Visualizza Versione Completa : trasporto speed
pitito87
14/07/2010, 16:52
se tutto procede come deve ,entro fine mese dovrei prendere la mia speed:wub:
la devo trasportare con il mio fiat ducato...come la aggancio?...che consigliate?:biggrin3:
agevolo foto:wink_:
33730
Mr Frowning
14/07/2010, 17:00
un paio di gomme vecchie per spessore e la appoggi sulla griglia del cassone di fianco e la fissi con le cinghie
se la metti diritta (con la ruota anteriore che tocca la cabina) la leghi con le cinghie da moto una che tira all'angolo destro del pianale del furgone e una opposta attaccandoti alla moto al manubrio vicino alla piastra....
la tiri bene facendo comrimere la forca e poi sei tranquillo....
non correre!!
spero di essermi spiegato il piu possibile....
ciao buon acquisto...............
se la metti diritta (con la ruota anteriore che tocca la cabina) la leghi con le cinghie da moto una che tira all'angolo destro del pianale del furgone e una opposta attaccandoti alla moto al manubrio vicino alla piastra....
non correre!!
la foto è di un carrello è solo per farti un'idea...
la foto non è venuta non so come fare mi spiace....
pitito87
17/07/2010, 08:39
un paio di gomme vecchie per spessore e la appoggi sulla griglia del cassone di fianco e la fissi con le cinghie
le gomme vecchie non graffiano?c'è qualcos' altro che posso mettere come spessore?eventualmente dove lego le cinghie?:rolleyes:
non correre!!
insomma:wacko::biggrin3:
per usare questo metodo c'è bisogno di mettere sotto la ruota,non so,una qualche specie di binario??la ruota non scivola via durante il trasporto?
io per star tranquillo...metto la moto su un pallet euro1 poi metto le cinghie come se fosse sul pianale di un carrello, prima al manubrio dal lato del cavalletto, poi dall'altro lato, lasciandola più compressa dal alto inclinato.
infine una cinghia dietro a comprimere il forcellone.
cosi bloccata la metto sul pianale col carrello elevatore in modo che il lato meno inclinato sia nel verso di marcia. tutto verso la cabina, se puoi...
io di moto così ne ho portate due e mai nessun guaio.
per sicurezza imbottisci l'esterno della moto con la gommapiuma
pitito87
21/07/2010, 22:05
io per star tranquillo...metto la moto su un pallet euro1 poi metto le cinghie come se fosse sul pianale di un carrello, prima al manubrio dal lato del cavalletto, poi dall'altro lato, lasciandola più compressa dal alto inclinato.
infine una cinghia dietro a comprimere il forcellone.
cosi bloccata la metto sul pianale col carrello elevatore in modo che il lato meno inclinato sia nel verso di marcia. tutto verso la cabina, se puoi...
io di moto così ne ho portate due e mai nessun guaio.
per sicurezza imbottisci l'esterno della moto con la gommapiuma
ciao Orca,
mi piace l'idea del pallet euro1..mi da un impressione di stabilità:wink_:
il dubbio però è: come fisso il pallet sul camion?
il pallet mantiene la tensione delle cinghie?
oddio iodopo aver fissato la moto al pallet, ho passato una fascia larga intorno alla moto e bloccata senza esagerare alla sponda del camion.
pallet e peso della moto dovrebbero fare il resto, ovviamente devi guidare piano e non fare le mans...