink_: Con meno sfiga tecnica (che per almeno due casi é stata frutto di imperizia ai box, quindi non era propriamente sfiga...) avrebbe stravinto. Non entro nel merito delle cadute o degli incidenti, dico solo che se fosse stato degnamente assistito dalla moto, cadute o non cadute avrebbe distanziato ben bene il secondo.

D74
16/07/2010, 09:16
In questo caso sì, Spies ha ugualmente vinto.:wink_: Con meno sfiga tecnica (che per almeno due casi é stata frutto di imperizia ai box, quindi non era propriamente sfiga...) avrebbe stravinto. Non entro nel merito delle cadute o degli incidenti, dico solo che se fosse stato degnamente assistito dalla moto, cadute o non cadute avrebbe distanziato ben bene il secondo.

ma infatti guardando da un'altra ottiche SPIES al primo anno senza conoscere le piste è risultato NETTAMENTE sopra la media della SBK

non a caso sta ben figurando nel primo anno di apprendistato e non appena avrà l'ufficiale si vedrà.... :wink_:

superIII
16/07/2010, 09:22
Bello quando a Fuorigiri hanno chiesto a Spies che differenze c'erano tra la sua moto e le due ufficiali...

D74
16/07/2010, 09:25
Bello quando a Fuorigiri hanno chiesto a Spies che differenze c'erano tra la sua moto e le due ufficiali...

che ha risposto?

votalele
16/07/2010, 10:03

Chi non vuol vedere dirà che Spies ha faticato....

E Simoncelli? che non l'ha provata abbastanza la motogp che fatica ad arrivare nei primi dieci?

Mah...

maurotrevi
16/07/2010, 11:36
il mondiale di spies in sbk non fa testo, è un pilota che non ha nulla a che fare con il livello della sbk, è arrivato su una moto nuova, (correva in ama con la suzuki dove non hanno nemmeno i tc e le moto sono pareccio differenti) su piste nuove, ha vinto con carattere ed era l'unico a far andare quella moto (rossi a parte :D ) tanto che si vede dove è finita, ha vinto gestendo la fine del campionato.

votalele
16/07/2010, 12:23

Ripeto la domanda

Che ha risposto???

:blink:

Sai una cosa..... non si da del folle cosi' facilmente...senza conoscere le persone... perche' dire che dei ragionamenti sono folli...e' come dare del folle a chi li ha esposti...
Non mi va di discutere con gente come te....e non sono uno che con la valigetta va a bussare alle porte la domenica mattina...per cercare di convincere le persone.... me ne frego di te e di
quelli come te....

Dai non fare il moschino....

si discute, si litiga....

è bello !!!!!

:biggrin3::biggrin3:

Black Death
16/07/2010, 13:08
il mondiale di spies in sbk non fa testo, è un pilota che non ha nulla a che fare con il livello della sbk, è arrivato su una moto nuova, (correva in ama con la suzuki dove non hanno nemmeno i tc e le moto sono pareccio differenti) su piste nuove, ha vinto con carattere ed era l'unico a far andare quella moto (rossi a parte :D ) tanto che si vede dove è finita, ha vinto gestendo la fine del campionato.

In effetti questo si che ha realmente ridimensionato il circus della SBK è arrivato a messo tutti in fila ha dato un paio di lezioni ed e' andato a giocare con i grandi, dove sta facendo bene ma li è un altro livello,speriamo che l'anno prossimo passi in un Team ufficiale non mi dispiacerebbe se fosse lui l'erede di Rossi.

;)

maurotrevi
16/07/2010, 19:21
intervista a Rossi, sempre il numero 1 anche davanti ai microfoni!
104 punti in 11 GP: difficile, ma non impossibile

Arriva per ultimo e si becca l'applauso della platea di giornalisti. Guizza, abbronzato e sorridente, sulle stampelle blu. Sotto il cappellino la cresta non c'è più: tagliata ieri per l'occasione. Pronti via offusca i colleghi di conferenza stampa: mentre parlano Lorenzo, Pedrosa e Stoner, tutti a guardare il 46 e i suoi gesti rituali di sempre.

"Sto bene, magari non sono agile come un gatto, ma la tibia è in posizione perfetta, come si vede dalle lastre. In più ho lavorato molto sui muscoli, ogni giorno due ore di piscina e 4 di palestra, più quindici sedute in camera iperbarica. Sono due ore ogni volta, ma davvero molto utili per velocizzare il recupero: in più sono finalmente riuscito a finire un libro che avevo iniziato da un po': 'L'ombra del vento' di Zafon".

"Non è per niente un rientro pazzo, anzi. Certo fa sorridere che all'inizio si parlasse di molto più tempo fuori. Cinque mesi addirittura, ma cinque mesi è per tornare a giocare a calcio mica per correre in moto!". Prima chicca griffata Rossi che tanto mancava in queste conferenze.

Poi si fa più serio e mente: "Le prime due gare, qui e a Laguna Seca domenica prossima serviranno per riprendere confidenza, tornare pian piano in forma, sperando di arrivare al 100 per cento a Brno, in vista del finale di stagione".

Mente, dicevamo, perchè è sufficiente dare un'occhiata ai dettagli, come quelle narici che leggermente e taurinamente si allargano (personale e tradizionale segno di scarica di agonismo) quando gli chiedono: Ma a quelli davanti, a Lorenzo, ci pensi o no?
Risposta - con lo zoccolo che striscia furiosamente per terra -: "Niente è impossibile (e giù fumo dal naso). 104 punti in 11 gare sono difficili certo, ma nelle gare di moto niente è impossibile. Ricordo che ne ho guadagnati 52 in sei Gp ad Hayden...". Giusto per far capire con che spirito sia tornato.

"E' che quando sei sul divano e sai che tanto non puoi tornare sei tranquillo, quando invece ti rendi conto che la possibilità di rimettersi in pista c'è allora il discorso cambia e tanto tranquillo non stai più!". Passare dalla serietà alle volè alla Woody Allen è un attimo, come ormai si sa: "Diciamo che tutti quelli che mi gufavano ora sono a posto: sempre a dire non mi ero mai infortunato seriamente, beh ora saranno tranquilli".

Poi salta su il giornalista spagnolo a chiedere un commento sul festeggiamento di Lorenzo al Mugello con tanto di maglietta gialla VR46 in onore del grande assente: "Hai un'altra domanda..?".

Insomma, erano prevedibili e gli straordinari per la stampa al gran rientro sono arrivati tutti, con mille domande in due lingue per non scontentare nessuno. "Il test con la Superbike? Bene: dopo il primo a Misano avevo male ovunque, il giorno dopo ero a pezzi. Il secondo, a Brno, è andato meglio".

E sei andato forte, gli fanno notare: "Perchè pensavate non fossi tanto buono..?!"

E' la Superbike che chiude la chiacchiera in mondovisione: "Una gara con loro in futuro? Perchè no? E' divertente, pesante ma molto veloce".

Mentre sul futuro la risposta è infiocchettata e sempre la stessa: "Del mio 2011 se ne parla a Brno, dopo la gara".

winter1969
16/07/2010, 20:55
mi spiace che tu non abbia capito, il tuo modo di porti ma ha rotto, non cercarmi a meno che tu non abbia bisogno.

dire ad uno "scrivi minkiate" e come dargli del minkione ........ coerenza....

ariivederci e grazie

;)

Cazzo hai ragione mi ha del minchione :biggrin3:

maurotrevi
20/07/2010, 11:37
oggi leggevo la carriere di kocinski... una bella carriera, quando non ha più trovato posto in gp è andato in sbk, al secondo anno ha vinto agevolmente ed è tornato in gp.... facendo nuovamente una figura non ottima.
sarà un caso ma mi sembra uno dei tanti, era solo curioso che aveva fatto due volte il passaggio, quasi a voler togliere ogni dubbio

TonyManero
20/07/2010, 12:58
oggi leggevo la carriere di kocinski... una bella carriera, quando non ha più trovato posto in gp è andato in sbk, al secondo anno ha vinto agevolmente ed è tornato in gp.... facendo nuovamente una figura non ottima.
sarà un caso ma mi sembra uno dei tanti, era solo curioso che aveva fatto due volte il passaggio, quasi a voler togliere ogni dubbio

Non ricordo bene Kocinski, però ai suoi tempi correva contro Schwantz, Doohan, Rainey, Gardner e Lawson, non Biaggi, Capirossi e Gibernaut.
Era un motomondiale un po' più competitivo... e gli avversari erano "leggermente" più forti di quelli che ha avuto Rossi fino ad oggi.

maurotrevi
20/07/2010, 13:04
come puoi dirlo, semplicemente tutti in confronto a rossi sono più scarsi... non credo che i vari avversari che ha avuto rossi negli anni siano da meno di quelli da te citati.
però questo nessuno può dirlo

DavidSGS
20/07/2010, 13:05
ADDIO ADDIO...

Mauro, dai mettitelo in zucca, se Tom Sykes venisse in Motogp con la Hayate vincerebbe a mani basse, sorpassando Valentino su una sola ruota, IN PIEGA OVVIAMENTE.

PS: non ti ci perdere più dammi retta. ;)

Lo zar
20/07/2010, 13:26

Quoto!

Grugno
20/07/2010, 22:07
Non ricordo bene Kocinski, però ai suoi tempi correva contro Schwantz, Doohan, Rainey, Gardner e Lawson, non Biaggi, Capirossi e Gibernaut.
Era un motomondiale un po' più competitivo... e gli avversari erano "leggermente" più forti di quelli che ha avuto Rossi fino ad oggi.

Quando correva Kocinski: Lawson correva con la Cagiva(vinse una gara a Brno), Gardner si era già ritirato, Schwantz (un mito) alternava vittorie superlative a gran botti, Raney:cry: fece in tempo a fare (credo)una stagione e mezza con Kocinski, Doohan x 5 anni bastonò tutti(sarebbero stati almeno 6 senza il problema alla gamba).

votalele
20/07/2010, 22:15
Povero motomondiale: sono 12 anni che non c'è un pilota degno di questo nome....

Black Death
21/07/2010, 06:53
Povero motomondiale: sono 12 anni che non c'è un pilota degno di questo nome....

Sono tutti in SBK, in GP usano la moto per andare al Bar.

;)

DavidSGS
21/07/2010, 07:42
Sono tutti in SBK, in GP usano la moto per andare al Bar.

;)

ESATTO, MOTOCICLISTI DA BAR... addio. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Black Death
21/07/2010, 07:56
ESATTO, MOTOCICLISTI DA BAR... addio. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ecco perchè il tasso alcolico per i motociclisti l'hanno portato a zero,

per eliminare i motociclisti da bar

tutto a un senso.

al bar solo in scooter casco aperto ed infradito

:laugh2::laugh2::laugh2:

;)

Fooldancer
21/07/2010, 08:51
Il giornalista Terruzzi non l'ho mai apprezzato.
I suoi servizi sono spesso privi di significati tecnici e stracolmi di informazioni inutili tanto che alcuni li avrei inseriti in trasmissioni quali "Verissimo" piu' che in quelli di approfondimenti di ambito sportivo automobilistico e motociclistico.
Il suo modo di cantilenare i servizi televisivi mi infastidisce e mi fa perdere l'interesse.
Di fatto potrebbe scrivere canzoni per V. Rossi (Vasco :laugh2:)

Questo articolo poi ha il solo effetto di ferire lo sport e il motociclismo in tutte le sue forme! :mad:
Per tanto lo trovo ancora una volta un intervento inutile e che poco ha a che vedere con il mondo dello sport sopratutto vedendo l'effetto che ottiene sulla massa leggendo questo thread. :cry:

Comunque secondo me il migliore pilota di tutti i tempi e' Carlo Ubbiali! :biggrin3: