PDA

Visualizza Versione Completa : Problema elettrico...come rischiare la vita!!

nongio
14/07/2010, 15:43
Ieri mi è successa una cosa un pò strana...moto in garage non la toccavo da 2-3 giorni...vado per accenderla e il quadro impazzisce..la lancetta rimane sui 6mila giri si accendono tutte le luci....allora nel panico spengo tutto..giro la chiave un paio di volte e tutto torna normale...mi faccio la mia bella uscitina quando dopo una curva presa un pò più allegramente...apro tutto il gas e la moto è come se si spegnesse per un attimo...perde potenza e si spengono quadro e luci...tutto questo per una frazione di secondo....rischio di schiantarmi contro un muro perchè ovviamente mi aspettavo una risposta diversa dalla moto.
La cosa si è ripetuta...per adesso non posso portare la moto in concessionaria....non so...magari qualcuno ha avuto problemi simili e li ha risolti facilmente....accetto qualsiasi tipo di consiglio/parola di conforto :biggrin3:
Grazie...

PhacocoeruS
14/07/2010, 15:54
Io inizierei a controllare i morsetti batteria e comunque tutte le connessioni principali

boris69
14/07/2010, 16:39
Io inizierei a controllare .......................... dove si trova il concessionario + vicino !

s@muele
14/07/2010, 16:46
quoto i morsetti della batteria, intanto controlla quelli...

pap
14/07/2010, 16:48
cazzo è successo pure a me mentre sorpassavo un camion a 130!!!
ora la moto è dal conce che si sta grattando la testa xke non si capisce il perchè!!
E siamo due...annamo bbbene!!!

Disagiato
14/07/2010, 16:51
Io inizierei a controllare i morsetti batteria e comunque tutte le connessioni principali

quoto i morsetti della batteria, intanto controlla quelli...

morsetti al 90%.. è successo anche a prolive in pista che la moto non andasse bene.. morsetti allentati;)

frankiebali
14/07/2010, 16:58
Sperando che sia veramente x colpa dei morsetti perchè di là c'è un post aperto ed una lista di gente lunga come la Salerno - Reggio Calabria che ha avuto problemi simili ma causati dal regolatore di tensione.

rez
14/07/2010, 17:04
Ieri mi è successa una cosa un pò strana...moto in garage non la toccavo da 2-3 giorni...vado per accenderla e il quadro impazzisce..la lancetta rimane sui 6mila giri si accendono tutte le luci....allora nel panico spengo tutto..giro la chiave un paio di volte e tutto torna normale...mi faccio la mia bella uscitina quando dopo una curva presa un pò più allegramente...apro tutto il gas e la moto è come se si spegnesse per un attimo...perde potenza e si spengono quadro e luci...tutto questo per una frazione di secondo....rischio di schiantarmi contro un muro perchè ovviamente mi aspettavo una risposta diversa dalla moto.
La cosa si è ripetuta...per adesso non posso portare la moto in concessionaria....non so...magari qualcuno ha avuto problemi simili e li ha risolti facilmente....accetto qualsiasi tipo di consiglio/parola di conforto :biggrin3:
Grazie...

Evvaiii col regolatore..... :mad::mad::mad:

Disagiato
14/07/2010, 17:17
Sperando che sia veramente x colpa dei morsetti perchè di là c'è un post aperto ed una lista di gente lunga come la Salerno - Reggio Calabria che ha avuto problemi simili ma causati dal regolatore di tensione.

Evvaiii col regolatore..... :mad::mad::mad:

si ma se era il regolatore si spegnava la moto e non partiva più

nongio
14/07/2010, 17:22
effettivamente ho letto di parecchi problemi al regolatore....ma questo non dovrebbe scaricare la batteria??
cmq i morsetti li ho stretti erano leggermente allentati....proverò a farmi un giro vediamo se il problema si ripresenta..

Kendal
14/07/2010, 17:32
madonna come mai ste street danno sti problemi??
sembrano fatte me glio le japan!! dei miei amici hanno hornet, z750 e mai hanno avuto un problema, mah!

Disagiato
14/07/2010, 17:52
effettivamente ho letto di parecchi problemi al regolatore....ma questo non dovrebbe scaricare la batteria??
cmq i morsetti li ho stretti erano leggermente allentati....proverò a farmi un giro vediamo se il problema si ripresenta..

:wink_:

winter1969
14/07/2010, 18:10

Già

2877paolo
14/07/2010, 20:09

Q8!!! più cavi batteria lenti. se fosse stato il regolatore la moto non sarebbe più ripartita. :cipenso:

Andre3
15/07/2010, 08:37
sembrano fatte me glio le japan!! dei miei amici hanno hornet, z750 e mai hanno avuto un problema, mah!

e allora vendila e comprati un fz8:dry:

drfelix
15/07/2010, 09:17
e allora vendila e comprati un fz8:dry:

Se continua così (inaffidabilità+menefreghismo della casa madre) vedrai che la tendenza sarà quella :ph34r:
Come si dice dalle mie parti: "Cca nisciuno è fesso!!!" :rolleyes:

Fulvioz
15/07/2010, 18:17
Grazie...

cazzo è successo pure a me mentre sorpassavo un camion a 130!!!
ora la moto è dal conce che si sta grattando la testa xke non si capisce il perchè!!
E siamo due...annamo bbbene!!!

Sono i morsetti batteria allentanti e quando prendi una buca non fanno più contatto, mi è già successo 2 volte in 2 anni e mezzo

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/139799-street-singhiozzo.html

Pensa che se non ci fai benzina queste dannate moto inglesi si spengono e non vanno più

:rolleyes:

nongio
15/07/2010, 23:34
Stretti i morsetti problema sparito....facile e indolore...grazie per i consigli ragazzi..la vostra esperienza è sempre utilissima!!!!

Disagiato
16/07/2010, 06:06
Stretti i morsetti problema sparito....facile e indolore...grazie per i consigli ragazzi..la vostra esperienza è sempre utilissima!!!!

:wink_: non ti preoccupare... intestiamo la fattura a te??:rolleyes:

sono 5 euro a cranio di chi ti ha risposto... ma solo quelli che hanno dato la risposta corretta;).... :rolleyes:.... bonifico o paypal??:rolleyes:

pap
16/07/2010, 07:15
...nel mio caso col c@@@ che erano i morsetti!!!
La bastardona ha bruciato un pin del mega cavo che passa sotto il serbatoio e sciolto la plastica dello spinotto....risultato...poteva saltare ad ogni momento!!!
Costo del cambio totale del facio di cavi??? 600€ ...in garanzia...con mastercard!!
N'altra volta la triumph impara a mmettere roba di qualità e a non perdersi sui pin da 5 cent!!!